CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto URGENTISSIMO per SGS reso inaccessibile e bloccato da continui errori!! :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto urgentissimo per SGS reso inaccessibile da continui errori!! :(

    Ciao a tutti,

    ho bisogno di aiuto URGENTISSIMO da parte di qualche utente molto esperto (avevo già scritto un post in proposito, ma dopo un'ulteriore scorsa dei regolamenti mi sembra che la cosa più indicata sia aprire un thread...), per sistemare il Galaxy di un mio amico al quale ho dato una mano per aggiornamento, backup e ripristino dei dati (cose che ho fatto svariate volte sul mio SGS e su quello di un altro mio amico), ma che per una serie di sfighe in sequenza e di miei piccoli errori di procedura (che qui sotto descrivo nel dettaglio) è adesso praticamente inutilizzabile, e io sinceramente non so più come fare per uscire da questa situazione...

    Prima sfiga: per motivi a me sinceramente ignoti, il telefono da me revirginizzato, aggiornato a firmware 2.3.5 e quindi rootato, si è "srootato" da solo rendendo impossible l'uso di Titanium Backup per il ripristino dei dati. Ho allora riflashato nuovamente il kernel moddato per il root, e Titanium si è quindi rimesso a funzionare normalmente.
    Primo errore: prima di lanciare il ripristino completo, ho lanciato da Titanium un processo che non conoscevo, "integra aggiornamenti..." convinto che fosse una roba diversa da quello che è effettivamente... il terminale è rimasto fermo su 0% per una decina di minuti fino a che mi sono visto costretto a forzare un riavvio dato che il processo mi sembrava bloccato.
    Dopo il riavvio, erano sparite varie cose fra cui il market e titanium backup stesso (probabilmente c'è stata qualche modifica lasciata a metà che ha scombinato tutto, per cui mi sono sentito costretto a fare un nuovo revirgin.
    Secondo errore: ho allora flashato un firmware Eclair CON bootloader, il JM3, e al riavvio ho notato una riga rossa comparire nella recovery mode, poi dopo il definitivo riavvio mi sono reso conto con sommo orrore che era sparita la combo dei tre tasti
    Mi sono messo spasmodicamente a cercare un modo per recuperarla, ma ogni procedura presupponeva il root del telefono.
    Alla fine ho trovato il programmino "one-click easy root" che mi ha consentito un root rapido senza dover andare in download mode.

    La sequenza successiva di sfighe e di errori è stata a dir poco snervante: prima mi sono reso conto di non riuscire ad usare in alcun modo ADB ed il prompt dei comandi (in seguito ho prima scoperto che mi mancavano dei file, poi che dovevo accedere come amministratore anche solo per riuscire a scaricarli.. e nel frattempo sono trascorse ore ed ore), quindi, visto che a quel punto il telefono era comunque rootato anche se solo su rom Eclair, ho pensato intanto di rendere il telefono utilizzabile ripristinando un po' di programmi e i dati delle applicazioni, cercando nel frattempo di capire come risolvere il problema della combo dei tre tasti. Dopo questo ripristino, sfiga delle sfighe, il telefono ha iniziato a dare errori continui che impedivano l'uso di qualsiasi programma o anche solo di entrare nelle impostazioni. Ho tentato un disperato reset + wipe entrando in modalità recovery attraverso il programmino "one click easy root" che avevo appena utilizzato, ma nulla è cambiato e in più mi sono anche ritrovato annullata la modalità debug USB
    Nel frattempo ho probabilmente capito come utilizzare ADB, ma il telefono sembra adesso praticamente inaccessibile (se non forse con Kies, devo ancora provare, ma cosa mai posso farci con Kies??) e continua a dare errori immediati appena si tenta di accedere alla home page, errori che di fatto impediscono di fare alcunchè (a parte giusto ricevere telefonate ).

    Insomma, con questo telefono ogni volta che ho pensato di fare una cosa per risolvere un determinato problema, si è verifcato qualche altro problema (spesso per colpa mia, ma talvolta anche per semplice sfiga o a causa di istruzioni non sufficientemente dettagliate) che mi ha di fatto impedito di fare ciò che pensavo... prima la sparizione di market e titanium backup, poi la sparizione della combo dei tre tasti, poi un ripristino dei dati dopo il quale sono iniziati quei continui errori di sistema che mi impediscono di intervenire, infine il disperato e ingenuo reset che mi ha tolto anche il debug USB senza avere la possibilità di rimetterlo

    Qualcuno mi dica cosa fare!! Se c'è un modo per dare una bella piallata ad un SGS nelle condizioni di cui sopra ripulendolo da tutti questi errori, o di intervenire su un terminale pur senza debug USB, o se c'è un modo per rimettere il debug su un telefono reso inaccessibile da continui error... vi prego di spiegarmi cosa devo fare!!
    Se c'è qualcuno molto esperto a Genova o dintorni, se ha voglia e tempo di aiutarmi posso anche porrtargli il terminale... il mio amico adesso è senza galaxy, ma soprattutto gli mancano anche tutti i numeri contenuti nella rubrica

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!
    Ultima modifica di do67; 08-01-12 alle 10:26

  2. Il seguente Utente ha ringraziato do67 per il post:

    Cek37 (08-01-12)

  3.  
  4. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto io ti chiuderei il thread solo per il titolo! URGENTISSIMO scritto maiuscolo , aiuto........qui non è un centro assistenza!

    In secondo non si tratta di "sfighe" , ma di inesperienza e nubbiagine , senza aver letto accuratamente le guide.

    Passare ad Eclair poi è una cosa assurda.

    Ora non si capisce nemmeno in che condizioni è sto telefono.
    Se va in Download Mode , flasha una Ginger con Bootloader che piu' ti aggrada, se non va in DM , procurati una dongle.

    PS: la prossima volta , fai le cose con il tuo telefono e non quello degli altri se non sei esperto!

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Certo, mi rendo conto che di fondo c'è la mia niubbaggione, pur avendo già fatto il revirgin su due SGS diversi senza particolari intoppi, oltre a svariati flash di Rom e Kernel, sbrandizzazione ecc.... credevo ormai di essere tranquillo almeno su queste procedure. Invece ho fatto confusione, specialmente con il discorso Eclair... avevo questa ROM JM3 già scaricata, che avevo utilizzato in precedenza (sempre senza repartition) per un paio di revirgin partendo da Froyo, salvata insieme ad altre ROM, l'ho usata nuovamente senza rendermi conto che era superfluo e anzi rischioso.
    In ogni caso, ci sono state un paio di cose che con tutta la buona volontà e l'autocritica possibili non riesco proprio a spiegarmi (la sparizione del root, e la comparsa di continui errori in android dopo un semplice ripristino dei dati utente con titanium backup).

    Ma ciò ormai forse ha un'importanza molto relativa, le condizioni attuali del telefono sono queste: non va in DM nè in RM (non ci va più sin dall'inizio di questa catena di problemi... se ci fosse andato avrei semplicemente riflashato una ROM pulita), si spegne e si accende in modo apparentemente normale entrando in Android, ma appena si cerca di togliere il blocco dello schermo partono gli errori (tipo "l'applicazione Home (processo com.sec.android.app.twlauncher) si è improvvisamente interrotta"), che rendono impossibile fare qualsiasi cosa sul telefono.

    Continuando a spulciare il Forum ieri poi avevo già dato un'occhiata alla [GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle, all'inizio non avevo considerato questa procedura perchè credevo fosse destinata solo ai SGS completamente brickati, defunti. Dite invece che posso usarla anche con questo telefono, con la stessa sequenza mostrata nel video, flashando poi direttamente una ROM Gingerbread?
    Altra cosa: una Dongle USB la posso reperire in qualche negozio di elettronica magari anche online, oppure devo farmela da solo come mostrato dall'utente che ha creato la Guida di cui sopra?

    Grazie di tutto

    p.s.: editato il titolo, scusate ma ero piuttosto nel panico e non riuscivo più a vedere soluzioni..
    Ultima modifica di do67; 08-01-12 alle 10:29

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da do67
    Certo, mi rendo conto che di fondo c'è la mia niubbaggione, pur avendo già fatto il revirgin su due SGS diversi senza particolari intoppi, oltre a svariati flash di Rom e Kernel, sbrandizzazione ecc.... credevo ormai di essere tranquillo almeno su queste procedure. Invece ho fatto confusione, specialmente con il discorso Eclair... avevo questa ROM JM3 già scaricata, che avevo utilizzato in precedenza (sempre senza repartition) per un paio di revirgin partendo da Froyo, salvata insieme ad altre ROM, l'ho usata nuovamente senza rendermi conto che era superfluo e anzi rischioso.
    In ogni caso, ci sono state un paio di cose che con tutta la buona volontà e l'autocritica possibili non riesco proprio a spiegarmi (la sparizione del root, e la comparsa di continui errori in android dopo un semplice ripristino dei dati utente con titanium backup).

    Ma ciò ormai forse ha un'importanza molto relativa, le condizioni attuali del telefono sono queste: non va in DM nè in RM (non ci va più sin dall'inizio di questa catena di problemi... se ci fosse andato avrei semplicemente riflashato una ROM pulita), si spegne e si accende in modo apparentemente normale entrando in Android, ma appena si cerca di togliere il blocco dello schermo partono gli errori (tipo "l'applicazione Home (processo com.sec.android.app.twlauncher) si è improvvisamente interrotta"), che rendono impossibile fare qualsiasi cosa sul telefono.

    Continuando a spulciare il Forum ieri poi avevo già dato un'occhiata alla [GUIDA] Come Sbricco il GalaxyS tramite USB Dongle, all'inizio non avevo considerato questa procedura perchè credevo fosse destinata solo ai SGS completamente brickati, defunti. Dite invece che posso usarla anche con questo telefono, con la stessa sequenza mostrata nel video, flashando poi direttamente una ROM Gingerbread?
    Altra cosa: una Dongle USB la posso reperire in qualche negozio di elettronica magari anche online, oppure devo farmela da solo come mostrato dall'utente che ha creato la Guida di cui sopra?

    Grazie di tutto

    p.s.: editato il titolo, scusate ma ero piuttosto nel panico e non riuscivo più a vedere soluzioni..

    Il dongle o lo fai tu oppure si trova online...poi basta mettete firmware ginger cn bt


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora mi confermate che, nonostante il tel in questione non sia esattamente brickato (è forse definibile semi-brick?), la soluzione giusta è quella del dongle, con successivo flash direttamente di firmware Gingerbread CON bootloader? E quanto al repartition, flaggato o no?

    Ieri intanto, per non saper nè leggere nè scrivere ho prontamente ordinato un dongle online .

    Grazie per l'aiuto!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Si hai detto tutto giusto....repartition flaggato con pit 512

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:

    do67 (09-01-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie !

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tutto fatto...

    In particolare sono rimasto abbastanza basito da come il dongle USB mi abbia messo il telefono in download mode in 2 secondi netti al solo inserimento, senza nemmeno dover premere il tasto power ...

    Grazie a tutti!

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da do67 Visualizza il messaggio
    Tutto fatto...

    In particolare sono rimasto abbastanza basito da come il dongle USB mi abbia messo il telefono in download mode in 2 secondi netti al solo inserimento, senza nemmeno dover premere il tasto power ...

    Grazie a tutti!
    Leggi bene le guide e controlla sempre due volte ciò che fai d'ora in poi!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Leggi bene le guide e controlla sempre due volte ciò che fai d'ora in poi!
    Anche tre!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy