Visualizzazione stampabile
-
ho fatto un depp1 ho riflashato il firmware ics no brand e sembra che va tutto bene ora faccio il root e poi vi saprò dire!
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
Sicuramente il kernel non era compatibile...
Devi flashare con odin il firmware e se non va devi fare il flash del deep clean 2 con pit
jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
quindi il mio numero seriale è andato perduto, devo quindi ripristinare la cartella EFS, giusto? e come si fa?
-
Grazie dieguccio e Menego.... E invece fra quelle non aosp non aopk ma personalizzate graficamente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
alespxxx
quindi il mio numero seriale è andato perduto, devo quindi ripristinare la cartella EFS, giusto? e come si fa?
No, se parli di numero seriale basta flashare il nuovo bootloader ics o ginger a seconda di cosa monti.
La cartella efs è relativa al codice IMEI e non va toccata se hai il codice a posto.
jacocaj from mobile
-
Quote:
maikko
Grazie dieguccio e Menego.... E invece fra quelle non aosp non aopk ma personalizzate graficamente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Vk stable, ottima e personalizzata
jacocaj from mobile
-
Quote:
maikko
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
La franky ha una buona tematura, guardati qualche screenshot nella prima pagina,
Per le wanam, ho nel thread, dei pacchetti mod, con una bella grafica, se vai in prima pagina ci ho messo anche un video, al terzo post ;)
Edit, scusa dimenticavo di averlo tolto ieri, stasera lo rimetto
-
Quote:
jacobrucia
Vk stable, ottima e personalizzata
jacocaj from mobile
Ciao a tutti e grazie agli amici del forum poco fa mi sono serviti 22 minuti per il mio s2 tim con Nfc a Debrandizzarlo roottarlo e installare la Cm9 tutto perfetto con le loro guide,pero sono due settimane ke leggo le loro guide e commenti vari e questo ke voglio dire a tutti leggete tutto a fondo e rileggere......:thumbup::D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
jacobrucia
No, se parli di numero seriale basta flashare il nuovo bootloader ics o ginger a seconda di cosa monti.
La cartella efs è relativa al codice IMEI e non va toccata se hai il codice a posto.
jacocaj from mobile
monto ics, mi dai il link per scaricare il nuovo bootloader?
mentre non mi puoi dare una spiegazione a cosa è successo al mio wifi?
praticamente rimane semi trasparente e non si collega, nè trova reti, nulla
-
Quote:
alespxxx
monto ics, mi dai il link per scaricare il nuovo bootloader?
mentre non mi puoi dare una spiegazione a cosa è successo al mio wifi?
praticamente rimane semi trasparente e non si collega, nè trova reti, nulla
Per il bootloader lo trovi al 4 post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Per il wifi non so, potresti provare a fare un ripristino dati di fabbrica
jacocaj from mobile
-
OOOOK adesso funziona :) grazie!
Quote:
dieguccio
-
Quote:
hansaplast123
OOOOK adesso funziona :) grazie!
Era il firmware flashato male allora, non il root ;)
-
buon giorno a tutti
dieguccio hai letto la mia firma?:-[
Quote:
dieguccio
Era il firmware flashato male allora, non il root ;)
-
Quote:
dieguccio
Ciao Diego,
mi sto preparando un notebook aggiornato per flashare il "telefono".
Questa guida al debrand che hai suggerito puo' andare bene anche a me o devo seguire quella kilometrica QUI che ti ho postato ieri?
questo è il mio buon giorno :D
-
Quote:
Mercuzio
Ciao Diego,
Questa guida al debrand che hai suggerito puo' andare bene anche a me o devo seguire quella kilometrica
QUI che ti ho postato ieri?
se hai ics usa quella di dieguccio
-
Quote:
Mercuzio
Ciao Diego,
Questa guida al debrand che hai suggerito puo' andare bene anche a me o devo seguire quella kilometrica
QUI che ti ho postato ieri?
Come ha detto jacobrucia, va bene se sei ics,
Se sei ancora Gb brand, se vuoi evitare la guida lunga, puoi aggiornare a ics del tuo brand e dopo sbrandizzare con il metodo che hai quotato
Sempre se jaco concorda
-
Quindi scarico questa ICS TIM QUI
tramite odin mobile la installo. e poi seguo la tua guida! ( se cosi fosse ho gia tutto pronto per farlo! )
Sempre che Jac sia d'accordo :)
-
Quote:
Mercuzio
Quindi scarico questa ICS TIM
QUI
tramite odin mobile. e poi seguo la tua guida! ( se cosi fosse ho gia tutto pronto per farlo! )
Sempre che Jac sia d'accordo :)
non sono d'accordo! se vuoi il nostro aiuto usi le nostre guide :O
a parte le battute sarebbe meglio fare una sbrandizzazione ginger e poi il passaggio a ics come scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
"FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!
N.B.
Se volete usare il Deep Clean per flashare per la prima volta ICS da Gingerbread usate pure il Deep Clean 1 pero' usate solo e soltanto per la PRIMA VOLTA il file PIT con RI-PARTITION come da figura:"
-
Quote:
jacobrucia
non sono d'accordo! se vuoi il nostro aiuto usi le nostre guide :O
a parte le battute sarebbe meglio fare una sbrandizzazione ginger e poi il passaggio a ics come scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
"FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!
N.B.
Se volete usare il Deep Clean per flashare per la prima volta ICS da Gingerbread usate pure il Deep Clean 1 pero' usate solo e soltanto per la PRIMA VOLTA il file PIT con RI-PARTITION come da figura:"
ok dai inizio quindi prima QUESTO poi QUESTO
Gente se ci riesco datemi la vostra postpay o passate di qua che ci facciamo una bevuta!!!
-
Quote:
Mercuzio
ok dai inizio quindi prima
QUESTO poi
QUESTO
Gente se ci riesco datemi la vostra postpay o passate di qua che ci facciamo una bevuta!!!
va bene .... occhio a kies, antivirus ecc ... leggi
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054862
-
Quote:
jacobrucia
N.B.
Ciao di nuovo jaco :D (e a tutti),adesso ti rompo di qua, è normale che ci metta un po' a fare la ripartizione col pit durante il flash? Perché da 5 minuti è fermo a sto punto: http://img196.imageshack.us/img196/5360/flashrn.jpg
EDIT: ovviamente ho preso prima tutte le precauzioni consigliate: kies killato per intero, antivirus idem,è un portatile e lo smartphone è tuttora collegato per evitare di far danni,ma come mi comporto ora?
-
Quote:
jacobrucia
Si grazie letto tutto...e gia preparato portatile con win7 pulito con aggiornamenti !
passo e....ci provo!
Grazie
-
Quote:
zui
purtroppo no ...
-
Quote:
jacobrucia
purtroppo no ...
Mmm è tuttora collegato..ho un jig,che faccio?stacco e vedo se il jig me lo butta in download mode e poi riflasho? (se non va amen, lo porto in assistenza e gli dico che mi si è brikkato aggiornando ad ics tramite kies)
-
Quote:
Mercuzio
ok dai inizio quindi prima
QUESTO poi
QUESTO
i soldi vanno e vengono!!
meglio una bevuta con gli amici, quella resta rotfl
fine OT, ma non ho resistito :p
-
Quote:
zui
Mmm è tuttora collegato..ho un jig,che faccio?stacco e vedo se il jig me lo butta in download mode e poi riflasho? (se non va amen, lo porto in assistenza e gli dico che mi si è brikkato aggiornando ad ics tramite kies)
stacca tutto e riprova, a volte succede, però prima leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054862
-
Quote:
jacobrucia
Sisi scusa, ho fatto un edit nel mio post precedente, avevo killato tutti i processi di kies,antivirus e tutto ciò che poteva influire sul flash, è un portatile, la batteria dello smart è carica,non ha sim/microsd e ho un backup della efs :D (paranoico rotfl)
-
Mmmmmm neanche il jig riesce a forzare il download mode, mi sa che è proprio morto in tutti i sensi XD rotfl mi mancava un full brick da quando avevo iniziato a moddare le wii rotfl
-
e si hai ragione su questo
Quote:
dieguccio
i soldi vanno e vengono!!
meglio una bevuta con gli amici, quella resta rotfl
fine OT, ma non ho resistito :p
-
Quote:
zui
Mmmmmm neanche il jig riesce a forzare il download mode, mi sa che è proprio morto in tutti i sensi XD rotfl mi mancava un full brick da quando avevo iniziato a moddare le wii rotfl
aspetta ... togli la batteria per un quarto d' ora e riprova
-
ce semrpe la prima volta in tutto
Quote:
zui
-
Quote:
jacobrucia
aspetta ... togli la batteria per un quarto d' ora e riprova
Fatto, nulla, proprio nessun segno. Perdipiù si è impiantato proprio all'inizio della repartition.
Vabbé dai mo provo con l'assistenza che sono ancora in garanzia, se dovessero riuscire a ripristinarlo col JTAG piallano tutto o vedono lo stato finale prima del brick?Perché io abito in Svizzera e so che in generale passano più facilmente sopra a queste cose..Cioé solitamente appena vai oltre a un difetto banale lo cambiano direttamente, ma se decidessero di ripristinarlo tramite jtag e vedono lo stato finale...rotfl son batoste, altro che garanzia rotfl
Quote:
ucata71
ce semrpe la prima volta in tutto
Hahahahha, ma infatti avevo già spianato una Wii e ripristinata in un modo assurdo.
-
Salve gente :\
Vorrei provare a cambiare la rom del GS2 (non so se conta qualcosa dirlo, ma ho ics, ultima versione) mettendone qualcuna con qualche funzione in più, una che ho trovato su internet è la cyanogen, è buona che voi sappiate? Se no quale potrei mettere? Percaso esiste una lista da qualche parte (qui non l'ho trovata, magari c'è e non ho cercato bene?) con tutte le Rom e una breve spiegazione almeno qualcuna?
Che differenza c'è tra Rom e Kernel? Leggo da molti messaggi di questa distinzione ma non capisco cos'è uno e cos'è l'altro e i vantaggi\svantaggi di cambiare Kernel o di non farlo :)
Apparte questo.. Cambiando Rom so che si perdono tutti i dati, quindi ho fatto un backup utente+sistema con Titanium (versione a pagamento), ora quando vado a ripristinare il backup rischio di perdere qualcosa? Come si fa di preciso per il ripristino?
Grazie e scusate per le domande niubbe >.<
-
Quote:
zui
Fatto, nulla, proprio nessun segno. Perdipiù si è impiantato proprio all'inizio della repartition.
Vabbé dai mo provo con l'assistenza che sono ancora in garanzia, se dovessero riuscire a ripristinarlo col JTAG piallano tutto o vedono lo stato finale prima del brick?Perché io abito in Svizzera e so che in generale passano più facilmente sopra a queste cose..Cioé solitamente appena vai oltre a un difetto banale lo cambiano direttamente, ma se decidessero di ripristinarlo tramite jtag e vedono lo stato finale...rotfl son batoste, altro che garanzia rotfl
Hahahahha, ma infatti avevo già spianato una Wii e ripristinata in un modo assurdo.
non credo che possano vedere niente se non va in download ... se usano il jtag spianano e quindi dopo è pulito ... :D
-
Fin da quando l'ho acquistato (usato) ogni tanto sperimento lo sleep of death...il telefono va correttamente in idle a schermo spento, ma poi non si accende più. Tenendo premuto il tasto di accensione riesco a spegnerlo e riaccenderlo, ma è ovviamente scomodo perchè in tale condizione, se non te ne accorgi e lo riavvii, non ricevi telefonate etc...
Secondo voi da cosa dipende?
Il telefono, come scritto nel titolo, ha ICS 4.0.3 (senza l'ultimo fix di qualche giorno fa) stock, ho fatto solamente il root (ma lo faceva anche prima di roottarlo con Gingerbread
-
Quote:
jacobrucia
non credo che possano vedere niente se non va in download ... se usano il jtag spianano e quindi dopo è pulito ... :D
Yee, quindi in TEORIA non avrebbero niente su cui contestare la garanzia giusto? (ah comunque ho anche provato qualche metodo che aveva creato un utente di xda, ma il nulla proprio..rotfl) hahahah se non è sfiga,daaiii. https://www.androidiani.com/forum/mo...k-unbrick.html questo NON funziona rotfl
-
Quote:
DeMoN3
Fin da quando l'ho acquistato (usato) ogni tanto sperimento lo sleep of death...il telefono va correttamente in idle a schermo spento, ma poi non si accende più. Tenendo premuto il tasto di accensione riesco a spegnerlo e riaccenderlo, ma è ovviamente scomodo perchè in tale condizione, se non te ne accorgi e lo riavvii, non ricevi telefonate etc...
Secondo voi da cosa dipende?
Il telefono, come scritto nel titolo, ha ICS 4.0.3 (senza l'ultimo fix di qualche giorno fa) stock, ho fatto solamente il root (ma lo faceva anche prima di roottarlo con Gingerbread
fai un deep clean 1 riflashando il tuo firmware di adesso
-
mmm...sinceramente non mi hai convinto :P
In quanto il problema era presente anche PRIMA di aggiornare ad ICS, e nel farlo ho fatto anche il deep clean 2, i wipe, etc...
A me, più che altro, mi viene in mente come indiziato Juice Defender (non so perchè, istinto)...vi risulta che dia problemi del genere? Sarebbe un peccato, in quanto è la versione ultimate da 5 e rotti €...
-
Quote:
DeMoN3
In quanto il problema era presente anche PRIMA di aggiornare ad ICS, e nel farlo ho fatto anche il deep clean 2, i wipe, etc...
A me, più che altro, mi viene in mente come indiziato Juice Defender (non so perchè, istinto)...vi risulta che dia problemi del genere? Sarebbe un peccato, in quanto è la versione ultimate da 5 e rotti €...
è molto semplice vederlo, lo togli e verifichi se lo fa ancora ...
-
Si, certo, il fatto è che è un problema che mi capita raramente, magari sta 2 settimane senza dare problemi e poi si ripresenta...e non sapendo quale possa essere l'evento scatenante non posso replicarlo e vedere se il problema è quello...potrebbe essere che il periodo durante il quale provo a stare senza JD coincida (per sfiga) con il periodo di "calma" del problema...
-
Quote:
DeMoN3
avevo gli stessi problemi con ginger
uso juice defender
e adesso non ho più problemi, comunque visto che hai altre opzioni da provare, comincia con il disattivare juice