Visualizzazione stampabile
-
problema banda di base
versione banda di base I9100XWKG1
kernel 2.6.35.14-Siyah-v2.6.4+
Cyanogen 7.1.0
Salve, ho un problema di segnale ,operatore wind, a volte mi da "errore di comunicazione" all'invio di una chiamata quando invece il segnale è 5 tacche...inoltre quando attivo il wi-fi dalla notification power widget non sempre si attiva e devo attivarlo da impostazioni/wi-fi e reti/ etc....
mi consigliate qualche banda diversa?...magari piu aggiornata e compatibile con il resto? non non sono molto esperto mi sono informato qua e la e mi pare di aver capito che la banda di base o radio è la stessa cosa...e si installa flashandola da recovery...mi confermate?
grazie mille per la disponibilità!
-
Quote:
Originariamente inviato da
samba78
versione banda di base I9100XWKG1
kernel 2.6.35.14-Siyah-v2.6.4+
Cyanogen 7.1.0
Salve, ho un problema di segnale ,operatore wind, a volte mi da "errore di comunicazione" all'invio di una chiamata quando invece il segnale è 5 tacche...inoltre quando attivo il wi-fi dalla notification power widget non sempre si attiva e devo attivarlo da impostazioni/wi-fi e reti/ etc....
mi consigliate qualche banda diversa?...magari piu aggiornata e compatibile con il resto? non non sono molto esperto mi sono informato qua e la e mi pare di aver capito che la banda di base o radio è la stessa cosa...e si installa flashandola da recovery...mi confermate?
grazie mille per la disponibilità!
puoi effettuare il flash del modem sia da recovery che da Odin ...nelle guide c'è una sezione con alcuni modem, non so quale sia migliore con Wind ma prova il nuovo kp8 questa è la versione da flashare in recovery
-
quoto fa8io il KP8 è ottimo...
-
ma è per cyanogen 9 ??
grazie
-
con WIND la BB KP8 è perfetta , confermo
-
Ma non importa che rom si ha?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
samba78
Ma non importa che rom si ha?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
no il modem di solito non ha nessun tipo di incompatibilità
-
Ciao guarda ho sentito anche da altri ragazzi che avevano problemi con wind che hanno risolto alla grande con il modem NEKF3, se con il KP8 come ti hanno consigliato i ragazzi continui ad avere problemi prova anche quello!
-
non hai problemi, android funziona a pacchetti e in caso di flash del file modem, sostituisci solo il tuo pacchetto con un altro..
-
Quote:
Originariamente inviato da spawn85
Ciao guarda ho sentito anche da altri ragazzi che avevano problemi con wind che hanno risolto alla grande con il modem NEKF3, se con il KP8 come ti hanno consigliato i ragazzi continui ad avere problemi prova anche quello!
ciao spawn, ciao a tutti..
avendo lo stesso problema di con connessione durante le chiamate ho installato il kp8..mi potresti cortesemente allegare il link per il nekf3 da flashare tramite recovery? nn riesco a trovarlo..a breve vi faro avere le mie impressioni sul kp8.
grazie a chiunque mi aiuta!!
-
... cmq ho flashato la KP8 e sembra gia essere migliorata la situazione..!
Ps ma c'era bisogno di qualche wipe prima del flash ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
samba78
x il solo flash del modem non c'è bisogno di nessun wipe ne prima ne dopo
-
Quote:
trave.f
avendo lo stesso problema di con connessione durante le chiamate ho installato il kp8..mi potresti cortesemente allegare il link per il nekf3 da flashare tramite recovery? nn riesco a trovarlo..a breve vi faro avere le mie impressioni sul kp8.
NEKF3 da recovery: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! ;)
-
Quote:
trave.f
A mio parere il NEKF3 resta in assoluto il migliore con wind, sotto ogni punto di vista sia come qualità del segnale, stabilità, consumi e dico ciò anche dopo aver provato il KP8...naturalmente la bontà di un modem è influenzata da molti fattori (qualità del segnale emesso, interferenze, ecc...) per cui resta soggettivo, io con questo NEKF3 ho trovato la quadratura del cerchio...almeno fino ad ora...per chi volesse provarlo è scaricabile da qui in versione flashabile da recovery
-
Grazie a tutti per il supporto
-
Quote:
samba78
Prova cmq a flashare il NEKF3 ad oggi per operatore Wind è superiore anche a KP8; io l'ho montata su con CM 9 e sono -75dBm 18asu contro i -89dBm 11asu
-
Scusatemi ma anche io ho dei grossi problemi con la connessione dati pacchetto perché a volte mi si blocca pur prendendo 4 tacche in 3g e volevo provare la banda base nekf3 quella.suggerita.da voi ma volevo sapere come poterla montare avendo un brand 3 aggiornato alla 2.3.5 grazie
Inviato dal mio GT-I9100
-
Nessuno che mi può dare una mano? volevo sapere se per mettere la nekf3 dovevo avere qualche permesso o se mi basta flashare con odin solo quello avendo un brand 3 originale.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
alexig23
Nessuno che mi può dare una mano? volevo sapere se per mettere la nekf3 dovevo avere qualche permesso o se mi basta flashare con odin solo quello avendo un brand 3 originale.
Inviato dal mio GT-I9100
ma fossi in te il de-brand lo farei a priori...
In ogni caso odin funziona in download mode, quindi per usarlo basta andare in download mode, non necessita permessi di root.
le questioni sono 2:
1) il link che ho messo sopra al NEKF3 è della versione installabile tramite recovery, non con odin, quindi dovresti reperire la versione flashabile con odin e sinceramente non saprei dirti dove trovarlo;
2) quando si inizia a fare QUALSIASI tipo di operazione di modding per la prima volta (che sia anche flashare un modem o un kernel) è importantissimo salvare prima di tutto la cartella EFS presente nel file system del telefono, la quale contiene tutte le info identificative del dispositivo. e per potervi accedere e salvarla sono necessari i permessi di root;
quindi fossi in te farei questo debrand, c'è solo da guadagnarci e in ogni caso puoi sempre ripristinare per qualsiasi motivo.
-
Allora proverò a fare quello che mi hai detto, l'unica cosa è che nn volevo perdere la.garanzia ma ho letto che poi c'è la possibilità di ripristinare tutto come l'inizio, quindi mi metterò a leggere un po' di guide e provare a sbrandizzare il tutto. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
spawn85
Confermo e sottoscrivo alla grande, ho wind ne ho provati molti di modem, ultimo dei quali il kp8, tutto molto performanti, ora ho messo il nekf3 ed effettivamente va meglio di tutti gli altri
-
Scusatemi ma un ultima cosa ma installando la nekf3 da recovery si arrivano i counter? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
ZENIGAD
Prova cmq a flashare il NEKF3 ad oggi per operatore Wind è superiore anche a KP8; io l'ho montata su con CM 9 e sono -75dBm 18asu contro i -89dBm 11asu
ciao scusa mi insegni a leggere questi valori?
quali sono i migliori i piu alti o i piu bassi?
per esempio io come operatore ho h3g e con modem neki2 ho questi valori:
-103 dbm 5 asu
come sono?
-
Quote:
doddina
ciao scusa mi insegni a leggere questi valori?
quali sono i migliori i piu alti o i piu bassi?
per esempio io come operatore ho h3g e con modem neki2 ho questi valori:
-103 dbm 5 asu
come sono?
I valori misurati in dBm sono a scala logaritmica, maggiore è migliore (ricordo che -85 > -90, ecc.)in quanto la perdita di segnale è minore. In ASU viene misurata sempre l'intensità del segnale radio solo che viene usata una scala lineare. Anche qui, maggiore è migliore. Infine ti dico che io ho -89 e 12 come valori e ho 4 tacche su 5 di connessione umts...i tuoi valori invece sono un po' bassi...
-
quindi mi consigli di provare a cambiare modem per vedere se la situazione migliora?
ne conosci qualcuno che e indicato con h3g?
-
Quote:
doddina
quindi mi consigli di provare a cambiare modem per vedere se la situazione migliora?
ne conosci qualcuno che e indicato con h3g?
Puoi provare ma potrebbe anche essere il massimo della copertura che hai nella tua zona. In ogni caso pare che per la 3 (io ho un altro gestore) il modem migliore è il NEKI2...puoi provare a flasharll e vedere se hai dei benefici.
-
Ho istallato la recovery cwm ma seguendo i passaggi nn riesco a istallare il modem perche lo metto nella sd interna poi però quando vado da recovery non me la trova mi spiegate il perche...io ho un brand 3 aggiornato.
-
-
Quote:
doctor91
Puoi provare ma potrebbe anche essere il massimo della copertura che hai nella tua zona. In ogni caso pare che per la 3 (io ho un altro gestore) il modem migliore è il NEKI2...puoi provare a flasharll e vedere se hai dei benefici.
io ho giusto neki2..
cmq ho visto che ce un 3d in cui si parla di modem per 3..
mo me lo spulcio vedo quali consigliano e faccio un po di prove.
intanto grazie perche ora so in base a cosa ricercare il modem che fa piu al caso mio.
se trovo di meglio cmq lo posto..
magari in futuro potrebbe servire a qualcuno
:)