Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da mrmela
Si , oppure da recovery Wipe Factory\reset
E facendo questa operazione a che stato me lo riporta? Potrebbe "rimettere a posto" la connessione USB probabilmente corrotta? E se non si risolvesse ci sarebbe, secondo te, la possibilita' di ritornare almeno alla Darky 10.0 che funziona in maniera accettabile?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Te lo riporta allo stato di quando hai installato la Darky , ma senza app e dati.
Probabile che risolvoi (sempre meglio che fare un flash) , forse è solo qualche programma che "rompe".
-
Quote:
Originariamente inviato da mrmela
Te lo riporta allo stato di quando hai installato la Darky , ma senza app e dati.
Probabile che risolvoi (sempre meglio che fare un flash) , forse è solo qualche programma che "rompe".
OK, allora ci provo e ti faccio sapere. Grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Ciao Mrmela,
ho aspettato il sabato prevedendo di "perdere" parecchio tempo per sistemare il Galaxy nel ripristinare i dati di fabbrica e rimettere la applicazioni con Titanium una ad una.
Ho appena fatto il "reset" dei dati di fabbrica ed ho riconnesso il cell vergine, con la Darky 10.0 nuova di fabbrica ma purtroppo NON mi viene ancora riconosciuto. A questo punto cosa mi consigli? Come faccio a farmelo controllare e ad approfittare della garanzia visto che non riesco a riportarlo alla ROM originale? Mi conviene tenermelo con la Darky punto e basta, visto che funziona? Mai più prove di nuove ROM?? Sarebbe un peccato!
Grazie per gli eventuali consigli, Luca:'(
-
Forse qui sta il tuo errore: ripristinare le app con Titanium Backup.
Una volta fatto il Factory Reset , a cellulare pulito, prova a collegarlo al PC (formatta prima anche la SD interna), senza installare nulla.
Una volta appurato che funziona , non recuperare le app da Titanium , perchè è probabile che in quei backup ci sia qualcosa che ripristinandolo , ti riporta allo stato di partenza con la connessione al PC (puo' essere un backup riuscito male , una app non compatibile o quant'altro).
Se non funzionasse, potrebbe essere un problema di porta USB del telefono , perchè comunque , una volta in Download Mode , Odin doveva riconoscertelo ugualmente
-
luca916sps magari hai già provato, ma io ho risolto così:
1- Spento il cellulare, tolta la sim, tolta la batteria, tolta la sd esterna
2- Disinstallato kies su pc
3- Spento il pc e poi riavviato
4- Scaricato kies aggiornato dal sito samsung e installato
5- Rimessa la batteria al cellulare
6- Con i tre tasti acceso in download mode
7- Attacato il cavo usb (originale) prima al pc e poi al cellulare.
Vista la gravità del problema, ti consiglio di provare a seguire TUTTI i passi come te li ho scritti.
Magari hai già fatto manovre simili, ma prova a farle in questo ordine preciso.
Spero che tu risolva.
-
Quote:
mrmela
Forse qui sta il tuo errore: ripristinare le app con Titanium Backup.
Una volta fatto il Factory Reset , a cellulare pulito, prova a collegarlo al PC (formatta prima anche la SD interna), senza installare nulla.
Una volta appurato che funziona , non recuperare le app da Titanium , perchè è probabile che in quei backup ci sia qualcosa che ripristinandolo , ti riporta allo stato di partenza con la connessione al PC (puo' essere un backup riuscito male , una app non compatibile o quant'altro).
Se non funzionasse, potrebbe essere un problema di porta USB del telefono , perchè comunque , una volta in Download Mode , Odin doveva riconoscertelo ugualmente
Non ho ancora installato nulla. L'unica cosa che non ho fatto è la formattazione della sd interna. Ho già spostato i file che mi interessano sulla sd esterna e l'ho rimossa. Come faccio a rformattare la sd interna?
-
Quote:
donigor
luca916sps magari hai già provato, ma io ho risolto così:
1- Spento il cellulare, tolta la sim, tolta la batteria, tolta la sd esterna
2- Disinstallato kies su pc
3- Spento il pc e poi riavviato
4- Scaricato kies aggiornato dal sito samsung e installato
5- Rimessa la batteria al cellulare
6- Con i tre tasti acceso in download mode
7- Attacato il cavo usb (originale) prima al pc e poi al cellulare.
Vista la gravità del problema, ti consiglio di provare a seguire TUTTI i passi come te li ho scritti.
Magari hai già fatto manovre simili, ma prova a farle in questo ordine preciso.
Spero che tu risolva.
Grazie per il consiglio. Ora provo a formattare la sd interna, come consigliato da Mrmela e, se non mi funziona, provo la tua procedura.
Spero di arrivare ad un risultato positivo. Ma tu hai avuto un problema simile al mio?
Grazie di nuovo, ti terrò informato
-
Quote:
luca916sps
Ma tu hai avuto un problema simile al mio?
Sì, l'altro ieri mentre mettevo su la Juwe 5.0, ho fatto un passaggio "a cappella" e ho avuto quel problema. Risolto come da post precedente.
Spero ti possa aiutare.
Ciao!
-
Quote:
donigor
Sì, l'altro ieri mentre mettevo su la Juwe 5.0, ho fatto un passaggio "a cappella" e ho avuto quel problema. Risolto come da post precedente.
Spero ti possa aiutare.
Ciao!
Ho appena terminato la tua procedura......lo collego in download mode e Odin aperto.....periferica non riconosciuta.
Che faccio????