Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da flok2000
Chiedo venia, sinceramente mi è sfuggito, l'avessi letto mi sarei evitato tante bestemmie.
Anche io l'ho letto quando ormai c'ero arrivato da solo :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zatarra77
Ragazzi,
Se leggete qualche post indietro, avreste visto la soluzione.
Installate via Odin il Siyah 2.6.7 con cui otterrete i permessi di root. Dopo con TITANIUM o con SYSTEMAPP REMOVET cancellate qualche app di sistema (gli hub o mais oppure qualche altra che non vi serve. Consultate la lista postata qualche pagina indietro).
Al riavvio avrete root e cwm e poi se volete potete mettere il cf
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
scusami, ma il siyah, ha anche cwm già di suo? dunque il passaggio cf-root+cwm=> poi siyah è inutile?!
-
Quote:
n1ght91
Avevo letto riguardo a syiah, ma il problema era che non riuscivo a trovare un link per scaricarlo!! =P
Comunque ieri sera mi sono deciso a fare un bel deep clean 1 per preparare il telefono all'attivazione della sim di oggi e alla fine sono riuscito ad ottenere un buon risultato:
- firmware stock XILA 2
- jig utilizzabile
- cwm 5.0.2.3 funzionante (ho messo questa perchè ho letto che la 5.0.2.7 ha un bug nella formattazione della sd interna...continua a non comparire l'icona, ma cercherò di far saltare fuori con il procedimento da voi indicato)
- permessi di root attivati (o almeno sembra, l'icona superuser c'è e sia titanium backup che es file manager non rompono le balle...)
Casomai qualcuno volesse provare, il procedimento che ho seguito è:
1. deep clean 1 con firmware stock XILA2 AVENTE GIA' BOOTLOADER SBLOCCATO (lo trovate in questo 3d un po' più indietro)
2. CF-root con CWM 5.0.2.7
3. CWM 5.0.2.3
4. Jig usb
Tutto da odin :)
Grazie ancora a tutti per il supporto!
Ho seguito la sua procedura e finalmente cwm e superuser sono apparsi!
-
Quote:
zeroc00l
scusami, ma il siyah, ha anche cwm già di suo? dunque il passaggio cf-root+cwm=> poi siyah è inutile?!
cwm è una cosa root è un'altra...il cf ti fa il root e ti installa anche la cwm
-
è meglio lasciare il kernel di cfroot o mettre siyah?
-
Quote:
flok2000
Chiedo venia, sinceramente mi è sfuggito, l'avessi letto mi sarei evitato tante bestemmie.
ahahah....bravo flok :) ma senza bestemmie non si trova la soluzione !!
-
Quote:
Originariamente inviato da litiales
ciao, qualche giorno fa sono partito da una xwke7 xwke1 xwke4itv. Ora ho flashato una XL1, volendo provare la turkbey rom. Poi ho desistito, visto l'immane consumo di batteria in chiamata e in connessione dati. Così ho pensato di riallinearmi con una versione che non mi crei problemi in caso di assistenza, insoimma, voglio stare più che tranquillpo. Così ho pensato di flashare questa rom. Così facendo è come se avessi fatto un'upgrade con kies giusto? Perchè il mio csc era itv, quindi nobrand ita. Inoltre vorrei sapere se posso fare tutto ciò da mobile odin, senza installare la clockworkmod recovery.
niente?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti...
ma se uno "erroneamente" flasha la versione con il bootloader originale e poi installa la siah 2.6.7 , ripristina i file e si risistema tutto il telefono ad Hoc e dopo si accorge che in fase di flash da Odin aveva selezionato il firmware col bootloader sbagliato...a cosa va incontro??
Posso tornare indietro e rifare la procedura (stavolta col firmware giusto) omi sono dato la zappa sui piedi??
-
Quote:
danilo753
Ciao a tutti...
ma se uno "erroneamente" flasha la versione con il bootloader originale e poi installa la siah 2.6.7 , ripristina i file e si risistema tutto il telefono ad Hoc e dopo si accorge che in fase di flash da Odin aveva selezionato il firmware col bootloader sbagliato...a cosa va incontro??
Posso tornare indietro e rifare la procedura (stavolta col firmware giusto) omi sono dato la zappa sui piedi??
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
flashi solo il bootloader !"vecchio" e poi puoi usare il dongle usb ;)
se funziona tutto ok
-
Grazie Andromeda, ma perdo dati e configurazioni?
Altra domanda, con odin passo questo file come pda, uso il dongle usb e poi rimetto la Syah2.6.7??
Oppure il kernel rimane lo stesso e una volta flashato il vecchio bootloader non devo fare altro?