Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elivagar
@sviluppatori italiani
Sicuramente non è un problema (in /CSC mi sembra tutto ok)
però il file sw:configuration.xml riporta il multi CSC e non c'è l' ITV (io confronto sempre con l'ufficiale italiana:)
<CSCName>I9000OXA</CSCName>
<CSCVersion>JPX</CSCVersion>
<NbCustomer>5</NbCustomer>
<CustomerData src="/Customer/XEU/customer.xml" />
<CustomerData src="/Customer/XEO/customer.xml" />
<CustomerData src="/Customer/DBT/customer.xml" />
<CustomerData src="/Customer/CPW/customer.xml" />
<CustomerData src="/Customer/KOR/customer.xml" />
inoltre...nel file build.prop c'è:
ro.build.version.incremental=XXJPX
immagino sia un refuso visto che sotto si nomina la jpy.....
thanks
Ciao si è un refuso, non è importante, comunque ho girato la cosa a Darky stesso. Grazie per la segnalazione!
-
Quote:
fifetto
Grazie darkm, solo un dubbio, alla voce "Wipe the device" spuntandolo cosa succede?
Fa il wipe :) Ovvero cancella tutti i tuoi dati personali, applicazioni e configurazioni, dovrai reimpostare tutto da capo. Te lo consiglio, ogni tanto vale la pena e risolve (da esperienze personali) strani consumi di batteria.
-
Quote:
darkm20
Fa il wipe :) Ovvero cancella tutti i tuoi dati personali, applicazioni e configurazioni, dovrai reimpostare tutto da capo. Te lo consiglio, ogni tanto vale la pena e risolve (da esperienze personali) strani consumi di batteria.
OK, seguirò il tuo consiglio, grazie di nuovo!!! ;) ;) ;)
-
Quote:
darkm20
Ciao si è un refuso, non è importante, comunque ho girato la cosa a Darky stesso. Grazie per la segnalazione!
pensate di fixarlo (quindi aspetto ad installare la 9.02) oppure resterà così?
Oppure se c'è un update poi posso installarlo senza problemi con un nowipE?
F
-
Ciao a tutti, ho provato a installare la 9.0.2 italiana tramite CWM ma ad un certo punto si blocca con questo errore
E:Error in /sdcard/Darkys....zip
(Status 0)
Installation aborted.
Prima dell'installazione avevo froyo 2.2.1 e avevo fatto il downgrade della recovery a 2e.
Ho provato a fare un wipe e riflashare ma niente, ora andando su info mi trovo con il kernerl voodoo 5.2 build froyo.xfjp7
ps:
provando ad entrare nella recovey mi carica la versione voodo lagfix (arancione) ho provato a flashare anche da lì ed è andata!
Posso stare tranquillo oppure ho creato dei problemi con la precedente installazione andata male?
-
Quote:
bravoleader
pensate di fixarlo (quindi aspetto ad installare la 9.02) oppure resterà così?
Oppure se c'è un update poi posso installarlo senza problemi con un nowipE?
F
Ciao, puoi flashare tranquillamente questa, funziona correttamente con la localizzazione italiana. E comunque qualsiasi futuro upgrade potrà essere flashato con la nowipe - ovvero deselezionando tramite DarkyROM Configurator il Wipe.
-
Quote:
artax09
Ciao a tutti, ho provato a installare la 9.0.2 italiana tramite CWM ma ad un certo punto si blocca con questo errore
E:Error in /sdcard/Darkys....zip
(Status 0)
Installation aborted.
Prima dell'installazione avevo froyo 2.2.1 e avevo fatto il downgrade della recovery a 2e.
Ho provato a fare un wipe e riflashare ma niente, ora andando su info mi trovo con il kernerl voodoo 5.2 build froyo.xfjp7
ps:
provando ad entrare nella recovey mi carica la versione voodo lagfix (arancione) ho provato a flashare anche da lì ed è andata!
Posso stare tranquillo oppure ho creato dei problemi con la precedente installazione andata male?
Ti consiglio di riavviare semplicemente la clockwork e riflashare, vedrai che il problema sparirà.
-
Salve a tutti,
confermate che prima di installare questa rom bisogna avere lo smartphone rootato?
Se sì, confermate prego la procedura per chi ha un dispositivo nuovo e mai toccato:
1) rootare
2) installare darky rom configurator
3) intallare CWM
4) Copiare la rom (zippata) su sd
5) settare le opzioni desiderate con darky rom configurator
6) selezionare la ROM con cwm quindi fleshare.
A disposizione.
-
Quote:
Symby
Salve a tutti,
confermate che prima di installare questa rom bisogna avere lo smartphone rootato?
Se sì, confermate prego la procedura per chi ha un dispositivo nuovo e mai toccato:
1) rootare
2) installare darky rom configurator
3) intallare CWM
4) Copiare la rom (zippata) su sd
5) settare le opzioni desiderate con darky rom configurator
6) selezionare la ROM con cwm quindi fleshare.
A disposizione.
No devi avere solo la CWM installata.
Installare CWM non implica il root del telefono.
Comunque la tua procedura è corretta.
-
Quote:
darkm20
Ciao, puoi flashare tranquillamente questa, funziona correttamente con la localizzazione italiana. E comunque qualsiasi futuro upgrade potrà essere flashato con la nowipe - ovvero deselezionando tramite DarkyROM Configurator il Wipe.
perfetto, allora attendo che la batteria mi si carichi al 100% e poi gli do di megawippone XD speriamo bene che mi so rotto i co...ni di wippare XD
F
-
Quote:
darkm20
No devi avere solo la CWM installata.
Installare CWM non implica il root del telefono.
Comunque la tua procedura è corretta.
E se ho il recovery 3e?
Non cambia niente?
Devo per caso prima caricare un kernel(tipo speedmood) con il recovery 2e?
Grazie
-
Quote:
bravoleader
perfetto, allora attendo che la batteria mi si carichi al 100% e poi gli do di megawippone XD speriamo bene che mi so rotto i co...ni di wippare XD
F
Puoi anche flashare con il 5% di batteria a patto che sia collegato via USB o al caricatore ;)
Per il wipe...benvenuto nel team degli smanettoni...il Galaxy è così data la varietà delle ROM.
-
Quote:
voltron81
E se ho il recovery 3e?
Non cambia niente?
Devo per caso prima caricare un kernel(tipo speedmood) con il recovery 2e?
Grazie
Se riesci ad installare la CWM con la 3e ok. Altrimenti flash con Odin (PDA) un kernel moddato con la recovery CWM e procedi.
-
Quote:
darkm20
Puoi anche flashare con il 5% di batteria a patto che sia collegato via USB o al caricatore ;)
Per il wipe...benvenuto nel team degli smanettoni...il Galaxy è così data la varietà delle ROM.
siccome ho da SEMPRE il problema della batteria che droppa al 98% dopo la carica, avevo letto che era bene flashare sempre con la battery al 100% per ricalibrarla.
fregnaccia?
-
Quote:
bravoleader
siccome ho da SEMPRE il problema della batteria che droppa al 98% dopo la carica, avevo letto che era bene flashare sempre con la battery al 100% per ricalibrarla.
fregnaccia?
C'è la procedura per il reset delle stats della batteria. Falla scaricare tutta, poi tenendolo spento ricaricalo completamente e resetta da CWM le "Battery stats".
Poi dipende anche dalla vecchiaia delle batterie, dopo un paio di anni vanno sostituite.
-
Quote:
darkm20
C'è la procedura per il reset delle stats della batteria. Falla scaricare tutta, poi tenendolo spento ricaricalo completamente e resetta da CWM le "Battery stats".
Poi dipende anche dalla vecchiaia delle batterie, dopo un paio di anni vanno sostituite.
l'ho fatto diverse volte e non ha mai funzionato. Addirittura una volta mi ha sbiancato l'imei LOL
il galaxy è di luglio.
F
-
Innanzitutto grazie per le indicazioni,
rimane un problema, apro CWM, seleziono la rom da sdcard, e appare questo messaggio "Riavvia e Installa - premi ok per riavviare ClockWorkMod Recovery e continuare l'installazione"
Premo OK ma non succede nulla...
-
Quote:
bravoleader
fregnaccia?
per quanto opinabile, con i FW jpu-x-y è una cosa voluta da mamma samsung (per prolungare la vita agli ioni di litio si evita la ricarica completa).
quindi stai tranquillo , tutto ok
ciao
-
Quote:
Symby
Innanzitutto grazie per le indicazioni,
rimane un problema, apro CWM, seleziono la rom da sdcard, e appare questo messaggio "Riavvia e Installa - premi ok per riavviare ClockWorkMod Recovery e continuare l'installazione"
Premo OK ma non succede nulla...
SDCARD interna giusto ?
Verifica che il download che hai effettuato è corretto.
Il messaggio che ti appare è in italiano ?!?!?
-
Quote:
elivagar
per quanto opinabile, con i FW jpu-x-y è una cosa voluta da mamma samsung (per prolungare la vita agli ioni di litio si evita la ricarica completa).
quindi stai tranquillo , tutto ok
ciao
quindi è normale che ci sia il drop di carica dal 100 al 98%?
F
-
Quote:
bravoleader
quindi è normale che ci sia il drop di carica dal 100 al 98%?
F
Si. Ma spesso si è risolto flashando.
-
Quote:
fifetto
OK, seguirò il tuo consiglio, grazie di nuovo!!! ;) ;) ;)
Installata la rom versione 9.0.2 Extreme Edition con successo, solo che sulle info del telefono ho... "Darky's v.9.0 Extreme Edition". Premetto che vengo dalla 8.1 no-wipe e configurato prima del flash con Darky's Configuratror flaggando su "Wipe the device" e tutto il resto... è normale? :o :o
-
Quote:
fifetto
Installata la rom versione 9.0.2 Extreme Edition con successo, solo che sulle info del telefono ho... "Darky's v.9.0 Extreme Edition". Premetto che vengo dalla 8.1 no-wipe e configurato prima del flash con Darky's Configuratror flaggando su "Wipe the device" e tutto il resto... è normale? :o :o
si anche io ho 9.0 avendo installato la 9.0.2
-
Non sò a voi ma ho notato inoltre che la ricezione Wifi si è abbassata notevolmente, li dove avevo due "tacche" ora ne ho una... :'(
-
Quote:
darkm20
SDCARD interna giusto ?
Verifica che il download che hai effettuato è corretto.
Il messaggio che ti appare è in italiano ?!?!?
Ho fatto da sd card interna, sì!
Il messaggio che mi appare con CWM è in italiano!
-
Quote:
fifetto
Si, perchè cosa ti aspettavi ?
-
Quote:
fifetto
Non sò a voi ma ho notato inoltre che la ricezione Wifi si è abbassata notevolmente, li dove avevo due "tacche" ora ne ho una... :'(
Sei sicuro ?? I driver wifi sono gli stessi...
-
Quote:
Symby
Ho fatto da sd card interna, sì!
Il messaggio che mi appare con CWM è in italiano!
Non ho mai sentito una cosa del genere...i messaggi degli script non sono italiani, probabilmente è qualcosa inerente la CWM, magari prova a riflasharla. Che versione di CWM è ?
-
Quote:
darkm20
Si, perchè cosa ti aspettavi ?
Se non vado errato esiste anche la versione Darky's 9.0... mi aspettavo che sulle info del telefono ci fosse stato scritto v.9.0.2, cmq se è normale così tanto meglio!!! :)
-
Quote:
fifetto
Se non vado errato esiste anche la versione Darky's 9.0... mi aspettavo che sulle info del telefono ci fosse stato scritto v.9.0.2, cmq se è normale così tanto meglio!!! :)
La 9.0.2 è stata la definitiva per il rilascio, dato che la 9.0.0 in alcuni casi non si flashava. Tutto ok quindi.
-
Quote:
darkm20
Sei sicuro ?? I driver wifi sono gli stessi...
Si si, sicurissimo... ho anche installato Wifi Manager è me ne dà atto!! Cmq il problema è minimo perchè mi connetto da casa tramite router wifi ed ho segnale a sufficenza.
-
Quote:
darkm20
Non ho mai sentito una cosa del genere...i messaggi degli script non sono italiani, probabilmente è qualcosa inerente la CWM, magari prova a riflasharla. Che versione di CWM è ?
Lo ho scaricata dal market inserendo nel campo di ricerca ClockWorkMod, l'applicazione si chiama ROM Manager, la versione è la 3.0.0.7.
Spero di non essermi sbagliata.
-
Quote:
Symby
Lo ho scaricata dal market inserendo nel campo di ricerca ClockWorkMod, l'applicazione si chiama ROM Manager, la versione è la 3.0.0.7.
Sinceramente non ho provato mai con questa versione ma dovrebbe essere lo stesso, se sei disposto a fare qualche test ti possiamo seguire passo passo...
-
Quote:
Symby
Anche io ho installato la CWR con RomManager, è comodissimo e non mi ha mai dato problemi...
-
Quote:
Breedlove
Anche io ho installato la CWR con RomManager, è comodissimo e non mi ha mai dato problemi...
Puoi confermare che non hai avuto lo stesso problema dell'utente Symby ?? Nessuna segnalazione ?
-
Quote:
Symby
a quanto ne so la CWM non la si può installare con rom manager. Per averla la cosa migliore è flashare un kernel che la contenga (esempio speedmod) da Odin
vedi FAq di Valerio:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post278259
-
Credo anche io che mi convenga flashare un kernel che la contenga, per ora ho il kernel voodo stable 5.1.
Comunque sono disposta ad eseguire dei test passo passo, confidando che possano essere utili anche ad altri utenti del forum.
-
[QUOTE=elivagar;299819]a quanto ne so la CWM non la si può installare con rom manager. Per averla la cosa migliore è flashare un kernel che la contenga (esempio speedmod) da Odin
Non so, io ho installato la CWM (v. 2.5.1.2) con RomManager (v. 3.0.0.7) e l'ho usata per flashare diverse rom.
Quote:
darkm20
Puoi confermare che non hai avuto lo stesso problema dell'utente Symby ?? Nessuna segnalazione ?
Per quel poco che ancora ne capisco, posso consigliare a symby di non usare RomManager per installare le rom ma solo per installare la CWM 2.5.1.2, dopo chiudere l app, fare il download della rom su memoria telefono o scheda sd e dopo entrare in recovery per flashare.
-
Quote:
Symby
Credo anche io che mi convenga flashare un kernel che la contenga, per ora ho il kernel voodo stable 5.1.
Comunque sono disposta ad eseguire dei test passo passo, confidando che possano essere utili anche ad altri utenti del forum.
aspetta....il kernel voodoo 5.1 già contiene una CWR. (quella a scritte rosse)
se avvi in recovery la riconosci . CWR recovery 2.5.1.3 ...scritte rosse (a meno che rom manager non ti abbia fatto casini)
ciao
-
partendo dalla 8.1
con wipe
scegliendo speedmod
andando da CWM in lafgix option mi dice "E: could not open lagfix.conf" e le varie impostazioni del lagfix sono piuttosto "confuse". ci sono varie scritte e pare tutto incasinato.