Visualizzazione stampabile
-
Tendenza rom ics
Apro un thread per uno scambio di pareri, qui ci son belle teste...
LA tendenza delle rom ics ultimamente... quindi escludo chi come checkrom, ics vivaldi, e i major stranieri stanno ancora su ginger (a ragione verrebbe quasi da dire eheheheh)
Una tendenza che boh mi lascia 1 po cosi...
Partiamo dal fatto che le leaked samsung paiono tuning buoni dai (a parte batteria e poco altro....)
Per questo mi chiedo... ma perchè ostinarsi a modificare la struttura della rom con improbabili menu a 128 icone, popup che utilità vabbe ecc, rischiando quindi di aprire una voragine di controproblemi che si generano (ste modifiche teniamocele quando si conoscerà bene ics).
E invece non ci si dedica al restyling grafico puro vero e originale... aosp o meno (e anche qui definiam aosp... ossia copiare stile del nexus appiccicandolo alle samsung? un menu bianco e blu invece che nero è aosp? EHEHEH)
Ormai a parte qualche mosca bianca (wanam? e in parte bezke) vedo solo o dev che si inventano mod che incasinano rom cosi da rilasciare 10 update di seguito, o dev che TUTTI copiano nello stile ics... stessi sfondi... stesse icone... identici bug....
La fantasia? il carattere?
E qui non mi si dica che ics non lo si conosce ecc.... modificare un file png un file grafico e inserirlo dentro l'apk non serve conoscere ics ;)
invece lo si conosce quando si inseriscono toggles che incasinan? mah...
Scusate lo sfogo di un ex symbian modder ma non so mi pare di veder tanti stampini e neanche poi tanto efficaci....
E si un po di nostalgia di quei mod c'è dove ognuno (Ciuppy ricorderà) aveva il suo stile, la sua impronta, il suo modo di creare... qui tutti a rincorrersi.. e a fare uguale...
Prendiam spunto 1 dall'altro e copiamoci pure alcune cose si, ma lasciamo anche la nostra zampa....
-
io sono d'accordo, nel senso che sul mio S2 non metterò ICS fin quando non lo vedrò stabile e usabile quotidianamente, adesso detto in tutta franchezza non mi piace granchè. comunque penso di poter dire che è solo questione di tempo, come è venuto fuori benissimo Ginger verrà fuori anche ICS..ma siccome non è neanche ufficiale ITA, gli do fiducia e tempo ;)
(ps: sono anche io un ex symbian modder..ma il modding vero, quello che ti faceva bestemmiare tutti i santi prima di riuscire a fare una cosa, e quando ci riuscivi ti sentivi super soddisfatto, non sono della generazione di quelli che si definiscono "symbian modder" installando un file craccato passandolo dal pc al telefono col cavetto.)
-
Io non ho ancora capito che vantaggi darà ICS, per adesso non vedo nulla di buono, se non un aggiornamento che si farà per forza di cosa. Ma i cambiamenti se ci saranno si vedranno strada facendo oppure è 1 release di mezzo per mettere a tacere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alterego1026
Io non ho ancora capito che vantaggi darà ICS, per adesso non vedo nulla di buono, se non un aggiornamento che si farà per forza di cosa. Ma i cambiamenti se ci saranno si vedranno strada facendo oppure è 1 release di mezzo per mettere a tacere?
è una bella release con cambiamenti corposi, ma io ancora non sono convinto
-
A parte il face unlocker, che cambiamenti promette di apportare?
-
Nessuno che gentilmente mi sa dire almeno 1 caratteristica corposa che apporterà ICS? :D
-
Quote:
alterego1026
Nessuno che gentilmente mi sa dire almeno 1 caratteristica corposa che apporterà ICS? :D
ma a parte i cambiamenti estetici (che sono comunque tanti), cambia all'interno, prestazioni più elevate (dicono), maggior controllo sulle apps, durata della batteria ottimizzata..
-
Nigno sarà ma la vedo proprio come te;)
moddare è o santi che cadon cercando di raggiunger qualcosa o creare un qualcosa che catturi la vista
dicevi che finora rimani ginger.... miui? è una rom che mi ha sempre affascinato e allo stesso tempo spaventato...
-
Sbaglio o su alcuni cambiamenti estetici si nota una sbavatura apple? Tipo lo switch del WI-FI. A parte le ottimizzazioni del sistema che sicuramente ci saranno quando il tutto sarà più maturo, io avrei preferito magari qualche altra caratteristica. Tipo la segreteria telefonica in locale (google voice), lock screen con supporto widget di default ( senza dover ricorrere a progr. esterni), sincronizzazione attività di google, unificazione di messengere di g+ e google talk etc etc....
Questo sinceramente è cosa mi mancherebbe, non un sistema piu stabile o veloce di ginger, lo trovo molto buono gia cosi. :p
-
Io sono dell'idea che come sarà ICS manco si sa, e basarsi sulle leaked è un rischio... chi ve lo dice che samsung non le faccia "uscire" proprio per sue ragioni e tattica???;)
Insomma son tutte chiacchiere al vento...
vero i cambiamenti estetici parrebbero cosi ma nulla di definitivo, per quelli di programmazione finche le app non saranno sviluppate su di essa che ne sappiam?
-
Quote:
Turk75
Io sono dell'idea che come sarà ICS manco si sa, e basarsi sulle leaked è un rischio... chi ve lo dice che samsung non le faccia "uscire" proprio per sue ragioni e tattica???;)
Insomma son tutte chiacchiere al vento...
vero i cambiamenti estetici parrebbero cosi ma nulla di definitivo, per quelli di programmazione finche le app non saranno sviluppate su di essa che ne sappiam?
Perfettamente daccordo
-
Infatti personalmente un po sorrido a vedere rom ics o tutte uguali o che si fan gare ad aggiungere quella funzionalità o meno che sempre aggiunge problemi...
ormai è quasi una fobia....c'è gente che ormai rilascia rom identiche...
-
Turk75, ma tu sei per caso il creatore della turkbey rom???
-
Se lo fossi forse non sarei qui a cercare la rom perfetta ihihih no purtroppo no... turko solo di nick (lui è davvero turko...:D)
Ragazzi lancio 1 sfida... chi sa moddare? o meglio chi sa metter le mani dentro lo zip di 1 rom e dentro gli apk? facciam un appello....
-
Quote:
Turk75
Infatti personalmente un po sorrido a vedere rom ics o tutte uguali o che si fan gare ad aggiungere quella funzionalità o meno che sempre aggiunge problemi...
ormai è quasi una fobia....c'è gente che ormai rilascia rom identiche...
Cis "ipse dixit"...
Turk il tuo ragionamento lo condivido completamente, a me fa pensare però, che la situazione cambierà a breve, appena esce qualcosa di ufficiale da samsung, usciranno 10 volte più rom rispetto a quelle che erano presenti x ginger, con la differenza che più della metà saranno frutto di ragazzotti che faranno copia ed incolla di roba presa su xda di altri... ma queste dureranno poco, invece rom di team seri, noi sappiamo quali, sapranno realizzare cose incredibili su ics, sia a livello grafico che prestazionale, non a caso ora, questi signori stanno fermi ed aspettano qualche cosa di stabile su cui lavorare... Tempo al tempo, adesso è il momento di sperimentare un ics acerbo in via di maturazione, si imparano cose nuove utili x il futuro, se si vuole il top di prestazioni e grafica si torna a ginger con rom stabili di persone serie e si montano kernel tosti, ma se hai odin sul desktop dubito resisterai alle tentazioni seppur acerbe di ics...rotfl
-
Io sinceramente dopo aver provato tutto quello che è stato postato o quasi sono tornato alla buona checkrom revoHD4. Minimale come piace a me e per adesso mi gira tutto perfettamente. L'unica cosa che preferivo in un altra versione la XWKL1 era la velocità di avvio e la leggera fluidita superiore alla KK5.
-
Cis io non contesto questo ci mancherebbe... e ovvio un Batista non si sbatte x un ics mmm acerbo a dir poco...
Dico tu Bonusax developer allla prima (o seconda) creazione, vuoi farti vedere? ok-....
Ma allora mettici stile e carattere cavolo... almeno nella grafica, colori, icone, app gratuite da implementare ecc....
campo ne hai....
no una uguale all'altra.... ha no c'è chi usa nova e chi trebuchet, chi il wallpaper a chi quello b.... x il resto??? tutti coi colori blu e fucsia ics stile...
bah...
-
Quote:
Turk75
Cis io non contesto questo ci mancherebbe... e ovvio un Batista non si sbatte x un ics mmm acerbo a dir poco...
Dico tu Bonusax developer allla prima (o seconda) creazione, vuoi farti vedere? ok-....
Ma allora mettici stile e carattere cavolo... almeno nella grafica, colori, icone, app gratuite da implementare ecc....
campo ne hai....
no una uguale all'altra.... ha no c'è chi usa nova e chi trebuchet, chi il wallpaper a chi quello b.... x il resto??? tutti coi colori blu e fucsia ics stile...
bah...
turk pensiero...in toto.
almeno si sforzassero di rendere "personale" alcune cose, un particolare, un suono..naa..tutto uguale..vabbe..aspettiamo..come dice CIS..
-
Dai quando ho sgamato che Andy aveva rubato palesemente la status bar a simplicistic francamente mi sono calate le pall.....
Non è corretto, che sviluppo è???
Mica è artattak fare una rom!
Vero manca stile, manca serietà, tutti sti ragazzetti vogliono fare $$$ facili
Dai o lo si fa per passione e quindi lo si fa bene perchè ti da piacere personale renderti utile, io sono nato su linux debian anni fa e sviluppare li era frutto di collaborazione ed amicizia!
-
Quote:
cis80
Dai quando ho sgamato che Andy aveva rubato palesemente la status bar a simplicistic francamente mi sono calate le pall.....
Non è corretto, che sviluppo è???
Mica è artattak fare una rom!
Vero manca stile, manca serietà, tutti sti ragazzetti vogliono fare $$$ facili
Dai o lo si fa per passione e quindi lo si fa bene perchè ti da piacere personale renderti utile, io sono nato su linux debian anni fa e sviluppare li era frutto di collaborazione ed amicizia!
ora il mondo vive di FRIVOLEZZA..facebook, twitter...ecc ecc..tutto fittizio, la consapevolezza della fatica e del lavoro con le proprie mani non ce' piu, non esiste il pensare che magari simplicistic non ha dormito 2 gg per fare la barra( esempio) ..è piu facile ciulargliela..come per i ragazzotti di oggi è piu semplice fare gli scemi su internet..
mancano le BALLE A MOLTI PURTROPPO PER METTERSI IN GIOCO E FARLO SERIAMENTE.!
:)
-
Cis ma sai non è manco tanto il discorso di prendere spunti altrui siam in opensource no? alla fine mi può anche andar bene uno che prende spunti agglomera e ci mette un poco del suo. che ovviamente onestamente lo dice che si è ispirato;)
Ma che ci metta qualcosa di suo... e lo faccia seriamente...
Ai tempi di symbian mi ricordo che adoravo le icone di Baby... eran divine e spesso e volentieri ne presi alcune in prestito chiaro costruendoci intorno altro di mio;)
poi me le disegnai io e magari presi altro da altri maestri....
Guarda anche io ho un discorso aperto con wanam su xda... chissa... vero jack?;)
Di certo se mai mi ci mettessi certe soluzioni le adotterei da certi Maestri e lo direi anche pubblicamente!!!! che male c'è?
Cavoli adoro come struttura il pezzo X il dev Y lo prendo come spunto ci metto qualcosa di mio... siam una comunità:D
Il problema che qui è
Ruba barra
Metti icone ics
Metti sfondo iride
spacciala per duro lavoro....
ma fanbrodo dai...
-
Quote:
bonusax
ora il mondo vive di FRIVOLEZZA..facebook, twitter...ecc ecc..tutto fittizio, la consapevolezza della fatica e del lavoro con le proprie mani non ce' piu, non esiste il pensare che magari simplicistic non ha dormito 2 gg per fare la barra( esempio) ..è piu facile ciulargliela..come per i ragazzotti di oggi è piu semplice fare gli scemi su internet..
mancano le BALLE A MOLTI PURTROPPO PER METTERSI IN GIOCO E FARLO SERIAMENTE.!
:)
Infatti secondo me, tocca dare appoggio e aiuto a chi fa le cose fatte seriamente in primis a cyanogenmod che ha un'idea sua da tempo, seria, uno sviluppo lento ma che porta innovazione, che è originale e non si ispira manco a samsung! Oppure se non si vuole estremizzare ci si può fidare di wanam che è più serio come dev.... in questo discoscorso mi riferisco allo sviluppo di ics ovviamente non di ginger...
-
Cis cosi mi istighi
Wanam è un Genio ed è una persona fantastica... ore fa su xda via pm gli chiesi lumi sulla sua deodexed e su come è strutturata e moddabile... se le sue apps samsung deodexed sono "modificate" e se son "modificabili" perche ero curioso di spulciarla 1 poco e magari provarci qualcosa...
beh mi ha risposto su tutto, esaustivo e anzi oltre che incoraggiare si è reso disponibile per qualsiasi dubbio sulla sua "base".... e curioso di saper cosa avevo in mente...
Ce ne fosse gente cosi....
-
Quote:
cis80
Infatti secondo me, tocca dare appoggio e aiuto a chi fa le cose fatte seriamente in primis a cyanogenmod che ha un'idea sua da tempo, seria, uno sviluppo lento ma che porta innovazione, che è originale e non si ispira manco a samsung! Oppure se non si vuole estremizzare ci si può fidare di wanam che è più serio come dev.... in questo discoscorso mi riferisco allo sviluppo di ics ovviamente non di ginger...
questo si...almeno si va sul sicuro.!
-
Quote:
Turk75
Cis ma sai non è manco tanto il discorso di prendere spunti altrui siam in opensource no? alla fine mi può anche andar bene uno che prende spunti agglomera e ci mette un poco del suo. che ovviamente onestamente lo dice che si è ispirato;)
Ma che ci metta qualcosa di suo... e lo faccia seriamente...
Ai tempi di symbian mi ricordo che adoravo le icone di Baby... eran divine e spesso e volentieri ne presi alcune in prestito chiaro costruendoci intorno altro di mio;)
poi me le disegnai io e magari presi altro da altri maestri....
Guarda anche io ho un discorso aperto con wanam su xda... chissa... vero jack?;)
Di certo se mai mi ci mettessi certe soluzioni le adotterei da certi Maestri e lo direi anche pubblicamente!!!! che male c'è?
Cavoli adoro come struttura il pezzo X il dev Y lo prendo come spunto ci metto qualcosa di mio... siam una comunità:D
Il problema che qui è
Ruba barra
Metti icone ics
Metti sfondo iride
spacciala per duro lavoro....
ma fanbrodo dai...
Aspetta OpenSorce è una cosa, rubare codice e trarci profitto o prendersi meriti di lavoro altrui è ben diverso, per me personalmente leggere sulla status bar simplicistic nella rom andy è stato brutto e mi ha spinto a pensare male e manco a farlo apposta nel giro di 24 ore è successo quello che sappiamo...
Ma lasciam perdere il caso specifico, quello che conta è essere noi utenti un gruppo di prova/sviluppo magari tiriamo fuori qualcosa di utile per tutti!
-
Questo 3d lo potevi chiamare: "L'angolo delle polemiche di turk, bonus e cis!"
rotflrotflrotfl
-
però ragazzi di gente che si fa il culo ce n'è, per esempio questo qui ha 15 anni..rendetevene conto..
[ROM]► SaNgO Vizion v1 ◄ [XILA2] ★ ULTRA STABLE - FAST - LITE [193mb] Siyah v2.6.11 ★ - xda-developers
-
Cyanogenmod secondo me è uno dei pochissimi programmatori che ha veramente lavorato sulle ROM e non solo esteticamente rielaborate. Però non possiamo pretendere nemmeno i miracoli, io fossi uno sviluppatore non perderei tempo con queste versioni come sono gia state ben definite acerbe.
-
Beh ovvio:D un conto se uno fa le cose oneste e al chiaro della luna... non c'è mica male... alla fine se io metto su xda un update di una barra e poi tizio lo adotta nella rom mi fa piacere (certo se la spaccia x sua è uno str...)
Io fino a quel momento pensavo alla teoria del pasticcione che prende spunto e copia ma che fa casini (bastava mettesse ADD Bar Simplicistic) poi beh....;)
il bello che continua a postare copme niente fosse che faccia di tolla ahahahah
ecco mi ricollego alla tua ultima frase e ti arruolo Sgt Cis
ahahah angolo delle cassanate semmai
http://forum.xda-developers.com/show...7#post21891297
la stavo mirando sai????
se ha 15 anni mamma mia... ero tradito dal 69 dopo il nick...;) davvero bella e pulita...
Alterego beh anche solo le mod grafiche se curate meritano (ok son di parte sorry...)
-
1 allegato(i)
Quote:
Turk75
Beh ovvio:D un conto se uno fa le cose oneste e al chiaro della luna... non c'è mica male... alla fine se io metto su xda un update di una barra e poi tizio lo adotta nella rom mi fa piacere (certo se la spaccia x sua è uno str...)
Io fino a quel momento pensavo alla teoria del pasticcione che prende spunto e copia ma che fa casini (bastava mettesse ADD Bar Simplicistic) poi beh....;)
il bello che continua a postare copme niente fosse che faccia di tolla ahahahah
ecco mi ricollego alla tua ultima frase e ti arruolo Sgt Cis
ahahah angolo delle cassanate semmai
[ROM]► SaNgO Vizion v1 ◄ [XILA2] ★ ULTRA STABLE - FAST - LITE [193mb] Siyah v2.6.11 ★ - xda-developers
la stavo mirando sai????
se ha 15 anni mamma mia... ero tradito dal 69 dopo il nick...;) davvero bella e pulita...
Alterego beh anche solo le mod grafiche se curate meritano (ok son di parte sorry...)
Allegato 5580
rotflrotflrotfl
-
I have a dream.... (solo che di linguaggio android me ne capisco na sega....)
e potrei dirvi esortandovi...
Yes We Can!!!
ps ma uot online lo abbiam dimenticato????
-
Ma perchè non facciamo una lista dei desideri, e la presentiamo ad un programmatore serio, magari la prende in considerazione :D
-
Il dream me lo vado a fare per davvero turk, ci si aggiorna domani con nuove mirabolanti avventure androidiane...
Stay tuned !
-
notte cis!!!!
magara alterego io al max posso disegnarti 1 icona
-
Sul serio non ti viene in mente nulla per migliorare una rom. Io intendo solo l'idea buona al resto ci deve pensare lo sviluppatore.
-
di idee ne possiam avere quante se ne vuole ma senza strumenti eheheheh