Visualizzazione stampabile
-
unroot AIUTOOO
Salve a tutti sono nuovo e avrei bisogno di aiuto...
Ho fatto il root al mio samsung galaxy sII con Odinv1.83
Versione android: 2.3.3
Versione banda base: I9100XWKG1
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKG1-CLlabeltest_I9100XWKG1
E volevo togliere i permessi di root senza perdere i dati cosė da far tornare il telefono come prima e poter fare gli aggiornamenti software normalmente e tutto "originalmente"..
Mi scuso in partenza se ho detto qualcosa di sbagliato ma sono abbastanza ignorante in questo campo
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cl4ud10
Salve a tutti sono nuovo e avrei bisogno di aiuto...
Ho fatto il root al mio samsung galaxy sII con Odinv1.83
Versione android: 2.3.3
Versione banda base: I9100XWKG1
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XWKG1-CLlabeltest_I9100XWKG1
E volevo togliere i permessi di root senza perdere i dati cosė da far tornare il telefono come prima e poter fare gli aggiornamenti software normalmente e tutto "originalmente"..
Mi scuso in partenza se ho detto qualcosa di sbagliato ma sono abbastanza ignorante in questo campo
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
Prova a flashare un firmware no wipe ma rischi comunque di avere problemi di force close e altro.. Io ti consiglierei quindi di fare un bel deep cleaner e flashi un firmware(ti consiglio il kl1) e poi mano mano che escono gli aggiornamenti, aggiorni tranquillamente :) se invece vuoi flashare un firmware che ti riporti il galaxy in garanzia flasha l'ultimo firmware originale :)
Inviato dal mio Galaxy S II con CheckRom Revolution V 4 e kernel RAGEmod
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=480337 qui trovi tutti i vari firmware, sia ufficiali che "ufficiosi" ;)
Inviato dal mio Galaxy S II con CheckRom Revolution V 4 e kernel RAGEmod
-
Grazie ma facendo cio non perdo i dati o si??
-
o meglio non so fare il backup mi potresti aiutare per favore?
-
In teoria ci sarebbe il thread dedicato agli SOS qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html ...comunque se ti posso dare un consiglio, con tutto il cuore, evita quanto puoi Kies...se sai farlo usa Odin, e vai tranquillo. Se flash l'ultimo firmware ufficiale italiano (se il tuo č no brand italia) lo riporti alle condizioni di garanzia. Se vuoi levare solo il root allora penso che basti rimettere il kernel stock e sbarazzarsi dei binari e della app superuser...ma non ne sono certo al 100% dato che non l'ho mai fatto, mi spiace.
-
....senza contare che se flashi nuovamente il kernel originale del proprio firmware..mantieni il root e puoi aggiornare tramite kies e questo accade anche con alcuni kernel custom se hai il firmware ufficiale stock.....il discorso cambia se hai una custom ROM...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
doctor91
In teoria ci sarebbe il thread dedicato agli SOS qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html ...comunque se ti posso dare un consiglio, con tutto il cuore, evita quanto puoi Kies...se sai farlo usa Odin, e vai tranquillo. Se flash l'ultimo firmware ufficiale italiano (se il tuo č no brand italia) lo riporti alle condizioni di garanzia. Se vuoi levare solo il root allora penso che basti rimettere il kernel stock e sbarazzarsi dei binari e della app superuser...ma non ne sono certo al 100% dato che non l'ho mai fatto, mi spiace.
effettivamente stavo per chiuderla di netto..poi ho visto che stava scrivendo il capo e mi sono fermato rotfl
-