Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tatuato
Ciò che non riesce a trovare spiegazione è il fatto che due galaxy nello stesso posto con identiche rom/firmware ufficiali diano risultati diversi fra loro....
Questo può essere spiegato solo con differenze a livello hardware.
Come indicato nel thread su xda, pare che la connessione, il contatto fisico tra il segnale del sensore GPS e la scheda madre del galaxy non sia propriamente adatto nonchè di scarsa qualità, problema che sembra essere stato individuato e risolto con i galaxy prodotti dopo il mese di ottobre 2010.
Sempre sul thread xda è spiegato com'è possibile porvi rimedio, ma mi sento di sconsigliare l'operazione a chi non ha dimestichezza con i ferri del mestiere :)
Quote:
E' veramente assurdo, avevamo i due galaxy a 3 cm ed il mio dav i numeri..........1 ora dopo si è messo a funzionare alla grande.
I modem dovrebbero essere diversi, io avevo su la rom pulita di Tre, mentre l'altro galaxy aveva la rom pulita no brand
Questo tipo di test, per avere una valenza, devono essere eseguiti a parità di condizioni base; firmware, kernel, modem e aggiungo, file gps.conf devono trovarsi nelle medesime versioni. Altrimenti è lecito aspettarsi risultati differenti.
Un ottimo strumento per testare le prestazioni del sistema GPS è GPS Test scaricabile gratuitamente dal market.
-
ma portandolo in assistenza si riesce ad avere un gps funzionante o è solo tempo perso?
-
Io giusto oggi ho smontato l'sgs come rioirtato da fuida xda postata. Io ho solo piegato verso l'alto la molla di contatto ma non la ho piegata per aumentare la superficie di contatto come da guida. Poi ho eseguito il test della antenna con sgs tool nei secret code. Bhe..... Da 15 di average e 29 dopo il terzo giro di test sono passato dopo l'operazione a 31con il primi giro e 40 fisso nei successivi. Nella guida dice che è arrivato fino a 65 ma io di piegare la molla nn me la sono sentita. Quindi qualcosa si puo sicuramente mugliorare
Scusate per gli errori di ortografia ma col cel capita di pigiare male
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk