Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
janesh
si..con la vivaldi il cell è già roottato...ma non sò se la CWM che è montata sulla Vivaldi và bene per i wipes del deepclean..
Sicuramente si
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
la vivaldi monta la CWM 4.0.1.5...quindi dovrei fare prima un wipe factory da CWM...e poi un ripristino del telefono..giusto?
Quote:
"ATTENZIONE SOLO se partite da una ROM AOSP tipo Cyano o Miui o dalle nuove ICS alcune persone hanno riscontrato dei problemi inerenti la formattazione della SD interna tramite la vecchia CWM4 o CWM5.0.2.3 quindi consiglio (anche grazie a Skyman1 per i suoi test e aiuti) prima un Wipe Factory reset + formattazione della SD interna da galaxy S II acceso ed i passaggi sono i seguenti:
IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono."
e poi dovrei fare questo:
Quote:
4) avviate il Galaxy S II in Recovery Mode (combo 3 tasti)
5) eseguite Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik ->giusto?
6) a questo punto fate molta attenzione !!
7) (da Galaxy SII acceso in CWM recovery) togliete la batteria per circa 5 secondi
8) re inserite la batteria al Galaxy (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate invece in Download Mode sequenza dei 3 tasti
giusto?
che firmware dovrei usare con odin? KG6 o LPH? (e dove potrei reperirli?)
grazie! ^^
-
Quote:
jacobrucia
E lui che versione ha secondo te?
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
scusa ma da dove si legge che versione ha uno?? nn si legge dalle ultime lettere della versione build??
-
Quote:
janesh
la vivaldi monta la CWM 4.0.1.5...quindi dovrei fare prima un wipe factory da CWM...e poi un ripristino del telefono..giusto?
giusto?
grazie! ^^
prima di tutto che stai facendo?? ti seguo io...che devi fare??
-
ciao finalmente dopo mille itemperie son riuscito a rootare il telefono cosi facendo....odin 1.85 e poi gli ho dato in pasto CF-root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-cwm4...mi e comparsa icona superuser ect ecrt e cwm a parte che ora capiro a che servono...ehehe pero ora vorrei mettere una rom...furba e non so che mettere..mi han pèarlato anche di una che abilita i comandio vocali offline...comunque qualòe la migliore ...o quella che preferite ciao e grazie a ncora....
-
ragazzi...sono nuovo del forum....come rom ho la checkrom revohd v6 e kernel phenomenal 4.0 extreme! cosa ne pensate??.....come prestazioni è davvero buona ma consumo una marea di batteria
-
Quale potrebbe essere un accoppiata di firmware stock con custom kernel ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
paloppa
scusa ma da dove si legge che versione ha uno?? nn si legge dalle ultime lettere della versione build??
ATTENZIONE:
PER SCEGLIERE IL CF ADATTO AL PROPRIO FIRMWARE BISOGNA DIGITARE NEL TASTIERINO *#1234# E CERCARE IL CF RELATIVO ALLE ULTIME TRE CIFRE DEL PDA.
Ad esempio se uno ha nel PDA = XILA2 deve prendere il cf LA2
-
Quote:
jacobrucia
ATTENZIONE:
PER SCEGLIERE IL CF ADATTO AL PROPRIO FIRMWARE BISOGNA DIGITARE NEL TASTIERINO *#1234# E CERCARE IL CF RELATIVO ALLE ULTIME TRE CIFRE DEL PDA.
Ad esempio se uno ha nel PDA = XILA2 deve prendere il cf LA2
chiarissimo...ora so quale cf scegliere!
-
Quote:
janesh
giusto?
grazie! ^^
Prima di tutto togli sim e micro sd dal cell. Chiudi i processi di kies in background e gli antivirus nel pc.
Visto che la recovery è la 4 entra in recovery e fai wipe data factory, wipe cache, wipe dalvick (menù advanced) e format sd (menù mount... mi sembra). Dopo continua dal punto 6
Per i file usa quelli che trovi nella guida del deep clean 2: firmware kg6 e file pit.
Se non capisci o hai ancora dubbi rileggi più volte la guida e semmai chiedi ancora qui.
-
sono nuovo...ho checkrom revohd v6 e kernel phenomenal 4.0 extreme.....mi trovo bene ma la batteria dura davvero poco
-
Quote:
pietroarnoldi
sono nuovo...ho checkrom revohd v6 e kernel phenomenal 4.0 extreme.....mi trovo bene ma la batteria dura davvero poco
cambia kernel..
-
Quote:
pietroarnoldi
Strano... Il phenomenal è un kernel che consuma poco... Forse è la check che beve... Oppure hai qualche app che da noia
-
Ciao ragazzi mi è arrivato finalmente il jig...devo azzerare il counter come faccio? ho la versione 2.3.6 I9100XWKI1
-
Quote:
hybana
Ciao ragazzi mi è arrivato finalmente il jig...devo azzerare il counter come faccio? ho la versione 2.3.6 I9100XWKI1
segui questa guida...se non capisci qualcosa chiedi pure
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
seguila dopo il punto 2
-
Quote:
paloppa
ok grazie!
-
Quote:
hybana
ok grazie!
ringrazia con un thanks ;)
-
Quote:
paloppa
ma avendo una versione del software dove non è possibile cancellare il contatore devo scaricarmi e flashare un vecchio software tipo il 2.3.3 inserire il jig e dopo caricare nuovamente la versione 2.3.6 giusto? Poi un'altra domanda, ma il jig rimane sempre funzionante oppure è usa e getta?
-
Quote:
hybana
ma avendo una versione del software dove non è possibile cancellare il contatore devo scaricarmi e flashare un vecchio software tipo il 2.3.3 inserire il jig e dopo caricare nuovamente la versione 2.3.6 giusto? Poi un'altra domanda, ma il jig rimane sempre funzionante oppure è usa e getta?
basta che flashi il vecchio bootloader, anche se è sempre meglio ripartire da zero..comunque non è usa e getta, lo usi quante volte vuoi
-
Quote:
chris_
Quale potrebbe essere un accoppiata di firmware stock con custom kernel ?
Potete darmi un consiglio?:p
-
Quote:
chris_
Potete darmi un consiglio?:p
Checkrom + kernel NEAK
EDIT: ops, ho letto ora stock..allora XILA2 e kernel stock, o Siyah
-
salve ragazzi è da un pò che ho la checkrom v4 e poi la v6... mi trovo benissimo con la kithen pro... mi chiedevo se anche altre rom hanno una kitchen... ho provato wanamlite però non c'è l' aveva.
-
Quote:
MystKid
salve ragazzi è da un pò che ho la checkrom v4 e poi la v6... mi trovo benissimo con la kithen pro... mi chiedevo se anche altre rom hanno una kitchen... ho provato wanamlite però non c'è l' aveva.
no, per ora è un'esclusiva della Check, per le altre rom esistono però addons e temi o pacchetti .zip da flashare a parte se vuoi (li trovi su XDA)
-
Sera vorrei flashare una room piu kernel ho la2 quale e compatibile con il mio firmware e quale é la accoppiata migliore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mauros85
Sera vorrei flashare una room piu kernel ho la2 quale e compatibile con il mio firmware e quale é la accoppiata migliore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Con la2 (ottimo) puoi mettere quello che vuoi, il siyah o il phenomenal sono ottimi anche per durata batteria
-
salve ho un sgs2 i9100P e mi hanno bloccato il bootloader. mi è appena arrivato il jig.
prima rooto la cwm mi copio l'efs e POI sblocco il botloader.....oppure il contrario?
ps: la cm9 la flasho a bootloader sbloccato giusto?
-
Quote:
edenroz
salve ho un sgs2 i9100P e mi hanno bloccato il bootloader. mi è appena arrivato il jig.
prima rooto la cwm mi copio l'efs e POI sblocco il botloader.....oppure il contrario?
ps: la cm9 la flasho a bootloader sbloccato giusto?
I passi come li hai detti vanno bene, comunque il vecchio bootloader lo puoi flashare quando ti pare e poi rimuovere il triangolo e azzerare i counter con il jig
-
ho flashato la cmw ma il telefono non boota, vol up+home+power non va in cmw
ancora pero va in download mode,rieseguito un altro flash ancora niente
-
Quote:
edenroz
Che firmware avevi e che Root hai flashato?
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
Quote:
edenroz
Ma parti da un cellulare vergine? Mai fatto il root prima? Devi flashare il suo cf-root ed in automatico hai anche la cwm
-
Quote:
ZiCkY
Che firmware avevi e che Root hai flashato?
ho usato questa guida
root flshato CHAINFIRE V.4.2 CWM4.1 x KI4:
guida-permessi-di-root-galaxy-sii-con-kernel-chainfire-gingerbread.html
ero su
PDA: I9100AIKJ1
PHONE: I9100XXKI4
CSC: I9100TIMKH1
build on fri oct kst 2011
che ki avevano flashato al centro samsung a forza, infatti il firmware non è per il 9100P ma per la versione senza nfc.
avevo anche aperto un post settimane fa in cui chiedevo delucidazioni....
vi prego debrickatemi :)
-
Quote:
kingbega
Ma parti da un cellulare vergine? Mai fatto il root prima? Devi flashare il suo cf-root ed in automatico hai anche la cwm
si parto da un vergine.
avevo rootato il mio sgs1
ho flashato ma la cwm non parte.
ps: scusate i due post di fila
-
Quote:
edenroz
ho usato questa guida
root flshato CHAINFIRE V.4.2 CWM4.1 x KI4:
guida-permessi-di-root-galaxy-sii-con-kernel-chainfire-gingerbread.html
ero su
PDA: I9100AIKJ1
PHONE: I9100XXKI4
CSC: I9100TIMKH1
build on fri oct kst 2011
che ki avevano flashato al centro samsung a forza, infatti il firmware non è per il 9100P ma per la versione senza nfc.
avevo anche aperto un post settimane fa in cui chiedevo delucidazioni....
vi prego debrickatemi :)
Dovevi flashare la versione kj1..ora sono in macchina..
-
la guida diceva essere compatibile per KI4, ho letto Ki4 e pensavo fosse okay.
oro provo a flashare la versione corretta e vi faccio sapere!!!
ps: per il resto seguo sempre leguide? dico cyano9 e bootloader
-
richiedo scusa per i due post di fila :)
flshata la kj1, è partito e va anche in cmw
mi appresto a copiare efs e flashare la nightly cm9
-
Quote:
edenroz
richiedo scusa per i due post di fila :)
flshata la kj1, è partito e va anche in cmw
mi appresto a copiare efs e flashare la nightly cm9
Devi flashare anche le gapps dopo la cyano..
-
Quote:
ZiCkY
Devi flashare anche le gapps dopo la cyano..
si si tranquo lo sapevo :) infatti per questo non ti thanko.....no scherzo ti thanko uguale :P
-
Quote:
edenroz
si si tranquo lo sapevo :) infatti per questo non ti thanko.....no scherzo ti thanko uguale :P
Avrei preferito i mille euro :D
-
edited, domanda stupida autorisolta
-
Ragazzi ho eseguito questa guida:
[GUIDA] ROOT con ADB /DoomLord "senza triangolini ne' Counters attivati" Gingerbread - SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
purtroppo però non sono riuscito a rootare il cellulare, ho gingerbreadxila3.