Visualizzazione stampabile
-
Ha ragione taglierino, entrate nel menu segreto del gps e mettete avvio a freddo e based gps, ma occorre aprire la cover, in alto a destra a fianco della sim, mettere un pezzetto di carta di spessore 0,5 mm, che tiene premuta l'antenna. Il miglioramento è incredibile anche se inspiegabile, ma funziona, trova 9 satelliti in 10 secondi e segnale anche oltre i 40 reilevati con GPS TEST.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bizzy89
ciao
sto provando a scaricare il file ma senza successo. sembra che il sito non sia accessibile (ma ha fatto per caso la fine di megaupload??). Hai idea di come possa recuperarlo in altro modo?
grazie!
edit
oggi funziona benissimo: fix veloce, preciso e stabile.
differenze tra ieri e oggi:
- cambio sd esterna, da una 4GB quasi piena a una 16GB
- modifiche di settaggio con angryGPS: cold start e MS Based
- applicazione del fantomatico spessorino all'altezza dell'antenna
cosa ne pensate? è un caso o davvero una delle tre cose può aver così tanto influenzato il funzionamento del gps?
-
Con rimpianto avevo tolto la miu perchè il gps non funzionava, neanche con Gps AIDS. Ho rimesso la rom originale e tutto è tornato a funzionare. Ho fatto diversi test e prove poi con altre rom e alla fine sono tornato alla Miui e il GPS è tornato a non funzionare. Ho formattato la SD Interna, riavviato il cell e in 20 secondi avevo agganciato 10 satelliti e poi me ne ha mantenuti 4 al coperto, fino a quando non sono poi entrato più in profondità nell'edificio. Quando si cambia rom probabilmente delle impostazioni rimangono attive e creano casino, per cui se il GPS non vi funziona provate a formattare la sd interna così che Il cell poi si ricostruisca le sue cartelle e tutto torna a posto senza gps.conf e altri software vari. Il bello della Miui è anche che ti permette di impostare i server ntp