Visualizzazione stampabile
-
Ora torno indietro alla kg6 e provo a farlo aggiornare da kies all'ultima versione... così dovrebbe essere tutto piu che corretto... poi provero' di nuovo a flashare ICS
-
Quote:
Originariamente inviato da
stilopippo
Ora torno indietro alla kg6 e provo a farlo aggiornare da kies all'ultima versione... così dovrebbe essere tutto piu che corretto... poi provero' di nuovo a flashare ICS
Il kg6 non è una versione italiana
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
-
Niente da fare... se nessuno ha altre soluzioni per me si puo' anche chiudere qui...
Ho provato a caricare la stock ITV XILA2 dopo un deep2 e sembrava tutto ok tranne x il kies che non me la riconosceva come ITV (ma da recovery originale diceva CSC ITV) Quindi ho fatto un altro deep2 e caricato la LPH ma stessi identici problemi....
non vedo' mai ICS...
Secondo voi è da assistenza??
-
IMHO è un problema software e non hardware... Mi piacerebbe tanto provare a metterci le mani... Pensa, ero nei pressi di Roma proprio poche settimane fa... :(
L'assistenza non saprei.. Secondo me non saranno molto convinti di metterci le mani... Anche con contatore azzerato credo che preferirebbero che montassi il lato software di fabbrica... Bootloader e CSC compresi...
-
Quote:
stilopippo
Niente da fare... se nessuno ha altre soluzioni per me si puo' anche chiudere qui...
Ho provato a caricare la stock ITV XILA2 dopo un deep2 e sembrava tutto ok tranne x il kies che non me la riconosceva come ITV (ma da recovery originale diceva CSC ITV) Quindi ho fatto un altro deep2 e caricato la LPH ma stessi identici problemi....
non vedo' mai ICS...
Secondo voi è da assistenza??
Per cambiare il csc prova questa app: metti il xila2 poi lanci l' app e scegli il csc
https://market.android.com/details?i...NzZWxlY3RvciJd
-
Quote:
crik91
IMHO è un problema software e non hardware... Mi piacerebbe tanto provare a metterci le mani... Pensa, ero nei pressi di Roma proprio poche settimane fa... :(
L'assistenza non saprei.. Secondo me non saranno molto convinti di metterci le mani... Anche con contatore azzerato credo che preferirebbero che montassi il lato software di fabbrica... Bootloader e CSC compresi...
scusa se ti stresso ulteriormente...
ma se dici che ci vuoi mettere le mani allora deduco che pensi sia risolvibile... quindi perche non provare??? se mi dici i passi e le prove da fare faccio un po di test... almeno mi tolgo (ci togliamo) ogni dubbio...
Immagino che sia una cosa complicata a distanza... e che anche per te è tempo prezioso che togli ad altri interessi... pero' non mi vorrei precludere la possibilità di tenere aggiornato il mio GS2... poi oh... c'è sempre una cena pagata.. :-)
L'invito logicamente è rivolto a tutti... il mio GS2 è ufficialmente una cavia da laboratorio...
-
Quote:
stilopippo
ma se dici che ci vuoi mettere le mani allora deduco che pensi sia risolvibile... quindi perche non provare??? se mi dici i passi e le prove da fare faccio un po di test... almeno mi tolgo (ci togliamo) ogni dubbio...
Immagino che sia una cosa complicata a distanza... e che anche per te è tempo prezioso che togli ad altri interessi... pero' non mi vorrei precludere la possibilità di tenere aggiornato il mio GS2... poi oh... c'è sempre una cena pagata.. :-)
L'invito logicamente è rivolto a tutti... il mio GS2 è ufficialmente una cavia da laboratorio...
Ma fondamentalmente quali sarebbero i problemi che riscontreresti?
-
Quote:
stilopippo
Non saprei di preciso... Io sono convinto che sia un problema software, mi sembrerebbe strano che si tratti di un problema hardware...
Parlando di hardware... È un marchiato 3 giusto?
Senza vederlo ribadirei che il deep clean non è fatto propriamente... Devo ridire che la cosa è comunque strana, con un repartition e il flash del bootloader rimane poco che il deep clean non porti via... Però se mi metto a pensare ai probabili problemi hardware che possano incidere... Non mi viene assolutamente niente!
L'unica sarebbe tentare una procedura di deep clean 2 assistita, cioè la facciamo insieme, magari in chat... Esaminando con attenzione ogni singolo passo...
Quote:
Francys-t
Ma fondamentalmente quali sarebbero i problemi che riscontreresti?
Sono già descritti nel topic.
-
per me fare la procedura assistita non è un problema... mi scoccia solo portarti via tempo...
-
Quote:
stilopippo
per me fare la procedura assistita non è un problema... mi scoccia solo portarti via tempo...
Tranquillo, è anche interesse personale. Solo mi sa che non ne ho il tempo prima di martedì!
-
si si tranquillo quando vuoi... intanto ho provato a cambiare cavo e porta usb ma i risultati son gli stessi..
Già ho escluso quel problema... :-)
-
Quote:
stilopippo
si si tranquillo quando vuoi... intanto ho provato a cambiare cavo e porta usb ma i risultati son gli stessi..
Già ho escluso quel problema... :-)
Allora letto tutto il tuo problema,e devo dire che è veramente strano,anche se mi è sorto un dubbio strano,e direi anche stupido..
Ma hai provato a fashare la Rom LPH senza Pit?
Riesegui il deep 2,e tralascia il Pit,finito configuri il tutto,rimetti in download mode e flashi la Stock LPH che è l'ultima ICS : https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-3-ics.html
Dopo fatto tutto cio ( e senza ovviamente mettere il PIT) vedi cosa fà..
Per me parte :D
-
Quote:
Francys-t
Allora letto tutto il tuo problema,e devo dire che è veramente strano,anche se mi è sorto un dubbio strano,e direi anche stupido..
Ma hai provato a fashare la Rom LPH senza Pit?
Riesegui il deep 2,e tralascia il Pit,finito configuri il tutto,rimetti in download mode e flashi la Stock LPH che è l'ultima ICS :
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-0-3-ics.html
Dopo fatto tutto cio ( e senza ovviamente mettere il PIT) vedi cosa fà..
Per me parte :D
Provero' anche questa... anche se di prove ne ho fatte una marea, con e senza pit... adesso riprovo per l'ennesima volta un deep2 con la kg6 (senza pit) e un flash della LPH... vediamo...
Ma puo' essere che in una precedente versione di ICS (forse una delle prime uscite) , tentando di installarla ho messo un file a posto di un'altra e mi ha creato un danno irreparabile al bootloader??
-
Quote:
stilopippo
Provero' anche questa... anche se di prove ne ho fatte una marea, con e senza pit... adesso riprovo per l'ennesima volta un deep2 con la kg6 (senza pit) e un flash della LPH... vediamo...
Ma puo' essere che in una precedente versione di ICS (forse una delle prime uscite) , tentando di installarla ho messo un file a posto di un'altra e mi ha creato un danno irreparabile al bootloader??
No non credo,comunque se dovesse (e spero) andare a buon fine,metti il vecchio bootloader..Cosi non hai "paura"..
-
uhmmm.... dopo aver flashato per l'ennesima volta LPH sono andato a guardare nelle info del sistema e mi è caduto l'occhio sul codice imei....
... caxxo non è il mio.... altro gran problema...
-
Quote:
stilopippo
uhmmm.... dopo aver flashato per l'ennesima volta LPH sono andato a guardare nelle info del sistema e mi è caduto l'occhio sul codice imei....
Ma ora funziona almeno???
Com'è possibile???
Ma in tutto ciò ti sei salvato la cartela EFS?Se si basta che la rimetti
-
Quote:
Francys-t
Ma ora funziona almeno???
Com'è possibile???
Ma in tutto ciò ti sei salvato la cartela EFS?Se si basta che la rimetti
la LPH si avvia, si è sempre avviata ma mi da sempre i seguenti problemi:
-dopo il flash, al primo avvio, mi installa le app poi va direttamente alla home, senza fare la preconfigurazione come su ginger.
-il tasto home non risponde alla pressione in qualsiasi app/menu, ne tantomeno per risvegliare il tel. (con ginger è ok.)
-in fase di spegnimento non passa per il menu di power off ma si spenge subito mostrando la schermata di spegnimento.
questi sono i problemi che ho e continuo ad avere con qualsiasi rom/Fw ICS
Ora faccio un bel format di XP e ricomincio tuuutttoooo da capo...
vediamo chi vince
-
Quote:
stilopippo
Ti da un numero 00049.... o qualcosa del genere?
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Quote:
Originariamente inviato da stilopippo
Ti da un numero 00049.... o qualcosa del genere?
jaco mi sembrano strani "tutti" questi problemi..Possono esserci ma una volta. Non sempre..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Francys-t
jaco mi sembrano strani "tutti" questi problemi..Possono esserci ma una volta. Non sempre..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho notato anch'io che ultimamente sta succedendo a diverse persone, e quasi sempre con ics...
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Ho notato anch'io che ultimamente sta succedendo a diverse persone, e quasi sempre con ics...
Si ma anche su Ginger a quanto pare,ma sono xó eventi sporadici..E dopo un deep risolvibili..Non é che forse veramente possa centrare il danneggiamento del bootloader?? ( anche se lo escluderei)
-
Quote:
Francys-t
Si ma anche su Ginger a quanto pare,ma sono xó eventi sporadici..E dopo un deep risolvibili..Non é che forse veramente possa centrare il danneggiamento del bootloader?? ( anche se lo escluderei)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non so, non sono ferrato in materia...
-
Da ignorante sembra che ICS venga flashato correttamente, infatti da quello che vedo all'interno sono presenti tutti i programmi... Ma sembra che in fase di boot non vengano caricate alcune applicazioni presenti, come il setup al primo avvio o il lockscreen in seguito. Questi due sono servizi o semplici app? C'è una cartella dove posso andare a controllare se ci sono effettivamente? Così posso avere la certezza che il flash è andato bene e che il problema risiede altrove.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
stilopippo
Da ignorante sembra che ICS venga flashato correttamente, infatti da quello che vedo all'interno sono presenti tutti i programmi... Ma sembra che in fase di boot non vengano caricate alcune applicazioni presenti, come il setup al primo avvio o il lockscreen in seguito. Questi due sono servizi o semplici app? C'è una cartella dove posso andare a controllare se ci sono effettivamente? Così posso avere la certezza che il flash è andato bene e che il problema risiede altrove.
Inviato dal mio GT-I9100
Se usi i nostri stessi file per il flash, dopo un deep clean 2, dovresti comunque trovarti nella nostra situazione, cioè dovrebbe avviarsi con la configurazione!
-
Si ma se fosse un problema di memoria interna, che da quello che ho capito con ICS viene ricondizionata, e magari la ripartizione non è corretta, alcuni fiora potrebbero mancare? Quindi quando il sistema fa il primo boot non li trova. Sapete come si chiama il file della prima configurazione e dove risiede?
Inviato dal mio GT-I9100 ceck rom v6 usando Androidiani App
-
Si ma se fosse un problema di memoria interna, che da quello che ho capito con ICS viene ripartizionata, e magari la ripartizione non è corretta, alcuni file potrebbero mancare? Quindi quando il sistema fa il primo boot non li trova. Sapete come si chiama il file della prima configurazione e dove risiede?
Inviato dal mio GT-I9100 ceck rom v6 usando Androidiani App
-
ooooKKKKK...
Ragazzi dichiaro ufficilmente chiuso il mio X-files... :)
Ho formattato il pc e prima di installare qualsiasi altra cosa ho buttato giu i driver dell' s2 e flashato con odin e finalmente sono riuscito a vedere ed usare correttamente ics...
Non so se qualche prog. che avevo installato prima andava in conflitto con Odin ma ora è andato tutto bene...
Detto questo, devo un grande ringraziamento a voi che mi avete seguito, vi siete smazzati e avete cercato di fornirmi una soluzione al problema... se mi mandate i vostri estremi (p-pay o paypal) vorrei offrirvi da bere..
Grazie mille... spero di non dovermi far sopportare e supportare così tanto in futuro.. :p
-
Quote:
stilopippo
ooooKKKKK...
Ho formattato il pc e prima di installare qualsiasi altra cosa ho buttato giu i driver dell' s2 e flashato con odin e finalmente sono riuscito a vedere ed usare correttamente ics...
Non so se qualche prog. che avevo installato prima andava in conflitto con Odin ma ora è andato tutto bene...
Detto questo, devo un grande ringraziamento a voi che mi avete seguito, vi siete smazzati e avete cercato di fornirmi una soluzione al problema... se mi mandate i vostri estremi (p-pay o paypal) vorrei offrirvi da bere..
Grazie mille... spero di non dovermi far sopportare e supportare così tanto in futuro.. :p
Sono contento per te, finalmente ti puoi godere ics
-
Bene, quando facevi la procedura hai mai controllato i processi in background? Magari c'era roba di Kies...
-
Quote:
stilopippo
ooooKKKKK...
L'importante è che tu abbia risolto.. ;)
-
Quote:
crik91
Bene, quando facevi la procedura hai mai controllato i processi in background? Magari c'era roba di Kies...
era il primo processo che bloccavo... anzi i primi perchè di solito ce ne erano 2... ma la cosa strana è che anche con il portatile del lavoro, con Win7 e molta meno robaccia installata, dava lo stesso problema... Ora staro' attento a quello che installo... non si sa mai...
-
Comunque non so se è I C S ma il mio galaxy è rinato, l'ho staccato dal carica batterie ieri alle 7 di mattina e con il solito uso sono ancora al 50 percento di batteria... Un miracolo....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
stilopippo
Comunque non so se è I C S ma il mio galaxy è rinato, l'ho staccato dal carica batterie ieri alle 7 di mattina e con il solito uso sono ancora al 50 percento di batteria... Un miracolo....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si é solo il tuo..perché a tutti dura drammaticamente poco
inviato dal mio iPhone 4s Bianco da 128 gb magical