Su sammobile trovi tutto comunque: Hotfile.com: One click file hosting: I9000XWJW1.rar ;) (pass: samfirmware.com)
PS: per chi ha problemi con la swype provate a flashare da cwm questo pacchetto: http://www.mediafire.com/?ed91qwj909dnno5
Visualizzazione stampabile
Su sammobile trovi tutto comunque: Hotfile.com: One click file hosting: I9000XWJW1.rar ;) (pass: samfirmware.com)
PS: per chi ha problemi con la swype provate a flashare da cwm questo pacchetto: http://www.mediafire.com/?ed91qwj909dnno5
disabilitato l'AV ma sempre lento a quanto pare (sia se faccio reboot che spegnimento e accensione manuale), l'OC lo ho impostato a 1200 e ho tolto 25 dall'undervolt (come consigliato in un altro post mi sembra); scusa l'ignoranza ma schleuder e governor cosa sono e da dove e come li devo modificare? :)
Sono settati a ondemand40 e no-op.. Così van bene? (gentilmente mi dici a cosa servono e cosa fa ogni settaggio?), aspetta: io ricordo che anche la precedente rom inizialmente si avviava piamo e dopo qualche giorno meglio, sará il caso di aspettare?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
ci sono alcuni file di nome init sfusi, da come vedo in root explorer, nella cartella /etc/init.d ci stanno: S05enable_oc_1200; S10enable_gov_ondemand_efficiemt; S20enable_netfilter; S42enable_bl_dis; S44enable_semaautobr_normal; S62enable_ipv6_privacy; S70darky_zipalign; s78enable_touchscreen_1; S91SuperCharger; S983G_tweak; S98bolt_siyah; S98CFS; S98graphics; S98screenstate_scaling e S98system_tweak.. c'è qualcosa di anomalo/ da modificare diversamente? :(
Dunque, io a 1200 con voltaggio di default non ho MAI un riavvio (a 1300MHz undervoltage a 1330 sembra essere piu'stabile rispetto a 1325, con punteggio di quadrant attorno ai 3850 di media che sono molto buoni a mio avviso).
Il problema lentezza all'avvio rimane anche dopo pulizia cache e dalvik e con qualunque impostazione di governor; ora utilizzo SmartassV2, ondemand e no-op come impostazioni di semaphore.
In startup ho setcpu, startup manager, whatzapp, trafficdorid e terremoti italia (sotto system ho tolto alcune app) ma il problema sembra essere decisamente prima dell'avvio delle app in startup.
Sotto system/etc/init.d ho:
S05enable_oc_1300
S10enable_gov_smartassv2
S20enable_netfilter
S25enable_sm_cold
S42enable_bl_dis
S62enable_ipv6_prvacy
S70darky_zipalign
s78enable_touchscreen_1
S91SuperCharger
S983G_tweak
s98bolt_siyah
S98CFS
S98graphics
S98screenstate_scaling
S98system_tweak
e mi par di capire che sono tutti script numerati che partono in sequenza all'avvio... sbaglio ?
Sai darci una mano a risolvere questo problema lentezza all'avvio con queste info o per lo meno suggerirci modifiche da fare per provare a risolvere ? Ho preso i tempi e l'avvio medio del cellulare da spento e'di circa 90-100 secondi...
edit: sara'scontato per molti ma desiderlo scriverlo: nella cartella system/etc/init.d l'app semaphore copia gli script attivati all'interno di essa stessa in modo tale che possano partire all'avvio. Mi sono scaricato tutti gli script aggiuntivi, ne provo qualcuno e vedo se riesco a risolvere il problema della lentezza (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1277627). Per utilizzarli, i files dei vari scripts (non le cartelle) devono essere copiati in sdcard/SemaphoreScripts (sono disponibili anche quelli per l'undervolt test per cambiare senza troppi sbattimenti la bootanimation con 5 animazioni gia'disponibili) e ve li troverete all'interno di Sempahore.
PS. e'disponibile la versione 0.73 di Semaphore (che altri non e'che uno script manager... molto buono !!! ^_^)
EDIT2: ho notato che lo script per la bootanimation non funziona (dice che e'andato a buon fine ma il file non viene copiato in system/media) quindi rimuovo lo script... pero', tentando di farla funzionare ho scoperto una cosa: in pratica, impostando come parametri
p 0 0 part0
nel file desc.txt dell'animazione, questa dovrebbe durare fino al completo avvio del telefono... ma non e'cosi ! Infatti parte ma poco dopo (2 loop e mezzo circa) scopare e rimane la schermata nera fino all'avvio del telefono... quindi, FORSE il telefono parte ma nella durata della schermata nera fa qualcosa che lo rallenta... che cosa strana...
Visto che a me piaceva molto, se vi interessa qui ho caricato la boot animation del nexus SENZA il logo Semaphore finale; testata e funzionante (e' quella della Tiramisu 9.5):
http://www.sendspace.com/file/tv277h
EDIT3: niente da fare, con nessuna configurazione o script il ritardo all'avvio si colma (DJSound, per curiosita', mediamente quanti secondi impiega il tuo telefono a mostrare la schermata iniziale/pin code ?). Ho notato invece netto beneficio nella velocita'ricerca files impostando il valore di SD-Card read ahead a 256Kb-64Kb come consigliato dall'autore dello script.
Ti ringrazio per questo tuo esaustivo report ma è strano perchè, personalmente, sto facendo prova da ieri e oltre i 25 -30 secondi nel peggiore dei casi non ci mette....
Fate cosi mettete il file sqlite_optimize che trovate nella sdcard in boltscripts in init .d e vedete se le cose cambiano, se non cambia nulla cancellate tutta la cartella init.d :)
Provate entrambe le cose senza soluzione al problema... un vero peccato !
Ora voglio fare una ultima prova, ovvero provare ad avviare il telefono senza SIM card... non vorrei che fosse un problema di ricerca rete o cose simili.... intanto ho verificato che anche togliendo la microSD il problema persiste...
Edit: niente, anche senza SIM ho lo stesso avvio lento.... ma esattamente, cosa dovrebbe accadere appena la bootanimation finisce ? Deve partire il Launcher/richiesta pin ?
Sono davvero curioso di capire il motivo del tuo problema e ancora di più di risolverlo...
Allora ancora adesso riavviando con tutte le app installate, wifi, bluetooth gps ecc siamo sui 30secondi in totale, credo che attivando overclock posso ancora scendere...
Non credo che il problema sia la Rom in quanto rispetto all'originale non viene cambiato/modificato nulla che possa influire sul boot time se non gli script che a quanto riporti non influiscono sul tempo di avvio...
Personalmente in tutte le prove che ho fatto (circa un 10ina) e in condizioni diverse non ho mai avuto tempi di avvio di 90 o 100 secondi...
Non è che installi qualche app che si attiva al tempo di boot e "rompe"?...
Se riflashi la Rom, e non installi nulla il tempo di avvio è sempre 100 secondi?
Ad ogni riavvio?