Sono tutte molto simili cambia molto poco tra l'una e l'altra ma sono comunque tutte fedeli al bulid AOKP a cui si rifanno..
Gabriel96 (03-07-12)
1. Premetto che il lampeggio di cui parli è il BLN (back Light notification) che puoi anche scaricare dal market, non ti serve per forza una rom mod ma i permessi di root ed un kernel che lo supporti. Detto questo si cambia rom per aver un telefono più pulito, veloce, performante mantenendo tutte le sue funzioni di base funzionanti e aggiungendogliene altre che lo rendono migliore di un telefono originale! Hai accesso a modifiche molto più profonde che ad una rom stock non puoi fare.
2. Dipende da cosa metti su. Le aokp sono le più fedeli ad ics pulito (quello del galaxy nexus x intenderci). Vedi di prender su xda quella più quotata e vedrai che problemi non ne avrai o per lo meno non significativi.
Poi non devi andare in download mode per quella funzione. La download la usi solo x attaccarlo ad odin. Per le rom modoficate fai tutto attraverso recovery, quindi metti il telefono in recoveri gli fai tutti i suoi wipe e poi fai partire l'installazione della rom. Se sei alle prime armi magari può sembrare poco chiaro, ma è una stupidata vera e propria.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi secondo voi qual'è la migliore rom come rapporto fluidità/personalizzazione/batteria/risposta al touch e velocità? Insomma per voi qual'è la rom "perfetta"? So che il giudizio è molto soggettivo ma proponete qualche rom, almeno passerò un paio di settimane a flashare e a trovare la combo rom + kernel che meglio mi aggrada.
salve a tutti....ragazzi dopo aver provato ben 6 rom cucinate basate su ICS 4.0.4 e tutte chi per un motivo chi x un altro motivo non mi vanno bene ora mi domando qual è la migliore rom stock da poter usare su s2?!
....volevo una rom cucinata x il semplice fatto che mi piace customizzare il tel a mio gusto, in particolar modo delle rom cucinate mi piaceva avere la barra delle notifiche, ed il resto dei colori, in azzurro.......
grazie anticipatamente
attualmente monto la omega v2....potresti linkarmi tu una rom buona da mettere, completa di tutto...please
gpp_86 (04-07-12)
Allora, alla fine ho risolto.
Ho fatto un altro deep clean 2 versione ICS, utilizzando la cwm temporanea da sd esterna.
Poi ho riflashato con i 3 file LPH, cambiato il CSC, e successivamente rootato con il chainfire appropriato (spero di stare usando la terminologia giusta!).
Per risolvere il problema della SIM e dello sblocco, ho seguito una procedura che ho trovato su un altro forum: non so come funzione "l'etichetta", chiedo ai moderatori se posso linkarlo. In pratica si scarica un emulatore sullo smartphone e si va a inserire un file "manualmente" nella cartella EFS.