Visualizzazione stampabile
-
Custom Fw ROM
ciao a tutti,
premesso che sono un super smanettone, e neo possessore di galaxy s2
vorrei fare una domanda tanto banale, quanto essenziale:
a che serve modificare il fw ?
insomma, io ho il 2.3.4 gingerbread, il cel mi dura 1 giornata con connessione dati attiva molte chiamate, bluetooth , e le normali impostazioni sul dsplay di risparmio energetico, mi sembra davvero veloce, reattivo, funzionale
a parte il gusto della sperimentazione (appena arrivato il cel a casa ho infatti subito preso il jig ... ) che per primo approvo, e presto sperimentero', vorrei ribadirvi:
a che serve modificare il fw? si ottengono veramente dei miglioramenti?
-
aggiornando il firmware avrai più stabilità, più fluidità, minor consumo della batteria, miglioramenti grafici e molto altro...Puoi aggiornare con Kies ma anche con Odin che è il metodo più veloce e sicuro(se sai cosa fai, e hai assimilato le numerose e ottime guide che trovi in questa sezione), poi metti i permessi di root per sbloccare il tuo cellulare e usarlo a pieno, puoi anche mettere un kernel come il Siyah 2.6.11 per migliorarne le prestazioni e la velocità dell'intero sistema :)
-
per la batteria ... lo farei, infatti sto cercando di apprendere maggiori info. per il root (cacchio sono un unix user , quindi un bel "sudo" ci sta sempre) e quindi fare un backup completo di tutto il cel e' importante
ma x la velocita'? davvero puo' diventare piu veloce di quello che e' gia?(ne sono davvero soddisfatto)
inoltre di solito una casa prodruttrice, prima di mettere una versione fw/sw, la testa, quindi suppongo che quella rilasciata e' la piu ottimizzata ....
-
per dirvertimento, per rendere il telefono piu "Personale", per farlo andare meglio, piu veloce, piu performante , piu parsimonioso di batteria----
IO ho messo ics, con rom cucinate e prima con gingerbread avevo provato molte rom, vedendo miglioramenti o peggioramenti in base a cosa stessi usando...
se ti piace smanettare fai il root, e prova qualche rom!
-
Quote:
Originariamente inviato da
micione20
per la batteria ... lo farei, infatti sto cercando di apprendere maggiori info. per il root (cacchio sono un unix user , quindi un bel "sudo" ci sta sempre) e quindi fare un backup completo di tutto il cel e' importante
ma x la velocita'? davvero puo' diventare piu veloce di quello che e' gia?(ne sono davvero soddisfatto)
inoltre di solito una casa prodruttrice, prima di mettere una versione fw/sw, la testa, quindi suppongo che quella rilasciata e' la piu ottimizzata ....
si certo e non migliora in modo leggermente maggiore la velocità e la fluidità, ma nettamente, soprattutto mettendo, come gia ti ho suggerito io, un kernel moddato come il siyah 2.6.11
-
mmm, allora guardo questo siyah
i miei dati sono:
operatore vodafone
necessita di collegamento microsoft exchange server activesync (per le email aziendali)
versione android: 2.3.4
versione banda base: XXKI1
versione kernel: XWKI4
versione build: XWKI4
PDA: WKI4
PHONE: XXKI1
CSC: KH2
cosa devo prendere, e quale versioni? che rom, firmware, kernel, root ecc ecc ecc ... ? e soprattutto in quale ordine?
mi e' sembrato di capire:
1. root
2. backup (titanium backup)
3. backup efs
4. installazione kernel
poi?
-
Quote:
micione20
mmm, allora guardo questo siyah
i miei dati sono:
operatore vodafone
necessita di collegamento microsoft exchange server activesync (per le email aziendali)
versione android: 2.3.4
versione banda base: XXKI1
versione kernel: XWKI4
versione build: XWKI4
cosa devo prendere, e quale versioni? che rom, firmware, kernel, root ecc ecc ecc ... ? grazie
devi scaricare il kernel per il root che trovi a questo indirizzo: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post681415 relativo al tuo firmware, il XWKI4, poi apri odin, metti il file scaricato in PDA senza toccare altro in odin, poi metti il telefono in download mode premendo, da telefono spento, i tasti fisici: volume giu + tasto centrale + tasto accensione, il tutto contemporaneamente premuto fino a che non ti appare una pagina di warning, quando essa appare premi il tasto su, colleghi il tuo galaxy al computer tramite cavetto in dotazione, e poi premi start, e in un paio di secondi il galaxy si accenderà di nuovo in automatico dandoti i permessi di root ;)
-
Quote:
micione20
mi e' sembrato di capire:
1. root
2. backup (titanium backup)
3. backup efs
4. installazione kernel
poi?
prima fai il root, poi fai il backup della cartella efs utilizzando questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html poi per mettere il kernel modificato, una volta ottenuti i permessi di root, spengi il telefono, scarica il kernel da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html, mettilo sempre in PDA di odin, rientra in download mode, premi start ed il gioco è fatto, avrai anche il bel kernel siyah dalle feature molto interessanti
-
e per l'unroot e' sufficiente scaricare il KI4 ?
-
Quote:
micione20
e per l'unroot e' sufficiente scaricare il KI4 ?
basta flashare il firmware e tornerai ad avere tutto originale e in garanzia :) comunque se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks che trovi sotto alla mia foto del profilo :)
-
gia fatto :)
e la clock mode recovery quale?
-
Quote:
micione20
gia fatto :)
e la clock mode recovery quale?
scusami ma c'è un topic sos modding proprio per queste domande..perchè aprire un nuovo post?
-
perche in realta' questo post non e' stato aperto x chiedere guide, (anche se lo sto facendo - erroneamente) ma per chiedere la motivazione del modding ...
-
Quote:
micione20
perche in realta' questo post non e' stato aperto x chiedere guide, (anche se lo sto facendo - erroneamente) ma per chiedere la motivazione del modding ...
se hai avuto le risposte che cercavi posso chiudere? :)
-
Quote:
ZiCkY
hai avuto le risposte che cercavi
ovviamente no
Quote:
ZiCkY
posso chiudere?
se lo ritieni opportuno, si
-
Quote:
micione20
ovviamente no
se lo ritieni opportuno, si
che risposte ti mancano?
-
Quote:
micione20
ciao a tutti,
premesso che sono un super smanettone, e neo possessore di galaxy s2
vorrei fare una domanda tanto banale, quanto essenziale:
a che serve modificare il fw ?
insomma, io ho il 2.3.4 gingerbread, il cel mi dura 1 giornata con connessione dati attiva molte chiamate, bluetooth , e le normali impostazioni sul dsplay di risparmio energetico, mi sembra davvero veloce, reattivo, funzionale
a parte il gusto della sperimentazione (appena arrivato il cel a casa ho infatti subito preso il jig ... ) che per primo approvo, e presto sperimentero', vorrei ribadirvi:
a che serve modificare il fw? si ottengono veramente dei miglioramenti?
Il modding, come suggerisce lo stesso termine serve solo se vuoi apportare modifiche al cellulare. Se ti piace così com'è lascialo stare...il telefono serve per comunicare prima di tutto. Unix user? Usi un sistema dell'89? LOL xD
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk