Si che l'ho notato dato che il kernel che voleva usare per il root era sbagliato l'ho indirizzato sulle guide giuste :O
Sent from my GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, mi sapreste dire come posso salvare una rom che modifico dal terminale con app e mod, in formato .zip ? non parlo del beckup da recovery, ma un vero e proprio salvataggio su SD interna o esterna ma in formato fleshabile....grazie
salve ragazzi, ho un problema con un galaxy s2..
tempo fa ho fatto un aggiornamento con odin..
ora vorrei fare quello ufficiale con kies..ma kies nn mi riconosce il dispositivo..come devo fare??
Nessuno mi sa dare una dritta ?
Prova qui...hai maggiori speranze...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1151341
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
Terzo punto del quarto post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
Prima Salva quello che ti preme
Trollallero Trollallá
Salve buon sabato sera a tutti...mi scuso se la sezione non è adatta ma non riesco a trovare altre soluzioni...avendo notato che avevo l'IMEI corrotto ho deciso di ripristinare il mio IMEI originale tramite il restore con EFS PRO...la procedura è andata correttamente ma al riavvio il codice IMEI era sparito...come risolvo? Grazie in anticipo
Che imei hai ora?
Trollallero Trollallá
Nessuna IMEI per ora per ho ancora i backup sul PC della mia precedente solo che non me la fa ripristinare
firmware 4.0.3 (I9100XWLPF) scaricata da androidiani...c'è possibilità di recuperare la cartella?
Ho riflashato il firmware ma l IMEI è ancora assente...HELP ME
E se continua a darmi errore come devo comportarmi?
Dice di non trovare il Mount Point...ho provato anche ad allineare il ril con la baseband ma niente...come devo fare?
Ho risolto
Ciao ma come mai io ho cyno 9 ma non ho icona cwm e non ho widget delle note?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao diavolo! Finalmente sono riuscita a trovare un anima pia che mi ha fatto attaccare al wifi... Ieri il telefono ha scaricato un aggiornamento e ha installato correttamente. Non so che aggiornamento sia dato che nel telefono non è cambiato niente. Ora non farò più il root visto che blocca gli aggiornamenti automatici. Ma una domanda : avendo flashato con odin la 4.0.3, kies d'ora in poi mi scaricherà gli aggiornamenti (tipo la 4.0.4 quando uscirà)? Grazie mille per la pazienza e gli aiuti che mi hai dato.:-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
buongiorno ragazzi! un mio amico ha un S2 completamente stock che monta ginger 2.3.4...voleva aggiornanrlo ad ICS ma tramite KIES non si riesce...dice che il telefono non e` supportato...e nemmeno tramite OTA (si pianta al 10% del processo)
volevamo aggiornarlo tramite odin.
si puo fare molto semplicemente scaricando il firm da sammobile e caricandolo con odin o bisogna fare qualche step in piu? si perdono tutti i dati passando da GB a ICS?
scusate ma tra LP7 e LPF ci sono modifiche sostanziali?
Ho bisogno di un aiuto. Ho attivato i permessi di root con chainfire e ho fatto il backup del eps del sistema. Aspetto che mi arrivi il jig usb per togliere il triangolino giallo intanto.
Volevo chiedervi per mettere il firmware android 4.1.2 con la rom jelly bean devo flashare prima l'uno e poi l'altro?
Se si dove li trovo?
E qualche kernel interessante cosa mi consigliate? Insomma vorrei una configurazione testata da qualcuno che mi assicuri un buon funzionamento e non mi mangi la batteria
problema: ho cambiato il modem e ho messo xxkp1 e ho i permessi di root, ma se provo ad andare nella cwm mi si inchioda sul simbolo dell android.. come posso risolvere?
ok grazie quindi dovrò rimettere la 4.0.3 ita e tutte le app.. ma conviene l'ultima ita o magari la 4.0.4 nordic?
grazie ma flashando la rom mi cambia automaticamente anche il firmware? ho cliccato sulla pagina dedicata a jelly beam in download e poi ho cliccato su get full rom.
Poi c'è però mirror 1
mirror 2
mirror 3 ecc
c'è anche la possibilità di scaricarlo senza kernel.
mi conviene scaricare la prima giusto? quella con kernel, ma come faccio? scarico tutte le mirror?
Inoltre nella pagina dedicata mi dice che funziona solo con kernel+mali. Cos'è mali?
Poi mi da 2 procedimenti per installarla:
a. se provenite da ROM su base CM/AOKP
b. se provenite da qualsiasi altra ROM
Come faccio a capire da che rom provengo?
Io so il PDA, il CSC il PDcode, ma non so da che rom provengo
io ho un problema con in mio Samsung nexus... è un fastidioso problema, non mi funziona più la tastiera di base android, dopo due tocchi scompare D: per continuare ne ho dovuta scaricare un'altra da google play... è successo a qualcun altro? possibili soluzioni ? :'(
Ho chiesto nella sezione jelly beam e mi hanno detto che prima di installarla devo passare da gingerbead 2.3.5 a ICS. Sapreste indicarmi una guida su come fare questa cosa?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=124005
Sent from my GT-I9100
perfetto ci sono. sono su 4.0.3. adesso una guida per installare jelly bean?
Ho fatto ma ho un problema. Ho seguito la guida "[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD" che avevo usato all'inizio per richiedere i permessi di root. Il problema è che questa valeva per gingerbead, mentre attualmente ho già ICS 4.0.3. Ho usato anche lo stesso CMW che avevo usato prima. Quindi immagino che toericamente sarei dovuto andare a leggere le ultime 3 cifre del PDA (probabilmente cambiato visto che ho cambiato il software) e scaricare il CWM relativo.
Adesso il telefono non si riavvia. Mi esce solo la scritta samsung col triangolino giallo. Inoltre riesco ad andare sia in recovery mode che in download mode. Ma il telefono non si riaccende. Come posso fare? non c'è un modo per mettere il cmw adatto? e se si dite che riparte?
Flasha la LPF italiana no brand da PDA di odin e dovrebbe ripartire
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Poi fai il root come hai scritto sopra col cf della LPF