ciao kata in prima pagina in rosso c'è scritto che i modem sono da flòashare solo su 4.1.2 perche sulla 4.2.2 non è garantito che funzionino
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti! Monto rom disaster v 9 e mi sembra che la connessione dati e wifi succhino parecchia batteria! Si puo' far qualcosa cambiando modem?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per vedere se il modem è allineato come faccio? senza applicazioni però che non servono secondo me.
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
Flashato il NELS1 su disaster rom v10, prende di più del NEKI2 che avevo in precedenza e mi pare che il segnale sia più stabile e meno "saltellante", quindi dovrei risparmiare anche in consumi.... operatore H3G ;)
Ma io che ho un GS2 no brand ma con operatore Tim, dovrei flashare lo stesso il NELS1? Il ril pure? E dove trovo il ril?
Anche io ho un S2 no brand, operatore H3G e funziona alla grande, meglio del NEKI2, io il ril non l' ho neanche visto, ho flashato solo il file :bin del modem e funziona tutto alla grande. Se leggi un pò indietri sembra andare molto bene anche con tim, ma che versione di android hai? Se non erro è compatibile solo con 4.1.2 o 4.2.2...
Che versione di android hai, 4.1.2?
Se sì, con tim flasha il NELS1+ril, lo trovi qui https://www.box.com/s/ic96o5zpruvr6s3kwou1
Ti ho messo il link della cartella di iscio, preso dalla prima pagina al primo post...
assolutamente consigliato il NELS1...
...sù 4.2.2 puoi flashare solo il modem, senza il ril...
....non dovrebbe crearti assolutamente nessun problema (il problema è il ril, che sù quella versione di android non può essere flashato), ma se ti fa stare più tranquillo, puoi farti prima un nandroid...
raga sparo una cavolata :p esiste qualche app che permette di migliorare la recezione del segnale?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
Ciao a tutti prima avevo il modem LS9 con questi parametri -91 11asu, ho fleshato il NELS1 e ho -89 12asu, quindi quale va meglio?
Quote:
Originariamente inviato da antony991
A riflashare l'ls8 più ril (per tornare stock), impieghi 30 secondi, compreso il tempo di entrare in recovery ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho provato a flashare l'ls9 ma mi dice install aborted...perchè? cosa sbaglio? Ho un disaster rom ed il mio operatore è vodafone se può essere d'aiuto. Il kernel è il jaboo.
STo facendo dei tentativi ma non riesco ad installare i modem, mi dice installation aborted. Qualcuno mi aiuta? A casa ho un mac come computer, s2 con disaster rom, krnel jaboo e operatore vodafone. Grazie
Io li installo tranquillamente da CWM.
Quindi basta estrarre il file bin dallo zip metterlo sulla sd card e flasharlo con mobile odin? Grazie
Ok ho flashato con mobile odine l'ls9 e a primo impatto è scandaloso, la ricesione sembra peggiorata rispetto a quello stock. Potenza segnale -105dBm 4 asu....ne flasho subito un altro o deve assestarsi? devo fare qualche operazione? Cos'è il ril? come devo intervenire? Grazie
Negrita
scusami, come stanno andando i test?
grazie!
Posso tranquillamente flashare un qualsiasi modem + ril della cartella di iscio su android 4.2.2?
È possibile flashare il bin con odin normale in phone?
Eh eh...hanno kazziato a me e tu rifai la domanda? ;)
SEMBRA che con le aokp si deve mettere solo il modem senza ril...poi come sempre..ti va bene o ti va male..(non esistono situazioni identiche..troppe variaibli tipo hw wifi diverso..rom e kernel diversi ecc ecc)
p.s. Se lo metti fammi sapere come ti trovi...ho la stessa identica tua configurazione (che leggo nel tuo spoiler) con wind a Torino
raga che modem consigliate per vodafone?
Se hai jelly bean, hai già l'LS8....
Tu Alex, se non sbaglio, non ti sei trovato bene col BULS1, vero?....a me continua andare alla grande:):cool: ....sia come ricezione, sia come linea dati, sia come durata batteria....