Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angiotell
Scarico e provo subito
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
LEO2589
Se posso dire la mia... essendo due sistemi completamente diversi non è possibile o non conviene usare modem Ginger su ICS e viceversa
Inviato da IPhone rotfl
OK grazie ma quale è l'ultimo modem ufficiale TIM x Ginger?
Grazie
-
Bhe l asiatico e una bomba xo per i miei gusti Consuma un po troppo
Qualcuno ha provato il nuovo modem
-
LQ5 scalda veramente pochissimo in 3g ma consuma veramente tanto... Riusciremo mai a fare un modem che consumi poco e scalda poco???
-
Quote:
rziretti
OK grazie ma quale è l'ultimo modem ufficiale TIM x Ginger?
Grazie
Dovrebbe essere questo, ma non ne sono sicuro all 100%, ma sul thread dei firmware ufficiali è questo l'ultimo Ginger presente per TIM
Ecco i dettagli del firmware:
PDA: I9100AIKJ1
MODEM: I9100XXKI4
CSC: I9100TIMKH1
-
Quote:
NeGriTa
LQ5 scalda veramente pochissimo in 3g ma consuma veramente tanto... Riusciremo mai a fare un modem che consumi poco e scalda poco???
Hai provato LPA?
-
Dai miei test con l'asiatico (nelle 3 zone in cui testo i modem), posso dire che questo ha raggiunto gli stessi livelli del NEKI2 e DDLPA per quanto riguarda la ricezione (dBm e asu). Identici anche per quanto riguarda qualità connessione dati e switch.
Continuo a testarlo per capire quanta batteria ciuccia!!
-
Quote:
LEO2589
Hai provato LPA?
Messo ora ora... Proviamo a vedere quanto consuma questo... X ora in 3g mi ha scaldato pochino... Xo farò altre prove... Grazie x ora...
-
Il NELP2 con Tim va che è una meraviglia. È quasi due mesi che lo uso e non mi da nessun problema. Prende nella zone più "remote" dove molti modem non prendono.
-
Lpa sarebbe il ddlpa giusto??
-
Quote:
nicola1989
Lpa sarebbe il ddlpa giusto??
Si signore, signore!! rotfl
-
Scusate la domanda idiota xo è una curiosita:
Ma il surriscaldamento del cellulare può dipendere anche dal gestore telefonico?
-
Secondo me qualcuno sta facendo un po di confusione, parlando di asiatico qualcuno confonde con il nuovo coreano... sono due modem diversi, attualmente ho su il coreano e devo dire che funziona bene ...
-
Quote:
NeGriTa
Scusate la domanda idiota xo è una curiosita:
Ma il surriscaldamento del cellulare può dipendere anche dal gestore telefonico?
Si, visto che le celle che posiziona sul territorio sono pagate dal suddetto operatore rotfl ! Meno segnale=più sforzo a ricevere=più surriscaldamento....
-
Quote:
enzux83
Dai miei test con l'asiatico (nelle 3 zone in cui testo i modem), posso dire che questo ha raggiunto gli stessi livelli del NEKI2 e DDLPA per quanto riguarda la ricezione (dBm e asu). Identici anche per quanto riguarda qualità connessione dati e switch.
Continuo a testarlo per capire quanta batteria ciuccia!!
Quindi tu x asiatico intendi il nuovo coreano? non ci capisco piu' nulla... di che asiatico parli, non possiamo chiamare uno asiatico e l' altro coreano come da contratto? :)
-
Io ho dato una seconda chance al modem coreano....testao x 2gg e mezzo e l'ho bocciato...come segnale nella mia zona mi trovo di granlinga meglio con Nelp4.
Ora sto testando il nuovo arrivato, LQ5...prime impressioni segnale buono come il Nelp4 nella mia zona...x consumi e latro aspetto nel pomeriggio a dirvi qualcosa
-
Quote:
alegene
Secondo me qualcuno sta facendo un po di confusione, parlando di asiatico qualcuno confonde con il nuovo coreano... sono due modem diversi, attualmente ho su il coreano e devo dire che funziona bene ...
Fai una bella cosa perchè anche a me sfugge qualcosa... Asiatico, Coreano, Indiano?... rotfl rotfl
Scrivi i due nomi dei due modem, magari, ma non necessario, ci metti accanto il link e poi consigli quello che vuoi.. Così chi arriva ora legge qualche post indietro e già sà cosa cominciare a provare di nuovo... ;)
-
M250S = Coreano modificato
DDLPA = Asiatico
-
Quote:
alegene
M250S = Coreano modificato
DDLPA = Asiatico
Alla luce di ciò... I LOVE L'ASIATICO, cioè DDLPA...
Ma poi la Corea è in Asia, quindi anche il primo è Asiatico... rotfl rotfl
-
Quote:
stevtec86
Io ho dato una seconda chance al modem coreano....testao x 2gg e mezzo e l'ho bocciato...come segnale nella mia zona mi trovo di granlinga meglio con Nelp4.
Ora sto testando il nuovo arrivato, LQ5...prime impressioni segnale buono come il Nelp4 nella mia zona...x consumi e latro aspetto nel pomeriggio a dirvi qualcosa
Strano, io monto il coreano da ieri e ho H3G come te, per ora mi trovo bene, i consumi sono abbastanza ridotti e il segnale tiene a 3 tacche anche durante i 4 piani di ascensore di casa mia, prima lo perdevo quasi....evidentemente a seconda dei terminali i modem si comportano diversamente
-
Quote:
LEO2589
Alla luce di ciò... I LOVE L'ASIATICO, cioè DDLPA...
Ma poi la Corea è in Asia, quindi anche il primo è Asiatico... rotfl rotfl
Chiamiamoli tutti: "mondiali" cosi' non c'e' piu' problema:D
Io ho su il modem mondiale, prende ovunque e non consuma
A parte gli scherzi, hai provato il coreano modificato?
-
Quote:
alegene
Strano, io monto il coreano da ieri e ho H3G come te, per ora mi trovo bene, i consumi sono abbastanza ridotti e il segnale tiene a 3 tacche anche durante i 4 piani di ascensore di casa mia, prima lo perdevo quasi....evidentemente a seconda dei terminali i modem si comportano diversamente
A prescindere dalla qualita della navigazione e della chiamata, che sicuramente sarà ottima come dici tu come i consumi, siamo giunti un pò tutti a dire che il segnale indicato dal grafico con il Coreano, che poi anche Asiatico è rotfl, è abbastanza sfalsato... Cioè segna molto più di quanto dovrebbe segnare! Te ne rendi conto in Info Dispositivo... Ma ciò non toglie che sia ottimo per te e per altre persone!
Giusto per info! ;)
EDIT: si l'ho provato qualche giorno fà e rispetto ad LPA la connessione era lenta e spesso la perdevo anche... Così sono tornato al mio amatissimo mondiale LPA con surriscaldamenti minimi, ottimi consumi e velocità ottima (su mobilespeedtest.com sono arrivato ad 2600 kbps in casa)..
Per il segnale il coreano prendeva a manetta, LPA invece al max 2-3 tacche... Tutto questo in Cameria Mia, a Milano Nord-Est con Wind...
Sottolineo, come detto dall'illustre alegene, tutti i terminale sono diversi!
-
Devo dire che il Lpa mi piace Buona connessione e scalda poco
-
Quote:
nicola1989
Devo dire che il Lpa mi piace Buona connessione e scalda poco
È vero uno dei migliori!
Tuttavia il segnale è abbastanza ballerino, quindi dipende dall'uso che si fa e dalle caratteristiche che si desiderano! ;)
Inviato tramite galaxy s2:
rom: cm9 by cis
-
Quote:
alegene
Quindi tu x asiatico intendi il nuovo coreano? non ci capisco piu' nulla... di che asiatico parli, non possiamo chiamare uno asiatico e l' altro coreano come da contratto? :)
Scusate io intendevo M250S...
Dai miei test con M250S (nelle 3 zone in cui testo i modem), posso dire che questo ha raggiunto gli stessi livelli del NEKI2 e DDLPA per quanto riguarda la ricezione (dBm e asu). Identici anche per quanto riguarda qualità connessione dati e switch.
Continuo a testarlo per capire quanta batteria ciuccia e se e quanto scalda!!
-
Molto bene m250. Rom Vk 5.1.2 operatore Vodafone
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io in ufficio, dove il segnale non e' ottimale ho il ping a 57 il download a 3853 e l' up a 1964
Con il nelp3 a casa dove prende molto meglio ho fatto 6845 in down e 62 in up
Forse speedtest.net non e' attendibile?
-
Quote:
enzux83
Scusate io intendevo M250S...
Dai miei test con M250S (nelle 3 zone in cui testo i modem), posso dire che questo ha raggiunto gli stessi livelli del NEKI2 e DDLPA per quanto riguarda la ricezione (dBm e asu). Identici anche per quanto riguarda qualità connessione dati e switch.
Continuo a testarlo per capire quanta batteria ciuccia e se e quanto scalda!!
Avevo capito che intendevi il coreano solo che chiamandoli tutti e due asiatici la gente non capisce piu' di cosa si parla ... comunque anche io monto l' m250s e devo dire che per ora mi trovo benissimo, mi sembra che ciucci il giusto e la ricezione e la velocità dati sono da 9 (anche se probabilmente un po' falsati) l' unica cosa che ho notato, non so se ad altri fa la stessa cosa e' che c'e' uno strano ritardo quando imposto la modalità aereo, cosa che con il nelp3 era immediata, qui il segnale scende lentamente e poi entro in mod. aereo, ci mette 3-4 secondi, strano!
In piu', forse, ma dico forse, dovrei testarlo meglio, e' un pelino lento a tornare il 3g dal roaming .... si vedrà per ora va bene anche se io l' asiatico, DDLPA :), non l' ho mai provato.
-
Quote:
super
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
A me dava problemi con il Web, nel senso che alla prima ricerca mi dava sempre pagina non trovava e aggiornando la pagina invece me la trovava. Poi non e' mai sceso sotto -91, nonostante il pieno di tacche.
Sono tornato al mio vecchio XXLPX.
Tim zona parma. VK 5.1.2
Inviato da Anto tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
-
Quote:
super
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Questo m250 l'ho testato ma non mi sono trovato affatto bene... Scarsa ricezione... Ora sto testando l'LQ5.
al momento non sembra il top ma neanche proprio male.... Fino ad adesso ho notato che il segnale non è per niente stabile... I migliori (secondo me) rimangono per adesso lps e lpx.
firmware: LPF original 4.0.3
modem: LPS
Gestore: Tim zona Palermo
kernel: Phenomenal 5.5 extreme
Mod: jkay Deluxe v14 odexed
-
Quote:
micca
A me dava problemi con il Web, nel senso che alla prima ricerca mi dava sempre pagina non trovava e aggiornando la pagina invece me la trovava. Poi non e' mai sceso sotto -91, nonostante il pieno di tacche.
Sono tornato al mio vecchio XXLPX.
Tim zona parma. VK 5.1.2
Inviato da Anto tramite TAPATALK, il mio piccione viaggiatore.
Stessi medesimi problemi!!! LPA forever, per ora!!!
-
Tra le altre cose sto m250s ha un altro enorme pregio, quando chiamo un cellulare lo squillo e' istantaneo ! sarà una caratteristica inutile? non lo so ma a me trasmette un senso di "putenza" enorme ! :)
-
Quote:
alegene
Tra le altre cose sto m250s ha un altro enorme pregio, quando chiamo un cellulare lo squillo e' istantaneo ! sarà una caratteristica inutile? non lo so ma a me trasmette un senso di "putenza" enorme ! :)
Io l'ho tolto proprio per quello invece e speravo che qualcuno l'avesse già letto: lo squillo tu lo senti subito ma dall'altra parte il telefono non squilla; squillerà all'incirca quando avrai sentito anche il secondo!!!
-
Dove sto io sia il modem corenao, che il modem asiatico che il nuovo arrivato, lq5, li ho scartati, bocciati, perchè aveva poso segnale rispetto al Nelp4 che monto ora sotto copertura 3 zona di cermenate (Co)....Peccato!!!
-
Quote:
Axelion
Io l'ho tolto proprio per quello invece e speravo che qualcuno l'avesse già letto: lo squillo tu lo senti subito ma dall'altra parte il telefono non squilla; squillerà all'incirca quando avrai sentito anche il secondo!!!
No no l' avevo letto ma non e' vero. ho provato con 2/3 amici e prende la linea anni luce prima degli altri fidati !
-
Quote:
alegene
No no l' avevo letto ma non e' vero. ho provato con 2/3 amici e prende la linea anni luce prima degli altri fidati !
Fidati tu: io l'ho provato più volte e per la quasi totalità, l'altro telefono non suona al primo squillo.
Può essere che alcuni telefoni suonino lo stesso ma se sei solito fare degli squilli agli amici (del tipo "scendi, sono arrivato") avrai parecchi fastidi.
-
Quote:
Axelion
Fidati tu: io l'ho provato più volte e per la quasi totalità, l'altro telefono non suona al primo squillo.
Può essere che alcuni telefoni suonino lo stesso ma se sei solito fare degli squilli agli amici (del tipo "scendi, sono arrivato") avrai parecchi fastidi.
ah ok questa e' una cosa a cui non avevo pensato, comunque la soluzione a questo tuo problema e' avere amici che ti mettono giu' il telefono invece di farti sperare che abbiano sentito lo squillo.
In secondo luogo ti dico che con gli altri modem senti squillare il telefono che chiami dopo un po' di secondi in cui rimane muto, con questo e' istantaneo, quindi se anche i primi tre squilli fossero a vuoto sarebbe comunque piu' veloce.
Passa parola tra i tuoi amici per il mio sistema di squillo con "conferma di lettura" citato sopra :) potresti evitare di aspettare inutilmente un amico sotto casa che e' dovuto correre al cesso dimenticando il telefono in camera.
Rifidati!
-
Quote:
Axelion
ma scusa fai due squilli e hai risolto
non mi dire che l'hai cambiato per questo
-
Quote:
tom62
ma scusa fai due squilli e hai risolto
non mi dire che l'hai cambiato per questo
Diciamo che per me un difetto è più grave di un vantaggio ;)
-
Farsi una ricarica tutti voi no? rotfl rotfl rotfl
Inviato da IPhone rotfl