Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aragorn72
1) Aggiornamento con full wipe/ wipe:
A) Entrare in Recovery Mode
B) Effettuare wipe data, wipe cache, advanced >dalvik cache
C) Mount and Storage> format system
D) Flash Rom
E) Flash Gapps
F) Reboot
2) Aggiornamento Rom e/o Gapps ( senza wipe)
A) Entrare in Recovery Mode
B) Flashare la Rom e/o le Gapps ( in pratica quello che viene aggiornato)
C) Effettuare wipe cache
D) Effettuare dalvik cache
E) Reboot system now
Tutto giusto
-
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, non riesco a installare la benedetta tastiera swype (mi dice che non ho spazio sufficiente, quando in realtà ho qualcosa come 700 mb di memoria interna libera).. ho letto un pò in giro sui vari forum, su xda dicono che non è un problema risolvibile coi classici wipe cache, dalvik cache ecc ecc, ma che la soluzione è di ripristinare un nandroid backup precedente. Il fatto è questo, il mio nandroid backup più recente risale a un annetto fa, l'ho fatto prima di flashare una ROM (non ricordo neanche più quale) con la quale poi non mi sono trovato bene, così decisi di installare la neatrom (che uso tuttora), scordandomi però il di fare il nandroid backup. Domanda: mi conviene di più ripristinare quel nandroid backup e poi riflashare la neatrom, o piallare direttamente il telefono (cioè fare il reset factory) e flashare successivamente, per avere una installazione più "pulita"?! grazie a tutti
-
Per sbarau se vuoi una cm stabile vai di questa che è la cm 10.2.1 stabile: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4368
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Cirioparirio
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, non riesco a installare la benedetta tastiera swype (mi dice che non ho spazio sufficiente, quando in realtà ho qualcosa come 700 mb di memoria interna libera).. ho letto un pò in giro sui vari forum, su xda dicono che non è un problema risolvibile coi classici wipe cache, dalvik cache ecc ecc, ma che la soluzione è di ripristinare un nandroid backup precedente. Il fatto è questo, il mio nandroid backup più recente risale a un annetto fa, l'ho fatto prima di flashare una ROM (non ricordo neanche più quale) con la quale poi non mi sono trovato bene, così decisi di installare la neatrom (che uso tuttora), scordandomi però il di fare il nandroid backup. Domanda: mi conviene di più ripristinare quel nandroid backup e poi riflashare la neatrom, o piallare direttamente il telefono (cioè fare il reset factory) e flashare successivamente, per avere una installazione più "pulita"?! grazie a tutti
Con un explorer con diritti di root entra in data/log. Cancella tutto il contenuto della cartella.
Un format comunque, dopo un anno di uso della rom, male non fa di certo. :D
-
Ragazzi, qualcuno mi da una mano a togliere il root che ho fatto con PHILZ seguendo la guida
di qs link https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Ho usato il procedimento consigliato di copiare il file su SD e poi ho fatto tutto da lì.
Ho letto che per togliere il root sarebbe sufficiente agire dall'applicazione SUPERSU...
Preciso che non ho installato nessuna ROM ma ho fatto solo il root con PHILZ e adesso lo voglio togliere perchè il cell funziona peggio di prima.
Grazie in anticipo a tutti :)
-
Quote:
elche99
Ragazzi, qualcuno mi da una mano a togliere il root che ho fatto con PHILZ seguendo la guida
di qs link
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Ho usato il procedimento consigliato di copiare il file su SD e poi ho fatto tutto da lì.
Ho letto che per togliere il root sarebbe sufficiente agire dall'applicazione SUPERSU...
Preciso che non ho installato nessuna ROM ma ho fatto solo il root con PHILZ e adesso lo voglio togliere perchè il cell funziona peggio di prima.
Grazie in anticipo a tutti :)
Salvati i dati e fai un full wipe e poi flasha il firmware stock
-
Quote:
Ma551m0
Con un explorer con diritti di root entra in data/log. Cancella tutto il contenuto della cartella.
Un format comunque, dopo un anno di uso della rom, male non fa di certo. :D
Ma dopo aver fatto il format factory, ha senso ripristinare il nandroid backup?! cioè se io formatto il telefono per "pulirlo" e poi ripristino le impostazioni di software che avevo prima, non mi ritrovo al punto di partenza?! scusa la domanda da niubbo ma non mi oriento benissimo tra i vari tipi di format
EDIT: con la cancellazionie dei file dentro la cartella log purtroppo non si risolve il problema della swype..
-
Quote:
Cirioparirio
Ma dopo aver fatto il format factory, ha senso ripristinare il nandroid backup?! cioè se io formatto il telefono per "pulirlo" e poi ripristino le impostazioni di software che avevo prima, non mi ritrovo al punto di partenza?! scusa la domanda da niubbo ma non mi oriento benissimo tra i vari tipi di format
EDIT: con la cancellazionie dei file dentro la cartella log purtroppo non si risolve il problema della swype..
se vuoi riavere il problema dopo il format ripristina il nandroid, non ha senso fare un nandroid con dei problemi, se formatti avrai il telefono come appena uscito dalla scatola, devi rimettere tutto, ma è l'unica soluzione per il tuo problema, basta che lo mandi in recovery e fai wipe system/factory reset, occhiop che oltre alle app perdi i contatti (per salvarli basta sincronizzarli con gmail), messaggi (basta un app per farne il backup sulla micro sd ) e io salverei pure la cartella di whatsapp (basta copiarla dalla memoria interna e incollarla sulla micro sd)
-
Quote:
Cirioparirio
Ahah. No, intendevo diRe che, secondo me, sarebbe più opportuno eseguire un reset totale (visto anche il luogo tempo di uso della medesima rom) piuttosto che eseguire una qualsiasi altra operazione.
È ovvio infatti che da qualsiasi situazione tu parta... ripristinando il tuo backup torni alla situazione in cui lo avevi eseguito.
È sempre consigliabile difatti eseguire un nandroid subito dopo aver installato la rom pulita e le tue app base
:)
-
Quote:
Misterx86
Salvati i dati e fai un full wipe e poi flasha il firmware stock
Tutto questo solo x togliere il ROOT ?
C'è una guida da qualche parte?
Poi non mi spiego una cosa: c'è una guida iper dettagliata per fare il ROOT che mi è sembrata una procedura banalissima e mancano istruzioni per toglierlo ???!!!
mi riferisco ovviamente a quello che ho usato io e cioè questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
elche99
Tutto questo solo x togliere il ROOT ?
C'è una guida da qualche parte?
Poi non mi spiego una cosa: c'è una guida iper dettagliata per fare il ROOT che mi è sembrata una procedura banalissima e mancano istruzioni per toglierlo ???!!!
mi riferisco ovviamente a quello che ho usato io e cioè questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Usa app Odin Mobile ti scarichi la rom stock che vuoi e fai tutto da telefono i vari wipe li fa Odin Mobile in automatico.
Così togli il root. 😃
-
Quote:
Ilary20
Usa app Odin Mobile ti scarichi la rom stock che vuoi e fai tutto da telefono i vari wipe li fa Odin Mobile in automatico.
Così togli il root.
Ma se fa i wipe dovrò comunque reinstallare tutto e soprattutto perdo i dati?
-
Quote:
elche99
Ma se fa i wipe dovrò comunque reinstallare tutto e soprattutto perdo i dati?
Scusa ma perché vuoi togliere il root?
E poi la recovery Philz è ottima. 😃
-
Quote:
Ilary20
Scusa ma perché vuoi togliere il root?
E poi la recovery Philz è ottima.
Sarà anche ottima ma a me da quando ho fatto il root il cell continua a spegnersi a capocchia... poi blocchi vari... potrebbe esseere l'app SUPERUSER che va cambiata?
Cmq ho visto che odin mobile è a pagamento ... sai mica dove trovo la guida passo-passo per togliere il root e tornare alla situazione ante-root ?
-
Quote:
elche99
Sarà anche ottima ma a me da quando ho fatto il root il cell continua a spegnersi a capocchia... poi blocchi vari... potrebbe esseere l'app SUPERUSER che va cambiata?
Cmq ho visto che odin mobile è a pagamento ... sai mica dove trovo la guida passo-passo per togliere il root e tornare alla situazione ante-root ?
Puoi usare il programma
Odin per pc. :)
-
Quote:
Ilary20
Puoi usare il programma
Odin per pc. :)
Va bbè vedo che non ci capiamo... a me serve una guida passo-passo con tutto quello che c'è da fare: wipe riavvii collega scollega ecc ecc
-
Quote:
elche99
Va bbè vedo che non ci capiamo... a me serve una guida passo-passo con tutto quello che c'è da fare: wipe riavvii collega scollega ecc ecc
se ho capito bene vuoi tornare stock quindi devi seguire la guida al post numero 4 che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Quote:
elche99
se ho capito bene vuoi tornare stock quindi devi seguire la guida al post numero 4 che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
-
Quote:
Misterx86
Esattamente quello che mi serve, grazie mille :)
-
Quote:
elche99
Esattamente quello che mi serve, grazie mille :)
Ultima domanda: ovviamente perderò tutti i dati giusto?
Se faccio il backup dalla recovery di PHILZ però poi non posso usarlo visto che il PHILZ stesso verra eliminato ... o no?
-
Quote:
elche99
Se faccio il backup dalla recovery di PHILZ però poi non posso usarlo visto che il PHILZ stesso verra eliminato ... o no?
Dovrai mettere nuovamente una recovery compatibile
-
Quote:
elche99
per richiamare il backup fatto con il philz avrai bisogno del philz che tu vuoi eliminare......per il backup di app e dati delle app cerca sul forum helium che non richiedi i permessi di root
p.s. per aggiungere una domanda basta che modifichi il post precedente ;)
-
Ciao a tutti da qualche settimana ho moddato il mio S3 al quale, grazie all'aiuto del forum, ho flashato la CM11, che trovo davvero portentosa.
La mia ragazza, che ha un S2, da qualche giorno ha grossi problemi con il cell e vorrei, quindi, istallare la CM11 anche sul suo cell (ho letto però che la 11 ancora non è il top se è così quale mi consigliate?).
Per evitare problemi di BrickBug ha seguito questa guida, "[GUIDA] [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" ed ora il cell ha una kernel che non dovrebbe rischiare alcun Brickbug (se ho ben capito il senso della superiore guida) ed una revcovery touch nuova di zecca, che ho utilizzato per fare un backup che è stato salvato sulla SD esterna.
A questo punto, però, non so come devo proseguire per flashare la nuova MOD cm.
L'S2 della mia ragazza facendo un *#1234# mi da:
PDA I9100XWLSZ
PHONE I9100XXMS3
CSC I9100OXXLSD.
cIAO e grazi
-
Quote:
Pietrogramma
Ciao a tutti da qualche settimana ho moddato il mio S3 al quale, grazie all'aiuto del forum, ho flashato la CM11, che trovo davvero portentosa.
La mia ragazza, che ha un S2, da qualche giorno ha grossi problemi con il cell e vorrei, quindi, istallare la CM11 anche sul suo cell (ho letto però che la 11 ancora non è il top se è così quale mi consigliate?).
Per evitare problemi di BrickBug ha seguito questa guida, "[GUIDA] [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" ed ora il cell ha una kernel che non dovrebbe rischiare alcun Brickbug (se ho ben capito il senso della superiore guida) ed una revcovery touch nuova di zecca, che ho utilizzato per fare un backup che è stato salvato sulla SD esterna.
A questo punto, però, non so come devo proseguire per flashare la nuova MOD cm.
L'S2 della mia ragazza facendo un *#1234# mi da:
PDA I9100XWLSZ
PHONE I9100XXMS3
CSC I9100OXXLSD.
cIAO e grazi
Hai gia flashato il kernel philz?
Una volta fatto questo passaggio devi salvare la cartella efs e poi mettere una cwm compatibile con la 4.4 e poi flash della rom e gapps
-
Quote:
Misterx86
Hai gia flashato il kernel philz?
Ho seguito questa guida "[GUIDA] [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" e quindi penso di si, come faccio a controllare quale kernel ho?
-
Quote:
Pietrogramma
Ho seguito questa guida "[GUIDA] [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" e quindi penso di si, come faccio a controllare quale kernel ho?
Se hai messo lo zip sulla sd e hai flashato allora hai la recovery philz....entra in recovery e vedi cosa esce se vuoi essere piu sicuro
-
Quote:
Misterx86
Se hai messo lo zip sulla sd e hai flashato allora hai la recovery philz....entra in recovery e vedi cosa esce se vuoi essere piu sicuro
Allora lanciando la recovery e tappando su Philz Setting/about leggo: Philz touch 5, Build version 5.15.9 - i9100, CWM base version: v6.0.3.7, Compiled Sep 30 2013 at 14:19:39
-
Quote:
Pietrogramma
Allora lanciando la recovery e tappando su Philz Setting/about leggo: Philz touch 5, Build version 5.15.9 - i9100, CWM base version: v6.0.3.7, Compiled Sep 30 2013 at 14:19:39
Perfetto hai la philz.....ora salvati la cartella efs e poi passiamo al flash della rom
EDIT: una volta salvata la cartella efs scarica la cwm compatibile con le versioni 4.4 da qui http://forum.xda-developers.com/gala...tible-t2546597
Poi scarichi la rom e le gapps e metti tutto nella sd esterna e esegui il flash degli zip....per i passaggj relativi al flash della rom consulata la lrima pagina del thread della rom che vuoi flashare
-
Quote:
Misterx86
Perfetto hai la philz.....ora salvati la cartella efs e poi passiamo al flash della rom
EDIT: una volta salvata la cartella efs scarica la cwm compatibile con le versioni 4.4 da qui
CWM-Kit KAT compatible - - xda-developers
Poi scarichi la rom e le gapps e metti tutto nella sd esterna e esegui il flash degli zip....per i passaggj relativi al flash della rom consulata la lrima pagina del thread della rom che vuoi flashare
Cartella EFS copiata con HC-Tool e già messa al sicuro nel PC, ho scaricato anche la CWM-KitKatCompatible-i9100.zip dal link che mi hai indicato, come la carico? da recovery istall zip? Come ROM vorrei mettere la CM 11 mo ho letto che è ancora instabile, sai darmi il link per la 10.2 stabile?
Ciao e grazie mille perml'aiuto
-
Quote:
Pietrogramma
Cartella EFS copiata con HC-Tool e già messa al sicuro nel PC, ho scaricato anche la CWM-KitKatCompatible-i9100.zip dal link che mi hai indicato, come la carico? da recovery istall zip? Come ROM vorrei mettere la CM 11 mo ho letto che è ancora instabile, sai darmi il link per la 10.2 stabile?
Ciao e grazie mille perml'aiuto
Metti lo zip della cwm sulla scheda e poi vai in revovery e clicchi su installa zip da sd esterna per le rom se vuoi un consiglio chiedi nel thread in rilievo oppure per i link alle rom c'è, sempre in rilievo, la raccolta :)
-
ciao ragazzi,ho scoperto che il mio s 2 ha il ghosting display,praticamente si vede in trasparenza una vecchia conversazione di whatsapp..volevo portare il telefono a riparare visto che è ancora in garanzia,il problema è che fra root e rom montate prima di riportarlo ho dovuto ripurirlo un po,praticamente ho azzerato il contatore ora mi basta fleshare la stock brandizzata 3 (ho il telefono della 3) e il root e il modem che avevo fleshato mi va via vero?devo fare altri passaggi o va bene cosi per poter stare tranquillo?
-
Con quasi tutte le rom moddate su base Samsung, impostata la trasparenza della status bar, capita che in molte applicazioni quando si aprono la status bar diventa totalmente bianca entrando in contrasto con i colori delle varie icone di stato, ed è abbasatnza fastidioso.. Qualche rimedio?
-
Quote:
Misterx86
per richiamare il backup fatto con il philz avrai bisogno del philz che tu vuoi eliminare......per il backup di app e dati delle app cerca sul forum helium che non richiedi i permessi di root
Fatto il flash con ODIN seguendo la procedura che è andata tutto ok, non ho più il root e il telefono mi sembra vada molto bene ma la cosa incredibile è che non mi si è resettato quindi ho tutto a posto... se continua a andar bene inutile fare il reset giusto?
Quote:
Misterx86
p.s. per aggiungere una domanda basta che modifichi il post precedente ;)
Hai ragione sorry ...
-
AIUTO, U R G E N T E!!!!
Salve ho un grave problema sul Samsung Galaxy S2 GT-I9100G (Francese)
non è mio ma di un amico, volevo aggiornare il firmware con ODIN per inserire la lingua italiana, che non è presente
sbadatamente ho inserito un firmware Italiano
e chiaramente il terminale si è bloccato
dandomi la scritta:
"Firmware upgrad encountered an issue. Please select recovery mode
in Kies & try again
Ora il problema è anche un'altro, il Kies NON MI RICONOSCE IL TERMINALE non riesco ad installare i drive e li ho provati tutti
vi prego sono nella merda, aiutatemi, altrimenti gli devo ricomprare il cellulare!!!
Datemi una procedura passo passo, a prova di deficiente !!! GRAZIE!!!
-
Quote:
Misterx86
Quote:
Alfr3d0
ciao ragazzi,ho scoperto che il mio s 2 ha il ghosting display,praticamente si vede in trasparenza una vecchia conversazione di whatsapp..volevo portare il telefono a riparare visto che è ancora in garanzia,il problema è che fra root e rom montate prima di riportarlo ho dovuto ripurirlo un po,praticamente ho azzerato il contatore ora mi basta fleshare la stock brandizzata 3 (ho il telefono della 3) e il root e il modem che avevo fleshato mi va via vero?devo fare altri passaggi o va bene cosi per poter stare tranquillo?
Segui il link sopra
Quote:
elche99
Fatto il flash con ODIN seguendo la procedura che è andata tutto ok, non ho più il root e il telefono mi sembra vada molto bene ma la cosa incredibile è che non mi si è resettato quindi ho tutto a posto... se continua a andar bene inutile fare il reset giusto?
Hai ragione sorry ...
Se funziona tutto bene puoi evitare
-
ciao ragazzi.. scusate forse non è la sezione giusta, ho un galaxy s2Plus con il famoso problema SOD cioeè si spegne da solo. esiste una soluzione?? il tel non è moddato e ha 2 mesi di vita. help please :-(
-
Ragazzi è da un paio di giorni che L'S2 di un mio amico si scarica velocemente e passa per esempio dal 100 a 60 % e quando si spegne passa a 20...
Ha anche provato a cambiare batteria con una nuova originale ma il problema persiste... come posso fare?
-
Quote:
mariolino78
ciao ragazzi.. scusate forse non è la sezione giusta, ho un galaxy s2Plus con il famoso problema SOD cioeè si spegne da solo. esiste una soluzione?? il tel non è moddato e ha 2 mesi di vita. help please :-(
Qui sei ot sei in sezione s2
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi è da un paio di giorni che L'S2 di un mio amico si scarica velocemente e passa per esempio dal 100 a 60 % e quando si spegne passa a 20...
Ha anche provato a cambiare batteria con una nuova originale ma il problema persiste... come posso fare?
Probabilmebte connettore ossidato visto che hai gia provato un'altra batteria
-
Quote:
mariolino78
c'è la sezione dedicataal galaxy s2 plus.. prova a chiedere lì ;) io ti posso consigliare di downgradare con odin
-
ciao ragazzi, ho un problema con l's2 di mio fratello che di punto in bianco va in bootloop..(scritta samsung galaxy s2 che va e viene)
Qualche mese fa avevo messo su l'ultima rom stock samsung con il kernel apolo, ed è sempre andata bene,....oggi non ne vuole più sapere...
prima di formattare tutto e mettere su un altra rom,(se mai ci funzionerà..) volevo salvare foto e quant'altro....avete qualche consiglio?
in recovery ci va ma non vede la micro sd che non era montata sul cell...
ho provato con qualche altra versione del kernel che avevo dentro al cell(sempre apolo) ma anche dopo il kernel wipe, niente....
aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!