ho provato come dici tu a partire da JM3 (anche se cmq non penso sia un problema di bootloader) ma niente..su JVR mi da sempre i soliti errori quando vado a fare un factory reset dal menù impostazioni..boh..
Visualizzazione stampabile
ho provato come dici tu a partire da JM3 (anche se cmq non penso sia un problema di bootloader) ma niente..su JVR mi da sempre i soliti errori quando vado a fare un factory reset dal menù impostazioni..boh..
Invece che con una stock JVR prova con la Recovery XXJVP dello SconcauTeam
Non ti serve fare il downgrade a froyo.corri solo rischi inutili
prendi la rom(jvp/jvp/jvr) su questo topic senza bootloader.
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-jvq-jvr.html
Fai un flash con odin con repartition attivata e pit 512.
Formatta SD interna ed esterna e vedi se risolvi.
ho provato anche a mettere la recovery JVP, ma dopo che metto il CF-root e faccio un reset da impostazioni mi da sempre gli stessi errori..
appena provato..ho messo la JVP stock senza bootloader e dopo il kernel CF-root..ancora niente...
non so più cos'altro fare..ho provato ad aggiornare tramite kies..ho provato anche a cambiare versione di odin da 1.82 a 1.7..
con froyo non li avevo tutti sti problemi
Ho anche io gli stessi errori... Però, dopo aver ripulito il telefono, con la rom che ho in firma tutto ok. Non mi funziona il wipe da opzioni del telefono (stessi identici tuoi errori), ma poco importa, lo faccio da recovery eventualmente.
Il telefono va bene e non si impunta, per cui lo considero un "problema" secondario, derivante, se non erro, a quando ho provato la JVR stock che ho flashato da XDA. Da profano, mi sembra che se faccio un wipe dalle impostazioni del telefono venga lanciata la recovery originale di android, mentre se gli dico di riavviarsi in recoveri venga utilizzata la CWM (quella installata con la rom). Potrebbe essere questa la causa dell'errore. Ovviamente se faccio un wipe dalle impostazioni del telefono non mi cancella nulla.
Tu hai provato ad installare una rom *senza* passare per la JVR originale?
Che problemi ti dà di preciso sul funzionamento del tel?
Ciao.
io più che altro volevo trovare una soluzione (non è possibile che nn ci sia..) a questo problema che tu definisci secondario anche perchè questo è sintomo che il tel non gode di ottima salute..
i problemi che riscontro sono quelli che ho descritto al primo post..all'inizio sembra che vada tutto bene..poi dopo un po' che lo utilizzo cominciano i freeze improvvisi durante l'uso di qualsiasi app..ed è veramente fastidioso..
ieri per esempio ho provato a rimanere su JVP e mettere la nexuS di tatuato per vedere come andava..all'inzio nessun problema..oggi sono cominciati i freeze mentre provavo a far girare angry birds -.-''...
ad essere sincero nn ricordo cosa ho fatto...sono passati mesi da quando ho messo ginger..mesi di flash continui alla ricerca di una rom stabile..ma a quanto pare il problema è il telefono
Update:
ho trovato questo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...pe-failed.html
Sembrerebbe un problema del kernel CF.
Ho flashato il JVR stock scaricato da samfirmware con repartition attivo da ODIN 1.82. Facendo il ripristino dei dati di fabbrica, con la rom stock, il problema è sparito. Ora provo a cambiare kernel e tornare con la Juwe e vediamo come va.
Spero ti possa essere utile.
Ciao.
Ripensandoci questi errori si presentavano subito dopo aver flashato il CF-root o il semaphore (che è cmq derivante dal CF-root) che usavo per avere la CWM recovery.. con il talon invece quando davo il comando di ripristino condizioni di frabbrica mi si riavviava semplicemente in recovery e non faceva più nulla(non so se sia normale..)..ma cmq sta di fatto che non sono l'unico ad usare il semaphore e considerando anche che ci sono rom che montano questo kernel, perchè dovrebbe darmi così tanti problemi?? è un problema che interessa solo pochi dispositivi? visto che quasi nessuno si lamenta...
al momento cmq monto la NexuS con kernel DarkCore 2.9 (presente già nella rom). il reset da impostazioni no da problemi mentre persistono i freeze+riavvii, anche quando apro pagine web.
l'unica cosa che posso provare a fare è, per l'ennesima volta, un revergin stando però alla larga da CF-root e semaphore..anche se cmq non penso dipendi dal kernel perchè ripeto non sono l'unico ad usarlo..