anche questo fatto nn c'è niente!!!!
Visualizzazione stampabile
anche questo fatto nn c'è niente!!!!
ma te hai fatto modding su sto terminale?cioè ha installato varie rom?
ma se fai questo *#06# ti esce l'imei?
prova es gestore file gratuito dal market, lo installi e nelle impostazioni dai i permessi per vedere, scrivere e leggere le cartelle.
P.S. quando rispondi usa il quote se no ci si perde a capire a chi rispondi e con chi parli....
allora ho sbrandizzato e ho ottenuto i permessi di root! digitando dal tastierino esce il mio imei,e con efs ho provato anche come dici tu! niente la cartella è vuota!!!
in che senso?? ho provato quello di base ,efs e astro tutte e tre vuota!!!dimmi la verità sono nei guai????:(
Consiglio: Se volessi passare dalla MIUI alla rom originale samsung che procedura è meglio utilizzare? E' possibile fare tutto da CWM?
penso di si la cartella efs contiene dati importantissimi del cell (IMEI) ecco perchè viene consigliato di fare un backup della stessa prima di smanettare sul cell.
Ti ripeto usa es gestore file dai i permessi lettura/scrittura e prova a vedere se leggi il contenuto della cartella, ma sei sicuro di avere il root, installa un app che richiede i permessi e vedi se hai il root e se ti è riuscito bene. puoi anche provare cn root cheker o titanium backup.
Ti ripeto quando rispondi usa il quote.
ragazzi sto impazzendo, sono nuovo e non so dove postare la discussione..ho preso di recente il galaxy s3 e non riesco a farlo connettere alla mia rete wifi dopo aver messo il codice corretto in quanto mi dice ''errore di autenticazione''! mentre passeggiavo però sono riuscito a connettermi ad un rooter senza password wifi..AIUTATEMI!!
sai cosa ho fatto ??da stamattina mi frullava per la testa di installare questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...1-lpd-201.html visto che cmq con la cartella efs nn ci ricavavo niente ho flashato questa rom!guardando nelle applicazioni preistallate c'era App.manager con i permessi di root li la cartella si vedeva ed era piena con EFS pro ho provato a salvarla e miracolo si è copiata ed ora ho un file TAR di 5,04 mb che leggendo in giro è la grandezza della stessa.tu dirai hai risolto ma io mi chiedo come faccio a sapere che c'è il mio imei???e come mai prima nn la vedevo con nessun file manager????
ragazzi, su un altra discussione mi è stato consigliato di abbassare il clock per combattere le temperature in vista dell'estate...setcpu, no frills e compagnia bella funzionano in questo senso su firmware e kernel STOCK?
posto qui una domanda fatta in un'altra sezione, forse è piu' appropriato:
Nessuno mi saprebbe spiegare una cosa?
Perche' se monto una Rom come la Wanam o la Dynamic, il fix dei satelliti avviene in 3/10 secondi, e con i fw ufficiali mi ci mette sempre minimo 30 secondi? Minimo..... quando va bene.
grazie.
Madonna, ma è bellissima la miui 2.5.25 :o
Sicuramente la rom più bella che abbia mai provato.. peccato per qualche bug.. :( tipo mi crasha l'email
Ciao,
su consiglio di diavolo78 vi espongo il mio problema ho provato di tutto ma non ne vengo a capo.
Ho preso un Samsung Galaxy S2 in contratto con vodafone no brand GT-9100LKAOMN e montava la I9100XXLPS.
Quando è uscito l'aggiornamento per ics attraverso kies il 26/05, non veniva visto dal mio mio galaxy
perchè I9100XXLPS è una rom polacca , almeno penso, quindi l'ho aggiornato con odin.
Il problema è che Kies non riconosce più il firmware come originale e quando collego il Galaxy mi dice : Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.
Ho provato a riflashare,a fare ripristino dati, ho disinstallato Kies e reinstallato....Avete qualche soluzione? Cosa devo fare?
Quando ho flashato ero gia ics perchè appena l'ho comprato ho fatto l'aggiornamento tramite kies.
Mentre ieri l'ho flashato con odin seguendo le guide del forum.
Prima ho fatto un backup, poi un ripristino e infine l'ho messo in download mode e ho flashato I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV
in PDA.
Il debrand non è corretto, segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1568433
Finita l'operazione devi allineare il csc a itv
salve,
da quando ho aggiornato due giorni fa il telefono (I9100XXLPX) non mi funziona piú SuperUser , a quanto pare non ho piú i permessi di root. la cosa strana é che cwm ecc. hanno cmq funzionato. poi volevo cercare una cartella in root explorer e quello mi diceva che non aveva accesso, cosi ho aperto supersu e mi dava questo "There is no SU binary installed, and SuperSU cannot install it. This is a problem!"
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare?
Ciao ragazzi,da ieri mi sono imbattuto nel modding e spulciando qua e là sul forum ho eseguito diverse procedure...
ora però ho qualche dubbio...vi elenco quello che ho fatto e nel caso se potete datemi qualche dritta.Spero di essere nella sezione giusta e di non andare HOT
Ho elevato ad adm i privilegi del telefono
ho salvato la cartella EFS con il programma EFSpro seguendo la guida e sia con un root explorer. Copiato su hd e altre periferiche esterne
Mi sono comprato un sd esterna e ho fatto il BKP degli sms e rubrica.
Purtroppo ho provato piu volte a fare il BKP della Rom con CWM senza successo.Poco importa quello che mi serve l'ho salvato.
Per ora tutto chiaro,da qua partono i miei dubbi e sono confuso....
Ho provato a seguire questa guida QUI , ma mi sono arenato perchè il mio PDA finisce con KE1 e nella lista non l'ho trovata.
Cosi cercando in giro ho trovato il nuovo ICS TIM BRAND QUI e l'ho caricato sul hd del SG2.Poi l'ho decompresso e ho scaricato dal market odin mobile.
Se su Odin mobile cerco l' ICS TIM BRAND lo trova e mi dice "se premi ok installi il nuovo firmware,questo potrebbe comportare il completo inutilizzo del dispositivo" ( una cosa del genere).
Fatto questo tramite root manager pesnavo di caricare la Nightly come room.
Sbaglio tutto? Forse dovrei lasciare perdere la nuova versione ICS TIM BRAND e sbrandizzare seguendo questa guida QUI solo che non h oil JIG USB...si lo posso sempre comprare ci mancherebbe,ma se riesco a farlo ora visto che "sono caldo" preferirei!
Buona giornata!
Mi sa che stai facendo un pò di consufione su alcune cose.. Intanto prima di tutto su che base sei adesso? Hai già un fw ICS? non ti consiglio di mettere un fw brandizzato.. La rom nightly non esiste, forse intendi l'ultima nightly della rom cyanogen. Cosa intendi con "root manager" ? Tutte le rom vanno flashate da recovery cwm (tasto volume su+home+power) e prima di installare una nuova rom sono caldamente consigliati fare i wipe data, cache e dalvik, poi puoi installare la rom nuova. Se non hai il jig puoi sempre seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html e usare l'app "trangle away", ma funziona solo su fw ICS mi raccomando
Ciao a tutti, ragazzi e buongiorno!
mi succede una cosa strana... ho fatto il root ed è tutto ok.
Poi ho installato rom manager e da li ho installato la CWM (touch).
Quando premo in sequenza i tasti vol+ home e power, però, si avvia la recovery normale dell'S2!
Mentre se, da rom manager, "tappo" avvia in modalità recovery mi parte la CWM...
è normale secondo voi?
eheh :D quello che ho descritto prima.....
che adesso quando voglio dare i permessi di SU o se voglio direttamente aprire superuser mi dice "there is not SU binary installed, and SuperSU cannot install it. This is a problem!" e poi si chiude di nuovo il programma.....
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Se ha salvato la cartella efs vuol dire che ha fatto il root ,nn capisco perke segui la guida per il root con chainfire??? Le room se sei in ambiente ics le scarichi le metti nella sd esterna in cwm fai i tre wipe e la flashi zippata sempre in cwm senza odin mobile( almeno io ho fatto così) alla fine del flash rifai il wipe cach e dalvik e se lo richiede la rom prescelta fai il fix permission! Ti consiglio di nn mettere firmware brandizzati sono un po invasivi e molti fanno di tutto per sbrandizzare ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App