Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crik91
Prima di mettere la ICS che adesso è incasinata, da quale firmware venivi?
Ormai ICS è installato!!!
Comunque avevo la checkrom 2.3.6 ma ormai è stata sovrascritta..
sto mettendo i file su odin. il file I9100_KERNEL_I9100XXLP1_CL57237_REV02_user_low_shi p.tar.md5 dove va messo??
Il PIT lo lascio vuoto?
-
raga ho scaricato ed installato il trebuchet ma alla pressione del tasto home non mi fa scegliere il launcher portandomi sempre sulla touchwiz....ke scomunica....non riusciremo mai a liberarci di questo obrobio.....:-)rotfl
-
Io ho il firmware KJ3 2.3.5, qualcuno sarebbe così gentile da descrivermi la procedura corretta per flashare questo firmware?
Tra PIT si, PIT no, deep clener 1 o 2 sinceramente mi sono un pò perso...
Grazie
-
Quote:
Turk75
rufus c'è gia la 3buchet... 2 post sopra di te.... ihihihih
ora o provo resurrecton ics ultima ver... o provo ad adattare il tema di vertumus a questa... ma tanto so che quella maiala maremma della samsung appena son a tanto cosi da farlo rilascia nuovo leaked li possino metter a peguassa:D
Cos'è resurrecton ics?
-
Quote:
flok2000
Io ho il firmware KJ3 2.3.5, qualcuno sarebbe così gentile da descrivermi la procedura corretta per flashare questo firmware?
Tra PIT si, PIT no, deep clener 1 o 2 sinceramente mi sono un pò perso...
Grazie
Ma quale pit e deep cleen....io venivo da una kg1:
1-vai in recovery
2-mount and storage
3-format data, format cache, format system, format sdcard
4- vai in download mode
5- vai in odin e via col flash standard.
-
una rom da xda...
rufus ma hai messo il mio di trebuchet linkato sopra o quello della cm9? xche mi par strano non vada...
-
Quote:
Turk75
una rom da xda...
rufus ma hai messo il mio di trebuchet linkato sopra o quello della cm9? xche mi par strano non vada...
No ho scaricato quello dal tuo link 2 o 3 post sopra....installo, tutto bene però poi non me lo fa aprire....qualche idea?
-
Quote:
rufus2109
1-vai in recovery
2-mount and storage
4- vai in download mode
il file kernel md5 lo lasci perdere?
-
Quote:
rufus2109
1-vai in recovery
2-mount and storage
4- vai in download mode
Per flash standard intendi i soli 3 file senza PIT e REPARTITION?
-
Quote:
rufus2109
No ho scaricato quello dal tuo link 2 o 3 post sopra....installo, tutto bene però poi non me lo fa aprire....qualche idea?
installato come apk giusto non flash,... da archivio....
hai rebootato?
-
Quote:
Turk75
ma tanto so che quella maiala maremma della samsung appena son a tanto cosi da farlo rilascia nuovo leaked li possino metter a peguassa:D
ahahahahahah rotfl non oso immaginare che cassate ha combinato samsung con il suo tw-framework...per fare il porting di un tema ci vorranno diverse preghiere del tipo bp1 XD
Quote:
c0x
Ormai ICS è installato!!!
Comunque avevo la checkrom 2.3.6 ma ormai è stata sovrascritta..
sto mettendo i file su odin. il file I9100_KERNEL_I9100XXLP1_CL57237_REV02_user_low_shi p.tar.md5 dove va messo??
Il PIT lo lascio vuoto?
Il kernel va in pda...ma lo puoi mettere sia prima che dopo aver flashato i 3 file (CODE MODEM e CSC), è indifferente.
-
Ok risolto.....è successo che dopo l'installazione è comunque rimasto touchwiz il louncher predefinito, quindi l'ho tolto manualmente ed ora alla pressione del tasto hometi fa scegliere quale launcher usare....;)
-
Quote:
c0x
il file kernel md5 lo lasci perdere?
Si lascialo perdere....tanto poi devi flashere il cf-root.....
-
Quote:
rufus2109
Lo scroll va abbastanza bene....solo che a volte va a scatti per qualche secondo e poi si stabilizza.....comunque appena riusciremo a trovare il modo per avere il trebuchet tolgola touchwiz con root explorer perchè io la tovo una cagata immensa....speriamo solo che samsung decida di adottare vie diverse con ill rilascio ufficiale di ICS
Quando avevo il Milestone 2 usavo LauncherPRO, ma appena ho sfiorato il GSII mi sono trovato benissimo con la TouchWIZ, però va contro i principi di ICS! Se non sbaglio Google parlava di mettere un app sul Market per applicare il launcher originale di ICS per i devices con launcher proprietari.
Doccia finita, passo al flash!
-
Quote:
flok2000
Per flash standard intendi i soli 3 file senza PIT e REPARTITION?
Sisi standard....senza pit...ora non ricordo il repartition xke non ho il computer davanti ma mi pare senza....cmq il metodo standard....
-
Quote:
crik91
Quando avevo il Milestone 2 usavo LauncherPRO, ma appena ho sfiorato il GSII mi sono trovato benissimo con la TouchWIZ, però va contro i principi di ICS! Se non sbaglio Google parlava di mettere un app sul Market per applicare il launcher originale di ICS per i devices con launcher proprietari.
A quanto pare google vuole imporre il tema Holo per le app di sistema e le gapps...per il launcher, possibilmente rilasceranno l'app sul market...ma il framework, le icone ecc. se non si usa nessun tema resteranno quelle samsung.
-
Quote:
doctor91
A quanto pare google vuole imporre il tema Holo per le app di sistema e le gapps...per il launcher, possibilmente rilasceranno l'app sul market...ma il framework, le icone ecc. se non si usa nessun tema resteranno quelle samsung.
Giusto... :(
-
rufus riprovato e va....
crick all1 fai docce? ahahahah
doc non farmi dire nulla... guarda meglio che sto zitto non hai idea:D
ma almeno avessero continuità fra 1 release e l'altra... bah.,..
anche io non disprezzo la touchwiz ma alla lunga stufa...
allora aggiornamento
3buchet va
ho trovato modo di installare e cambiare anche le icone della tw4 con quelle di ics.... ma devo migliorarle
(un megaGRAZIE a vertumus e ai suoi temi visto che sono parzialmente compatibili....
se riesco a cambiare anche le icone batteria segnale e status bar siam a cavallo :D
-
Quote:
crik91
Si infatti anch'io mi sono sempre trovato molto bene con la touchwiz ma il nuovo launche di ICS è da paura....ma non solo il laucher tutta la UI....infatti stavo per fare la pazzia di comprarmi il galaxy nexus per provare la google experience....ma poi ho pensato che abbiamo tra le mani il top del top e non ne vale larotfl pena....forse si vedrá con il gs3....ma per ora godiamoci questo mostro di tecnologia....rotfl
-
Boh, non so che cavolo sbaglio!!
Mi parte la cm9 che avevo flashato prima nonostate flashi il tutto con odin in modo corretto..
-
Quote:
Turk75
rufus riprovato e va....
crick all1 fai docce? ahahahah
doc non farmi dire nulla... guarda meglio che sto zitto non hai idea:D
ma almeno avessero continuità fra 1 release e l'altra... bah.,..
anche io non disprezzo la touchwiz ma alla lunga stufa...
allora aggiornamento
3buchet va
ho trovato modo di installare e cambiare anche le icone della tw4 con quelle di ics.... ma devo migliorarle
(un megaGRAZIE a vertumus e ai suoi temi visto che sono parzialmente compatibili....
se riesco a cambiare anche le icone batteria segnale e status bar siam a cavallo :D
E il lockscreen di ICS?
-
Quote:
doctor91
sarebbe gia qualcosa doc rimarrebbe le icone (che si posson cambiare...) e il framework che è tosto ma non impossibile... se almeno ci risparmiano il systemUI è gia manna....
-
Quote:
crik91
E il lockscreen di ICS?
ah crick come sei pretenziosAAAAA:D
li mi sa che ci serve jkay sarebbe l'ideale... o un app su market che già esiste....
-
Ma prima di flashare questa rom bisogna metterne una specifica prima?
-
Quote:
Turk75
ah crick come sei pretenziosAAAAA:D
li mi sa che ci serve jkay sarebbe l'ideale... o un app su market che già esiste....
Capisco, comunque al massimo sono pretenziosOOOOO :D , ma non ti preoccupare, col mio nick ci sono abituato! ;)
-
Quote:
Turk75
rufus riprovato e va....
3buchet va
Boh non so se è un mio problema peró quando vado a mettere un widget trebuchet crasha e si chide....ho anche provato a fare un riavvio....
-
Quote:
c0x
Ma prima di flashare questa rom bisogna metterne una specifica prima?
Assolutamente no! Ma odin ti da pass (rettangolino verde)?
-
Craick quella AAAA era voluta eheheh
cox no nel senso puoi venir da dove vuoi
Allora allo stato attuale siamo con 1 leaked buona
Launcher alternativo simil ics OK Home e Drawer
Icone dock e principali programmi FATTIBILI
(adattando lo zip di vertumus dovrei riuscirci visto che cwm lo flasha, ma mai dire mai...)
Rimangono la status bar (e li temo che siano uccelli amari)
e il lock (ma li senza jkay è durissima non avrei idea di dove andar a toccare, poi è gia abbastanza simile dai poi ci son app sul market ad hoc;) ihihih)
Domani non sarò della parrocchia reclamato altrove ma spero di riuscire a fare qualcosina:D
PAT
(Partito.Aboliamo.TouchWiz)
-
Quote:
doctor91
Assolutamente no! Ma odin ti da pass (rettangolino verde)?
No! non mi da niente di verde
Ecco i log:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100_CODE_I9100XXLP1_CL57237_REV02_user_low_ship. tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXLP1_REV_02_CL1095381.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-MULTI-CSC-OXALP1.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
http://i.imgur.com/ESvQh.png
-
Quote:
c0x
No! non mi da niente di verde
E allora non fa niente...prova a seguire le guide postate in rilievo nella sezione modding, in particolare deep clean 2.
Per farla breve devi:
-Aprire odin come amministratore
-Mettere il telefono in download mode (volume - e tasto accensione, partendo da spento)
-Aspettare che su odin si accende un rettangolino giallo e ti da la porta di connessione col cell
-Inserire il file CODE in PDA;
-Inserire il MODEM nel PHONE;
-Inserire il MULTI...ecc nel CSC;
-Dare start
-Pregare in aramaico antico evitando di mietere troppi santi;
-Aspettare che il rettangolino giallo diventi verde.
La procedura su per giù è questa...comunque ripeto, se dai un'occhiata alle guide è meglio xD
Quote:
c0x
Ecco i log:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100_CODE_I9100XXLP1_CL57237_REV02_user_low_ship. tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXLP1_REV_02_CL1095381.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-MULTI-CSC-OXALP1.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)
Domanda idiota: il telefono è in download mode? Sembra che lo legga come usb...
-
Sto flashando, per ora il bootloader è sempre da evitare vero?
-
lo eviti al primo flash poi metti il vecchio se vuoi utilizzare il dungle jig
a breve mi sa che mi ritiro.... speriam in buone nuove!
buon flashhhh
-
Quote:
doctor91
E allora non fa niente...prova a seguire le guide postate in rilievo nella sezione modding, in particolare deep clean 2.
Per farla breve devi:
-Aprire odin come amministratore
-Mettere il telefono in download mode (volume - e tasto accensione, partendo da spento)
-Aspettare che su odin si accende un rettangolino giallo e ti da la porta di connessione col cell
-Inserire il file CODE in PDA;
-Inserire il MODEM nel PHONE;
-Inserire il MULTI...ecc nel CSC;
-Dare start
-Pregare in aramaico antico evitando di mietere troppi santi;
-Aspettare che il rettangolino giallo diventi verde.
La procedura su per giù è questa...comunque ripeto, se dai un'occhiata alle guide è meglio xD
Domanda idiota: il telefono è in download mode? Sembra che lo legga come usb...
Sì, combinazione tre tasti e poi volume up
-
Boia, primo avvio e primo freeze!
Comunque lo scroll tra le home della touchwiz è rimasto devastante!
-
Quote:
c0x
Sì, combinazione tre tasti e poi volume up
Boh, se sei sicuro di essere in download mode, non so quale possa essere il problema...ma si presenta all'inizio, nelle prime 3 righe del log postato in screenshot...
Quote:
crik91
Comunque lo scroll tra le home della touchwiz è rimasto devastante!
Ma levala quella porcata e metti trebuchet xD l'unica cosa buona della touchwiz è che su ginger era l'unica con l'accelerazione hw come si deve...
-
Quote:
doctor91
Ma levala quella porcata e metti trebuchet xD l'unica cosa buona della touchwiz è che su ginger era l'unica con l'accelerazione hw come si deve...
LOL, quasi quasi, ma come si mette? Posso, poi, tornare indietro?
-
Certo che è strana l'informatica.
Ho riflashato con odin e mi ha dato l'ok verde, il cell si riavviare ma è come prima O_O
Rifatto per la quarta volta, parte finalmente la rom giusta.
Grazie a tutti per la pazienza!
-
Quote:
crik91
LOL, quasi quasi, ma come si mette? Posso, poi, tornare indietro?
crick c'è indietro il link al mio apk.
è come se avessi installato adw o go launcher ;)
-
Quote:
Turk75
crick c'è indietro il link al mio apk.
è come se avessi installato adw o go launcher ;)
Anche io ho il problema widget, se cerco di prendere un widget mi crasha tutto!
Comunque fantastico!
Edit: trovato un bug: appena il display si spegne, se premo il tasto HOME il display si riaccende su gestione attività...
Ho impostato lo sblocco col sorriso, fantastico! E il lockscreen va in modalità ICS! Secondo me una svista di samsung!
Vado a tirare giù la batteria del GSII e poi a letto!
Ciao e grazie!
(se qualcuno risolvesse il problema dei widget su trebuchet...)
-
Ragazzi ics è ottimo ma questa schifezza di interfaccia di Samsung rovina tutto. Ho provato a inizio gennaio la cm9 e andava molto meglio perché piú reattiva. In questa di hanno ancora i problemi di lag quando di sblocca il dispositivo, è scandaloso.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App