Visualizzazione stampabile
-
Problema rete
Salve a tutti è da poco che ho comprato un galaxy s e oggi per la prima volta ho provato a metterci una rom cucinata.
dopo aver installato la rom tuttavia ho notato che ora il telefono non mi prende + il segnale e se vado su ricerca reti non trova niente.
Il mio telefono è garanzia europa quasi certamente uk. potete aiutarmi in qualche modo?
Grazie
Alessio
-
Sei in un posto cn poco segnale? Se si controlla ke hai scelto anke il modo gps...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
no non sono in un posto con poco segnale...sono a casa nel posto dove lascio il tel di solito e dove prende il massimo del segnale...
il telefono mi vede l'operatore se vado nel menu in alto ( quello dove si attivano le periferiche come bluetooth wifi etc) ma dice nessun servizio
-
non potrebbe dipendere dalla parte telefonica?
ragazzi che ne dite se flasha una parte telefonica con odin?? si può fare???
-
ciao ragazzi scrivo io perche lordalessio (che è mio amico) ora è a lavoro. Abbiamo scoperto una cosa molto strana sul suo galaxy s e forse determina il problema sopra descritto (che non prende campo): l'IMEI non corrisponde a quello stampato sull'etichetta nel vano batteria!!!! ma come può essere? lo ha acquistato in un negozio con tanto di scontrino!
che si può fare in questi casi????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefano915
ciao ragazzi scrivo io perche lordalessio (che è mio amico) ora è a lavoro. Abbiamo scoperto una cosa molto strana sul suo galaxy s e forse determina il problema sopra descritto (che non prende campo): l'IMEI non corrisponde a quello stampato sull'etichetta nel vano batteria!!!! ma come può essere? lo ha acquistato in un negozio con tanto di scontrino!
che si può fare in questi casi????
c'è poco da fare....il flash di qualche rom/fw si è bevuto il codice imei che si trova nella cartella /efs (che è bene backuppare)
prova a vedere nelle FAQ di Valerio o sul forum ma temo che non sia recuperabile (essendo codificato all'interno delle cartelle /efs)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefano915
non potrebbe dipendere dalla parte telefonica?
ragazzi che ne dite se flasha una parte telefonica con odin?? si può fare???
certo, puoi farlo direttamente da CWM flashando uno dei file:
xda-developers - View Single Post - [KITCHEN] A NEW *Doc's & Stefunel's magical ROM Kitchen* Sounds selector added: 23/1
questo quello del RSjp5
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
credits: [OFFICIAL THREAD] Galaxy S - Guide, Firmware, Kernel, Modem e Altro
-
ciao Alè senti su xda ho trovato questo post HELP! - My IMEI Number has changed! - xda-developers
cmq ti confermo che il problema è dell'imei che è cambiato perche si sono corrotti i file nella cartella efs, ci sono delle guide ma non so se funzionano, in rete ho letto che bisogna cancellare alcuni file contenuti nella cartella efs cosi si genera un nuovo imei e dovrebbe funzionare il cell, ma resterà un imei diverso da quello originale, altrimenti lo porti in assistenza e ci pensano loro (appena arrivo a casa ci sentiamo). in ogni caso prima da cancellare qualcosa prima leggiti tutto!
se qualcuno invece sapesse come ripristinare l'imei che c'è stampato nel vano batteria si faccia avanti, perche cmq sia è un problema noto in rete, ma se ne sa poco.
grazie ;)
-
grazie al mio collega Andrea sono costretto a riscrivere da capo il messaggio perche mi ha cancellato tutto...
allora abbiamo cercato ovunque su internet, bè se prima c'era un rimedio con una guida ora non c'è piu perche sostituire l'imei è vietato dalla legge.
anche se secondo me è sbagliato togliere la guida perche in questo caso nessuno ha sostituito l'imei per i suoi scopi, ma si è sostituito da solo dopo un aggiornamento non andato a buon fine, quindi non vedo perche non dovremmo sapere come ripristinare quello di fabbrica!!!
cmq visto che non c'è altro da fare lo manderà in assistenza, ma la domanda è: sarà coperto da garanzia o bisognerà pagare qualcosa?
per quelli che hanno avuto lo stesso problema : avete pagato qualcosa??