Visualizzazione stampabile
-
root galaxy 2.3 brand 3
ho bisogno del vostro aiuto perche' e' tutto il giorno che guardo in internet ma non ci capisco piu' niente e ho solo confusione in testa....
avendo un galaxy s con la 2.3 ed essendo brandizzato 3 che guida devo effettuare per il root? ne ho trovate mille,ma alcune non funzionano (forse per colpa del brand) ...
devo prima sbrandizzarlo (e se si vanno bene tutte le guide anche quelle legate froyo) o devo seguirne una in particolare e poi rootarlo seguendo una delle varie guide trovate in giro? please help me perche' ormai sono fuso....
grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Cambia il kernel e fine.....
-
Si ma quale guida e' quella giusta? Mi sono perso....
-
Quote:
Originariamente inviato da
cerico76
quella per cambiare il kernel alla 2.3
-
Quote:
cerico76
Quella che ho in firma per noobs dovrebbe andarti bene... cmq è banale flashare un kernel da odin...
Se puoi vuoi anche sbrandizzarlo segui la guida di Valerio sempre in firma ma occhio che è più complicato (solo perchè non hai esperienza poi lo farai ad occhi chiusi!).
-
Ho flashato un sacco di telefoni tra cui galaxy s e s2, ma in questo mi son perso tra brand e firmware vari.... Comunque grazie,appena ho tempo provo.
-
Quote:
cerico76
Ho flashato un sacco di telefoni tra cui galaxy s e s2, ma in questo mi son perso tra brand e firmware vari.... Comunque grazie,appena ho tempo provo.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ti riporto la mia esperienza.
Anche io Brand 3.
Effettivamente in rete c'erano informazioni contrastanti ed un po' contraddittorie proprio riguardo al brand 3. In particolare sembrava che il flash del CFRoot diretto non funzionasse ma non so se era vero effettivamente.
Il mio obiettivo principale era ottenere i permessi di root per salvare la cartella efs PRIMA di flashare altre rom.
Ho seguito la procedura (trovata in internet) intitolata "Come effettuare il ROOT di tutte le ROM Stock Ginger".
Questa procedura consiste nel dotare il telefono dei permessi di root per poi tornare ala kernel originale.
Da qua ho eseguito il backup della cartella EFS e della ROM originale seguendo le guide di questo forum.
A quel punto ho flashato la JVR e poi il kernel CFRoot 4.1 e successivamente il Semaphore 1.5.
Il tutto senza il minimo intoppo.
Ciao
Roby
-
Quote:
cerico76
Se può esserti utile io, quando avevo su la 2.3.3 brand 3, per evitare casini con kernel non testati su questa versione misi su il root con FuguRoot...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Allora: Ho eseguito tutta la procedura come descritto: Quindi ho flasharo il firmware stock e tutto ok,ho effettuato il root e tutto ok,odin mi ha dato il "pass".
Solo che il telefono invece di riaccendersi si sè spento ma poi si è piantato sulla scritta Galaxy s e da li non si muove....
Soluzioni?
-
Quale fw stock hai flashato?
Al termine del flash del fw hai fatto fare un primo boot al telefono?
Se si e il kernel che hai flashato era corretto (cioè compatibile con il fw) allora prova a riflasharlo
-
Te lo direi volentieri,solo che al momento (non chiedermi perchè) mi è sparito dal pc......
Comunque il problema l'ho avuto al momento della riaccensione dopo il root..
Dici di provare a rifare il root?
-
Ho provato a riflasharlo ma adesso non mi va nemmenoi piu' in recovery?
Dite che è meglio riutornare a come era all'inizio e rifare tutte le procedure o posso rifarle da quella che è la situazione attuale?
-
Flasha un firmware stock magari il jvr seguendo alla lettera la guida e non dovresti avere problemi...
Poi sempre seguendo quella guida flash del kernel per avere il root e la cwm. La guida la trovi proprio in questa sezione. Parti pure dalla situazione attuale, odin con il flah pialla tutto.
-
Ok,ho riflashato e adesso è ripartito.
Per il root vedo domani,ormai per oggi ho gia fatto abbastanza.
Grazie mille a tutti!
-
Aggiornamento: ho provato a rifare il root ma niente da fare,stavolta odin mi dice fallito.
Vi lascio i dati del mio tel dopo il flash del firmware perchè non sò più dove andare a parare per fare il root...probabilmente scelgo il kernel sbagliato.....
Firmware: 2.3.3
Banda base : i9000xxjvo
Kernel:2.6.35.7-i9000xxjvo-cl182937se.infra@sep-51*2
Build: gingerbread.xxjvo
Se avete suggerimenti li accetto volentieri!
-
Ma c'è un motivo particolare per il quale hai deciso di flashare una 2.3.3?
Intanto che ci sei flasha la 2.3.4 magari jvr (ultima versione)!
-
Il discorso e' che le jvr che trovo in giro quando le scompatti hanno dei file che non capisco dove mettere in odin... Poi se flasho una 2.3.4 mi facilita il root?
-
Segui questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-jvq-jvr.html
Seguila passo passo e vedrai che riesci senza problemi, c'è anche lo screen di Odin con i vari file da mettere al posto giusto.
Poi sempre in quella guida, più in basso, trovi i kernel per il root.
Se fai il flash della jvr metti un kernel jvr (cf-root o dark core)
Se hai problemi con il flash posta nella discussione della guida che segui.
P.S.: Il file del kernel va su pda senza pit e senza repartition.
-
Quote:
cerico76
Il discorso e' che le jvr che trovo in giro quando le scompatti hanno dei file che non capisco dove mettere in odin... Poi se flasho una 2.3.4 mi facilita il root?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
per favore, prima leggi le due guide che ho in firma.
fidati, poi avrai le idee più chiare e potrai procedere con meno dubbi
e prendendoti meno rischi.
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
per favore, prima leggi le due guide che ho in firma.
fidati, poi avrai le idee più chiare e potrai procedere con meno dubbi
e prendendoti meno rischi.
;)
Guarda,la tua guida l'ho letta e riletta ma non riuscivo a rootare..sicuramente per colpa mia!
Credo fosse solo un problema di giusto kernel,seguendo la tua guida ma con firmware e kernel giusti (quelli dell'altra guida postata da goodsek... (non vedo il nik in questo momento rotfl)ho fatto tutto al primi colpo.
Comunque grazie a tutti adesso è tutto ok,vedrò poi per quale rom mettere!