Visualizzazione stampabile
-
FINALMENTE
ho risolto, ancora non mi sembra vero!
alla fine si risolveva da console, con la 2.2 e permessi di root
anche con un virtual terminal, ho trovato la guida su XDA non so se posso postare il link dovesse servire a qualcuno in futuro...
Dunque torno alla domanda originale.
Sapete indicarmi una versione 2.2 europea che sia stata rilasciata da kies con le rispettive versioni dei 3 file, il pit e che in seguito sia stata aggiornata alla 2.2.1 o superiore?
-
I9000XXJP1------512.PIT------2.2------2010 August
I9000XXJP2------512.PIT------2.2------2010 August
I9000XXJP3------512.PIT------2.2------2010 August
I9000XXJPC------803.PIT------2.2------2010 August
I9000XXJPH------803.PIT------2.2------2010 September
I9000XXJPK------803.PIT------2.2------2010 September
ed altri in ordine di data
Pero' SamFirmware ti è stato segnalato apposta.
Sono Firmware Europa estrapolati da Kies.
Non sono firmware mod
-
questa la sapevo :)
solo che in precedenza mi hanno detto che per riabilitare il kies, installare un fw che in seguito è stato aggiornato
inoltre devo istallare una combinazione di CODE MODEM CSC che risulti valida ovvero che siano esistiti in un momento contemporaneamente su di un cell
non so se mi sono spiegato...
-
Ma perché secondo te i file che scarichi sono mescolati? o_O
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
graffio83
solo che in precedenza mi hanno detto che per riabilitare il kies, installare un fw che in seguito è stato aggiornato
inoltre devo istallare una combinazione di CODE MODEM CSC che risulti valida ovvero che siano esistiti in un momento contemporaneamente su di un cell
non so se mi sono spiegato...
JM3
Riguardo al segnale 3G, oltre alla batteria (che devi rimuovere), togli anche la SIM quando fai il revirgin. La riinserisci solo alla fine di tutto.
Riguardo a Kies, ho visto che più o meno hai già fatto tutto, ma forse con un po' di confusione...
Prova così, in sequenza e senza soluzione di continuità:
- revirgin con JM8 (pit512 e repartition),
- cambio di Product Code in ITV (come hai già fatto, anche se ti consiglio una delle app del market, che fai prima)
- flash di JM3 (con bootloader) senza repartition.
Senza flashare alcun 2.2 ...
In questo modo, sei e resti in PIT 512 (il 2.2 cambierebbe il PIT)
A quel punto torni in "carreggiata" Kies e puoi aggiornare da Kies direttamente a 2.2.1 JS2 ITV ....
Prova ;)
-
Ciao, il fatto è che così lo avrei ITV, invece il mio è europeo, è per questo che dopo aver letto le guide ho chiesto, ci sono dei file ma servono per portarlo ad ITV, a me serviva l'equivalente ma con FW che mi consentissero di riportarlo ad XEU
PS pare che quello che è successo a me cambiando il product key sia una cosa non diffusissima ma capita, ho trovato su XDA il post che spiega come risolvere, se ti occorre te lo mando in PM così puoi integrare la guida dovesse servire.
ciao
-
XEU è UK, no-brand inglese. Europeo per estensione... :)
Il firmware 2.2.1 è il JPY:
GT-I9000HKDXEU
I9000XXJPY/I9000OXAJPY/I9000XXJPY/I9000XXJPY
A te basta effettuare il cambio di product code dopo aver flashato l'ultima versione di quello (che trovi QUI, nel thread delle mie guide), che guarda caso ha sempre un multi-csc adatto alla procedura descritta nel cap.10.
Fà lo stesso il revirgin rimuovendo la sim per il problema 3G...
poi flashi questo firm ed effettui il cambio di P/Code... con uno dei metodi a tua scelta.
Come già consigliato, una delle app del market è la via più semplice
Poi attendi pazientemente l'uscita di Ginger come tutti noi. Da Kies...
:)
PS: i pm servono per trattare argomenti non inerenti al forum, a mio avviso... ;)
Se vuoi integrare le guide, molto volentieri. Grazie!
Scrivi nel thread che è li per quello, no ?
:D
-
grazie, ora provo, dopo se riesco scivo anche come ho risolto tutto il problema
a dopo :)
-
Scusa guardando il link che mi hai posatato ho ricordato il "problema"
ieri lo avevo visto, ma invece della 2.2.1 stavo cercando la 2.2 in modo da vedere subito se si connette tramite kies, è quella che non trovavo, mi sembra ci sia su samfirmware ma è da 1 solo file...
PS se guardo il mio product code risulta GT-I9000RWYXEU
è normale?
-
Anche la 2.2.1 è da un solo file. E' la versione originale di Kies, e sono tutte così...
Come ho già detto, meglio evitare la 2.2 altrimenti devi cambiare PIT ...
Riguardo a Kies, i messaggi sono molto esplicativi:
ti distingue se la versione non può essere aggiornata oppure lo è già.
Comunque, se vuoi la versione eclair XEU è questa:
Product code: GT-I9000HKDXEU
HIDSWVER: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
... se la trovi, usa quella
Quote:
Originariamente inviato da
graffio83
PS se guardo il mio product code risulta GT-I9000RWYXEU
è normale?
Mai sentito.... né io né google, a quanto pare.
Sicuro fosse così, in origine ?