Visualizzazione stampabile
-
1000Mhz max
100Mhz min
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Al momento ho kernel Semaphore @1200, Voltage control a questa frequenza mi dá 1275-0=1275mV. Come faccio a portarlo a -50mV?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryuzakieru
Al momento ho kernel Semaphore @1200, Voltage control a questa frequenza mi dá 1275-0=1275mV. Come faccio a portarlo a -50mV?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
c'è l'opzione e con le dita lo porti a -50
-
Su XDA ho trovato queste impostazioni:
1000 MHz - 1.250v / -50mv - If you have stability issues, try to let this one by default.
Ciò vuole dire che di base dovrebbe essere a 1300, il mio invece a 1275, quindi già dovrebbe essere buono per l'OC no? Invece si riavvia(anche se comunque mi succede solo nel Market, può essere lui il problema).
-
la mia esperienza personale(se ti può aiutare)
più o meno 20 combinazioni tra rom e kernel,e sono arrivato a questa conclusione..firmware:2.3.4 jvp,rom:sconcau ginger black,kernel:galaxianGT SP3(con uv tutto a -50 tranne la frequenza di 200)
La rom è fantastica(a parer mio) il cell vola la sensibilità del touch screen fenomenale,mai un'impuntamento mai un riavvio dopo 1 mese di utilizzo(ovviamente il kernel ha fatto le sue evoluzioni in questo mese ma sono sempre rimasto con galaxian) batteria buona....fino ad ora la migliore configurazione mai provata!!e ti giuro che il mio cell a 1000MhHz è un chiodo a confronto con il GT a 1200MHz!!rotfl
-
Quote:
paoloimpreza
la mia esperienza personale(se ti può aiutare)
più o meno 20 combinazioni tra rom e kernel,e sono arrivato a questa conclusione..firmware:2.3.4 jvp,rom:sconcau ginger black,kernel:galaxianGT SP3(con uv tutto a -50 tranne la frequenza di 200)
La rom è fantastica(a parer mio) il cell vola la sensibilità del touch screen fenomenale,mai un'impuntamento mai un riavvio dopo 1 mese di utilizzo(ovviamente il kernel ha fatto le sue evoluzioni in questo mese ma sono sempre rimasto con galaxian) batteria buona....fino ad ora la migliore configurazione mai provata!!e ti giuro che il mio cell a 1000MhHz è un chiodo a confronto con il GT a 1200MHz!!rotfl
Quindi dici di impostare tutto a -50 tranne i 200mhz?
Io adesso sono su Semaphore, ma amo il Galaxian kernel. Con il Galaxian si può andare sopra 1200?
Comunque una domanda: gli Mv iniziali dipendono dalla CPU? Alcuni li hanno più bassi, altri più alti. Io ad esempio ho 1275 di base a 1200. Altri hanno addirittura 1350.
-
Quote:
ryuzakieru
Io adesso sono su Semaphore, ma amo il Galaxian kernel. Con il Galaxian si può andare sopra 1200?
Comunque una domanda: gli Mv iniziali dipendono dalla CPU? Alcuni li hanno più bassi, altri più alti. Io ad esempio ho 1275 di base a 1200. Altri hanno addirittura 1350.
Il Semaphore come ci arriva a 1300mhz? Da Voltage Control non riesco ad aumentare la frequenza, mi dà 1200mhz massimo.
Comunque ho notato che i due reboot sono avvenuti nel Market, può essere che è l'app il problema e non la CPU?
-
Quote:
ryuzakieru
Il Semaphore come ci arriva a 1300mhz? Da Voltage Control non riesco ad aumentare la frequenza, mi dà 1200mhz massimo.
ma non sei stabile a 1200 perchè vuoi aumentare a 1300 ? rotfl
cmq il semaphore arriva max a 1200, per farlo arrivare a 1300 come faccio io devi caricare un modulo esterno che trovi nell'applicazione tegrak overclock.
Quote:
Comunque ho notato che i due reboot sono avvenuti nel Market, può essere che è l'app il problema e non la CPU?
no, ti riavvia nel merket perchè essendo pesante stressa un pochino la cpu
-
Tu dici che mi riavvia per quello nel market? Altre applicazioni che stressano la CPU ci sono, però non mi si riavvia il tel. Provo un altro pò a usarlo cosi e se si riavvia ancora lo porto a -50mv.
-
Quote:
ryuzakieru
Tu dici che mi riavvia per quello nel market? Altre applicazioni che stressano la CPU ci sono, però non mi si riavvia il tel. Provo un altro pò a usarlo cosi e se si riavvia ancora lo porto a -50mv.
prova a fare il downgrade del market e togliti il pensiero...
-
Faccio cosi: stresso la CPU con Pimp my cpu, con Quadrant e un altro programma apposito. Se non si riavvia evidentemente è il Market. Ti faccio sapere.
-
Con Pimp My Cpu nessun riavvio, idem con Quadrant. A proposito: Quadrant quanto ti fa? A me 1600 con CPU a 1.2. Pochino rispetto al Tornado che fa 2600 senza lagfix e a 1.0Ghz.
-
Quote:
ryuzakieru
Con Pimp My Cpu nessun riavvio, idem con Quadrant. A proposito: Quadrant quanto ti fa? A me 1600 con CPU a 1.2. Pochino rispetto al Tornado che fa 2600 senza lagfix e a 1.0Ghz.
impossibile !
1600 li fa la JVR stock rom con stock kernel in rf senza overclock... che cavolo combini ?
a me fa 3500 rotfl
cmq il tornado @1000 non esiste, il tornado anche se settato a 1000 è sempre sparato al massimo
-
Quote:
Mukuro
impossibile !
1600 è la stock rom con stock kernel in rf senza overclock... che cavolo combini ?
a me fa 3500 rotfl
cmq il tornado @1000 non esiste, il tornado anche se settato a 1000 è sempre sparato al massimo
Ti dico di si, mi ha fatto 1600. Inoltre quando arriva al test dell'I/O nelle altre ROM con lagfix attivi era velocissimo, qua nonostante i lagfix ci sta troppi secondi.
-
Quote:
ryuzakieru
Ti dico di si, mi ha fatto 1600. Inoltre quando arriva al test dell'I/O nelle altre ROM con lagfix attivi era velocissimo, qua nonostante i lagfix ci sta troppi secondi.
non so che dirti, evidentemente sbagli, ti ripeto che 1600 li ottieni con la stock rom tutta originale, ergo sbagli qualcosa
-
Non ci vuole molto ad avviare un programma eh :D
P.S: "some users reported force closures, sudden freezes and unwarned abnormal crashes requiring restart"
riferito al nuovo Market. Torno indietro e aspetto una nuova versione nella speranza che risolvano i problemi.
-
Quote:
ryuzakieru
Non ci vuole molto ad avviare un programma eh :D
ovviamente non nel programma rotfl
tiè, fatto al volo
http://img822.imageshack.us/img822/6...0814140002.png
Uploaded with ImageShack.us
-
Quote:
ryuzakieru
No con il galaxian non puoi max 1200 ma è anche inutile andare oltre,ho provato anche il damian gto a 1440 mai avuto un problema ma a parte il punteggio di quadrant x il resto non serve,io penso che 1200 sia il giusto compromesso di oc tra prestazioni affidabilità e batteria..
il galaxian di base a 1350 v a 1200MHz
poi dipende da telefono e telefono..prova te i vari settaggi e vedi come ti trovi
-
Quote:
Mukuro
o_Oo_Oo_O
Non ho sbagliato nulla: messa la stock, fatto i wipe, installata la custom, installato il kernel, lagfix attivati, OC a 1.2. Ora ho il cel scarico, dopo riprovo.
Quote:
No con il galaxian non puoi max 1200 ma è anche inutile andare oltre,ho provato anche il damian gto a 1440 mai avuto un problema ma a parte il punteggio di quadrant x il resto non serve,io penso che 1200 sia il giusto compromesso di oc tra prestazioni affidabilità e batteria..
il galaxian di base a 1350 v a 1300MHz
poi dipende da telefono e telefono..prova te i vari settaggi e vedi come ti trovi
Non hai detto che il Galaxian di base è 1200 il GT? Perchè hai scritto 1300Mhz? Comunque il problema sono i voltaggi nel Galaxian, troppo alti. Tu hai dovuto modificarli per fare avviare la GT?
E il Damian GTO lo hai messo per come è a 1400 oppure anche li hai toccato i voltaggi portandoli a -50/-75?
-
Quote:
ryuzakieru
o_Oo_Oo_O
Non ho sbagliato nulla
però sei di coccio rotfl
stessa rom, stesso kernel, stesso tutto...
tu fai 1600 ed io 3500... evidentemente c'è qualcosa che non va...
-
Non sono di coccio, il problema è che non so cosa ci possa essere che non vada. Ho fatto tutto correttamente, non saprei proprio.
-
Quote:
ryuzakieru
Non sono di coccio, il problema è che non so cosa ci possa essere che non vada. Ho fatto tutto correttamente, non saprei proprio.
nemmeno io, ti credo, ma resta il fatto che c'è sicuramente qualcosa che non è andata bene
-
Appena finisce di caricare riprovo, se mi dà di nuovo questo risultato che faccio? Di nuovo tutto da capo?
-
Quote:
ryuzakieru
Appena finisce di caricare riprovo, se mi dà di nuovo questo risultato che faccio? Di nuovo tutto da capo?
mi sorgono due dubbi:
-dopo che hai installato l'applicazione ext4 hai anche convertito il filesystem in ext4 ?
- hai impostato voltage control per salvare l'overclock al boot ?
secondo me no ad entrambe
-
Per quanto riguarda l'ext4 l'ho trovato già applicato(ho guardato con ext4 tools di Chainfire) in tutte le partizioni, compreso system
Per quanto riguarda voltage control nemmeno l'ho toccato, l'OC l'ho abilitato semplicemente copiando il modulo apposito del kernel in init.d, infatti all'avvio in automatico la CPU era a 1.2Ghz.
Ne approfitto anche per chiederti una cosa visto che conosci questo kernel: cosa attivano questi moduli?
- enable_conservative (load conservative governor module)
- enable_cifs (load cifs module)
- enable_netfilter (load netfilter modules for firewall or WiFi tethering)
- enable_tun (load tun module)
- enable_deadline (load the deadline I/O scheduler module)
- enable_binfmt_misc
-
[QUOTE=ryuzakieru;603528]Per quanto riguarda l'ext4 l'ho trovato già applicato(ho guardato con ext4 tools di Chainfire) in tutte le partizioni, compreso system
ed erano tutte in ext4?
Quote:
Ne approfitto anche per chiederti una cosa visto che conosci questo kernel: cosa attivano questi moduli?
nulla che interessi la stabilità e la velocità, ergo non ti servono, io per esempio non li ho abilitati
-
-
Quadrant mi ha fatto 2250, sempre poco. Perde molto tempo nell'I/O, ieri invece era velocissimo li. Eppure i lagfix sono attivati, non capisco.
EDIT: secondo tentativo 2767.
-
Quote:
ryuzakieru
Quadrant mi ha fatto 2250, sempre poco. Perde molto tempo nell'I/O, ieri invece era velocissimo li. Eppure i lagfix sono attivati, non capisco.
EDIT: secondo tentativo 2767.
ooooooooooooooooooo, vedi che cominciamo ad esserci ?
fai anche il terzo tentativo
-
Quote:
Mukuro
ooooooooooooooooooo, vedi che cominciamo ad esserci ?
fai anche il terzo tentativo
Mi ha fatto ancora 2700.
Ma nel test I/O è sempre troppo lento, me lo faceva cosi quando avevo l'RFS. Troppo strano. Forse mi conviene, per l'ultima volta, fare una pulizia totale.
P.S. ho notato che la scansione multimediale è un pò lenta...confermi?
-
Quote:
ryuzakieru
o_Oo_Oo_O
Non ho sbagliato nulla: messa la stock, fatto i wipe, installata la custom, installato il kernel, lagfix attivati, OC a 1.2. Ora ho il cel scarico, dopo riprovo.
Non hai detto che il Galaxian di base è 1200 il GT? Perchè hai scritto 1300Mhz? Comunque il problema sono i voltaggi nel Galaxian, troppo alti. Tu hai dovuto modificarli per fare avviare la GT?
E il Damian GTO lo hai messo per come è a 1400 oppure anche li hai toccato i voltaggi portandoli a -50/-75?
)
si scusa è 1200 ho sbagliato a scrivere..(andavo di fretta)..
non ricordo col damian è stato + di un mese fa..
col galaxian non ho mai avuto problemi semplicemente ho constatato che il mio cell funziona meglio con questi voltaggi
P.S.Io sono sempre con RFS
-
Quote:
paoloimpreza
)
col galaxian non ho mai avuto problemi semplicemente ho constatato che il mio cell funziona meglio con questi voltaggi
Come mai non usi lagfix?
Da cosa vedi che il tel funziona meglio con questi voltaggi? Comunque se ti si avvia il GT senza toccare niente devi avere una CPU con un valore mv alto in partenza perchè il GT ha i voltaggi altissimi e anche il GTO.
-
Quote:
Originariamente inviato da ryuzakieru
Quote:
)
Come mai non usi lagfix?
Da cosa vedi che il tel funziona meglio con questi voltaggi? Comunque se ti si avvia il GT senza toccare niente devi avere una CPU con un valore mv alto in partenza perchè il GT ha i voltaggi altissimi e anche il GTO.
Comunque devo toccare i voltaggi, mi ha pure fatto due volte bip il cel prima di riavviarsi.
-
Consiglio il Talondev 0.4.3 a 1200Mhz con i settaggi indicati nel thread della mia nuova rom Substance II.
-
Quote:
Tatuato
Consiglio il Talondev 0.4.3 a 1200Mhz con i settaggi indicati nel thread della mia nuova rom Substance II.
Dici che mi resta stabile in questo modo? A me sembra che sono stato sfortunato con la mia CPU. Peccato, ma va bene ugualmente. L'importante che il tel funzioni.
-
Quote:
ryuzakieru
Dici che mi resta stabile in questo modo? A me sembra che sono stato sfortunato con la mia CPU. Peccato, ma va bene ugualmente. L'importante che il tel funzioni.
Magari ti va bene così...usa lo script per pulire i file residui del precedente kernel....non si sa mai ;)
-
Quote:
Tatuato
Magari ti va bene così...usa lo script per pulire i file residui del precedente kernel....non si sa mai ;)
Proverò, grazie per la diritta. Ti farò sapere :)
-
Quote:
ryuzakieru
Proverò, grazie per la diritta. Ti farò sapere :)
Figurati, risposto anche in MP ;)
-
Il tel con TalonDev a 1300mv di default sembra stabile anche se stasera non ha superato qualche stress test e oggi li ha passati tutti. Nel rank Antutu c'è un utente con OC a 1.7ghz...come è possibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da ryuzakieru
Il tel con TalonDev a 1300mv di default sembra stabile anche se stasera non ha superato qualche stress test e oggi li ha passati tutti. Nel rank Antutu c'è un utente con OC a 1.7ghz...come è possibile?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Credo che pochi sgs riescano a spingersi fino a tanto e comunque credo sia un clock troppo tirato per il nostro cortex...alla fine bisogna trovare un buon compromesso tra velocità e stabilità...i fc si sprecheranno sul terminale di quell'amico.