Ok :) Parlavi però dell'operatore 3; ma il modem non dipende dall'operatore o sbaglio? In breve: posso metterlo NON avendo 3?
Visualizzazione stampabile
Mi pare siate giusto un po' OT, qui si parla solo della nuova rom di tatu, i modem brand tre li ho postati tutti e due, vecchio e nuovo, provali!
Puoi provare/mettere/installare tutti i modem che vuoi anche se hai Tre come operatore, poi sta a te decidere con quale ti trovi meglio in termini di ricezione/batteria ecc ecc.
...tornando in thread...
Tatu hai usato qualche script per la ram?
io mi son trovato bene con quello fatto da juwe.
Hai ragione mi sono fatto prendere...
Torno anche io IT con un domandone per Tatu (rispondimi, se vuoi, quando la TatuBread sarà definitiva): dando un indice di 100 alla Fade quanto dai a questa? Considerando tutti i fattori (velocità, batteria, ricezione, ...).
quindi io che in questi giorni sto provando la MIUI dovrei:
1. entrare in recovery e wippare tutto (dopo backup dati ovviamente)
2. entrare in download mode e tramite ODIN flashare la JVQ che contiene già il bootloader GingerBread (visto che con MIUI ho il bootloader Froyo..)
3. la cwm con speedmod già ce l'ho.. bisogna riflasharla?
4. e 5. flashare la nascitura Tatubread.
Sarebbe buono mettere in prima pagina tutte le casistiche e le relative procedure.
ecco la guida per passare alla jvq https://www.androidiani.com/forum/mo...4-jvp-jvq.html
X cambiasso: Devi rimettere una cwm perche flashando con odin perdi speedmod
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao Tatu,
ma nella tua TatuBread non si capisce se l'indicatore della batteria avrà la percentuale, perche le immagini postane fanno intendere che il telefono fosse sotto carica usb.
Per quano riguarda i widget, ti chiedo perchè nelle tue rom se una apk prevede 2 o più varianti di widget, queste sono tutte in elenco, mentre in altre rom che ho "indossato", compare un elenco principale all'interno del quale si trovano le varianti? Questa seconda soluzione la rovo più congeniale in quanto ci sono apk come folder organizer, elixir, sticky note che hanno una decina di widget ciascuno...
Ciao!
e soprattutto...
grazie!
Quote:
Originariamente inviato da robybear
Invece l'indicatore c'è...guarda la foto della scelta widget....
Ragazzi il problema del browser persiste...io l'ho proprio tolto e messo il dolphin hd come predefinito...domanda: aspettiamo un fix o posto la rom così che per il resto va benissimo?
Non mi è chiaro quale sia il problema del browser... a me sulla Fade funziona...
io personalmente preferisco il browser di default, però lo chef sei tu... se poi uscirà un fix, vedremo una Tatubread 1.1.... ;)
Ok per la % battery,
ma per i widget non mi hai risposto...
:)
Tu stesso avevi scritto <<voglio esserne fiero e trovare la combinazione perfetta.>> quindi dovresti valutare se questo bug inficia la rom o è solo una rottura in alcune occasioni :) E soprattutto: quando potrà uscire il fix? Se è questione di poco può aver senso aspettare ma se potrebbero volere mesi...
rilascia! ;)
tatu a me sinceramente dolphin non mi ha convinto...come grafica e bellix ma come reattivita' fluidita' e velocita' con il browser stock non ci sono paragoni....non so lo chef sei tu ci fidiamo di te :D :D, senti a livello di velocita fluidita' facendo un confronto con la fade (super velocix unico prob i consumi) ke mi dici????
Quote:
Originariamente inviato da Tatuato
Io rilascerei poi si fa sempre a tempo a fixarlo dopo.... Per ora ognuno usa quello che piu' gli piace io ora uso.opera per esempio
Ma... leggendo le istruzioni per l'installazione, non ho capito una cosa...
Avendo su la tua Tatuxys con cui mi sono trovato benissimo, posso flashare direttamente questa da cwm? La rom comprende il nuovo kernel e bootloader? O devo per forza usare odin?
Perdona la forse banalità della domanda, ma smanetto molto raramente...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Sono d'accordo. Opera ha la stessa velocità del browser di default e con l'ultimo aggiornamento si può cambiare l'user agent come per il dolphin, che però è nettamente più lento. Direi di rilasciare, poi nessuno obbliga ad aggiornare per forza. IMHO.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ma questo problema affligge anche la Fade vero? É possibile utilizzare la maui lockscreen anche sulla nuova rom? mi é sembrata bella e pratica
Devi per forza flashare la JVQ stock con bootloaoder. Poi flashi un kernel con CWM (sempre da odin) e poi da recovery flashi la rom. I bootlaoder di gingerbread sono diversi da quelli di froyo, per cui il passaggio da odin è obbligato.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Per ora sto usando questa soluzione sul mio test-cell ( roftl ): xda-developers - View Single Post - [CWM and Odin][Latest ROM: XWJVK, XFJS4, XXJVQ] Deodexed stock firmware collection
Ma aspetto qualche giorno perchè magari io stesso scopro come mettere gli odex nei relativi apk. ;)
Neanche è uscita la release e già sei pagine di commenti
roba da Tatuato.....
buttate in politica Antò!!!!!
Salve a tutti!
Per quanto riguarda la mia poca esperienza con la JVQ, posso solo dire che sto provando la ROM di Juwe 5.1 che presenta l'orami comunue problema del lag del browser.
Non so se già è stato citato o se posso postare link esterni, ma ho notato che con questo fix la situazione sembrerebbe miglioranta di molto, sembra tornata alla normalità!
xda-developers - View Single Post - [CWM and Odin][Latest ROM: XWJVK, XFJS4, XXJVQ] Deodexed stock firmware collection
roftl
Grande
:*
... anche perchè c'è sempre il rischio che a breve possa uscire una versione JVR
:p
Link alla rom aggiunto al primo post!
Ciao Tatuato, la mia proposta è di rilasciarla magari come beta e mentre trovi la soluzione al browser noi la testiamo a fondo e quando avrai trovato la soluzione potrai anche correggere qualche eventuale difetto che nel frattempo si possa essere riscontrato...a quel punto esci come final.
Come la vedi?
ciao ragazzi e complimenti a Tatu.
mi accingo a ridiventare un Tatuato Powered, piccola domanda:
ho la jvp, e vorrei mettere questa rom, ho scaricato la jvq deodexed senza bootloader, per partire da una situazione pulita devo mettere i pit 512 ma con o senza repartition?
Tatu ma secondo te va bene passare direttamente a ivq e poi caricare la tua rom oppure dovrei ripassare per eclair come dice questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...tml
in parole povere tu come fai???
ragazzi io che ho la fade per mettere questa devo fare altro o posso istallarla da recovery tranquillamente facendo solo i wipe roftl roftl
Ottima Rom, come sempre ;-)
Mi permetto di fare delle considerazioni, se posso...
Non sarebbe meglio lasciare la grafica e le applicazioni originali e suggerire dei temi da installare separatamente?
Non vorrei essere critico, anche perchè l'esperto sei te, ma sono state rimosse applicazioni valide come DLNA e aggiunto alcune che non hanno senso come Compositore Vocale quando esistono applicazioni più recenti come quelle fornite nel SGS2.
Per quanto riguarda la grafica delle icone è un pò retrò, personalmente preferisco l'originale magari con l'ultimo TW4, ma appunto per questo, non potrai mai accontentare tutti... e giustamente la personalizzi a tuo piacimento, ma credimi è molto noioso rimettere tutte le icone normali, compresa la batteria..
Quindi potrebbe essere un'idea fornire la tua Rom cucinata e sotto vari temi che suggerisci.
Ti prego di non prenderla come una critica, anche perchè sei veramente bravo, ma piuttosto come un pensiero che potremmo avere tutti. Grazie per il tuo lavoro e scusa.
concordo con Nettuno,
le critiche poi, se costruttive, fanno sempre bene! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Nettuno
Appunto per questo la premessa di questa rom è che essa differisce dalla Fade proprio per chi come me ama la snellezza e non usa determinate app. Se cambi il tema, le icone e quant'altro la rom non è più personale. Sono indicate le caratteristiche quindi a chi non va può optare per la Fade.
Ho notato, che come anche per la ROM che sto creando (stessa base JVQ) a volte si imbambola togliendola dall'USB (memoria di massa) e anche richiamando il reboot dal menu spegnimento... Succede ad altri?
confermo...sia reboot che recovery e download...
Ok l'ho messa ma ho sempre il problema delle applicazioni che si chiudono (del tutto!) quando il cell va in stand by... a nessuno capita? Mi è iniziato a succedere ieri sera sulla Fade, e adesso dopo che ho wippato tutto, messa l a JVQ stock, wippato tutto e messa la TatuBread lo fa ancora...
Potrebbe essere uno dei programmi che ho rimesso con Titanium? Però non ce n'è nessuno "strano" tranne forse il Go Task Manager che però non dovrebbe chiudere nulla di suo (sì ho provato e eliminarlo e idem...)
Idee? :(