Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterblonde
comunque questa è la mia storia,almeno ve fate 2 risate roftl
Storia concitata, almeno quanto quello che descrive ;)
Riguardo al "problema" ubuntu, Heimdall è abbastanza diverso e di sicuro più capriccioso di Odin. In questi casi ti complichi di più la vita, del tutto inutilmente.
Prova a crearti una macchina virtuale (vmware player va benissimo) con una piccola Windows XP dedicata ai tuoi flash SGS... ;)
Con 3gb di file e 512mb ram dedicati te la cavi egregiamente
Il downgrade da Ginger potrebbe essere un problema a sé.
Oltre al revirgin, che essendo generalizzata e per una maggiore sicurezza separa il flash del bootloader dal repartition, ci sono delle guide nell'area che trattano il problema specifico:
Sono per esigenze specifiche e per utenti avanzati che sanno quello che fanno.
Leggi bene e vedrai che ti saranno utili
Sempre con molta cautela, puoi provare ad effettuare il repartition direttamene con JM3: mi pare di capire che il tuo piccolo lockdown sia legato ai bootloader...
PS: i "miei" file del revirgin (JM8/JM9), come li chiami tu, sono quelli dei rispettivi thread ufficiali di XDA e se scaricati correttamente non danno problemi di md5. Verificato 10 minuti fa, visto che mi avevi messo la pulce nell'orecchio ...
;)
-
grazie valerio per la prontissima soluzione
allora sto installando la macchina virtuale e vediamo un pochino come va
in tutti i casi sono pronto a flashare jm3 eclair con repartition
ed in seguito passare a di nuovo a gingerbread
l'unico mio dilemma è che mi troverò a flashare 2 bootloader ma vabè...se tutto verrà fatto bene non dovrebbero esserci problemi
ps starò molto attento a scaricare correttamente i file ;)
-
Se vuoi restare su ginger, leggi e segui la seconda delle guide che ti ho indicato.
Così flashi bootloader una sola volta..
-
l'errore setup connection imho è un errore di connessione dato penso da driver/porta usb..
A parte l'errore che secondo me hai fatto,di tentare di flashare eclair senza bootloader su bootloader ginger,io proverei prima a reinstallare i driver e/o cambiare porta usb..
A me è capitato lo stesso errore l'altro ieri mentre flashavo per la prima volta dal mio notebook nuovo,probabilmente alla prima connessione non aveva installato correttamente i driver ed era incappato in quel setup connection error..
Se attualmente sei su ginger,per avere un sistema pulito flasha JVO o JVH con safe bootloader(c'è un thread su Xda),pit 512 e repartition spuntato...non c'è motivo di tornare ad eclair se non vuoi rimanerci..
-
ragazzuoli grazie mille
flashato ginger bootloader jvo più repartition pit etc etc
andato tutto a meraviglia :*