Visualizzazione stampabile
-
Backup totale a specchio
Non mi ricordo più come si fa a fare la copia a specchio di tutto il sistema e della scheda sd interna. Mi pare si facesse da recovery giusto?
Castronata inviata dal mio Samsung Galaxy S2 con Vivaldi 2.0 ipertaroccata
-
Esattamente..non con la recovery originale però..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
Quote:
Originariamente inviato da
android2
Non mi ricordo più come si fa a fare la copia a specchio di tutto il sistema e della scheda sd interna. Mi pare si facesse da recovery giusto?
Devi avere la Recovery avanzata che ti può dare solo un custom kernel, poi dal menù vai in Backup/Restore e selezioni (ovviamente) "BACKUP"...qualche minuto e hai risolto ;)
-
così in futuro anche se sbagli un flash basta che entri in recovery e dal menu scegli Restore..et voilà ;) trovi i custom kernel in sezione modding..
chiudo
-
Ottimo lo faccio subito allora visto che lo si fa dal telefono
-
Quote:
android2
Ottimo lo faccio subito allora visto che lo si fa dal telefono
Comunque la scheda sd interna non la backuppi... Immagino parlassi del backup del sistema
SE VUOI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa! ;)
Inviato dal mio NOKIA 3220 col TAPATAPATA’
-
Quote:
jacobrucia
Comunque la scheda sd interna non la backuppi... Immagino parlassi del backup del sistema
SE VUOI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa! ;)
Ah ecco appunto, io volevo fare un backup "a specchio" totale, ovvero anche della scheda sd interna (ove ci sono alcune app e files). Esiste un modo per farlo?
-
Per sicurezza credo si possa fare una copia dell'sd interna su pc al momento del backup (copia manuale).
Cosi al momento del bisogno si può ripristinare il tutto esattamente com'era.
-
e se io - domanda stupida - copiassi da windows tutto il contenuto della scheda sd interna in una cartella nel pc e quando toccando ferro dovessi ripristinare il backup da recovery sovrascrivessi i files che erano nella sd (da win backup a sd dopo recovery)? Spero di essere stato chiaro
-
Quote:
alterego1026
Per sicurezza credo si possa fare una copia dell'sd interna su pc al momento del backup (copia manuale).
Ah ok ecco, quello che sospettavo :D ok allora stasera faccio anche la copia dell'sd e metto al sicuro tutti i files su dropbox o skydrive se dovessero essere troppi gb.
-
Quote:
android2
Ah ecco appunto, io volevo fare un backup "a specchio" totale, ovvero anche della scheda sd interna (ove ci sono alcune app e files). Esiste un modo per farlo?
Quote:
alterego1026
Il backup da recovery fa il backup di app,dati personali e roba di sistema ma non di file e immagini vari.
Forse se fai questo e quello che dice alterego risolvi...
SE VUOI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
No /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of applications on external storage.
Eh ciò, ma allora copierebbe anche le app dell'sd... cos'è quell'android secure che mi manca? come lo recupero per poter fargli fare il backup completo? e soprattutto, dove è andato a salvarmi il file di backup?
-
Quote:
android2
No /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of applications on external storage.
Eh ciò, ma allora copierebbe anche le app dell'sd... cos'è quell'android secure che mi manca? come lo recupero per poter fargli fare il backup completo? e soprattutto, dove è andato a salvarmi il file di backup?
Backup da recovery + copia sd in blocco...
-
Quote:
jacobrucia
Backup da recovery + copia sd in blocco...
SE VUOI ESSERE PIU’ TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Ok farò così (mi manca solo la copia dell'sd, per il resto ho fatto tutto). Non ho nulla da moddare, ho già moddato tutto ma non si sa mai ho un sacco di personalizzazioni a cui tengo molto :)
-
Quote:
android2
e soprattutto, dove è andato a salvarmi il file di backup?
Lo salva sulla sd interna percorso "clockworkmod/backup"