Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Dopo OGNI rom devi aspettare il boot completo.
Anche tra eclair e froyo. Prima di rimetterlo in Download
- download mode
- Odin x eclair con 3 file (repartition e pit512)
- si riavvia da solo... impiega circa 2 minuti
- spegni
- download mode
- Odin x froyo con 3 file (NO repartition e pit803)
- menu impostazioni / privacy / reset di fabbrica
- si riavvia da solo (in recovery). Tu non fare nulla
- spegni
- download mode
- Odin x kernel con 1 file (NO repartition, niente pit)
- si riavvia da solo... impiega circa 1 minuto
Froyo stock con kernel voodoo
Da li, fai ciò che vuoi
ok grazie sei fantastico :).
Ultima cosa di cui mi sono accorto adesso, nella guida per flashare le rom, e cioè nel passaggio per avere un cell pulito (e quello che voglio fare io) , c'è anche scritto di flashare speedmod kernel k9a 256hz, questo non mi serve ,giusto? Tanto, io da froyo flasho con odin al voodoo diretto ,giusto?
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Quote:
RainbowZ
,giusto? Tanto, io da froyo flasho con odin al voodoo diretto ,giusto?
Giusto. Come ho scritto anche sopra, lo speedmod non ti serve.
Quella era la strada per flashare una rom cucinata, per cui serve la cwm recovery (nello speedmod, appunto).
-
Quote:
Val3r10
Giusto. Come ho scritto anche sopra, lo speedmod non ti serve.
Quella era la strada per flashare una rom cucinata, per cui serve la cwm recovery (nello speedmod, appunto).
ok, ho scaricato quello che mi serve. Appena ho un po' di tempo, forse oggi o domani, faccio tutto il procedimento :)
-
edit: mi sono accorto che i fw che ho scaricato dalla guida di tatuato non sono completi e infatti mi sono trovato il jp5 che è solo un .tar e il jm8 che sono: CODE_I9000XWJM8.tar.md5 e MODEM_I9000XXJM4.tar.md5 .
Va bene lo stesso? il .tar della jp5 devo flasharlo come PDA giusto?
ma i due della jm8 ?
Grazie,
RainbowZ
-
Ma perché i file che ti ho messo io e quelli della guida a cui ti ho riindirizzato per la JM8 non ti piacciono ?
-
Quote:
Val3r10
Ma perché i file che ti ho messo io e quelli della guida a cui ti ho riindirizzato per la JM8 non ti piacciono ?
Intendi la jp5? tu mi hai postato la jp5 o sbaglio?
-
Che bello essere letti con attenzione... roftl
Quote:
Val3r10
Si consiglia di passare da eclair (guida, post #7) perché è l'unico che permette il repartition ed il ripristino del bootsector di sistema (pit512), che è quello che determina inizio e fine di una partizione. Ed i confini tra le diverse presenti sul telefono, che cambiano a seconda del firmware che stai flashando.
Lo so che non vuoi fare il downgrade a 2.1, ma a questo punto credo sia obbligatorio. DEVI ripartizionare i dati.
Sia che ripristini il firmware JP5 unbrand, sia a maggior ragione se vuoi usare il Kies registry patcher per tornare al tuo branded.
... ma come ho detto di la, ognuno col proprio tel fa come gli pare.
Quote:
Val3r10
Appena riesco aggiorno il famoso post#7 delle faq (che guarda caso è allineato con la procedura di Tatuato... ndr. ;)) con un po' di link diretti.
-
Quote:
Val3r10
Che bello essere letti con attenzione... roftl
avevo letto, solo che non mi apriva il link, cioè era un post bianco. Grazie oggi proverò a fare le cose :D
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
Ti prego scusami tanto se disturbo ancora, è l'ultimissimo dubbio! Ho letto tutte le tue guide però non continuo a capire (ho letto attentamente e ho chiesto a Eska in chat :D ) , ho scariacato la JM8 , che in pratica è lo stesso archivio che si trova anche su samfirmware.com e dentro trovo giustamente modem e code (il pit l'ho scaricato io) , ma non dovrebbe esserci il CSC ? forse ho saltato qualche punto nella mia lettura, ti prego di scusarmi.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
b) Flash da Odin di JM8/9, pit512 e Re-Partition attivo (cfr.[6] proc.ODIN) --> FIGURA
--> Firmware Eclair da utilizzare : JM8 / JM9 / Doc's_JM9_AiO + cscJMx + pit512
come vedi Valerio ha linkato la jm8, il csc e il pit...nn manca nulla :)