Visualizzazione stampabile
-
Io ho la 9.3 che funziona benissimo, visto che questa promette consumi minori avrei deciso di fare il passaggio.
Basta che scarico la ROM tolgo il lag fix, flash da CWM della nuova ROM e sono a posto.... confermate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxdelay
Io ho la 9.3 che funziona benissimo, visto che questa promette consumi minori avrei deciso di fare il passaggio.
Basta che scarico la ROM tolgo il lag fix, flash da CWM della nuova ROM e sono a posto.... confermate?
Secondo me se hai voodoo e resti con voodoo non serve togliere il lagfix.
-
Quote:
Kikko2000
Si penso anch'io ma per non avere problemi lo tolgo ugualmente, tanto ci mette 3 minuti
-
Quote:
Originariamente inviato da maxdelay
Quote:
Si penso anch'io ma per non avere problemi lo tolgo ugualmente, tanto ci mette 3 minuti
anch'io disattivo sempre. non si sa mai.
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
Quote:
Mando
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
Mando come stai messo a consumo di batteria?
BUG?
P.S. per non avere problemi io non faccio neanche i backup ma reinstallo tutte le apps a mano, tanto ho tutto sincronizzato, ci metto 10 minuti.
-
Quote:
maxdelay
reinstallo tutte le apps a mano, tanto ho tutto sincronizzato, ci metto 10 minuti.
Come fai a metterci 10 minuti? Sincronizzato come?
-
Ho circa 20 apps indispensabili, che installo a mano.... la rubrica il calendario ed i file sono online e quindi li sincronizza automaticamente impostando l'account.
Facebook l'ho impostato dal pc che si sincronizza con gmail e quindi appena il cell mi sincronizza gmail ho già tutto pronto.
-
Quote:
maxdelay
Ho circa 20 apps indispensabili, che installo a mano.... la rubrica il calendario ed i file sono online e quindi li sincronizza automaticamente impostando l'account.
Facebook l'ho impostato dal pc che si sincronizza con gmail e quindi appena il cell mi sincronizza gmail ho già tutto pronto.
Però così perdi le configurazioni delle applicazioni. Insomma credo ci voglia molto d+ di 10 minuti a rifare tutto da 0...
-
Quote:
Originariamente inviato da maxdelay
Quote:
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
Mando come stai messo a consumo di batteria?
BUG?
P.S. per non avere problemi io non faccio neanche i backup ma reinstallo tutte le apps a mano, tanto ho tutto sincronizzato, ci metto 10 minuti.
il consumo è migliorato! cioè consuma meno. un giorno con uso intenso cioè wifi dalle 9.30 alle 18.00 e dati rete nella restante giornata più chiamate sms giochi e app varie, arrivo tranquillo sino all'una di notte (questa è la giornata tipo). qualche bug c'è tipo la app che non installa, browser native a volte non funzionante e internet dati a volte si impalla (cioè che devo staccare e attaccare la connessione). per il resto al momento non ho notato niente! ah e la mia ram è 339 contro le 304 che leggo in giro. boh!
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
Quote:
Mando
la mia ram è 339 contro le 304 che leggo in giro. boh!
---> Voodoo 5.5.1
Perchè hai lasciato il Voodoo originale e non hai messo il Dark Voodoo...
-
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000
Quote:
la mia ram è 339 contro le 304 che leggo in giro. boh!
---> Voodoo 5.5.1
Perchè hai lasciato il Voodoo originale e non hai messo il Dark Voodoo...
originale?? ho il voodoo 5.5.1 che se non erro è l'ultimo?!
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
Quote:
Mando
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
Mando come ti trovi con la 9.4 ???
hai già scaricato l'ultima versione di stamattina di darky ???
-
Quote:
Mando
Se lasci cambiare all'installer della Darky ti mette una versione modificata del Kernel datta da ficeto (che hanno chiamato Darky Voodoo) mentre da quello che capisco tu hai scelto dalle impostazioni di non sostituirti il kernel.
-
Quote:
Andromeda1968
ha rilasciato una nuova versione senza i difetti menzionati ieri? io vorrei provarla perchè con la 9,3 non riesco a trovare un modo per arrivare a fine giornata utilizzandolo parecchio, e la promessa di avere 3 giorni e mezzo con utilizzo pesante mi alletta, almeno posso avere la conferma se sono io che uso il cell in modo esagerato o è un problema di rom e kernel!
-
Quote:
Quote:
Se lasci cambiare all'installer della Darky ti mette una versione modificata del Kernel datta da ficeto (che hanno chiamato Darky Voodoo) mentre da quello che capisco tu hai scelto dalle impostazioni di non sostituirti il kernel.
si infatti. secondo me va meglio il voodoo 5.5.1 poi ognuno sceglie per se. ;)
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
non sapevo avesse rilasciato un altra versione. l'hai trovata su xda? puoi postare un link? comunque nella pagina precedente ho scritto più o meno i bug. tutto sommato la batteria e la velocità (con lagfix attivi ext4) va molto meglio per giunta ho tutte le animazioni attive. :)
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
Quote:
Mando
non sapevo avesse rilasciato un altra versione. l'hai trovata su xda? puoi postare un link? comunque nella pagina precedente ho scritto più o meno i bug. tutto sommato la batteria e la velocità (con lagfix attivi ext4) va molto meglio per giunta ho tutte le animazioni attive. :)
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
darky sta ancora facendo un debug per la sua rom...ha avuto problemi con la compilazione windows.
presto rilascerà la versione 9.4.1 stabile senza errori...speriamo
-
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
darky sta ancora facendo un debug per la sua rom...ha avuto problemi con la compilazione windows.
presto rilascerà la versione 9.4.1 stabile senza errori...speriamo
infatti....speriamo....la 9.4 non è male ma se risolve i bug è una grande cosa!
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
Quote:
Mando
Non volevo dire che sia meglio il kernel della Darky (a parte la curiosità di provarlo e confrontarlo). Volevo solo dire che se ti tieni il kernel vecchio non noterai diminuzioni di RAM.
-
Quote:
Quote:
Non volevo dire che sia meglio il kernel della Darky (a parte la curiosità di provarlo e confrontarlo). Volevo solo dire che se ti tieni il kernel vecchio non noterai diminuzioni di RAM.
perfetto. io volevo solo far notare che col 5.5.1 la ram è a 339. un incomprensione ;)
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
installazione app
dopo aver avuto problemi con l'installazione di angry bird rio e altre app ho trovato che un genio nel forum di darky ha scoperto il problema. Pare che darky abbia cancellato una cosa tipo "symlink". Nella 9.4.1 correggerà il problema. Intanto se volete provare io ho risolto con la guida di mvanvoorden. Occorre andare con root explorer nella cartella system/bin e renderla R/W poi collegare il cell al pc senza attivare gli archivi di massa, andare nel terminale dos del pc. Poi nella cartella android sdk e quindi far partire "adb shell" poi i seguenti comandi
su
cd /system/bin
ln -s toolbox newfs_msdos
infine exit fino a quando non chiude tutto
rimettete R/O alla cartella system e chiudete tutto.
ovviamente se non avete adb installato o non sapete come farlo funzionare lasciate perdere e aspettate la nuova versione di darky
-
complimenti! domani ti meriti un thank (sono dal cell ora)! ma credo la 9.4.1 andrá meglio in un po di cose ma intanto godiamoci la soluzione.
-
Quote:
bakx79
dopo aver avuto problemi con l'installazione di angry bird rio e altre app ho trovato che un genio nel forum di darky ha scoperto il problema. Pare che darky abbia cancellato una cosa tipo "symlink". Nella 9.4.1 correggerà il problema. Intanto se volete provare io ho risolto con la guida di mvanvoorden. Occorre andare con root explorer nella cartella system/bin e renderla R/W poi collegare il cell al pc senza attivare gli archivi di massa, andare nel terminale dos del pc. Poi nella cartella android sdk e quindi far partire "adb shell" poi i seguenti comandi
su
cd /system/bin
ln -s toolbox newfs_msdos
infine exit fino a quando non chiude tutto
rimettete R/O alla cartella system e chiudete tutto.
ovviamente se non avete adb installato o non sapete come farlo funzionare lasciate perdere e aspettate la nuova versione di darky
ma si può usare direttamente il programma tipo "emulatore terminale"?
-
Si, la shell sul terminale è la stessa cosa
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
bakx79
Si, la shell sul terminale è la stessa cosa
ha funzionanto perfettamente! ora non ho più nessun bug!
-
Ragazzi...io ho la 9.2 se volessi aggiornare alla 9.4 dovrei solo disattivare il lagfix o devo mettere la 9.3?
-
Quote:
anem0ss
Ragazzi...io ho la 9.2 se volessi aggiornare alla 9.4 dovrei solo disattivare il lagfix o devo mettere la 9.3?
Solo disattivare i lagfix (e se non cambi kernel non serve nemmeno quello).
Ovviamente un bel backup con Titanium non guasta....
-
Quote:
Kikko2000
Solo disattivare i lagfix (e se non cambi kernel non serve nemmeno quello).
Ovviamente un bel backup con Titanium non guasta....
anche se ultimamente dicono che per evitare problemi consigliano prima un flash da darky resurrection e poi flash 9.4
-
Ciao Andromeda!
Perchè questo??? Praticamente se uno ha la 9.3, la dovrebbe disinstallare per metter la 9.2 Resurrection da Odin per poi flashare la 9.4?!?!?
Allora che senso ha la Darky Rom Configurator e tutti i discorsi che stanno facendo per gli aggiornamenti OTA se poi praticamente ogni volta bisogna passare comunque da Odin?
-
Quote:
XxBrigantexX
Ciao Andromeda!
Perchè questo??? Praticamente se uno ha la 9.3, la dovrebbe disinstallare per metter la 9.2 Resurrection da Odin per poi flashare la 9.4?!?!?
Allora che senso ha la Darky Rom Configurator e tutti i discorsi che stanno facendo per gli aggiornamenti OTA se poi praticamente ogni volta bisogna passare comunque da Odin?
cosi' si legge da quanti hanno usato questa procedura e non hanno avuto problemi..comunque io consiglio di aspettare la 9.4.1 che sarà rilasciata a breve da Darky.
Sempre in attesa di una nuova Rom come si deve basata su Gingerbread 2.3
-
Ciao. Sul mio galaxy s ho installato Sconcau Extreme 2 con kernel speedmod k13b ma vorrei passare alla Darky9.3. Vorrei un consiglio su come procedere.
Grazie!
-
Quote:
MIKFLASH
Ciao. Sul mio galaxy s ho installato Sconcau Extreme 2 con kernel speedmod k13b ma vorrei passare alla Darky9.3. Vorrei un consiglio su come procedere.
Grazie!
penso che hai sbagliato thread....cerca la darky 9.3 extreme edition
-
Così si legge?
Ma se ad inizio thread ho descritto questo passaggio ed i problemi ci sono!
Consiglio di evitare la 9.4 per i problemi già da me segnalati, ed evitare di pasticciare solo per installare un app.
Attendete la 9.4.1 o piuttosto usate la 9.3 che funziona benissimo .
Inoltre ormai non ha più senso aggiornare per così poco.
Posso capire un aggiornamento alla 10
-
Quote:
mrmela
Così si legge?
Consiglio di evitare la 9.4 per i problemi già da me segnalati, ed evitare di pasticciare solo per installare un app.
perfettamente daccordo..anche se a volte la voglia di flash è tanta :)
-
Quote:
Quote:
Così si legge?
perfettamente daccordo..anche se a volte la voglia di flash è tanta :)
come darti torto! lol comunque con adb funge tutto!
Inviato dal mio GT-I9000
Darky's 9.4
Voodoo 5.5.1
usando Androidiani App
-
io continuo a flashare sperando di trovare una rom o un kernel che mi sistemino il battery drain, non riesco a superare mai le 16 ore con un utilizzo intenso (il mio consumo medio giornaliero), in standbye perdo il 7-8 % l'ora il che è assurdo!
-
Quote:
Morpheus88
io continuo a flashare sperando di trovare una rom o un kernel che mi sistemino il battery drain, non riesco a superare mai le 16 ore con un utilizzo intenso (il mio consumo medio giornaliero), in standbye perdo il 7-8 % l'ora il che è assurdo!
guarda che non dipende dalla rom... devi fare semplicemente un reset battery stats
-
infatti stavo per dirti la stessa cosa...wipe dalvik cache e battery stats...
hai già provato?
-
Quote:
Morpheus88
cavolo, in standby il 7-8% all'ora è grave.
o hai la batteria mooolto scalibrata o hai qualche processo che consuma tutto.
intanto, assicurati di NON usare quelle merdate di task-killer perché fanno l'esatto opposto (android ha già un lowmemorykiller che lo fa nativamente).
poi altra cosa che devi fare sicuramente è ricalibrare la batteria, cioè lo spegni, carichi al "100%", entri in recovery, wipe battery stats, lo fai scaricare finché non si spegne, e fai questo ciclo di carica-scarica per altre 2-3 volte.
se il problema persiste, vai su ebay e con 10€ ti prendi una batteria nuova roftl
ricorda sempre che il consumo in idle mode, se hai la batteria calibrata e tutto funziona bene, non deve mai andare oltre il 2%
[e comunque può anche dipendere dalla rom, se non è ottimizzata per bene....]
-
Quote:
AlexForTomorrow
cavolo, in standby il 7-8% all'ora è grave.
o hai la batteria mooolto scalibrata o hai qualche processo che consuma tutto.
intanto, assicurati di NON usare quelle merdate di task-killer perché fanno l'esatto opposto (android ha già un lowmemorykiller che lo fa nativamente).
poi altra cosa che devi fare sicuramente è ricalibrare la batteria, cioè lo spegni, carichi al "100%", entri in recovery, wipe battery stats, lo fai scaricare finché non si spegne, e fai questo ciclo di carica-scarica per altre 2-3 volte.
se il problema persiste, vai su ebay e con 10€ ti prendi una batteria nuova roftl
ricorda sempre che il consumo in idle mode, se hai la batteria calibrata e tutto funziona bene, non deve mai andare oltre il 2%
[e comunque può anche dipendere dalla rom, se non è ottimizzata per bene....]
ciao alex, si lo provo spesso questo sistema ma nada (riferito anche a chi mi ha consigliato del wipe battery stats, già fatto), anche io pensavo fosse la batteria, comprata un'altra ma stesso problema, infatti sta diventando surreale la situazione, usandolo mi scende dell'1% ogni due minuti! Praticamente se supero le 10 ore sono miracolato!