CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Probabile FIX( Ottenimento Indirizzo Ip In Corso... ) Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Probabile FIX( Ottenimento Indirizzo Ip In Corso... ) Froyo

Quando avevo la buon vecchia 2.1 il telefono era perfetto, certo non era una scheggia ma faceva tutto quello che mi serviva.Sventuratamente Feci l'aggiornamento a Froyo che mi causò questo problema, successivamente flashai un'altro firmware e il problema dell'ottenimento sparì,Sì ma sparì per TRE GIORNI! Ora aggiornando alla darky's 8.0 il problema scomparve ma poi ricomparì anche se adesso, con la 8.0, il problema non era " Ottenimento Indirizzo Ip In Corso... " anzi! Mi connetteva ma non caricava le pagine internet...
    Ho tralasciato un dettaglio importante comunque e cioè che I Problemi Sopra citati non mi apparivano se mi connettevo da un modem fisso( Come in casa mia ) alice o appunto da uno con indirizzo Ip statico. Il punto è che, come quasi tutti penso, il samsung galaxy viene comprato essenzialmente per ANDARE SU INTERNET DA FUORI CASA, in aereoporto, al bar, ecc...
    Connettendomi dal bar con una linea chiamata LINKSYS con la 2.1 andava tutto veloce preciso e pulito con le successive prima mi dava il solito problema ( Ottenimento Indirizzo Ip In Corso... ) poi mettendo la 8.0 e successivamente la 8.0.1+FIX mi dava sempre il problema di caricamento... Ora sono alla 9.0.2 e da casa come sempre si connette ed ancora devo provare all'esterno, ciò che mi lascia perplesso comunque non è il wifi che non parte in alcuni casi ma invece è quando è partito senza problemi allora mi è riflettendo mi è venuta in mente una cosa: IL WIPE.
    Quando misi froyo, la darky's, e tutte le altre avevo fatto SEMPRE il wipe, e infatti le prime volte partiva, quando misi la 8.0.1 invece non rifeci il wipe, ed infatti mi diede lo stesso precedente problema.
    Quindi leggendo un po qua e la ho letto di una soluzione del wifi che era quella di cancellare un documento, se possiamo dire così, che memorizzava le periferiche wifi.Cancellandolo il telefono viene costretto a ricrearlo eliminando così il problema. Purtroppo io non riesco a trovare il file e ne tanto meno riesco a ritrovare quella guida, ma ricordandone i punti chiave sono riuscito a trovare una guida che porta più o meno allo stesso risultato anche se non sono riuscito a testarla per via delle app a pagamento, di cui sto cercando una valida alternativa, e la riporto :

After I upgraded to 2.2 I noticed I was having issues with my wifi getting stuck at obtaining IP address. It connected right after I flashed, but after a few hours...nothing. Here is the fix that I used to get mine working again just as good as when I was on 2.1.

Things you will need.

1. Odin 1 Click
    2. One Click Root
    2. a Root file browser (Root Explorer)
    3. SQlite Editor or equivalent on your computer
    4. Device ID

Steps to fix the issue:

1. Flash to stock.

2. Root your device.

3. Download Device ID and use it to find out what your stock Device ID is. Write it down or send it to yourself in an e-mail.

4. Flash back the Froyo Rom of your choice.

5. Download Root Explorer and SQlite Editor from the market. You probably will have to have the Market Fix to find SQlite.

6. With Root Explorer browse to /dbdata/databases/com.android.providers.settings/settings.db

7. Copy the settings.db file to your SD Card.

8. Open settings.db with SQlite, tap secure, look under the 'name' column for 'android_id', change the 'value' column to your Device ID you wrote down earlier, exit the file.

9. Copy and replace the original settings.db file in /dbdata/databases/com.android.providers.settings.

10. Reboot.

Done.
    Grazie a CB650 Wolf di XDA per la guida proposta.

Quindi la mia domanda finale è : Conoscete dove trovare il file che ho descritto e di come risolvere il mio problema?

TAG PER INTERNET: LINKSYS , Ottenimento Indirizzo Ip In Corso , FROYO , WIFI , PROBLEMA .

E chiedo scusa per il macello combinato.
    Ultima modifica di PilgrimJagger; 25-01-11 alle 20:37

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PilgrimJagger Visualizza il messaggio
    Quando avevo la buon vecchia 2.1 il telefono era perfetto, certo non era una scheggia ma faceva tutto quello che mi serviva.

Grazie a CB650 Wolf di XDA per la guida proposta.

Quindi la mia domanda finale è : Conoscete dove trovare il file che ho descritto e di come risolvere il mio problema?

TAG PER INTERNET: LINKSYS , Ottenimento Indirizzo Ip In Corso , FROYO , WIFI , PROBLEMA .

E chiedo scusa per il macello combinato.
    Praticamente devi andare a modificare il file:
    settings.db che si trova nella cartella
    /dbdata/databases/com.android.providers.settings/
    Modifichi la voce android_id con il tuo device id.
    Salvi e ricopi il file sul tuo SGS.
    Se non trovi i file specificati puoi usare la shell adb.
    Qui sotto ti riporto (da XDA) come recuperare tramite ADB il settings.db e come recuperare il device id.
    xda-developers - View Single Post - [ROM]Cognition v2.3b8

1. Make sure and backup your /dbdata/databases /com.android.providers.settings /settings.db file

Then in ADB or connectbot type the following

su
    cd /dbdata/databases/com.android.providers.settings sqlite3 settings.db
    sqlite> insert into secure (’name’, ‘value’ ) values (’android_id’,'device_id_goes_here’);
    sqlite> .exit
    Reboot

note 'device_id_goes_here’is your 16 digit HEX device ID
    Also if you use any games that need your deviceid like storm8, if you go back to JH7, install DeviceID from Market (Device id for Android in Tools) you can get your old deviceid so you can use your games from before
    Una volta che hai sul tuo pc il file sopracitato lo modifichi e poi lo rimetti sul cellulare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sisi la guida l'avevo capita anche se non potevo eseguirla per via dei programmi, quindi tu dici che con adb si può fare lo stesso?

Permessi di invio