Visualizzazione stampabile
-
Informazioni su nandroid
Ragazzi volevo una semplice informazione...
Nel momento che si decide di fare un restore di un nandroid perche si fatta qualche cavolata,si puo fare direttamente o è buona regola prima fare qualche wipe o deep clean o seguire qualche procedura??????
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Penso che bastano solo i 2 Wipe, cashe e dalvik cashe.......io sono un pò paranoico e li faccio sempre prima di installare qualsiasi mod o kernel che sia...;)
-
Ma nn diko prima di fare qualche mod.ma prima di fare un restore nandroidXD
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ho capito cosa intendevi ho solo aggiunto la mia mania......tornando al nandroid backup non c'è nessuna procedura da seguire, il nandroid backup è l'immagine esatta del tuo dispositivo in quel momento con applicazioni,impostazione ecc. Quindi quando ripristini un nandroid backup ripristini il sistema esattamente come era al momento in cui lo hai eseguito.
-
si ma non risckio di ritrovarmi qualche skifezza precedente??
-
Quote:
Originariamente inviato da
kekkopf
si ma non risckio di ritrovarmi qualche skifezza precedente??
Te l' ho già spiegato prima
Quote:
il nandroid backup è l'immagine esatta del tuo dispositivo in quel momento con applicazioni,impostazione ecc.
non puoi ritrovarti niente che non sia già nel backup!
-
-
Domanda da principiante: c'è qualche problema se ripristino un nandroid backup fatto con un kernel differente dall'attuale ? o semplicemente mi ritrovo nella stessa identica situazione (mi pare di capire che sia così) al momento del backup, quindi con il "vecchio" kernel ?
-
Nessun problema, ti ritrovi esattamente nella situazione dalla quale sei partito, ovvero nella situazione identica (nel bene e nel male) a quella in cui hai fatto il nandroid.
-
Avevo sentito che pero potevano esserci problemi con alcune rom con cui il backup non funziona bene..... per tutte le cyanogen assicuro io:-D per l'originale non funziona.....
Inviato dalla mia friggitrice samsung usando tapatalk
-
Quote:
AgoDrago
Avevo sentito che pero potevano esserci problemi con alcune rom con cui il backup non funziona bene..... per tutte le cyanogen assicuro io:-D per l'originale non funziona.....
Inviato dalla mia friggitrice samsung usando tapatalk
eh beh se passi da un firmware stock ad una rom aosp la situazione cambia radicalmente..cyano e miui per intenderci..
-
quindi dato che io ho fatto il nanodroid dopo aver preso i permessi di root e con tutto il resto stock se cambio room e poi faccio il restore mi ritrovo al punto di partenza e con su solo il cf root?
-
Quote:
stuppi81
quindi dato che io ho fatto il nanodroid dopo aver preso i permessi di root e con tutto il resto stock se cambio room e poi faccio il restore mi ritrovo al punto di partenza e con su solo il cf root?
il nandroid backup è un'immagine perfetta dell'intero sistema...perciò quando farai il restore ti troverai nella stessa identica situazione di quando hai fatto il backup (app, root, kernel ecc ecc)!!
-
E' normale che un Nandroid Backup mi abbia scalato da 55% a 19% di batteria in un colpo? o_O
Per il flash di un Phenomenal 4.0 quanto mi devo aspettare? rotfl
-
Quote:
androgiallo
il nandroid backup è un'immagine perfetta dell'intero sistema...perciò quando farai il restore ti troverai nella stessa identica situazione di quando hai fatto il backup (app, root, kernel ecc ecc)!!
l' unica cosa che non backuppa è il modem
Quote:
Flip7
E' normale che un Nandroid Backup mi abbia scalato da 55% a 19% di batteria in un colpo? o_O
Per il flash di un Phenomenal 4.0 quanto mi devo aspettare? rotfl
si, a volte succede
-
E se fosse solo l' indicatore del livello della batteria che svariona? Perchè adesso l'ho messo in carica e in mezz'ora è tornato al 50%, che mi sembra improbabile rotfl
-
Quote:
Flip7
E se fosse solo l' indicatore del livello della batteria che svariona? Perchè adesso l'ho messo in carica e in mezz'ora è tornato al 50%, che mi sembra improbabile rotfl
si si non è reale è solo una falsa lettura della carica. se tu lo spengevi e lo riattaccavi da spento al caricabatteria vedevi il livello circa al 50%
-
Fai una calibrazione come da prassi.... io la faccio ogni volta che entro in recovery
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk
-
Nn serve fare una calibrazione della batteria a mio avviso...comunque tieni conto che tutte le operazioni da recovery ( flash e backup per esempio) richiedono più batteria del "normale" ...;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
androgiallo
Nn serve fare una calibrazione della batteria a mio avviso...comunque tieni conto che tutte le operazioni da recovery ( flash e backup per esempio) richiedono più batteria del "normale" ...;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quoto per la batteria
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
E' normale che il nandroid ti succhi parecchia batteria come è normale che le operazioni da recovery ne consumino più del normale...ovviamente più resti in recovery e più batteria viene consumata! Puoi sempre fare un wipe battery stats da recovery per dare una "sgrullata" alle info della batteria..
-
Pero le operazioni da recovery non falsano le informazioni della batteria perché non vengono rilevate..... si consuma batteria senza dirglielo.... in pratica lei si accorge che manca potenza utilizzabile e basta....
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk