ancora? sempre questa domanda che gira! o_O
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa dirmi perchè nella schermata di blocco si è tolta l'animazione spegnimento tv?
FINALMENTE....
Avevo qualcosa nel file fade.zip che non quadrava...
Riscaricato e reinstallato e tutto OK...
Tattozzolo....questo week end la provo per bene ;)
Grazie di tutto...come sempre :)
Dopo 3 gg di test ardui sotto le mie mani, l'ho stressato poveretto xD devo dire che e davvero stupendaaa la rom cucinata base piu bella e stabile che ce per un uso semplice e.fluido. Ho messo adwlaunch ed e davvero bella vola xD ed e stabilissima. Bravissimo tatu ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
si può implementare nella rom questa funzione? e sul nostro sgs funge?
Quote:
Quando nel lontano 1995 linus torvalds diede alla luce la sua creatura, linux , i mainframe dell'università di helsinki erano i computer più potenti dello stato,linux all'epoca era un kernel da pochi mb che voleva almeno 8 megabyte di ram, una volta un amico chiese a linus se poteva far girare linux su un pc con 4 mega di ram, linus utilizzò una tecnica chiamata swapping la quale prevedeva che la memoria di sistema potesse essere espansa con un estensione su un disco fisso o una memoria non volatile, dal 1996 questa tecnica è integrata nel kernel linux.
Direi che è ora di provarla sui nostri cellulari, così da risolvere parte dei problemi con android in salsa hero.
di cosa avete bisogno?
1 periferica android con permessi di root.
1 una scheda SD con almeno una 50a di mb liberi (consiglio minimo classe 6, da 10mb/s )
un terminale, che sia quello del pc o del cellulare
a questo punto, abbiamo un bivio:
se avete eseguito l'app2sd (ovvero avete spostato le applicazioni esterne al sistema operativo sulla scheda sd) potete scegliere di fare il file di swap sulla partizione ext2/ext3 che consiglio in quanto ha un integrità strutturale migliore del fat16/32.
se avete una sola partizione sulla sd e non volete partizionare andate avanti senza paura.il rischio di corruzione è comunque remoto.
a questo punto da terminale e con la scheda sd inserita eseguite i seguenti comandi:
su
Ovvero diventiamo root
dd if=/dev/zero of=/sdcard/swap.swp bs=1024 count=24576
Diciamo all'onnipotente progeamma dd di prendere tanti zeri da /dev/zero e schiaffarli nel file swap "swap.swp" gli diciamo di scrivere 1024 byte alla volta e di fermarsi a 24mb,questo dato, l'ultimo potete variarlo a vostra discrezione, dipende dallo spazio che vi serve e soprattutto da quelllo che avete.
mkswap /sdcard/swap.swp
Diciamo a mkswap di creare un filesystem virtuale all'interno del file.
swapon /sdcard/swap.swp
Diciamo al sistema operativo che quel file d'ora in poi è da usare come swap.
giunti a questo punto se date il comando
free
vedrete una nuova riga :
Swap: 24568 0 24568
vuol dire che la swap è attiva e funzionante! se volete testare subito i risultati aprite il browser e andate su un sito pesante (facebook va BENISSIMO! ) e vedrete lo spazio di swap che sale e la ram che rimane stabile.
Attivare la swap automaticamente
installare l'applicazione AUTOSTART (ROOT) dal market (trovate anche una pagina che ne parla qui)
aprire l'emulatore di terminale
diventare root con il comando su
creare la directory /data/opt/:
mkdir /data/opt/
creare lo script che si occuperà di montare la swap:
echo 'swapon /sdcard/swap.swp' > /data/opt/autostart.sh
dare il permesso di esecuzione allo script che avete appena creato:
chmod 755 /data/opt/autostart.sh
Al prossimo riavvio vi verrà chiesta l'autorizzazione all'esecuzione del programma AUTOSTART, ditegli di si e mettere la spunta per ricordare l'autorizzazione per i prossimi riavvii.
Naturalmente do per scontato che abbiate fatto tutto quello che c'è all'inizio della guida.
ottima rom.la uso da ieri e la ricezione è notevolmente migliorata.avevo la Gingerbread - JPU (sempre di tatuato)e la sensibilità del segnale è molto piu' efficiente.a casa avendo spesso problemi di segnali scarsi mandare un messaggio era spesso un impresa,dato che mi restituiva spesso errore nell'invio.Sotto questo punto di vista infatti il mio caro vecchio nokia era prezioso avendo il rinvio automatico(non mi stanchero mai di dirlo!).per il resto ancora non riscontro problemi.solo qualche riavvio casuale,ho seguito il consiglio dell'amico di qualche post "fa" di cambiare il 4 lockscreen e sembra siano spariti pure quelli.complimenti tatuato