Si
Trollallero Trollallá
Visualizzazione stampabile
Spero che qualcuno mi possa aiutare... ho il firmware stock tim 4.0.4 con il dorimanx 7.22 ma il problema mi si è presentato già con il kernel stock. Con la 4.0.3 avevo disabilitato tutte le applicazioni Samsung e tim. Passando alla 4.0.4 queste sono ritornate ad essere attive, ma alcune di queste adesso non me le fa più disattivare.
Ho già provato con un fix dei permessi, m'ha con scarsi risultati.
Cosa posso provare a fare, prima di arrivare a un reset dati?
Allora, un mio amico possiede l's2, ha fatto il root ma vorrebbe rimetterlo com'era... La guida che ho trovato dice di: Azzerare counters e triangle away con l'apposita app, dopodichè tramite odin, riinstallare il firmware originale... E questo è il tutto? Chiedo consiglio qui per essere sicuro
4 post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Sent from my GT-I9100
Salve a tutti, nonostante segua da tempo il mondo android e abbia anche strariletto le vostre guide mi resta sempre poco chiara una cosa: il flash counter e il triangolo giallo sul galaxy s2 esattamente in quali scenari si presenta? Siccome il mio telefono è ancora in garanzia e vorrei organizzarmi al meglio per mantenerlo tale. Per favore non rispondetemi con un semplice "non ti preoccupare usa il jig o triangleaway e passa tutto"...vorrei sapere esattamente in quali casi aumenta il flash counter e quando si presenta il triangolo giallo nei dettagli se possibile. Grazie!
Si presenta se flashi con odin un kernel per ottenere il root. E ad ogni modo se hai il root automaticamente non sei piu in garanzia. E' impossibile moddare restando in garanzia. Ma è molto facile tornarci. Ad esempio puoi flashare un kernel per il root, e avrai il triangolo giallo (rimuovibile con triangle away, solo se sei su ics, programma facile) ma se flashi lo stesso kernel da recovery (usando il file .zip del kernel) non avrai nessun triangolino ne counter. Ma comunque non sei in garanzia, perchè avrai fatto il root. L'unico modo di essere in garanzia è di avere il firmware con la quale hai comprato il tuo cell. Ma , come detto, dopo aver fatto il root e aver provato tutte le rom che vuoi, potrai tornare in garanzia flashando (con odin) il firmware originale del tuo cell. Ti ricordo che flashare un firmware con odin non aumenta il counter ne ti compare il triangolo giallo.
P.S. Il jig è un affarino che ti permette di avviare il cell in download mode (cioè in modalità odin) e ti serve solo nel caso in cui il tuo cell non dia segni di vita o non si accenda piu. Questo jig forza l'accensione del cell in download mode.
Ti consiglio di farti una lettura delle guide generiche sul modding :D Cosi avrai chiara la situazione. Moddare sembra difficile all'inizio, tutti noi avevamo paura che qualcosa andasse storto, ma una volta presa familiarità con i termini, le guide e le metodiche del modding, vedrai sarà una passeggiata. Anche perchè per moddare devi fare sempre gli stessi passaggi, ogni rom si mette sempre allo stesso modo, cosi come i kernel ed i firmware.
Allora nella prima frase tu dici che flashando un kernel alternativo aumenta il contatore e presenta il triangolo giallo giusto? Però se lo flashassi in recovery no esatto? Ma triangle away resetta anche il contatore flash giusto? Quindi se per esempio installassi la leaked JB che è uscita di recente con odin (e quindi dovrei avere il triangolo e il counter incrementato) e volessi tornare in garanzia per qualche motivo, dovrei flashare di nuovo ICS con root, utilizzare triangleaway e infine riflashare tutto il fw originale giusto?
Nella seconda frase in grassetto intendevi solo con FW originali?
Da recovery non puoi flashare perche non hai quella modificata, per quello serve flashare un kernel diverso....
Triangle away resetta anche il counter.
Per ritornare in garanzia leggi qui al 4 post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Sent from my GT-I9100
salve,
con la omega 16.1 sono arrivato a 5 flash di firmware differenti e 6 se contiamo il periodo in cui avevo la stock e la cm10 come second rom
ora, navigando su /sdcard0 con rootexplorer mi sono accorto che sono presenti parecchie cartelle di app che non utilizzo e che ho, a suo tempo, disinstallato, + altre cartelle di cui ignoro l'utilità, siccome mi trovo in condizione di dovere riflashare la omega 16.1 per un problemino che ho causato XD mi chiedevo se c'è un modo per fare una pulizia completa ed eliminare tt ciò che non serve ed avere quindi una "base pulita"
ho avviato il terminale in mod. download, e mi dice
custom binary download: NO
ora xkè il contatore sta a zero se sto installando le rom come la CM o jally bam?
e sempre dentro in mod. download che significa la voce:
current binary: samsung official
??
Ho appena attivato il dual boot flashando una seconda rom...se uso whatsapp sulla seconda posso fare un backup con titanium e ripristinare i messaggi sulla prima, senza perdere gli altri messaggi?
Ho scoperto l'arcano.
Il firmware che ho usato con Mobile Odin era un 4.0.3 ufficiale ma... era danneggiato e Mobile Odin non controlla nulla, lui carica qualsiasi porcheria.
Per fortuna nell'operazione qualcosa di buono è successo perchè nonostante si sia bloccato il telefono ora Odin sul computer lo riconosce.
A questo punto ho provato a ri flashare con Odin che mi ha detto che il firmware era danneggiato, l'ho riscaricato ed è andato tutto a posto.
raga ho scoperto che un mio amico sul tab2 wifi(senza 3g), puo usare le mappe senza la connessione internet, esiste un modo x averlo anche sul nostro s2?
praticamente le ha gia precaricate
Ma posso salvare tutta l' Italia?e poi ho 2 problemi, con il navigon non prende la posizione e con maps quando premo il pulsante x vedere dove sono(quello in alto a destra) mi dice di attivare i servizi x la ricerca anche se sono attivati. Ho la cm10 comunque potrebbe essere quella la colpa?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve ragazzi ho una domanda che mi sta mangiando il cervello!
ho la cm10 con I9100XXLPH, con CWM 6.0.1.5 e tramite il programmino ho scoperto di avere l' INSANE CHIP.
Vorrei mettere la 4.1.2 leaked ma ho paura di brick;
flasho la rom con Mobile Odin Pro? e POI metto la CWM Philz? come mi comporto con i Wipe che mi chiede Mobile odin pro prima di flashare la rom?
grazie infinite!
Ciao ragazzi....
Oggi mi è tornato il cell dall'assistenza (dopo un mese) con firmware 4.0.3 e premendo *#1234# vedo:
PDA: I9100XWLPF
PHONE: I9100XXLPX
CSC: I9100OXILP6
Il problema ora però è ke il cell si riavia da solo (cioè cerca di riavviarsi ma rimane fisso sulla schermata galaxy sII e non si accende del tutto)
Ora mi e vi chiedo...
- Se montassi un altra rom con odin,magari quella ufficiale samsung 4.0.4 risolverei il prob? (mi sembra ke la 4.0.3 ha questo inconveniente)
- Dove posso trovare la rom che ho ora? nel caso volessi ripristinare il tutto?
Grazie in anticipo!
Allora hai le idee un pò confuse.. Tu non hai il firmware LPH, quello che avrai usato per il deep 1. Ora dovresti avere la Cm10 con relativo kernel. Questo kernel è esente dal comando che ti porta al hardbrick quindi se vuoi passare alla LSJ leaked tranquillamente segui le istruzioni in prima pagina del thread relativo, cioè la flashi da odin semplicemente oppure usi mobile odin pro. Dopo dalla recovery stock flashi il kernel di Philz (per root e recovery, istruzioni sempre nella prima pagina del thread). Anche questo è sicuro e lo puoi usare per wippare o fare altro.
Concludendo segui le istruzioni alla lettera nel thread della LSJ, sia che usi Odin mobile che classico.. Segui anche quelle per mettere il kernel di Philz e andrà tutto liscio come l'olio.
Essendo appena tornato dalla assistenza ti consiglio solamente di provare a riflashare il firmware LPF con odin (lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html ) senza wipe e nulla. Se dovesse darti ancora problemi potresti fare un Deep 1 così https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html. Se ancora riavvia senza motivo riportalo in assistenza...
A me una volta capitò un problema del genere.. Nel senso che ad un certo punto, dopo vari flash e cambi rom, volevo disattivare delle app da Applicazioni (che avevo sempre disattivato senza problemi da li), ma al riavvio me le ritrovavo riattivate, lo stesso con TItanium.. Ho risolto con un deep 1 dopo aver provato anche a riflashare senza wipe il firmware che avevo...
A me non li fa proprio disattivare... il pulsante disattiva è grigio
Tra un paio di giorni provo la leaked, vediamo che succede
salve ho aggiornato il mio samsung galaxy SII con :
e non ho avuto problemi durante l'installazione... ma ora non posso usarlo perchè si blocca arrestando tutti i processi :/ aiutatemi.. che devo fare?:/Quote:
L'ultimo firmware originale ICS ufficiale italiano Samsung No Brand
1) LPF ICS (NO BRAND) Italia Maggio 2012
@msquared : in questo modo perderò dati? lo chiedo solo per sicurezza ;)
@msquared: devo fare ritorna alle impostazioni di fabbrica?
Grazie Leo2589!! sei stato preciso e diretto! ho flashato la rom e messo il kernel phliz! tutto liscio come l'olio come avevi detto! :)
ok ho risolto grazie 1000 :)
Ciao a tutti, arrivo subito al dunque, devo portare il telefono in garanzia quindi ho ripristinato il firmware brand tim e adesso dovrei azzerare il contatore dei flash, ho fatto il root e installato trinagleaway ma mi compare il seguente messaggio:could not locate hidden partition. are you running ICS? io ho su ics perchè non me lo fa fare? grazie
salve, mi trovo in questa situazione: ho un s2 con custom rom e con tutte le mie belle applicazione, messaggi, dati, e ho la possibilità di prendere un s2 nuovo ad un prezzo interessante (dato che il mio ha alcune imperfezioni estetiche quali graffi botte ecc....) e vorrei sapere se fosse possibile rispristinare il nandroid backup del mio attuale s2 sul futuro s2 (dopo averlo rootato e aver installato una custom recovery ) così da avere il sistema proprio come è ora e senza avere problemi.... secondo voi è possibile o potrei incorrere in problemi ?