Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rgermano
Stando quanto scritto dal forum di XDA forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1450298
la ROM ICS-CM9 permette di attivare la funzione host USB, io ho il l'SGS+ e mi sembra che al momento non ci siano ROM che la implementano.
Leggendo però la vostra discussione e anche vedendo velocemente le immagini molto chiare da XDA mi sorge però un dubbio... per SGS e speriamo venga fatta anche per SGS+, sarà necessario sempre collegare un cavetto ad Y al quale collegare un alimentatore per aiutare il telefono, altrimenti si rischia di danneggiarlo, probabilmente l'S2 non ha questo problema.
Qualcuno ha avuto modo di provare la rom e magari collegarsi ad una REFLEX, che sarebbe la mia esigenza principale.
Grazie.
Sisi, ti confermo che la ROM onecosmic ha il supporto OTG del galaxy s, ovvero l'USB host. E' perfettamente funzionante, l'ho testata personalmente, riconosce la tastiera, il mouse, le pendrive... ha però bisogno di un cavetto ad Y, come già hai detto perchè il telefono non riesce ancora a dare l'energia sufficiente al driver.
Ciao.
-
non riesce e non riuscirà mai ;) e che poi nessuno si lamenti che la batteria gli dura poco! rotfl
-
Quote:
wilcomir
non riesce e non riuscirà mai ;) e che poi nessuno si lamenti che la batteria gli dura poco! rotfl
GALAXY S: Aggiunto l’ USB Host su Android 4.0 ICS con un nuovo Kernel • Technology Android
In realtà non riesce ma potenzialmente potrebbe riuscire. Il problema è che nessun kernel attualmente è in grado di "convincere" il cellulare a rilasciare l'energia necessaria al funzionamento dei vari device USB che possono essere collegati. Quindi si può sempre sperare!
-
Quote:
watteo96
Sisi, ti confermo che la ROM onecosmic ha il supporto OTG del galaxy s, ovvero l'USB host. E' perfettamente funzionante, l'ho testata personalmente, riconosce la tastiera, il mouse, le pendrive... ha però bisogno di un cavetto ad Y, come già hai detto perchè il telefono non riesce ancora a dare l'energia sufficiente al driver.
Ciao.
Puoi dirmi dove trovare questo cavetto??in pratica da un lato collego il mouse e dall'altro l'usb collegata al pc per caricare il telefono?o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da Androiode
Quote:
Originariamente inviato da watteo96
Ciao.
Puoi dirmi dove trovare questo cavetto??in pratica da un lato collego il mouse e dall'altro l'usb collegata al pc per caricare il telefono?o no?
Di solito la trovi come una semplice "scatolina" che da una parte ha l'ingresso per il cavo dell'alimentazione e poi le porte USB per collegare il telefono ed il drive esterno.
Inviato dal mio GT-I9000
Se il mio parere ti è stato utile basta cliccare su quel bel tastino con la scritta thanks.
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1450298 è uscito da mooolto questo kernel ... che ne pensate??