scusami hypnos, con me dovrai avere molta pazienza, sono proprio a 0...
di quello che hai scritto (poco più di una riga) non ho capito almeno 3 cose:
in che senso rinominato le icone?
che cosa è l'k@.apk?
cosa sono i png?
Visualizzazione stampabile
allora, riassuntino:
- Tutto ciò che vuoi modificare (la status bar) è racchiuso in un'applicazione, situata in system/app, che come ogni applicazione android è in estensione .apk, essa è il SystemUI.apk.
- Quello che vuoi modificare (le icone) sono precisamente ciò che appaiono: immagini. Esse si trovano nell'applicazione SystemUI.apk. Hanno precisi nomi e precise dimensioni, e sono in formato .png
- C'è da ricordare che l'apk, oltre ad essere un'app, è anche un tipo di archivio, che WinRAR può trattare come qualsiasi .zip o .rar.
- Quindi alla luce di ciò quello che vuoi fare tu e sostituire quelle immagini.
Per fare questo ti basta esplorare il SystemUI.apk con WinRAR, e aggiungere all'archivio nella directory giusta quelle immagini, che in quanto omonime alle esistenti sostituiranno le vecchie.
Sono stato chiaro?
Se hai dubbi chiedi pure
direi che sei stato chiarissimo...
il fatto di dover sostituire l'immagine giusta con quella da modificare presuppone che io abbia a mia disposizione un'icona "come la vorrei io", cosa che al momento non ho ed è qui che entra in gioco la mia richiesta...
non ho la minima idea di dove posso reperire un'immagine che vada bene
vorresti modificare da te quella predefinita? Non ho ben capito quale vorresti modificare, se i toggle, o quelle della status bar stessa.
comunque sia, hai mai sentito parlare di UOT Kitchen?
vorrei modificare quella predefinita con un'icona che non sia cosi brutta.... Allegato 40334
l'icona è quella in alto a sinistra...
no, non ho mai sentito parlare di uot kitchen... adesso guardo
L'icona del collegamento USB. Si trova nell'apk.
UOT su JB non funziona, se ben ricordo. Modificala come ho detto io, è semplicissimo.
no, non quella del collegamento usb, l'altra... ;)
Edit: nel 3d della rom mi hanno fatto notare che luigimak aveva già provveduto a crearne una blu, adesso provo a sostituire quella... mi stanno aiutando anche dall'altra parte...
non so se sia "legale" (credo di no) ma volevo imparare...
cosa intendi per "legale"?
ah. Si in raeltà sarebbe crossposting. Dimmi se ci sono problemi di là che ti rispondo.