Ri flasha la rom senza eseguire alcun wipe. :)
Visualizzazione stampabile
ho tentato di flashare con odin una stock rom perchè il mio telefono era in bootloop
ma è gia la seconda che provo e continua a bloccarsi a "cache.img"
Che problema è? che si può fare? in giro per la rete c'è di ogni ma nessun caso è uguale al mio quindi non so cosa fare...
grazie
si il cavo è originale.
quindi dici che non è la rom sbagliata? perchè siccome il telefono era già in bootloop per i fatti suoi non ho idea di quale sia l'esatto firmware che montava...
AGGIORNAMENTO:
non era l'antivirus, anche senza da lo stesso problema con cache.img
Si kies è installato ma killato dal task manager.
la recovery mode non andava piu dopo che avevo provato a fare un wipe a factory settings, senza successo.
la porta usb l'ho già cambiata =P
e di pc ho solo questo =P l'altro è un mac =P
suggerimenti? perchè si ferma su chache.img? è un problema di drivers? potrebbe avere un problema hardware il telefono dato che si blocca a metà qualsiasi cosa io faccia?
Fai il flash del deep clean 2 ics edition saltando ovviamente i wipe...
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Ragazzi ho la disaster v11 e hirox 5.7, quando vado nel registro chiamate sms ecc, e provo a bloccare un numero, mi dice rubrica arresto forzato, o qualcosa del genere.... Potete provare?
Ragazzi ho un problema alquanto strano che non riesco a risolvere.
Fin quando usavo rom 4.2.2 non avevo mai sofferto col segnale di rete.
Poi ho messo su la floral (LSS 4.1.2) col modem ms2 (quello che esce col firmware LSS).
E ho notato dei problemi, cioè a casa mia (per esempio, ma lo fa ovunque) con linea 2g ho il massimo del segnale in quasi tutte le zone. Se mi sposto in angoli della casa dove ho poca linea, ho tipo 1-2 tacche.
Però poi se torno in zone dove ho linea ottima, le tacche del segnale non salgono, anzi restano tipo 1-2 o il segnale sparisce.
Però appena passo a linea 3g, torna tutto al massimo, anche tornando poi a linea 2g.
Insomma, appena cambio rete (da 2g a 3g e viceversa) il segnale è corretto.
In tutto ciò non mi è mai sparito l'imei. Ho controllato con altri cell android che hanno wind come me, e il segnale è sempre al massimo.
Premettendo che stamattina ho fatto un deep clean 1 jellybean e ho messo la rom mystic (firmware LSW) e sia col modem ms2 che esce nella rom, sia il modem LS9+ril (ls9 è il modem che ho sempre usato, anche su 4.2.2) ho questo problema. Appena switcho da 2g a 3g torna normale e resta stabile. Ma appena vado in zone con segnale basso, questo non ha la "forza" di risalire.
Spero di aver spiegato bene, sto impazzendo e non riesco a capire se può essere un problema hardware (il cell non è mai caduto o altro..) o di cartella efs (ma ripeto, l'imei c'è sempre stato), però non ho ancora ripristinato qualche mio backup della efs, perchè controllando con root explorer ho tutti i file nella cartella efs della rom, non ho problemi col lockscreen ne altro...
Grazie in anticipo :D
Infatti...non era un bug grafico, perchè ho provato qualche altra rom e lo fa sempre...In effetti con altro gestore no. Ho visto con altri cell android (con wind) messi allo stesso posto...uno aveva il segnale al massimo e il mio s2 no...
Non ho trovato manco nulla su internet :(
Proverò con una scheda tim :D
Infatti lascia perdere wind. Non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo che ha problemi strani :D un mio amico con scheda wind ed un galaxy s sta passando i guai dell'Inferno :D passa a tim :thumbup::D
Io ultimamente sto avendo problemi di batteria con il cell in carica ed utilizzo del cell la temperatura arriva a 51° .. non credo sia normale in più non si può tenere in mano ;):mad:
Ma nel senso che devo disabilitarlo o non toccarlo proprio???
Perchè la prima cosa che faccio su rom sammy è proprio disabilitare il fast dormancy :D
Però sto impazzendo perchè fino a qualche giorno fa, tutto andava bene, almeno a casa mia. Avevo segnale al massimo nelle stesse zone della casa. Poi scendeno ad esempio giu, nel sottoscala, avevo segnale basso. E quando rientravo in casa, anche dopo dieci minuti, il segnale era ancora basso dove invece avrebbe dovuto essere al massimo.
Ecco perchè sto impazzendo :D
E' vero che la wind non è un fulmine di guerra, ma a me interessa soprattutto sapere perchè il mio cell non riesce a tornare al massimo del segnale, tranne se passo da modalità 2g a 3g, e viceversa...
Discutendone con diavolo, mi ha consigliato un deep clean 2...Mi sa che dovrò farlo per forza, dopo più di un anno di rom varie (provate davvero tante), mi sa che mi tocca :D
E pensare che stamattina ho fatto il mio secondo deep clean 1 da quando l's2!! :(
A dire il vero l'ho sempre disabilitato (ho Vodafone). Non noto differenza comunque di minore velocità di aggancio navigando con Rete Dati con Fast Dormancy disabilitato.
C'è chi dice che è meglio tenerlo disabilitato poichè consuma meno batteria chi, al contrario, di tenerlo abilitato (per la maggiore [?] velocità di aggancio passando dallo Sleep al Wake).
Coooooooomunque... Io francamente non vivrei con l'ansia (:D) della "rogna" che hai. Flashrei una bella Sammy per verificare e dare un senso logico alla cosa. :)
Edit. Con la Sammy, intendevo, che ci rimarrei per almeno verificare se il problema persiste. :)
Salve a tutti. Ieri, seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html , ho flashato ICS 4.0.3 da GB 2.3.6 .. (il secondo metodo, usando anche il PIT ).
All'inizio, volevo passare a JellyBean però mi hanno consigliato di passare appunto prima da ICS, sennò rischiavo bootloop. Ora mi chiedo, con la versione che ho ora, posso passare a questo firmware [FIRMWARE][ROM 4.1.2]XWLSD Stock JellyBean 4.1.2 Italia No Brand - Forum Android Italiano senza rischiare niente?
Se la risposta è si, c'è ancora un'altra domanda.. Dato che ora non ho più la CWM Recovery, non posso fare i 3 wipe ( solo 2 ).. Quindi come posso fare? C'è da precisare però che il telefono, dopo aver messo ICS 4.0.3, non l'ho usato... Non c'è niente... Sono necessari comunque i 3 wipe?
Sennò, c'è un altro metodo per passare a quel firmware?
Se invece mi dite che è comunque rischioso passare a quel firmware, come posso fare? Io voglio passare a JB.. xD
Aspetto vostre risposte, grazie a tutti in anticipo !
Un saluto! LoRy.
ciao a tutti qualcuno sa come utilizzare il market enabler esiste una guida oppure qualcuno mi spiega come fare? perch non mi funziona su Google play 4.1.6
graziieeeee
qualche buon'anima che abbia una rom deodex LSW già scaricata tipo la neat,potrebbe condividere con me l'apk TW Launcher?
ariscusate ciao a tutti qualcuno sa come utilizzare il market enabler esiste una guida oppure qualcuno mi spiega come fare? perch non mi funziona su Google play 4.1.6
graziieeeee
sorry about this.....
ciao
Sera ragazzi, spero che questa sezione sia abbastanza generica per non andare OT.. comunque.. ho "appena" flashato tramite odin la versione i9100PXXLSQ [versione dell'operatore ORANGE.. la preferisco perchè più recente, mi permette di usare l'NFC e non ha tutte le personalizzazioni orrende della tim XD] per il mio I9100P (con NFC); essendo questa una versione samsmung originale pensata per questo terminale ho pensato che non avrei avuto problemi.. e così è stato per i primi minuti, tutto funziona alla perfezione.. fatta eccezione la connessione di rete.. anche dopo essermi accertato di aver selezionato l'APN corretto (nel mio caso TIM) non riesco a connettermi con la rete.. ho pensato potrebbe essere il modem, ma non ne sono sicuro.. prima di rootare flashare e tutto il resto vorrei un vostro parere... vi ringrazio anticipatamente :D
PS ricevo tranquillamente chiamate e messaggi! nel caso in cui potesse essere un indizio utile.. XD
PPS credo di aver risolto.. XD
Quote:
Originariamente inviato da Galaxyshift
Io ti consiglierei di mettere la più aggiornata(tipo LSW) e poi flashare lo zip per abilitare l'nfc.
Se qualcuno non è d'accordo lo dica e mi corregga :D
Inviato dal mio S2 top di gamma :D
Allegato 68751Allegato 68752Allegato 68751
Ragazzi come vi sembrano.questi settaggi?
I consumi Batteria sono sempre molto relativi. Dipende dall'uso che uno fa del Terminale, se lo usa in 2G, in 3G, con Wi-Fi e quindi senza Rete Dati, dal tipo di Kernel, dal segnale della rete telefonica dell'Operatore e... bla bla bla.
Più che la verifica di un uso nel tempo... fa più affidamento il tempo di accensione Display. E' quello, difatti e normalmente, che si porta via maggiore energia. :)
Si infatti ora ti spiego :) ho fatto un uso intenso di connessioni dati,wi-fi non lo usato volevo provare a vedere il calo di batteria...allora in questa miui ho congelato e cancellato un.po di app che non servono
Poi monto una batteria da 2000 mah e speedmod kernel come ti sembra il consumo? Grazie.per la risposta :)
Iloooooo :D
Riguardo al problema della linea con wind (qualche post fa...) credo di aver risolto tagliando la testa al toro : usando la modalità di linea automatica (dunque 3g e 2g insieme).
E ora ho segnale verde dappertutto :D
Io invece usavo il segnale fisso a 2g e se mi servivano i dati (sono collegato perlopiù in wifi) attivavo la modalità fissa 3g e i dati.
Mettendo invece modalità automatica, ho la linea ovunque e anche se i consumi saranno leggermente superiori (almeno sulla carta), sai che mi frega :D
Leggendo su internet, oltre a constatare la schifezza della qualità della wind per internet, ho letto che proprio la wind è quella che soffre di più il 2g.
Cioè riesce ad avere un segnale costante di più utilizzando la linea UMTS.
Chissa se è vero :D
L'importante è che ho trovato il giusto assetto, modalità automatica e non mi preoccupo più della linea...Tanto per i consumi alti ci si può sempre lavorare su :D
Ciaooooo!!!
Fai affidamento, come detto, a quanto dura la Batteria in funzione al tempo di accensione del Display (ne trovi i dettagli alla prima voce ovviamente). :) Con un uso abbastanza intenso ed una Batteria da 2000mA dovresti arrivare almeno a tre ore/tre e mezza. Forse qualcosa in più. :)
Grande skorpion! Hai fatto anche bene a postare la risposta. Può essere di grande utilità anche per altri (anche per me dato che, alla scadenza della Promo Voda, sono intenzionato, per le ottime loro Promo, a passare a Wind difatti).
Mia moglie ha Wind e, spesso ed in maniera altresì randomica, la velocità di navigazione (2G o 3G indipendentemente) va peggio di una tartaruga malata. Poi, il giorno dopo magari, si ripiglia... Mah....
Cooomunque... resta sempre la curiosità di capire per quale motivo lo Switch, da quando passavi da un punto dove avevi poco segnale ad uno dove, normalmente, ne avevi molto di più, non avveniva automaticamente. Mah...
Grazie per la info comunque skorpion. :)
Vero, è un mistero la questione dello switch. Ma è uno di quei problemi che possono portare a farti impazzire perché non sai dove mettere mano (tranne forse per un deep 2,ma il cellulare mi va bene...).
Ed è più semplice tenere la modalità in automatico e migliorare i consumi con kernel e settaggi.
E concordo, la Wind è ottima per i prezzi ma è la peggiore per velocità /qualità di navigazione...