Ragazzi! State andando un po' troppo OT ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi! State andando un po' troppo OT ;)
Ce l'ho fatta a sbloccare la combo!! ho completato il revirgin e ci ho messo la darky's 10 (era questo il mio scopo)...:):) ho perso un pò di tempo con ADB ma alla fine era una cavolata, più difficile è stato istallare la darky's 10...
Cmq ti dico che fino a qualche tempo fà chi comprava apple era un intenditore, perchè si trattava di prodotti superiori! non capisco perchè ora dovrebbe essere cambiato qualcosa...molti parlano male di apple senza conoscerla a fondo, un PC windows non è paragonabile ad un mac secondo me, qualsiasi cosa ci metti sopra (io ho un PC e un mac recenti)..poi ti dò ragione che molti fighetti si fanno l'iphone senza neanche saper mandare una mail, ma così è il mondo..non per questo uno che "ci capisce" lo sfrutterebbe di meno...SCUSATE PER L'OFF TOPIC
guarda io ricordo che fin dal 1985 Apple era all'avanguardia..ricordo il mitico Mackintosh :) con windows e mouse...fino ad allora c'erano solo Commodore e IBM e Olivetti...quindi la Apple è sempre stata all'avanguardia..avendo un Ipad e il Galaxy S posso dire che sono due mondi diversi e meravigliosi.
Pensa che io alla fine del 2010 volevo comprarmi un Iphone poi mi hanno proposto il Galaxy S e da allora è stato amore eterno...penso che sia incredibile come si possa plasmare il nostro terminale..in mille modi...queste guide poi sono fantastiche perchè quasi come un PC ti portano alla formattazione e alla pulizia del sistema e preparazione per un nuovo aggiornamento...ricorda molto quando flashavo il mitico Nokia 9701 per il SAT :)
tutto questo x dirvi che ben vengano terminali come il nostro galaxy e guide come queste...per froyo e gingerbread :)
Ragazzi!
Basta OT! Se volete continuare la discussione aprite un post su Apple o in PM ;)
Aggiornata la guida
Salve ragazzi, volevo chiedere delle info:
2 giorni fa ho installato la miui 1.4.8 da un installazione pulita revirgin presa da questo theatre, tutto ok!! Adesso vorrei installare una rom cucinata sempre ginger mi basta fare un wipe oppure devo rifare la procedura?? Non credo però perchè sono su ginger miui adesso........grazie.
Ciao, io ho appena installato la gingerbread 2.3.3 ufficiosa modificata con cfw root + ext4 lagfix devo dire che il cellulare è una scheggià però mi sono accorto del consumo eccessivo della batteria rispetto a prima.. se volessi tornare alla darky's 9.5 devo seguire questa procedura??
ehi mela (lol mi ricorda l'arancia rompicoglioni)
sul sito di Cyano ho letto il seguente:
"apparentemente" basterebbe un flash secco di Froyo stando a quanto c'è scritto qua giusto o mi sbaglio? Il fatto di tornare ad Eclair e poi passare a froyo porta davvero giovamento?Quote:
FIRST TIME FLASHING CM7 TO YOUR SAMSUNG GALAXY S SERIES PHONE:
Phone fully charged?
Enough free space (~200 MB) on internal sdcard?
Actually running a Froyo Bootloader and ClockworkMod-Recovery?
- Full Froyo with Bootloaders and CWM for Odin: Captivate | GalaxyS | GalaxyS_B | Vibrant - (Flash as PDA with PIT 512 and Re-Partition checked, do a factory reset if it's not booting)
Saluti
F
Se hai un Froyo con bootloader , puoi usare quello.
Non è obbligatorio passare ad Eclair , ma visto che la guida è per partire da una base , ovviamente è stata scritta con Eclair.
Inoltre l'Eclair qui proposto è CSC ITV (italiano) , utile soprattutto se in seguito si vogliono seguire gli aggiornamenti da Kies.
Se però volessi poi passare alla cyanogen, direi che avere il csc ITV non credo serva molto vero?
salve, io sto usando gingerbread con una rom tweaky, va abbastanza bene ma vorrei provare la ciano, nella guida per la ciano dice di essere certi di avere installato froyo con il bootloader di froyio per l'appunto, seguendo questa guida l'avrò? Deduco di si ma prima di muovermi ne vorrei essere certo al 100%. Grazie anticipatamente per la risposta
RAGAZZI!
BASTA CON LE DOMANDE SULLA CYANO!
restate in topic, o vi chiudo questo thread per un giorno.
;)
il fatto che sia da 10 minuti fermo con una curiosa schermata rossa mi sta preoccupando, in odin è rimasto piantato su factory.rfs
cellulare andato, rip non si accende più, lol....la prendo a ridere, del resto cos'altro posso fare
il problema è che non si accende più, bah
sono in download mode, ci riprovo o devo fare qualcosa di particolare
la guida l'avevo già seguita lla lettera:D, cmq mi da operation failed :'(
mmmm forse sta andando ora....non capisco che succede, sarà il mio pc che ciocca
è su set partition, ci sta mettendo un pò....ma almeno è andato avanti rispetto a prima
ero su ginger io, vorrei mettere froyo con bootloader per provare la ciano....è la prima volta che ho questi problemi
ovviamente passando da eclair, come dice la guida....io la guida lo seguita punto punto, forse dava per scontato di levare il lagfix....io non l'ho levato, pyuò essere quello per caso? Se così fosse potrei provare a fare un flash di nuovo con gingerbread e vedere se va per caso, qui è ancora fermo su set partition
non voglio riempire il forum di miei messaggi, ora farò un pò di prove da solo sperando di non briccarlo del tutto, grazie mille andromeda, un ultimissimissima cosa, posso dedurre che si è ribloccato dopo 5 minuti buoni che è su set partition?
Ottima guida! Siete i migliori :)
ho seguito la lettere alla perfezione, partivo dalla darky 10.1 e ho avuto problemi flashando eclair, ho perso la combo dei tre tasti e mi ha dato errori strani al riavvio dopo il flash di eclair, per fortuna ora parte, riabilito i tre tasti e vediamo che succede
Eppure era scrittoQuote:
ATTENZIONE! In questa guida si andrà ad eseguire il flash del bootloader , se non siete sicuri di quello che fate e dei rischi a cui andate incontro , non cimentatevi. Uno dei problemi più noti puo' essere la perdita della combo dei tre tasti
Non vuol dire niente se avevi una Darky, potevi benissimo avere anche una Juwe's ed il problema ti sarebbe apparso ugualmente.
Di solito questo si presenta su cellulari brand o che in origine non avevano la combo.
mha bho, tanto non ho paura ormai risolvo tutto, per chi avesse il mio stesso problema non fatevi prendere dal panico, avviate il cellulare, utilizzate la procedura per far ripartire i 3 tasti stickata, ma utilizzatela solo per andare direttamente in download mode e flashate la jpy, così si risolvono tutti i problemi, riavviate di nuovo fare la procedura solo che questa volta dovete andare in recovery e installare l'update! easy ;)
... da cui il suggerimento di NON fare MAI repartition CON i bootloader...
roftl
Questa è una delle tante procedure , linkata anche da Val3r10
Di buona norma , si legge prima la Guida universale di Val3r10 , si apprendono le cose e dopo si approfondisce.
O vogliamo sindacare\criticare la guida?
Non mi sembra proprio il caso.Quote:
Per una SICURA pulizia USARE SOLO Eclair (JM8/JM9) SENZA bootloader, anche se lo scopo finale è una qualsiasi versione Froyo/Gingerbread... E' un mezzo sicuro e consolidato da un anno di esperienze della community per raggiungere qualsiasi destinazione!
(*) Procedura semplificata
Per la guida passo passo, verificare di aver correttamente 'digerito' il paragrafo precedente
LA SEQUENZA DEI PASSI E' MOLTO IMPORTANTE:
a) Clean preliminari. A telefono acceso, prima di flashare:
a.1) Pulizia schede di memoria, format (da menu impostazioni/memoria SD) o eliminazione selettiva directory (da file manager o da PC)
--> Se non si vuole formattare le memorie interna ed esterna, è sufficiente -ma necessario!- eliminare le directory: Android/data, DCIM/.thumbnails e .android_secure (su external_sd). Attenzione: alcune directory sono nascoste, ma ci sono! Quindi il file manager in uso deve essere configurato per visualizzarle.
a.2) Factory reset (da menu impostazioni/privacy), che e equivale a wipe data+cache
--> Il reset di fabbrica è essenziale per la procedura. Il telefono si riavvierà una prima volta in Recovery mode. Appena completato il wipe, è possibile entrare in Download mode per Odin.
b) Flash da Odin di JM8/9, pit512 e Re-Partition attivo (cfr.[6] proc.ODIN) --> FIGURA
--> Firmware Eclair da utilizzare : JM8 / JM9 + cscJMx + pit512
c) Al reboot del telefono, rimuovere la batteria per 20-30 sec.
--> Questa operazione serve anche per ripristinare massa e voltaggio della batteria dopo il flash via USB (extracorrente dal PC). E' consigliato (in fondo) effettuare anche il reset delle statistiche della batteria stessa.
ATTENZIONE!!
Effettuare il repartition con altri firmware diversi dai soli consigliati (JM8/JM9) è pericoloso. Soprattutto se contenenti bootloader come nel caso del JM3. Si rischia come minimo di perdere la funzionalità dei tre tasti.DA QUESTO PUNTO IN POI, NON EFFETTUARE PIU' REPARTITION,Seguono due punti opzionali, che occorre eseguire solo in determinate precise condizioni.
SOPRATTUTTO SE IN PRESENZA DI BOOTLOADER
ATTENZIONE a leggere:
opz.1) [opzionale] Cambio di Product Code: seguire la guida del capitolo 10, punto c)
--> Se si vuole sbrandizzare o effettuare il cambio di P/Code, il MultiCSC appena installato è sufficiente e non occorre scaricare/installare altri file: basta eseguire il cambio esplicito di CSC (punto C del cap.10) per effettuare lo switch...
opz.2) [opzionale] Ripristino del bootloader: flash di JM3, pit512 ma SENZA Re-Partition
--> E' stato ormai dimostrato che il re-partition in presenza di bootloader sia pericoloso: questo escamotage permette di ripristinare i bootloader originali contenuti in JM3 senza correre rischi
... Ora il telefono è ora perfettamente pulito. Ed è l'unico modo per ottenerlo.
Da qui, si procede oltre fin dove si intende arrivare, ma senza saltare i passaggi intermedi:
d) Flash da Odin direttamente del firmware di destinazione Froyo/Gingerbread:
i vari FW: versione 2.2 (pit803), 2.2.1 (pit512), 2.3.X (pit512), tutti SENZA Re-Partition
--> Ovviamente specificare i pit indicati solo in presenza di firmware su TRE file, MAI col singolo file tar...
--> N.B.: non utilizzate re-partition, non vi occorre più ed è un rischio inutile! INFO
e) Installazione Kernel contenente CWM recovery (es. SpeedMod Kernel)
--> N.B.: la procedura "Doc's JM9" prevede il flash del kernel speedmod direttamente su Eclair. Sono stati segnalati problemi, quindi si consiglia di installare il kernel solo su Froyo
f) Reboot in CWM recovery: wipe data + cache (menu principale) e wipe dalvik + battery (menu advanced)
g) Installazione qualsiasi ROM cucinata [elenco in evidenza]
Altri riferimenti:
--> Revirgin continui: pericolo ?
--> Guida: revirgin per tornare da Gingerbread a Eclair/Froyo
--> Procedura clean 100% da K9/K11/K12 by Tatuato
--> Dummy-proof full cleanup guide with JM9-AllInOne package by DocRambone (Doc's_JM9_AiO)
--> Procedura e file JM8 per clean completo
--> Procedura completa clean
Spero sia chiaro: questo è l'UNICO METODO SICURO e completo per il clean del SGS, SENZA PERDERE LA COMBO DEI TRE TASTI, come sta succedendo spesso a chi non segue attentamente la guida sopra.
Grazie per i Thanks sotto.
Vi ringrazio se evitiamo polemiche inutili.
Riporto anche questo da prima pagina
Ragazzi non leggete superficialmente!Quote:
Eseguite la procedura con coscienza e solo dopo avere approfondito il mondo del flash dalla guida in evidenza nella sezione scritta da V4l3r10.
rispondo solo perchè vi stimo, ma sta volta state sbagliando voi, prima di tutto io non ho criticato nulla, ho solo fatto presente la mia esperienza così possa essere d'aiuto, non mi sembra ne' di aver offeso ne' di aver criticato o polemizzato, sto dicendo che la guida da te postata con me ha avuto qualche inceppo, si chiama feedback, io ho partecipato postando il mio feedback e anche la risoluzione, mi sembra di aver partecipato attivamente e positivamente e non polemizzato o ironicamente deriso come avete fatto voi! non me la sono presa prima e non me la sono presa adesso, pace fatta ;)