Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANTHONY91
Giorno ragaa,una domandina veloce per chiarirmi le idee, dopo aver messo una rom non originale, ho avuto il triangolino e il counter ad "1", poi leggendo le guide ho azzerato il counter tramite il jig, che funziona ovviamente dopo aver ripristinato il bootloader..Però mi sorge un dubbio, con odin flashando il bootloader cè scritto i9100, ma il mio prima del debrand era un i9100P, la domanda è:
Se ritorno all rom stock brand il bootloader ritorna originale della rom stock o rimane quello flashato da me? si sto facendo un po di confusione, ma vorrei capire se quelli dell'assistenza sarebbero in grado di capire se io ho flashato un bootloader diverso, visto che sul pacchetto bootloader cè scritto I9100 e non I9100P.. grazie ragaa
se dovessi aver bisogno di portarlo in assistenza dovrai flashare il firmware originale, e tutto si ristabilizza,
questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
-
Quote:
Artrom
Raga, mi dovete scusare ma di ste cose ne capisco ancora poco per ora. Sto cercando di districarmi ma sta cosa del bootloader mi è nuova. Come faccio a capire qual è il mio? Una volta trovato devo scaricarlo e flasharlo con odin mettendolo come pda a quanto ho capito...
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Quote:
dbs2r
che differenza c è tra il fw i9100xwlpf il fw i9100xvlp7 ? quale dei 2 andrebbe bene per il mio terminale ?
sono due release diverse, il firmware XWLPF è uscito a maggio ed è successivo al XWLP7
con il nuovo, la samsung ha cercato di sistemare alcuni bug riscontrati con la versione precedente
devi sbrandizzare?
sei già ICS?
-
Ragazzi scusate la mia ignoranza,
qualcuno sa dirmi come si esce dal download mode? ho letto la guida ma dice solo come arrivarci e non come uscire.
Grazie.
-
Quote:
zu peppinu
Ragazzi scusate la mia ignoranza,
qualcuno sa dirmi come si esce dal download mode? ho letto la guida ma dice solo come arrivarci e non come uscire.
Grazie.
Basta tenere premuto power..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Grazie Francys! Mi era preso un colpo! Sto cominciando adesso a prendere conoscena del modding
-
Quote:
zu peppinu
Grazie Francys! Mi era preso un colpo! Sto cominciando adesso a prendere conoscena del modding
De nada..Cmq muoviti sempre con calma e LEGGI BENE prima di fare modding le ottime GUIDE qui nel Forum ;)
Qualsiasi cosa sul modding chiedi qui
-
salve gente...penso che questo è il posto migliore per parlare del mio galaxy sII.. lo possiedo da quasi un anno e adesso vorrei roottarlo... ho capito tutti i procedimenti e tutto quello che mi puo servire... ho solo un unica domanda... o meglio 2 XD
1: una volta cambiato il kernel con odino mi da i permessi di roote fin qui ci siamo... poi posso coninuare ad aggiornarlo da kies o nn posso piu?
2: mi dite dove posso trovare o come posso cotruire un DONGLE USB o JIG USB? perche voglio che si accenda senza triangolo di emergenza e senza contattore... grazie mille attendo una risposta con ansia... XD
-
Quote:
Ciccio17
salve gente...penso che questo è il posto migliore per parlare del mio galaxy sII.. lo possiedo da quasi un anno e adesso vorrei roottarlo... ho capito tutti i procedimenti e tutto quello che mi puo servire... ho solo un unica domanda... o meglio 2 XD
1: una volta cambiato il kernel con odino mi da i permessi di roote fin qui ci siamo... poi posso coninuare ad aggiornarlo da kies o nn posso piu?
2: mi dite dove posso trovare o come posso cotruire un DONGLE USB o JIG USB? perche voglio che si accenda senza triangolo di emergenza e senza contattore... grazie mille attendo una risposta con ansia... XD
1 non dovresti avere problemi con kies... al massimo riflashi il firmware con kernel stock
2 cercalo su eBay lo trovi a pochi euro
Sent from my RootBOX
-
Quote:
Ciccio17
per kies nessuna garanzia, alcuni riescono e alcuni no, anche senza modding, quindi renditi conto, ma comunque lo potrai fare con odin
il jig fai prima a comprarlo
eBay: jig usb
-
grazie ragazzi.... XD siete i migliori... :)
-
Oggi il cell è impazzito!!!
Improvvisamente lo collego tramite usb al pc ma mi dice "Dispositivo USB non riconosciuto" sebbene, dopo aver messo su tutto quello che ho in firma, funzionava alla perfezione. Ho anche reinstallato i driver di Kies ma nada!! Ho provato a riattivare la modalità Debug, a passare da Connessione Usb in Impostazioni, ho fatto un wipe cache e un dalvik cache.. Ho cambiato kernel, da Siyah a Phenomenal... Ma niente!!
Ho notato anche che neanche più samsung dive và... Sebbene i controlli remoti siano attivati! Ho provato anche ad eliminare l'account e a riaccedervi ma continuano a non andare..
A questo punto penso sia stato qualcosa che ho messo su che ho in firma, sebbene tutte le cose da me elencate precedentemente funzionavano alla perfezione appena finito di flashare tutto... Invece oggi bum!!
Consigli?
EDIT: ho fatto anche un fixing permissions, mi sono ritrovato il cell con tutti i settaggi di Deluxe Settings di fabbrica, ma ho semplicemente ripristinato da Titanium. Ora l'USB và, ma samsung dive ancora nò.. che si f...a! Spero di non perderlo mai, o peggio che non mi venga mai rubato! Comunque se qualcuno ha notizie sul perchè di ciò se mi fà sapere gli sarei grato perchè odio non capire dei dispositivi creati dall'uomo, per l'uomo ma che vanno per i fatti loro.
PS: ma il Fixing Permissions in poche parole che fà?
-
Buon giorno forum.. Allora premetto che ho appena acquistato un GsII Tim usato( sbrandizzato).. Purtroppo la versione è ferma ancora alla 2.3.3, e tramite Kies non riesco ad aggiornarlo(non risconosce il firmware, sono attive solo alcune funzioni come il backup), penso a causa della sbrandizzazione e all'accensione appare il famoso logo col punto esclamativo Il PDA: XWKE7
Phone: XWKE1 invece su CSC: UNKNOWN(??).. Vorrei aggiornarlo, per ora, alla 2.3.6..
-
Quote:
Sephirot91
Buon giorno forum.. Allora premetto che ho appena acquistato un GsII Tim usato( sbrandizzato).. Purtroppo la versione è ferma ancora alla 2.3.3, e tramite Kies non riesco ad aggiornarlo(non risconosce il firmware, sono attive solo alcune funzioni come il backup), penso a causa della sbrandizzazione e all'accensione appare il famoso logo col punto esclamativo Il PDA: XWKE7
Phone: XWKE1 invece su CSC: UNKNOWN(??).. Vorrei aggiornarlo, per ora, alla 2.3.6..
Vai tramite odin,segui le guide e andrà tutto benissimo,kies é un fallimento totale.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Sephirot91
Perché non alla 4.0.3?
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Quote:
LEO2589
Oggi il cell è impazzito!!!
Improvvisamente lo collego tramite usb al pc ma mi dice "Dispositivo USB non riconosciuto" sebbene, dopo aver messo su tutto quello che ho in firma, funzionava alla perfezione. Ho anche reinstallato i driver di Kies ma nada!! Ho provato a riattivare la modalità Debug, a passare da Connessione Usb in Impostazioni, ho fatto un wipe cache e un dalvik cache.. Ho cambiato kernel, da Siyah a Phenomenal... Ma niente!!
Ho notato anche che neanche più samsung dive và... Sebbene i controlli remoti siano attivati! Ho provato anche ad eliminare l'account e a riaccedervi ma continuano a non andare..
A questo punto penso sia stato qualcosa che ho messo su che ho in firma, sebbene tutte le cose da me elencate precedentemente funzionavano alla perfezione appena finito di flashare tutto... Invece oggi bum!!
Consigli?
EDIT: ho fatto anche un fixing permissions, mi sono ritrovato il cell con tutti i settaggi di Deluxe Settings di fabbrica, ma ho semplicemente ripristinato da Titanium. Ora l'USB và, ma samsung dive ancora nò.. che si f...a! Spero di non perderlo mai, o peggio che non mi venga mai rubato! Comunque se qualcuno ha notizie sul perchè di ciò se mi fà sapere gli sarei grato perchè odio non capire dei dispositivi creati dall'uomo, per l'uomo ma che vanno per i fatti loro.
PS: ma il Fixing Permissions in poche parole che fà?
Io avrei fatto anche un wipe cache e dalvik..Fix permission in modo terra terra fissa i permessi della Rom..
-
Quote:
Sephirot91
Flasha la XILA2 Con Odin ;)
-
Quote:
Francys-t
Io avrei fatto anche un wipe cache e dalvik..Fix permission in modo terra terra fissa i permessi della Rom..
Beh li ho fatti come vedi... Ho capito che sono un pò come riavviare Windows quando hai problemi inspiegabili che dopo scompaiono magicamente! rotfl
-
Quote:
Sephirot91
Scaricati XILA2 2.3.6. italia il migliore:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV.zip
Scompattalo ed estrai il file .tar.md5
Scarica odin , aprilo , riavvia in download mode il galaxy s2 , collegalo al pc e attendi che odin lo veda (ID:COM giallo)
Inserisci in PDA il file tar e clicca su START per il flash
;)
-
Quote:
Rivi70
Vai tramite odin,segui le guide e andrà tutto benissimo,kies é un fallimento totale.
Non sono pratico, potresti postarmi il tutorial? Come mai alla voce CSC vi è scritto UNKNOWN? Come mai nelle info il cell risulta ancora Brand tim?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Non sono pratico, potresti postarmi il tutorial? Come mai alla voce CSC vi è scritto UNKNOWN? Come mai nelle info il cell risulta ancora Brand tim?
-
Quote:
Sephirot91
Perché forse non tutto è fatto a dovere, fai un Deep clean 1
E flash della xila2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622863
Questa è la guida al deep
-
Quote:
Sephirot91
Quote:
dieguccio
Prima di tutto Leggi le prime tre guide di questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622778
Poi digita questo sul tastierino
*2767*4387264636#
E riporta il risultato
-
Come riesco a capire se il mio GSII sia rootato o meno?!
-
Quote:
Sephirot91
Come riesco a capire se il mio GSII sia rootato o meno?!
Hai superuser nelle app??
-
Quote:
dieguccio
*2767*4387264636#
E riporta il risultato
Le info :
Sellout SMS: OFF
GT-I9100LKATIM
MODE: PROD
-
Quote:
dieguccio
Perché forse non tutto è fatto a dovere, fai un Deep clean 1
E flash della xila2
Questa è la guida al deep
Se eseguo un deep, lo ribrandizzo e perdo i permessi di Root, esatto?
-
Quote:
Sephirot91
Se eseguo un deep, lo ribrandizzo e perdo i permessi di Root, esatto?
Il deep serve per pulire..Xribrandizzarlo drvi flashare una Stock Brand
-
Quote:
dieguccio
sono due release diverse, il firmware XWLPF è uscito a maggio ed è successivo al XWLP7
con il nuovo, la samsung ha cercato di sistemare alcuni bug riscontrati con la versione precedente
devi sbrandizzare?
sei già ICS?
si si, ti ringrazio ! se puoi darmi una mano ne sarei felice, il galaxy è un NFC tim con ics 4.0.3 ufficiale tim aggiornato tramite kies
-
Quote:
dbs2r
si si, ti ringrazio ! se puoi darmi una mano ne sarei felice, il galaxy è un NFC tim con ics 4.0.3 ufficiale tim aggiornato tramite kies
Puoi usare il lpf per sbrandizzare
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
dbs2r
non è un problema sbrandizzare, ma cosa devi fare di preciso dopo?
giusto per capire dove vuoi arrivare
comunque per il debrand segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
-
Quote:
dieguccio
allora è molto semplice, il telefono essendo brand tim ha le icone e le animazioni personalizzate con logo operatore e la cosa mi da molto fastidio, quindi il mio unico obiettivo "se possibile" è solo sbrandizzare e inserire un fw no brand ufficiale samsung... ma non so se essendo il modello nfc vado incontro a brick del dispositivo, non so se devo fare 2 volte questo "wipe" ( e nemmeno come ) e non so quale fw scegliere in base sempre al mio modello... se perdo la funzione NFC poco importa ma non voglio che insorgano problemi di altro genere, altrimenti preferisco lasciarlo così com è.... ti ringrazio
-
Quote:
dbs2r
allora è molto semplice, il telefono essendo brand tim ha le icone e le animazioni personalizzate con logo operatore e la cosa mi da molto fastidio, quindi il mio unico obiettivo "se possibile" è solo sbrandizzare e inserire un fw no brand ufficiale samsung... ma non so se essendo il modello nfc vado incontro a brick del dispositivo, non so se devo fare 2 volte questo "wipe" ( e nemmeno come ) e non so quale fw scegliere in base sempre al mio modello... se perdo la funzione NFC poco importa ma non voglio che insorgano problemi di altro genere, altrimenti preferisco lasciarlo così com è.... ti ringrazio
Nel fare il debrand non ci sono problemi.. ;)
-
Quote:
dbs2r
problemi non dovresti averne, seguendo bene le guide, metti attenzione a quello che fai e tutto filerà liscio
usa questo per sbrandizzare
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip
questa è la guida ai wipe, ovviamente fai solo quelli richiesti dalla guida al debrand
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
-
Quote:
dbs2r
Ti avevo già risposto che i rischi ci sono ma non ci sono più che se fosse tim ma senza nfc.... Il fatto che sia nfc non cambia niente e il firmware puoi usare il LPF
Inviato di nascosto con la STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
mi aiutate per favore.
ho installato nova, ma da subito mi dice che nn posso installare i windgfer per permessi del framework. allora l'ho messo in system | app e riavviato, ma tutte le volte mi dice "nova" è stato termianto e non va, con tando di telefono bloccato!
cosa sbaglio???
aiuto!
grazie.
:)
-
Quote:
sismaonline
mi aiutate per favore.
ho installato nova, ma da subito mi dice che nn posso installare i windgfer per permessi del framework. allora l'ho messo in system | app e riavviato, ma tutte le volte mi dice "nova" è stato termianto e non va, con tando di telefono bloccato!
cosa sbaglio???
aiuto!
grazie.
:)
Devi dare+dettagli..Firmware ecc
-
allora....
semplice, ho installato l'ultimo FW italiano, il xwlpf e poi il root.
poi ho installato Nova... e qui tutto bene, ma quando metto un windget mi dice che nn puo' per il framework.
allora dopo una ricerca, con root explorer metto l'.apk in system\app, e riavvio, ma nulla... il cellualre si blocca dopo il messaggio "nova è stato terminato".
:(
Quote:
Francys-t
Devi dare+dettagli..Firmware ecc
-
Quote:
sismaonline
allora....
semplice, ho installato l'ultimo FW italiano, il xwlpf e poi il root.
poi ho installato Nova... e qui tutto bene, ma quando metto un windget mi dice che nn puo' per il framework.
allora dopo una ricerca, con root explorer metto l'.apk in system\app, e riavvio, ma nulla... il cellualre si blocca dopo il messaggio "nova è stato terminato".
:(
Fai un wipe cache e dalvik da Recovery..E riprova..
-
consiglio sul modding:
ora monto CM9 molto soddisfatto per prestazioni e durata batteria. Mi piacerebbe provare una AOPK (sono spinto verso la Paranoiandroid, ma ditemi se può essere considerata la + valida per diverse caratteristiche) e chiedo se eguaglia o supera in termini di consumo batteria la CM9. Grazie :)
-
Quote:
ufo900
consiglio sul modding:
ora monto CM9 molto soddisfatto per prestazioni e durata batteria. Mi piacerebbe provare una AOPK (sono spinto verso la Paranoiandroid, ma ditemi se può essere considerata la + valida per diverse caratteristiche) e chiedo se eguaglia o supera in termini di consumo batteria la CM9. Grazie :)
A mio parere la considerazione è soggettiva, solo tu puoi essere il tester in base a l'uso che fai del terminale ;)
Provala, e fai le tue differenze ;)