ahaha ok pero speiria risolva in fretta :)
Visualizzazione stampabile
NEKI2 è un mostro sacro, vecchio si ma obsoleto no.
Prova anche XXLPX E la serie NELP vedi se migliora ancora
Sicuro che la rom nuova avesse lo stesso modem?
Comunque rimane il fatto che GETRIL non è molto affidabile.
Comunque flashando solo i modem che prendi in prima pagina NON cambi il ril.
Fallo a mano con il link della discussione xda, lascia stare GETRIL, non funziona in molti casi.
Però segui alla lettera l'avvertimento scritto in rosso se hai dubbi chiedi.
Falli provare li aiutiamo noi.
Inviato dal mio GT-I9300
ciao..ho cambiato modem ma ho un problema....sono su operatore 3....ieri avevo messo su il NELP4 e andava bene..oggi ho provato a flesciare XXLS8 ma non mi da piu linea sia voce che dati ....ho provato allora a rimettere il NELP4 e niente..mi potete aiutare??
Strano....
Da recovery wipe cache, wipe dalvik e fix permission, se non risolvi, prova a flashare un modem con il suo ril dalla discussione xda in prima pagina (tu hai jelly bean, quindi solo modemRil JellyBean mi raccomando!), se non risolvi ancora riflasha la rom.
Inviato dal mio GT-I9300
altri dati
PDA:I9100XWLS8
PHONE:unknown (qui non mi convince)
CSC I9100FOPLS3
Strano.... installando da cwm come ho sempre fatto mi da errore quando installo questa versione
sarebbe da aggiornare il primo link dato che in dropbox non trova più nulla...codice:Nuovo modem no brand Jelly Bean
modem_CWM_i9100_XXLS8 Dario S2 DropBox
Link alternativo
modem_CWM_i9100_XXLS8 riccardoPolaris Box
29/01/2013
altri modi per installare un modem decente per jelly bean? mi trovavo cosi bene con il nelp per la 3... prendevo sempre bene!
Beh la rom nuova l'ho presa da sammobile, è quella ufficiale samsung...
Probabilmente è getril che non riconosce il ril....sai qualche altro modo o programma che permetta di sapere se modem e ril sono allineati?
Comunque a questo punto domani farò i test di un po' di modem e ve li comunico:)
Ragazzi una domandina... voi come vi trovate col nuovo modem dell'ultimo fw no brand ita rilasciato da sammy (il 4.1.2 jb per intenderci)? io ho da sempre usato il fantastico NEKI2 con il quale mi sono trovato benissimo (sia in termini di stabilità relativa alla rete e al roaming, che in termini di rapidità di aggancio al wifi o al 3g)... ho flashato da qualche giorno il nuovo fw e con esso anche il nuovo modem, con il quale devo dire che non mi trovo malissimo (anche se noto che rispetto al NEKI2 soffre di minor stabilità e questo penso che possa andare ad influire sul consumo di batteria) e quindi avrei intenzione di riflashare l'amatissimo NEKI2; mi chiedevo se per farlo bastasse semplicemente installare lo zip del modem da cwm recovery senza fare alcunchè, confermate??
Sì, flashi tranquillamente da cwm ;)
Ricordati che, se metti un modem di una versione precedente di android (come il NEKI2), puoi flashare solo il modem e non modem+ril.
Ti ritroverai quindi ad avere un modem non allineato al ril, ma magari i benefici che ne trarrai saranno più dei problemi che causa un ril non allineato...
Fino a che non esce JB dei vari brand, dovremo accontentarci così;)
Ho iniziato i miei test, ma sono inconcludenti.
Con tutti i modem testati (NEKI2, XXLPW, XXLS8, XXLPS, BULP6) i valori sono stabili sù -51dBm/31asu.
Probabilmente il mio timore iniziale è stato confermato. Essendo un caso limite, in cui il booster genera il segnale massimo, tutti i modem prendono allo stesso modo, anche se alcuni di solito sono meno performanti.
Ora però ho un problema....
Non mi flasha più l' LS8!!
Sia la versione con ril presa da xda, sia quella senza ril presa in prima pagina...
Come faccio?!
Quote:
Originariamente inviato da robbodroid
Idem... Da errore anche a me
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da dna
Ciao,
tu che versione di Android hai?
Io ho l'ultima per s2, la LSD italiana.
Quote:
Originariamente inviato da MichelePRC
In prima pagina è spiegato bene ;)
Quote:
Originariamente inviato da dna
Risolto.
Prendi lo zip del modem ed estrai il file modem.bin. Flashalo poi con Odin caricandolo in phone.
Prova e fammi sapere ;)
Sapete qual é il modem originale della cm10.1 e dove potrei scaricarlo?
posso mettere il nelp4 su JB WLSD? o mi da problemi?
L'ho flashato con Odin mobile pro mettendolo sotto modem. E sembra averlo installato
Con LSD e modem XLS8 e h3g ho pochissima linea o addirittura sono isolato, quando con neki invece avevo sempre 3 o 4 tacche.. Provincia di Caserta /Napoli
Ma che modem potrei usare per la Wind...? Zona Sicilia sud, e ho la lsd...
***Inviato dal mio fagiolo magico***
Sono riuscito ad installare il neki2 perchè il nelp4 dava errori durante l'installazione.
Con 3 ho miglior segnale rispetto al LS8