Visualizzazione stampabile
-
[FIX] Miglior Fix GPS!?
Su xda sentivo parlare che il migliore funzionamento del GPS lo si aveva con i files (bin ecc) della jm9 , quindi me li sono procurati e ho fatto qualche test.
Su ROM jpu di tatuato ho provato sia senza che con questo fix e devo dire che la differenza si sente eccome , il gps fixa in 20-30 secondi e mantiene il fix ( viaggio da Bergamo a Piacenza)
Poi però ho riprovato (poco però) questo fix sulla darky's e non ho riscontrato migliorie , soliti 3 -4 - 5 min a fixare ma devo riprovare per bene.
Vi metto il file e fatemi sapere le vostre impressioni , ovviamente evitate di commetare le performace se state chiusi in casa. Ci vuole almeno che attiviate il gps quando siete all'aperto e fate un viaggetto, più è lungo e meglio è , magari disabilitando e riabilitando il gps
gpsjm9.zip
Solito sistema di installazione CWM:
Si mette il file sul telefono
Riavviare in Recovery
install from zip
choose zip ecc..
P.S. l'ideale sarebbe avere anche uno zip per riportare i gpsfiles della jpu , nel week end mi metto dietro per cercare di fare lo zip , non ho ancura avuto tempo di capire le giuste procedure per creare questi zip.
-
Onestamente a me il gps normalmente mi fixa subito ... E rimane attivo anche quando tengo il cellulare in tasca mentre vado in motorino e mi fermo a controllare ma strada ogni tanto.
Comunque qualche volta ha impiegato un pò a trovarmi la posizione quindi farò qualche prova e ti ridirò ;-)
-
tr4um4 ciao..
Io ho la jp5 originiale con voodoo e il gps non fà impazzire.. negli ultimi giorni che l'ho preso un pò di mira per vedere se và bene o meno per fissare ci mette troppo.. tant'è che mi rompo e lo chiudo senza nemmeno aspettare il fissaggio.
Posso mettere questo zip senza problemi su jp5? in ogni caso di quali file devo fare il backup nel caso poi abbia problemi?
Considera che avevo fatto pure la modifica del file gpsconfig di cui si parla in giro.. quella di cambiare in It.pool etc la prima stringa.. ma pare che la cosa non sia migliorata..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peppegs
tr4um4 ciao..
Io ho la jp5 originiale con voodoo e il gps non fà impazzire.. negli ultimi giorni che l'ho preso un pò di mira per vedere se và bene o meno per fissare ci mette troppo.. tant'è che mi rompo e lo chiudo senza nemmeno aspettare il fissaggio.
Posso mettere questo zip senza problemi su jp5? in ogni caso di quali file devo fare il backup nel caso poi abbia problemi?
Considera che avevo fatto pure la modifica del file gpsconfig di cui si parla in giro.. quella di cambiare in It.pool etc la prima stringa.. ma pare che la cosa non sia migliorata..
apri lo zip e vedi ke file ci son dentro , gli stessi che dovresti backuppare
però , forse è solo un impressione , ma di molti utenti , pare che anche i kernel ci mettono la loro zampa sul fix , con i kernel speedmod sembra che il gps vada meglio che con i voodoo
-
Spero che qualcuno di capace ci faccia capire che cavolo fare per sto GPS.. e se c'è relazione tra kernel e GPS
io provo a fare questa mod allora.
-
Quote:
Tr4um4
apri lo zip e vedi ke file ci son dentro , gli stessi che dovresti backuppare
però , forse è solo un impressione , ma di molti utenti , pare che anche i kernel ci mettono la loro zampa sul fix , con i kernel speedmod sembra che il gps vada meglio che con i voodoo
confermo!
soprattutto dagli ultimi speedmod di dicembre...!
e comunque con i kernel speedmod e le rom di Tatuato il gps va che è una meraviglia!! ;)
-
Quote:
pablhobbit
confermo!
soprattutto dagli ultimi speedmod di dicembre...!
e comunque con i kernel speedmod e le rom di Tatuato il gps va che è una meraviglia!! ;)
pablo.. non è che saresti così gentile da copiare i file relativi al GPS del tuo dispositivo? ci sta quella in /system/etc gpsconfig e poi ci sta la cartella /data/gps... io non ci capisco una ceppa.. ma per metterli a confronto e capire.. sperando sempre che qualcuno piu capace intervenga..
non mi và di usare speedmod per il gps.. con voodoo mi trovo nettamente meglio.
-
Anche io confermo che con la JPU di Tatuato il GPS va una meraviglia, fix in pochissimi secondi e segnale stabile. Provato per pochi KM però.
-
Quote:
Peppegs
pablo.. non è che saresti così gentile da copiare i file relativi al GPS del tuo dispositivo? ci sta quella in /system/etc gpsconfig e poi ci sta la cartella /data/gps... io non ci capisco una ceppa.. ma per metterli a confronto e capire.. sperando sempre che qualcuno piu capace intervenga..
non mi và di usare speedmod per il gps.. con voodoo mi trovo nettamente meglio.
SCUSA ho letto adesso... roftl
codice:
NTP_SEVER=it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
....enjoy!! ;)
-
Salve a tutti.
Ho fatto dei test con un programma per pingare i server pool.ntp e almeno qui a roma, sia it.pool.ntp.org che europe.pool.ntp.org vanno alla grande.
Per cui se vuoi un settaggio + generico puoi mettere europe invece di it (ti funzionerebbe bene in tutta europa)
F
-
Pablho quello che hai postato é uguale.. Qua t posto il file che sta in data/gps/secgps.conf
#Generated by GpsLocationProvider.
#Sun Dec 19 18:12:59 GMT+01.00 2010
SSL_TYPE=0
SSL=1
OPERATION_TEST_MODE=0
POSITION_MODE=7
ACCURACY=50
SESSION_TYPE=1
ENABLE_NMEA=false
SERVER_MODE=1
START_MODE=WARM
GPS_LOGGING=0
DYNAMIC_ACCURACY=1
AGPS_MODE=0
ADDRESS_MODE=1
OPERATION_MODE=STANDALONE
TIME_BTW_FIX=0
USE_DEFAULT=true
DYNAMIC_ACCURACY_VALUE=50
SUPL_PORT=7276
ENABLE_XTRA=true
TIMEOUT=1000
NUM_OF_FIX=0
SUPL_HOST=supl.google.com
-
mmmmmm... la mia cartella /data è vuota...
ho cercato con Astro... ho solo un libsecgps.so in /system/lib....
-
Pablo.... Con astro non puoi vederla la cartella che t ho indicato... T servono i permessi di root.. E rootexplorer x aprirla..
-
Ragazzi vi racconto come io ho risolto il problema GPS, unico prerequisito è avere il telefono con privilegi root permanenti attivi
1) Ho scaricato dal market il programma SGS tools gratis
2) Apri SGS tools
3) Cliccare su GSP fix e selezionare il server europeo
3) Vai a "Secret Codes"
4) Clicca su "GPS-Test and settings (LBSTestMode)"
5) Clicca su "SUPL/CP Setting"
6) Nella sezione SERVER FQDN Type, se trovi "Custom config" cambialo in "AUTO config"
7) Tornare indietro
8) Cliccare su "Application Settings"
9) Nella sezione "Accuracy" cambia il valore a 70 (50 è di default).
10) Tornare indietro e cliccare su "Delete GPS Data"
11) Chiudere SGS tools
12) Reboot del telefono
Andare fuori e avviare GPS Test ed attendere per un aggancio solido dei satelliti.
Fatto.
A me ha funzionato benissimo senza aver modificato il file gps.conf e senza nessuna rom particolare.. io ho solo froyo ufficiale con lagfix e root attivo. Spero di essere stato utile a qualcuno :)
-
Il fix con sgs l'avevo fatto.. Il resto no xkè appunto nn so dove mettere mano... Ora provo.. Grazie doubler
-
Quote:
Peppegs
Pablo.... Con astro non puoi vederla la cartella che t ho indicato... T servono i permessi di root.. E rootexplorer x aprirla..
il telefono è roottato... comunque provvedo subito!!
-
ecco il contenuto del mio file secgps.conf
codice:
#Generated by GpsLocationProvider.
#Sun Dec 18 00:27:43 GMT+01.00 2010
SSL_TYPE=0
SSL=0
OPERATION_TEST_MODE=0
POSITION_MODE=7
ACCURACY=50
SESSION_TYPE=2
ENABLE_NMEA=false
SERVER_MODE=0
START_MODE=WARM
GPS_LOGGING=0
DYNAMIC_ACCURACY=1
AGPS_MODE=0
ADDRESS_MODE=1
OPERATION_MODE=STANDALONE
TIME_BTW_FIX=0
USE_DEFAULT=true
DYNAMIC_ACCURACY_VALUE=50
SUPL_PORT=7275
ENABLE_XTRA=true
TIMEOUT=1000
NUM_OF_FIX=999999999
SUPL_HOST=www.spirent-lcs.com
spero vi possa servire ;)
-
Quote:
DoUbLeR
A me ha funzionato benissimo senza aver modificato il file gps.conf e senza nessuna rom particolare.. io ho solo froyo ufficiale con lagfix e root attivo. Spero di essere stato utile a qualcuno :)
Doubler.. ho fatto le modifiche ma nulla.. anzi peggio. boh!!!
Ora con il file postato da Elvigar vedo che ci sono dei valori differenti..
-
Peppe hai qualche rom particolare? Che monti?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Monto la Rsjp5 originale con voodoo.. guarda misà che l'unica cosa è provare a testare il GPS senza il voodoo su JP5 originale intendo per capire se è una questione di voodoo (come ho letto da alcuni) opp se è proprio la jp5.. perhè con speedmod dicono vada benissimo.. ma non ci capisco nulla e non saprei cosa e dove modificare..
-
Chi lamenta problemi di fix gps, ha la connessione dati attiva o no?
-
Quote:
Al3eRtO
Chi lamenta problemi di fix gps, ha la connessione dati attiva o no?
oh yeah!!
anche se preciso: ERO uno di quelli che si lamentaVA... ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Salve ragazzi..
il fatto che la connessione dati influisca in qualche modo, a me sconosciuto, sul fissaggio del GPS l'avevo notato e stamattina facendo dei giri per la città (roma) ne ho avuto la conferma.
[fermo restando il fatto che dopo il primo fissaggio giornaliero, se non si riavvia il cell, e chiudendo GPS navigatore mappe per poi riaprirle per provare il fissaggio,dopo il primo ripeto, risulta essere più veloce]
Quello che succede attivando la connessione dati è una maggiore sveltezza nell'aggancio ai satelliti. Dopo si può anche disattivare (x evitare consumo batt) e il fissaggio GPS resta.. anche un successivo fissaggio risulta rapido.
Gps Test anche per qualche recondido motivo ne visualizza subito 9\10.
non chiedetemi perchè e per come in quanto non ne ho la piu pallida idea.. faccio solo prove perchè è l'unico modo per capirci qualcosa..
EDIT: in uso RSJP5+voodoo 5.0.1
-
il mio Galaxy fixa in maniera velocissima ma la perde spesso il segnale e mi porta fuori strada
modem xxjpu
-
Quote:
giulo
il mio Galaxy fixa in maniera velocissima ma la perde spesso il segnale e mi porta fuori strada
modem xxjpu
ciao.. per maggiore chiarezza potresti dirci che ROM usi.. e se hai qualche modifica (kernel, lagfix, fix etc..)?
-
Quote:
Peppegs
Monto la Rsjp5 originale con voodoo.. guarda misà che l'unica cosa è provare a testare il GPS senza il voodoo su JP5 originale intendo per capire se è una questione di voodoo (come ho letto da alcuni) opp se è proprio la jp5.. perhè con speedmod dicono vada benissimo.. ma non ci capisco nulla e non saprei cosa e dove modificare..
Io monto Rsjp5 noBrand con LagFix OCLF e il gps fixa abbastanza bene utilizzando quei passi da me descritti. Mio fratello monta vodoo e senza alcuna modifica fixa veloce però perde spesso il segnale (ma ciò cmq succede spesso anche a me...soprattutto se sono in strade con palazzi molto alti)