Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coloxim
Ma il bus da dove lo setto? Io non vedo nulla...potresti spiegare breve te i criteri di carica della batteria? Xke quella parte non l'ho capito..
Grazie mille..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
... quando visualizzi i voltaggi, vedi in alto a destra il tasto bus, ma non so dirti quali valori impostare perché devo ancora fare delle prove per capirlo, se proprio ci vuoi mettere mano, in linea di massima prova con 400 per 1.600, 1.400, 1.200 e 1.00 mhz, 266 per 800 e 500, 133 per 200 e 100. I criteri di carica non toccarli, lascia quelli di default del kernel che vanno bene, in soldoni servono per velocizzare o rallentare la carica della batteria e per far sì che la notifica di "batteria carica" avvenga subito al raggiungimento del 100% oppure con un ritardo più o meno lungo che consente di saturare completamente la batteria.
-
Grazie mille..sei stato molto chiaro...
Ultima cosa..io non voglio che la mia batteria arrivi al 100%...
Teoricamente dovrei abbassare i valori?
-
Quote:
coloxim
Grazie mille..sei stato molto chiaro...
Ultima cosa..io non voglio che la mia batteria arrivi al 100%...
Teoricamente dovrei abbassare i valori?
... e perché mai non vorresti farla arrivare al 100% non gli fa mica male, anzi, è buona norma lasciarla collegata anche dopo la notifica di batteria carica per almeno una mezz'oretta, se possibile. In quanto alle impostazioni lascia stare perché facendo una prova col tester impostando 450 il GS2 carica a 400 mentre impostando da 450 a 950 carica sempre e comunque a 650 ;)
-
Perché dicono che caricare al massimo non fa bene alle batterie al litio...io vengo da un Nexus s..e vi era una mod che bloccava la carica al 95-96% per non rovinare la batteria..android puro non carica mai al 100%...
-
Quote:
coloxim
Perché dicono che caricare al massimo non fa bene alle batterie al litio...io vengo da un Nexus s..e vi era una mod che bloccava la carica al 95-96% per non rovinare la batteria..android puro non carica mai al 100%...
... boh, il fatto che le batterie al litio soffrano i sovraccarichi non vuol dire che non le si debba caricare al 100% o almeno al livello che il terminale identifica con la piena carica. I flussi di carica sono gestiti da un microprocessore che "legge" i dati di targa della batteria e la carica secondo i parametri impostati dal costruttore. Il fatto che si dica che sia un impostazione di gingerbread quella di non caricare la batteria al di sopra del 95/96% non l'ho mai riscontrata su nessuno dei terminali che ho utilizzato e ne ho sentito parlare soltanto soltanto a proposito del nexus s, tant'è che la mod di cui parli seguita da un'applicazione ad hoc era utilizzata solo su quel terminale ;)
-
io sapevo/pensavo che quasi tutti i terminali indicano 100% ma in realtà non arrivano all 100% effettivo...
xò o non sono esperto in queste cose...sono cose che ho letto in giro..
e se tu mi sei piu informato di me, prendo volentieri le tue spiegazioni come corrette...
mi chiarisci molti dubbi...che ho sempre avuto...
Ti ringrazio..
;)
usi g+?
-
Quote:
md1946
... boh, il fatto che le batterie al litio soffrano i sovraccarichi non vuol dire che non le si debba caricare al 100% o almeno al livello che il terminale identifica con la piena carica. I flussi di carica sono gestiti da un microprocessore che "legge" i dati di targa della batteria e la carica secondo i parametri impostati dal costruttore. Il fatto che si dica che sia un impostazione di gingerbread quella di non caricare la batteria al di sopra del 95/96% non l'ho mai riscontrata su nessuno dei terminali che ho utilizzato e ne ho sentito parlare soltanto soltanto a proposito del nexus s, tant'è che la mod di cui parli seguita da un'applicazione ad hoc era utilizzata solo su quel terminale ;)
anche a me risulta alquanto strana questa "cautela" nell'undercaricare una batteria :)
-
boh...io informandomi sulle batterie al litio avevo letto cosi...
nexus s e galaxy nexus fanno questa cosa...
boh...
-
Quote:
xky
salve ragazzi, qualcuno ha notato problemi con il tethering wifi? ieri per la prima volta da quando ho questo firmware, l'ho utilizzato, il notebook si connette alla rete wifi, ma mi da connettività limitata o assente e non visualizza le pagine.
Anche a me il notebook riesce a connettersi alla rete wifi del gs2 ma non visualizza le pagine!
-
Salve ragazzi, ho scaricato la rom con vecchio bootloader a me quando estraggo il file della rom con 7zip mi esce un file .tar.md5 va bene lo stesso???
Grazie