Come ho già avuto modo di dire altrove,
affoga nell'acqua alta solo chi sa nuotare. Gli altri semplicemente non ci vanno roftl
Nessuno mette in dubbio le tue capacità o l'esperienza nel flashare...
[anche se non ho modo di sapere se e quale guida tu abbia letto, visto che di Thanks nemmeno l'ombra... ;)]
Dico solo che, con telefono che non si connette a Odin, io eviterei assolutamente di arrischiare un flash da recovery (e lo puoi fare solo di ROM cucinate o
stock-like deodexed... ce ne sono parecchie), perché ti trovi senza paracadute esattamente come fossi senza download mode.
Visto che a quanto pare il tuo tel è un virus per i pc a cui si connette, hai la possibilità di provarlo sui pc ai quali l'hai già connesso con successo per il flash da Odin ?
Se riesci a mettere il telefono in download mode (triangolone giallo, cfr. cap.3 & 6 delle mie guide in firma), non c'è file sul telefono che possa aver a che fare col tuo problema.
Dipende certamente dal cavo, dal pc, dai driver, o vattelapesca cos'altro.
Ma non nel telefono. SE ha il triangolo giallo.
Non ho però capito cosa c'entri con Odin quello che scrivi riguardo al collegarlo da Kies e scaricare le foto...
Kies ti serve solo per i driver USB, ma deve essere chiuso prima di poter utilizzare Odin.
Davvero, prova a leggere bene il citato
capitolo 6. Ed eventualmente prova su un ennesimo pc, possibilmente con altro cavo usb.
Devi isolare il problema cercando di fissare qualche parametro certo... e un po' meno incognite
;)