Visualizzazione stampabile
-
Eliminare defintivamente effetto banding
-
Il display è settato su dinamico o standard? A me questo problema lo fa solo in standard, mentre in dinamico si vede perfetto...comunque se ti da problemi con entrambi profili puoi editarli usando questo programma https://www.androidiani.com/forum/mo...l-display.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
doctor91
Il display è settato su dinamico o standard? A me questo problema lo fa solo in standard, mentre in dinamico si vede perfetto...comunque se ti da problemi con entrambi profili puoi editarli usando questo programma
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-display.html
Niente, non riesco a risolvere...
Ho provato a cambiare profili e successivamente a modificarli col programma che mi hai linkato ma cambia poco o niente..
http://i.imgur.com/I77Xd.jpg
Qua è proprio evidente
-
Prova a digitare sul dialer *#0*# e da questo menu fai il controllo dei 3 colori rgb, dopo fai il test del bianco e del nero e posta di tutto ciò gli screenshot :D
-
-
Lo schermo in se non dovrebbe avere problemi hardware, a parte gli screenshot precedentemente postati noti il difetto su foto o video?
-
Quote:
alterego1026
Lo schermo in se non dovrebbe avere problemi hardware, a parte gli screenshot precedentemente postati noti il difetto su foto o video?
assolutamente no
-
Quindi chiedo, potrebbero essere solo delle bande dovute ad alcuni giochi o schermate che utilizzano un basso profilo di colori e quindi utilizzando poche sfumature sul cambio da una all'altra si vede quella fastidiosa riga simile al banding?
-
Quote:
alterego1026
Quindi chiedo, potrebbero essere solo delle bande dovute ad alcuni giochi o schermate che utilizzano un basso profilo di colori e quindi utilizzando poche sfumature sul cambio da una all'altra si vede quella fastidiosa riga simile al banding?
non ho capito niente scusami
-
scusami tu, :D dicevo solo che potrebbe dipendere dal gioco a dalla applicazione che non è ottimizzata ( perchè deve girare su parecchi dispositivi diversi) anzi, se mi dai il nome del gioco lo provo io sul mio terminale che fino ad ora non ha mai presentato problemi.
-
Eh però anche ad esempio la barra di YouTube ha questo difetto.
Comunque l'applicazione è questa : Piccione Tonto v 1.0.4 ( http://market.android.com/search?q=p...z.stupidpigeon )
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Confermo è il gioco disegnato cosi ed anche la barra di you tube, non il telefono, stesso difetto te lo farebbe su qualsiasi altro smartphone.
-
Grazie mille, posso stare più tranquillo ora
-
Una risposta più tecnica ci sarebbe, ma se non sbaglio a te interessava solo sapere se è un tuo problema giusto? :D
-
Più che altro se esiste una soluzione... Ma se le app sono scritte con i piedi mi sa che non si può fare nulla
-
Purtroppo alcune apps devono essere molto leggere per poter girare bene sulla maggior parte dei terminali. :-( a scapito nostro che abbiamo un super telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ragazzi anche io ho qsto prob..ma nn c'è soluzione..?
ho paura che sia un difetto hardware..noto che sul display ci sono anche righe orizzontali quasi impercettibili credo ke le due cose siano collegate
-
Quote:
sbarrett
ragazzi anche io ho qsto prob..ma nn c'è soluzione..?
ho paura che sia un difetto hardware..noto che sul display ci sono anche righe orizzontali quasi impercettibili credo ke le due cose siano collegate
per verificare, fai uno screenshot e guarda l'immagine su un altro schermo.
se questa ha comunque le righe, vuol dire che è un difetto software, altrimenti no.
-
Ho notato che questo "problema" si presenta anche nella schermata di ricarica da spento (quella con la batteria che si riempie man mano) credo sia semplicemente dovuto al numero di colori che visualizza lo schermo...insomma non riesce a replicare le sfumature con colori "medi" e mette due colori successivi con uno stacco netto. Credo che il problema sia effettivamente delle applicazioni e del modo in cui comunicano con il sistema...anche perché il display del gs2 è uno dei migliori in assoluto.
-
Quote:
doctor91
Ho notato che questo "problema" si presenta anche nella schermata di ricarica da spento (quella con la batteria che si riempie man mano)
si anche a me..
cmq a me le foto si vedono benissimo sia su gs2 che su pc..a me il banding si presenta principalm su sfondi sfumati..
ma ho notato come dicevo prima che il display presenta delle sottilissime righe orizzontali..fanno parte del display xke muovendo le immagini restano fisse..nn mi ricordo che le avevo prima..
-
Quote:
sbarrett
si anche a me..
cmq a me le foto si vedono benissimo sia su gs2 che su pc..a me il banding si presenta principalm su sfondi sfumati..
ma ho notato come dicevo prima che il display presenta delle sottilissime righe orizzontali..fanno parte del display xke muovendo le immagini restano fisse..nn mi ricordo che le avevo prima..
Si le vedo anche io ma più che altro sono tipo una filigrana...a luminosità più alte non si vedono più.
-
..si una filigrana fissa..strisce orizz trasparenti su tutto il display..
ho quasi deciso credo di mandarlo in assistenza anche xke ho fatto tutti i wipe..ho montato anche piu rom ma il prob c'è sempre..
sta cosa nn la reggo su un tel di 600 evere!
vorrei ordinare il jig..mi confermate che x eliminare il count solo col jig..via software nn è possibile?(fine OT)
-
serve per forza il jig .amico io lo terrei.la samsung non ti riconoscerà facilmente quel problema.te lo dico per esperienza
-
Quote:
max019
serve per forza il jig .amico io lo terrei.la samsung non ti riconoscerà facilmente quel problema.te lo dico per esperienza
Grazie del consiglio xo Ke cavolo...
Il banding è piu accentuato sul mio rispetto a quello di mio cognato..x le righe orizzontali a me ci sono a lui no..
Faccio ulteriori confronti cn altri che hanno il gs2 e valuto
-
i Superamoled come detto in parecchi post non sono tutti uguali.Per esempio un'altro difetto molto frequente sono le macchie più scure sul nero.Tuttavia sono molto difficili da riprodurre(fortunatamente)in condizioni normali.
-
Eh già, ho 2 belle macchie che però si vedono solo al buio e con la luminosità.
-
Io ho un problema al display alquanto fastidioso: nel mio gs2 a schermo tutto bianco si vedono delle righe orizzontali che vanno da sinistra a destra ( o da destra a sinistra che dir si voglia :D ), sono delle righe sottilissime, non delle bande: hanno lo spessore di un millimetro e stanno una sotto l altra lungo tutto lo schermo. Queste "filigrane" si presentano di luminosità diversa rispetto al resto dello schermo. E' come se fossero più luminose rispetto al resto dello schermo. Sui neri ovviamente non si vede niente; più il colore tende al bianco e più sono visibili.. a schermo bianco, come detto, sono visibilissime.. Leggendo per i vari forum ho capito che potrebbero essere dovute agli undervolting che lo schermo del mio gs2 ha subito per via dei kernel undervoltati che ho usato fino ad oggi. Cosa posso fare? Mi consigliate di mandarlo in assistenza?
-
Quote:
djgius
Io ho un problema al display alquanto fastidioso: nel mio gs2 a schermo tutto bianco si vedono delle righe orizzontali che vanno da sinistra a destra ( o da destra a sinistra che dir si voglia :D ), sono delle righe sottilissime, non delle bande: hanno lo spessore di un millimetro e stanno una sotto l altra lungo tutto lo schermo. Queste "filigrane" si presentano di luminosità diversa rispetto al resto dello schermo. E' come se fossero più luminose rispetto al resto dello schermo. Sui neri ovviamente non si vede niente; più il colore tende al bianco e più sono visibili.. a schermo bianco, come detto, sono visibilissime.. Leggendo per i vari forum ho capito che potrebbero essere dovute agli undervolting che lo schermo del mio gs2 ha subito per via dei kernel undervoltati che ho usato fino ad oggi. Cosa posso fare? Mi consigliate di mandarlo in assistenza?
identico problema :(
-
purtroppo non sono riuscito a risolverlo! Ho dovuto mandare il telefono in assistenza e mi hanno totalmente cambiato display.. pazienza..
-
Quote:
djgius
purtroppo non sono riuscito a risolverlo! Ho dovuto mandare il telefono in assistenza e mi hanno totalmente cambiato display.. pazienza..
entro quanto tempo te lo hanno o te lo consegnano?
il pda è ita?
-
Quote:
sbarrett
entro quanto tempo te lo hanno o te lo consegnano?
il pda è ita?
Si il pda è ita! in 2 settimane ho fatto tutto!! Il display è stato sostituito interamente! Il display di adesso però presenta un sacco di macchie nere che si vedono solo a luminosità bassissima fortunatamente...( il precedente display invece non presentava alcuna macchia..ma vabè, non si può avere tutto :D ) L unica cosa strana che ho notato da quando ri ho il telefono è che ogni tanto l immagine si vede totalmente sottosopra... ahah! Mi auguro sia dovuto ad una custom rom che ho montato!