Visualizzazione stampabile
-
Galaxy s2 bloccato!
Salve a tutti, avrei un grossissimo problema! Ho istallato oggi la rom ufficiale samsung 2.3.6 via odin. Ho messo i permessi di root tranquillamente, quado poi però ho provato a flashare un kernel via odin portatile (quello che si usa direttamente al cellulare) ho spento il telefono ma riaccendendolo rimane bloccato nella scritta iniziale "samsung galaxy sII gt-9100". Non mi fa mettere nè in download mode, nè in recovery mode ed odin non me lo riconosce! Premetto che non sono in possesso del jig usb... scusate se ho forse sbagliato il luogo dove postare, ma sono veramente disperato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkodallemarke
Salve a tutti, avrei un grossissimo problema! Ho istallato oggi la rom ufficiale samsung 2.3.6 via odin. Ho messo i permessi di root tranquillamente, quado poi però ho provato a flashare un kernel via odin portatile (quello che si usa direttamente al cellulare) ho spento il telefono ma riaccendendolo rimane bloccato nella scritta iniziale "samsung galaxy sII gt-9100". Non mi fa mettere nè in download mode, nè in recovery mode ed odin non me lo riconosce! Premetto che non sono in possesso del jig usb... scusate se ho forse sbagliato il luogo dove postare, ma sono veramente disperato!
io posso capire che sei disperato..però se vuoi scrivere in un forum quanto meno passa dalla sezione benvenuto a presentarti..ti sarebbe costato 1 minuto in più..che dici?!
sposto in sezione modding..
nel frattempo rimuovi la batteria e ordina il jig usb
-
Quote:
Mirkodallemarke
senza jig sei fermo temo, l' unica cosa è provare a lasciarlo senza batteria per una mezz' ora e vedere se dopo riparte almeno la download mode. altrimenti compra il jig
-
Lo hai messo in kernel? Togli la batteria qualche minuto e riprova..
Edit: scusate nn avevo aggionato con sto cavolo di tapatalk.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
sicuro al 100% che non va in download? hai fatto tutto con calma? a volte la fretta fa brutti scherzi..comunque come detto in precedenza, procurati un jig..pochi euri sulla baia
-
Ragazzi, se invece lo portassi in assistenza lo riparerebbero gratuitamente? Premetto che nonostante io abbia istallato i permessi di root, il triangolino giallo non compariva più!
-
Quote:
Mirkodallemarke
Ragazzi, se invece lo portassi in assistenza lo riparerebbero gratuitamente? Premetto che nonostante io abbia istallato i permessi di root, il triangolino giallo non compariva più!
dipende, alcuni posti lo prendono lo stesso (tanto lo sanno che ci smanettiamo), altri più pignoli no..comunque prima di portarlo in assistenza prova a fare come ti abbiamo detto..
nigno from Tapatalk
-
Quote:
Mirkodallemarke
acquista un jig, su ebay lo trovi a pochi euro.
Considerando che comunque si accende, già è un buon segno.
Facci sapere :)
-
Quote:
Mirkodallemarke
Il triangolino se flashi un kernel o firmware originale va via ma il counter rimane incrementato
Se sei alle prime armi leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Quote:
jacobrucia
Il triangolino se flashi un kernel o firmware originale va via ma il counter rimane incrementato
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
quando e se loro lo mettono in download mode con il jig, si rendono conto che il counter è incrementato e ti rifiutano l' assistenza.
compra il jig e prova, se non ti parte in download mode neanche con il jig allora neanche loro possono vedere che l' hai manomesso, credo
-
Facciamo allora che si rifiutano di ripararlo in garanzia, me lo potrebbero riparare lo stesso facendomi pagare? Se si, quanto mi dovrebbe costare?
-
Quote:
Mirkodallemarke
Facciamo allora che si rifiutano di ripararlo in garanzia, me lo potrebbero riparare lo stesso facendomi pagare? Se si, quanto mi dovrebbe costare?
Ad un mio amico hanno stilato un preventivo di 230 euro per un ripristino dopo un flash fallito. Ovviamente era fuori garanzia visto che lo scontrino non lo ha trovato
-
infatti, non so quanto convenga..però se è l'unica soluzione..
nigno from Tapatalk
-
Il mio è nella stessa situazione.
Ma non riparte nemmeno con il Jig, per cui penso sia crepata la EPROM.
Venerdì lo ho portato all'assistenza a firenze che lo ha mandato a Milano (è import) , pero' ho la fattura di acquisto.
Pero' se mi chiedono 230 euro forse glie lo lascio. Lo ho pagato 400....
-
Ma veramente tutti questi soldi??
-
Domanda...
ti rimane il telefono in boot nella schermata iniziale senza andare ne in recovery ne in download da quello che ho capito....
ma che kernel ti sei flashato?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Ho caricato un kernel già precedentemente istallata con la vecchia 2.3.5, che overclokkava la cpu a 1500 mhz
-
°_° a che serve overclockare questo terminale?? considera che il nuovo sgs2 G lo hanno bloccato a 1008Mhz...
-
scusate ma se costruisco un jig sbalgiando qualcosa, potrei recare ulteriore danno al cellulare?
-
Quote:
Mirkodallemarke
scusate ma se costruisco un jig sbalgiando qualcosa, potrei recare ulteriore danno al cellulare?
Molto danno. Considera che il jig mette in serie tra + e - una resistenza... Se sbagli potresti bruciare tutto, credo...
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Però se sai cosa fare ci sono ragazzi che l' hanno fatto.
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Ragazzi ringrazio tutti per i commenti e capisco perfettamente di esser stato un po' temerario a portarlo in assistena, ma in conclusione oggi me lo hanno sistemato in garanzia in meno di 2 ore! Sarà perchè ho sparato una cazzata al tecnico (ho detto che si era bloccato dopo l'aggiornamento 2.3.6 senza menzionare il root ) o forse perchè alla fine non sono poi così "cattivi" alla samsumg e si sono rassegnati al modding (un po' come ha fatto LG) fatto stà che martedì lo vado a ritirare al centro assistenza a siracusa tutto gratuitamente!
-
Quote:
Mirkodallemarke
Ragazzi ringrazio tutti per i commenti e capisco perfettamente di esser stato un po' temerario a portarlo in assistena, ma in conclusione oggi me lo hanno sistemato in garanzia in meno di 2 ore! Sarà perchè ho sparato una cazzata al tecnico (ho detto che si era bloccato dopo l'aggiornamento 2.3.6 senza menzionare il root ) o forse perchè alla fine non sono poi così "cattivi" alla samsumg e si sono rassegnati al modding (un po' come ha fatto LG) fatto stà che martedì lo vado a ritirare al centro assistenza a siracusa tutto gratuitamente!
mah a me sembra strana questa cosa dell'assistenza in due ore..tutto gratis..vabè..qui non funziona così..
-
Quote:
jacobrucia
Molto danno. Considera che il jig mette in serie tra + e - una resistenza... Se sbagli potresti bruciare tutto, credo...
;)
Inviato col TAPATAPATA’
Per tutti quelli che vorrebbero costruirsi il jig,ci vuole una resistenza da 300 K 10% o piu' resistenze in serie che possano arrivare al valore desiderato,si puo' sfalsare fino a 320 k dopodiche' non c'e' danno ma semplicemente non funziona il jig.Il nostro galaxy ha 5 pin funzionali,1 rosso,2 bianco,3 verde,il 4 e' uno switch,5 gnd,se si mette in corto 4+5 senza resistenza,e i rispettivi colori lasciandoli al posto loro si ottiene il cavo host.Se si mettono in corto 4+5 con una resistenza da 300 e non collegando gli altri pin si ottiene il jig.Cambiando valore alla resistenza e lasciando gli altri pin al posto loro si cambia la funziona ad essa associata.
-
Quote:
hurrycane
Per tutti quelli che vorrebbero costruirsi il jig,ci vuole una resistenza da 300 K 10% o piu' resistenze in serie che possano arrivare al valore desiderato,si puo' sfalsare fino a 320 k dopodiche' non c'e' danno ma semplicemente non funziona il jig.Il nostro galaxy ha 5 pin funzionali,1 rosso,2 bianco,3 verde,il 4 e' uno switch,5 gnd,se si mette in corto 4+5 senza resistenza,e i rispettivi colori lasciandoli al posto loro si ottiene il cavo host.Se si mettono in corto 4+5 con una resistenza da 300 e non collegando gli altri pin si ottiene il jig.Cambiando valore alla resistenza e lasciando gli altri pin al posto loro si cambia la funziona ad essa associata.
ora mi è più chiaro
ma non c' è verso di fare un danno? neanche collegando i pin a casaccio?
-
Quote:
jacobrucia
ora mi è più chiaro
basta dare le seguenti istruzioni ad un niubi... sicuramente una soluzione per fare danni la trova, anche se teoricamente non esiste.
Stile leggi di Murphy!
-
Quote:
jacobrucia
ora mi è più chiaro
Sono d'accordo a come ha risposto skyman1
"basta dare le seguenti istruzioni ad un niubi... sicuramente una soluzione per fare danni la trova, anche se teoricamente non esiste".
Basta non mettere in corto nessuno dei pin 1,2,3 rischi non ce ne saranno.
-
Quote:
hurrycane
Sono d'accordo a come ha risposto skyman1
"basta dare le seguenti istruzioni ad un niubi... sicuramente una soluzione per fare danni la trova, anche se teoricamente non esiste".
Basta non mettere in corto nessuno dei pin 1,2,3 rischi non ce ne saranno.
Allora il rischio è il 100% rotfl continuerò a sconsigliare il procedimento visto che di "temerari" questo forum è pieno rotfl
-
buonasera a tutti del forum,mi trovo con il device bloccato con la seguente dicitura"firmware upgrade encountered an issue.please select recovery mode in Kies & try again".ma come faccio se non viene visto da kies e ne da odin e ne va in recovery??????grazie a tutti
-
Quote:
silvius
buonasera a tutti del forum,mi trovo con il device bloccato con la seguente dicitura"firmware upgrade encountered an issue.please select recovery mode in Kies & try again".ma come faccio se non viene visto da kies e ne da odin e ne va in recovery??????grazie a tutti
1- che hai fatto?
2- in download mode si avvia?
-
Quote:
jacobrucia
Allora il rischio è il 100% rotfl continuerò a sconsigliare il procedimento visto che di "temerari" questo forum è pieno rotfl
vi prego non fate leggere sto post a bonusexrotfl
-
ciao ,si in down va ma nessuno lo vede!!!!!!!!!
-
Quote:
silvius
ciao ,si in down va ma nessuno lo vede!!!!!!!!!
togli la batteria per una decina di secondi...chiudi i processi kies attivi sul pc con il task manager (KiesPDLR.exe e KiesTrayAgent.exe)
riavvia Odin metti il GS2 in download mode e riprova se Odin lo vede
-
appena arrivo a casa provo e ti relaziono,grszie
-
aggiornamento
Quote:
silvius
appena arrivo a casa provo e ti relaziono,grszie
ho seguito il tuo consiglio:odin l'ha visto e lo ha mezzo ripreso tramite PDA (insicure).ora sono col device bloccato sulla videata nera e triangolo giallo.tenta di partire(vibra)ma non succede nulla ,some se avess perso il boot o il firm.??????ps.sono andato in recovery(blu a3)mi dice "can't access to= /sistem/csc/KOR/sistem/.e poi mi dice "succesfully applied multi-csc---faccio reboot e rimane bloccato come sopra con frequenti tentativi di ripartire (vibra).grazie e buona domenica
-
Quote:
silvius
ho seguito il tuo consiglio:odin l'ha visto e lo ha mezzo ripreso tramite PDA (insicure).ora sono col device bloccato sulla videata nera e triangolo giallo.tenta di partire(vibra)ma non succede nulla ,some se avess perso il boot o il firm.??????ps.sono andato in recovery(blu a3)mi dice "can't access to= /sistem/csc/KOR/sistem/.e poi mi dice "succesfully applied multi-csc---faccio reboot e rimane bloccato come sopra con frequenti tentativi di ripartire (vibra).grazie e buona domenica
Rifai il flash con odin,se ti eseguire i wipe dalla recovery effettua un wipe,mandalo in download mode e riflasha con il firmware che avevi prima di aggiornarlo.
-
-
Quote:
jacobrucia
hahahah tanti "temerari"! xD
-
buongiorno,ho seguito alla lettera e ho risolto tutto grazie ancora.