Visualizzazione stampabile
-
avere i permessi di root
salve a tutti ...ho da poco acquistato online un samsung galaxy s i9000 e mentre sono in attesa sto girando per internet per vedere che cosa potrei farci all'inizio ,ho capito che per un pò vorrei usarlo solo con OCLF ,ovvero non vorrei moddarlo ,ho trovato un paio di guide e vorrei sapere se questo procedimento mi renda possibile l installazione di oclf,che comprerei dal market android :
Mettete il Galaxy S in modalità Download – Premete Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione
Attendete che il pc installi i dovuti driver (testato senza problemi su Windows 7)
Staccate il cavo USB
Aprite Odin e cliccate su CSC
Selezionate il pacchetto Superuser_v1_CSC.tar
Attaccate il cavo USB in modalità Download
Odin dovrebbe quindi riconoscere il telefono (se non lo vede chiudete odin, staccate cavo usb, riaprite Odin e riconnettere il cavo usb)
Premete su Download
Il telefono si riavvierà con i permessi di Root!
poi installerei oclf e attiverei il file extl ,se cosi si chiama,non ricordo bene XD
la mia domanda sarebbe :qualsiasi versione di superuser e di odin vanno bene per "rootare" il cellulare?
-
Dipende da cosa "monta" il galaxy quando ti arriva.
Molto probabilmente ti arriverà con Froyo installato , se avrai un telefono Europeo , tramite Kies (il programma Samsung) ti si aggiornerà a Gingerbread (l'ultima versione di Android per il Galaxy S).
Se vuoi eseguire il root di Gingerbread , basta che esegui il flash (segui le guide per questo , è semplicissimo e c'è un thread di un utente che aveva chiesto la stessa cosa) con il kernel CF-root (che è un kernel "originale modificato" appositamente per avere il permessi di root ed alcune opzioni essenziali per questo terminale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Dipende da cosa "monta" il galaxy quando ti arriva.
Molto probabilmente ti arriverà con Froyo installato , se avrai un telefono Europeo , tramite Kies (il programma Samsung) ti si aggiornerà a Gingerbread (l'ultima versione di Android per il Galaxy S).
Se vuoi eseguire il root di Gingerbread , basta che esegui il flash (segui le guide per questo , è semplicissimo e c'è un thread di un utente che aveva chiesto la stessa cosa) con il kernel CF-root (che è un kernel "originale modificato" appositamente per avere il permessi di root ed alcune opzioni essenziali per questo terminale.
il fatto che tu non abbia citato ocfl mi deve far pensare che i problemi di lag delle versioni precedenti,con gingerbread si risolvono?*_*
-
-
Quote:
barababbu
il fatto che tu non abbia citato ocfl mi deve far pensare che i problemi di lag delle versioni precedenti,con gingerbread si risolvono?*_*
Ma per quello basta anche una ROM come la Tatuxys che è basata su Froyo e dove non c'è bisogno di attivare Lagfix.
-
Non vuole moddarlo. La soluzione piu' semplice è sostituire solo il kernel con CF-root ;)
-
allora,innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte,penso di aver trovato il 3d al quale ti riferivi però non vi sono istruzioni per flashare il cellulare cioè ...dice solo : - Disabilitare eventuali lagfix già attivi
- Flash CF-root-xxx-vX.X.tar (dalla zip allegato), come PDA in Odin, senza ripartizione.
Fatto.
emh....e chi non ha mai fatto un flash in vita sua ?XD questo procedimento va bene ?
Instructions (long)
- Follow these instructions to the letter. Do not touch any buttons or checkboxes that are not listed below to touch!
- Unzip the attached CF-Root-xxx-vX.X.zip
- (USB) Disconnect your phone from your computer
- Start ODIN
- Click the PDA button, and select CF-Root-xxx-vX.X.tar
- Put your phone in download mode
- (USB) Connect the phone to your computer
- Make sure repartition is NOT checked
- Click the START button
- Wait for the phone to reboot
- Done (if it took you more than 30 seconds, you need practise!)
che vuol dire :make sure repartition is not checked?
ps: i rischi di brick sono bassi vero?
pps: e poi ...tra quale di questi download dovrei scegliere ?(dipende da qualcosa di specifico?)
CF-root-XX_OXA_JVK-v3.1-cwm3RFS.zip (6,70 MB, 12.086 visualizzazioni)
CF-root-XW_XEE_JVB-v3.1-cwm3RFS.zip (6,70 MB, 29.160 visualizzazioni)
CF-root-XW_NEE_JVH-v3.2-cwm3RFS.zip (6,70 MB, 20.330 visualizzazioni)
CF-root-XX_OXA_JVO-v3.2-cwm3RFS.zip (6.70 MB, 82 visualizzazioni)***DA VERIFICARE***
-
Esatto! Vedrai che è semplicissimo. Segui quel procedimento con il file CF in base alla Gingerbread installata, ovvero se: JVB,JVH,JVK,JVO (queste info le trovi nel telefono in "informazioni telefono"
-
Quote:
mrmela
Esatto! Vedrai che è semplicissimo. Segui quel procedimento con il file CF in base alla Gingerbread installata, ovvero se: JVB,JVH,JVK,JVO (queste info le trovi nel telefono in "informazioni telefono"
ma che vuol dire "Make sure repartition is not checked"? è qualcosa che devo disattivare prima sul cellulare o durante sul cellulare/odin?
-
Devi fare attenzione , che sulla schermata del programma Odin , quando esegui il flash , NON sia selezionata la casellina Re-partition.
Come in questa figura
http://www.dkszone.net/wp-content/up...m_samsung1.jpg
-
Quote:
mrmela
non capivo cosa fosse perchè mi sa che avevo la versione di odin sbagliata e quindi non avevo quell'opzione :D ho scaricato la v 1.3 ,credo sia quella come la tua ,e c'è :D
-
Quote:
Originariamente inviato da barababbu
non capivo cosa fosse perchè mi sa che avevo la versione di odin sbagliata e quindi non avevo quell'opzione :D ho scaricato la v 1.3 ,credo sia quella come la tua ,e c'è :D
Vedrai che fatto il primo flash e visto quanto e' semplice e veloce ne farai degli altri........
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
ma è obbligatorio avere la versione gingerbread 2.3.3 per mettere cf root? mi hanno detto di si ma non so come/dove trovarla!
-
-
Quote:
mrmela
si ma ho già chiesto in quella pagine e ,chiedendo che cosa dovessi scaricare,mi hanno detto di flashare prima il cellulare con la 2.3.3 XD e poi mettere cf root
-
Qual'è il tuo problema?
Non si capisce.La tua domanda era dove trovare CF-root
Quote:
ma è obbligatorio avere la versione gingerbread 2.3.3 per mettere cf root ? mi hanno detto di si ma non so come/dove trovarla!
Altrimenti guarda qui : [18.05.2011][CF-Root 3.2] JP*,JS*,JQ3,JV1/K/B/H/O - su+bb+2e/CWM - rfs+ext4 - xda-developers e trovi anche il CF-root per Froyo
La discussione era partita se "Aggiornavi a Gingerbread" , ed in base alla versione di Gingerbread , scaricare il firmware adeguato (JVH,JVK,JVO).
Se invece rimani a Froyo , installa un kernel tipo "Speedmod" o "Voodoo" tramite Odin in alternativa a CF-root
PS: Se non sai come fare nelle guide in evidenza è spiegato tutto.
-
Quote:
mrmela
Qual'è il tuo problema?
Non si capisce.La tua domanda era dove trovare CF-root
Altrimenti guarda qui :
[18.05.2011][CF-Root 3.2] JP*,JS*,JQ3,JV1/K/B/H/O - su+bb+2e/CWM - rfs+ext4 - xda-developers e trovi anche il CF-root per Froyo
La discussione era partita se "Aggiornavi a Gingerbread" , ed in base alla versione di Gingerbread , scaricare il firmware adeguato (JVH,JVK,JVO).
Se invece rimani a Froyo , installa un kernel tipo "Speedmod" o "Voodoo" tramite Odin in alternativa a CF-root
PS: Se non sai come fare nelle guide in evidenza è spiegato tutto.
ok ho capito cosa volevi dire e pure cosa fare,quindi....tutto contento attacco il mio samsung a kies per aggiornarlo a gingerbread e poi mettere cf root e non mi riconosce il cellulare !XD
-
Kies non ti riconosce il cellulare o non ti trova l'aggiornamento a Gingerbread?
Se la prima opzione , controlla di avere Kies aggiornato , in seguito prova a reinstallare i driver da Kies (c'è l'apposita fuzione), se cosi' ancora non funzionasse , controlla le discussioni riguardanti i problemi tra Windows e Kies.
In ultima , se proprio vuoi aggiornare, c'è un thread con le rom originali Gingerbread da flashare con Odin.
il resto sta a te , hai tutte le opzioni disponibili.;)
-
Quote:
mrmela
Kies non ti riconosce il cellulare o non ti trova l'aggiornamento a Gingerbread?
Se la prima opzione , controlla di avere Kies aggiornato , in seguito prova a reinstallare i driver da Kies (c'è l'apposita fuzione), se cosi' ancora non funzionasse , controlla le discussioni riguardanti i problemi tra Windows e Kies.
In ultima , se proprio vuoi aggiornare, c'è un thread con le rom originali Gingerbread da flashare con Odin.
il resto sta a te , hai tutte le opzioni disponibili.;)
non mi riconosce il cellulare ,che ho in modalità kies e con i famosi file dall'estensione lunghissima che buggavano il cellulare eliminati ...
intendi questo 3d :https://www.androidiani.com/forum/mo...ficiale.html??
se si io che ho la versione jpy del firmware posso fare lo stesso?
e in fine dovrei utilizzare la versione con o senza bootloader?
ps:non invalido la garanzia no?è la versione ufficiale questa...
-
Ciao a tutti. Visto che parlate di root ho una domanda da fare: ho aggiornato da poko a gingerbread attraverso odin...xo così ho perso i permessi di root ke avevo con Froyo. Volevo rimetterli però superoneclick si bloccava durante il processo e allora ho trovato una guida ke mi ha fatto rootare attraverso odin. Ha funzionato,installando anke superuser, il telefono poi ha riniziato a ravviarsi da solo continuamente e quindi.con odin ho rimesso l aggiornamento senza permessi...sapete dirmi.un altro modo x mettere i permessi di root??
-
Quote:
skater91
Ciao a tutti. Visto che parlate di root ho una domanda da fare: ho aggiornato da poko a gingerbread attraverso odin...xo così ho perso i permessi di root ke avevo con Froyo. Volevo rimetterli però superoneclick si bloccava durante il processo e allora ho trovato una guida ke mi ha fatto rootare attraverso odin. Ha funzionato,installando anke superuser, il telefono poi ha riniziato a ravviarsi da solo continuamente e quindi.con odin ho rimesso l aggiornamento senza permessi...sapete dirmi.un altro modo x mettere i permessi di root??
hei io non saprei risponderti ma visto che hai aggiornato tramite odin mi potresti dire come hai fatto ?sei partito da froyo?
-
Sn partito da Froyo,con root,poi ho aggiornato a ginger...perdendo i permessi di root. Superoneclick nn va e allora ho trovato un metodo attraverso odin...però il telefono si accendeva e spegneva continuamente...ora sto dal cell ma appena torno a casa dal pc posto le guide dv ho aggiornato e dv ho tenentato di rootare con ginger
-
Quote:
skater91
Sn partito da Froyo,con root,poi ho aggiornato a ginger...perdendo i permessi di root. Superoneclick nn va e allora ho trovato un metodo attraverso odin...però il telefono si accendeva e spegneva continuamente...ora sto dal cell ma appena torno a casa dal pc posto le guide dv ho aggiornato e dv ho tenentato di rootare con ginger
se sei in Gingerbread 2.3.3 usa odin e flasha il kernel Chainfire 3.2 cosi' avrai i permessi di root...lo fai in 3 secondi mettendo il file nel PDA e basta :)
-
io x avere root ho seguito questa guida --->Root Samsung Galaxy S On Android 2.3.3 Gingerbread I9000 XXJVK ROM..... però mi è capitato quello elencato sopra!!
-
Quote:
skater91
è molto più affidabile un kernel che ti da già i permessi di root, proprio come ha detto Andromeda.
è più facile, indolore, sicuro, e reversibile senza grandi sforzi.
;)
-
E me lo potete postare qui per cortesia?
-
Quote:
skater91
E me lo potete postare qui per cortesia?
...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ext4-apk.html
-
-
salve ...potremmo ritornare IT per favore? quale versione della 2.3.3 dovrei scaricare io che sono con un firmware jpy?
ps: comunque sono riuscito a collegare il cell al pc e non mi dava nessun aggiornamento
-
Qualsiasi versione tu voglia.
Le ultime uscite sono la JVH e JVO (sono praticamente identiche)
E le trovi tutte qui :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-download.html (scarica la versione con bootloader)
In seguito , in base alla versione che vuoi installare (ti consiglio JVH) , scarichi il kernel CF - Root con la stessa sigla (JVH)
-
ragazzi tutto a buon fine....ho rootato il telefono,grazie....però un ultima domanda: oltre a superuser, mi sn uscite due nuove applicazioni, CMW e Tweaks, sapete dirmi a cosa servono??
-
CWM ti permette la gestione appunto della CWM tramite questa app , senza avviare obbligatoriamente il telefono in recovery , ti permette di eseguire backup della rom e ripristino , flashare kernel per eventuale update.....
Tweaks , sono i cosi' detti "Trucchi" per migliorare le funzionalità del telefono.
Ti consiglio vivamente di lasciarli di default.