Visualizzazione stampabile
-
Io per decompilare e moddare non uso Apktools o simile ma direttamente baksmali.jar e smali.jar
per rendermi le cose semplici ho creato due file .bat cosi non devo dare ogni volta i comandi
Compila
java -jar smali.jar C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp
Decompila
java -jar baksmali.jar -o C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp classes.dex
Ho volutamente lasciato in bianco il nome del file compila cosi viene genereato un file output.dex che non mi modifica il classes.dex originale....
Se volete poi vi dico i tools veri e propri per cucinare le rom personalizzate come fanno i veri cuochi.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
wsx
Io per decompilare e moddare non uso Apktools o simile ma direttamente baksmali.jar e smali.jar
per rendermi le cose semplici ho creato due file .bat cosi non devo dare ogni volta i comandi
Compila
java -jar smali.jar C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp
Decompila
java -jar baksmali.jar -o C:\Sun\SDK\jdk\bin\temp classes.dex
Ho volutamente lasciato in bianco il nome del file compila cosi viene genereato un file output.dex che non mi modifica il classes.dex originale....
Se volete poi vi dico i tools veri e propri per cucinare le rom personalizzate come fanno i veri cuochi.....
buona alternativa.
tool anche grafici?;) ihihih
wsx li hai provati con ics? perche pare ci sian problemi nel ricompile.
-
1 allegato(i)
Quote:
Turk75
buona alternativa.
tool anche grafici?;) ihihih
wsx li hai provati con ics? perche pare ci sian problemi nel ricompile.
http://images.eurogamer.net/2011/for...es/5/:uhm:.gif
ics lo ignoro fin quando non esce una stabile.
Devo finire di compilare la mia ROM appena riesco a mettere mano al framework e al systemUi.......
-
Domanda dopo aver "creato " la Rom,per modificarla,aggiungendo app,ecc,o apportare cambiamenti come procedo?
-
-
Fran non hai creato la rom ma solo deodexata e mo iniziano i cazzi amari ahahahah
Allora ci son 3 tipi di modifiche diciam cosi genericamente
Modifiche grafiche non nei file *9.png:
ti basta estrarre apk con zip e copiarti su hd la cartella res e andare a modificare i vari file... 1 volta finito rimetti tutto nel zip che non chiuderlo prima di finire mi raccomando.
avrai cosi aggiornato l'apk che devi rimettere sul device.
Modifiche grafiche dei file *9.png:
devi decompilare l'apk utilizzando apkmanager e le prime opzioni (ossia solo quelle grafice) modificare l'apk estratto e riunzipparlo (quando ti dice di signarlo se è una app di sistema ossia che va in system/app digli di no
poi rimetti l'apk cosi ottenuto nel device
Modifiche file xml e altri:
devi decompilare come sopra ma utilizzando la seconda parte dei comandi, poi modificare l'apk estratto e infine ricompilarlo.
stesso discorso x la sign e per il rimettere l'apk sul device
Compressione sempre 0
memoria sempre 512
premessa che system_ui.apk
framework-res.apk
phone.apk
ad ora non si ricompilano bene e dan errori....
ecco perche tutte rom uguali...
Benvenuto all'inferno fran :D
-
L'inferno mi paice..grazie per i consigli..Ma dopo le suddette modifiche degli apk,per inserirli nella rom e renderli effettivi basta solo che li sostituisco?
E per renderla veloce e senza consumi come si fa?
-
una volta che hai modificato apk lo rimetti nello zippone della deodexed
:D
o nel device come vuoi eheheheh
per renderla veloce e senza consumi?eheheheh un miracolo
dai retta a 1 coglione i dev che sponsorizzano le rom come supermegasmart o a indrogeno sò cazzate
allora il grosso lo fai eliminando piu app possibili in esecuzione;)
(rendi la rom light)
scegli un launcher leggero e buono
il resto anche se tanti dev non lo ammetteranno mail lo fa il kernel che è il vero motore
almeno cosi penso io...
facci caso che poi alla fin fine a parita di app le varie rom son tutte uguali;)
sai 1 cosa bella del moddare è che ti fa aprire gli occhi su tanti "imbonitori" ihihihih
-
Quote:
cis80
Partiamo da ciò che dovreste avere sul vostro pc:
Java SE Development Kit 7u3 Downloads
senza questo nulla se fa...
Windows x86 jdk-7u3-windows-i586.exe
Windows x64 jdk-7u3-windows-x64.exe
dopo il pezzo forte è Cygwin:
http://cygwin.com/setup.exe
l'installazione è praticamente infinita, scaricatevi tutti i pacchetti che trovate poi li installate. se non vi è chiara l'installazione fatemi sapere che vi aiuto!
Appena avete finito con l'installazione cioè circa tra 3 ore ed io finisco di lavorare proseguiamo nel magico mondo del modding! :O
...dai Cis, da te ci aspettiamo mmmolto di più ....... ;)
...questo è stato già descritto sul post #30.....
-
Immagino che non sia ne una cosa semplice,ma conoscendomi+è complicato e+mi piace,è come tentare di uscire con una super gnocca che non ci starebbe mai,invece della sempliciotta..eheheh
Ma ritornado a noi tutto questo lavoro lo si fà con apktool?Ma c'è un riquadro che faccia vedere le modifiche che si apportano o è tutto a occhi chiusi?