Ok grazie proverò, speriamo bene perché è un apk pesantino e farebbe comodo cestinarlo se si usa quickpik
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
scusate come faccio a mettere la tastiera swipe in una rom cucinata
Ciao, da noob di Android qualche giorno fa mi sono incarognito comunque a voler fixare il LWP Dandelion, che in landscape mode aveva l'immagine del soffione attaccata sul fondo di una piscina.
Dopo un po di frustranti tentativi con winrar, ho ricercato tra vari blog e dopo aver scaricato apktool, apktoolmanager, sdk android, java developer, e tanta pazienza...... WOW GO RICOMPILATO E SIGNATO l' apk. Forse ho fatto più fatica di quello che avrei dovuto ma CI SONO RIUSCITO!
Questa sezione mi riempie di gioia!
Domande (se le risposte sono già presenti basta che me lo diciamo e scandagliero) :
per modificare i file XML note++ va bene?
Le linee dei file XML si possono semplicemente cancellare o il numero di STRINGS va riportato in qualche altro file?
Quale è la struttura di dipendenza degli xml?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Notepad++ va benissimo...
Relativamente al numero di righe io personalmente non ho mai modifcato nient' altro se non cancellare e basta:D
Ma non sono un guru e potrei sbagliarmi.
Relativamente alle dipendenze.....beh di recente ho appreso che puoi istruire android attraverso gli xml in tutti i modi possibili ed immaginabili, grazie ai consigli di @ciuffo78.
Se ci legge potrebbe rispondere lui che sicuramente è piu efferrato di me.
Ciuffo78 efferato???? Ahahahahahah povero ciuffo è così buono rotfl rotfl rotfl ;)
Jacocaj from STEULM ROM - One dev for all firmwares
ragazzi ho un paio di problemi, ho appena flashato la mia v1 e ho riscontarto 2 problemi, non c'è l'app dei messaggi (completamente scomparsa anche se io non l'ho tolta) e non mi si installa supersu. la mia rom non è così complessa, è la lpf deodexata (la neat) più un po di roba (beats audio, no sms in call log, call rec, 15 toggle, ics theme by vertemus, ics lockscreen, suoneria non incrementale, foto contatti grandi) e quando provo a lanciare supersu mi appare il messaggio "there is no su binary installed, and supersu cannot install it, this is a problem!"
soluzioni? grazie!
Adesso purtroppo sto andando a lavoro, stanotte ci provo, una domanda scusa, è che non è che sono feratissimo, come si chiama l'apk dei messaggi? E poi basta sostituire la zimage del kernel che si vuole per cambiarlo? O anche qualcos'altro? Grazie mille bello
sisi capito perfettamente :), e le app sammy le ho già tutte cestinate (è stata la primissima cosa, non le ho mai sopportate), è che mi trovo con questa cartella con dentro tipo trecento file ognuno da 1.1mb che non so cosa sia, giusto per provare ho eliminato tutto e messo dentro quello che ho trovato nella stessa cartella della lpf base deodexata e sembra andare bene, nessun crash o fc
buon inizio settimana a tutti...
c'è un modo per riadattare un'app a una risoluzione con meno dpi?
nel caso specifico il dialer originale della lp7
ciao a tutti.qualcuno mi sa dire cosa sbaglio, con apk manager:
1-appena apro script.bat mi dice adb was not found...
2-poi un altro errore quando tento di decompilare
Allegato 13783
di conseguenza mi trovo una cartella di nome smali vuota.
grazie per l'aiuto.
Da che rom hai preso il callsettings.apk? Te lo chiedo perchè io avevo i soliti problemi a decompilare quello della rom che avevo, mentre tutto è andato ok prelevandolo dalla wanamlite su base firmware della mia rom....wanam stesso mi ha detto che poteva essere stato fatto un errore in fase di deodexatura della rom, non ho approfondito dato che sostituendo l'apk tutto funzionava :-P
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Giusto per essere sicuri vi vorrei descrivere come ho creato la mia, diaciamo, "rom" per vedere se ho sbagliato qualcosa prima di tenerla più di 10 min.
Ho preso la LPF già deodexata da Sale, più precisamente la NEAT. Tramite WinRAR ho eleminitato tutte le app che non volevo in /system/app seguendo anche il foglio elettronico postato in questa discussione. Sempre tramite il post della NEAT ho flashato le varie mod che proponeva (Modded MMS, No Sms Mms CallLog, ICS Lockscreen , No Increase Ring, Big Picture Contacts).
Ho fatto un Nandroid Backup e poi da questo ho preso la cartella /system e me la sono ricopiata dentro la base LPF (per avere tutte le mod flashate già presenti nello zip).
Ho flashato il tema ICS Domination by Vertemus + 15 Toggle by Vertemus e successivamente le Beats Audio Lib.
Di nuovo Nandrid Backup e copia/incolla cartella /system.
Ho scaricato Kernel e Modem che volevo e sono andato a sostituirli nella cartella dove erano presenti i precedenti.
Ho aggiunto in /system/app alcune applicazioni per me indispensabili (Dropbox, Drive, Airdroid, Quickpik, WhatsApp, Facebook, Haxsync).
E questo è tutto, so di non aver fatto chissà che e di essermi poggiato sul lavoro di altri, ma mi chiedevo se non avessi sbagliato nulla.
Allora non so che dirti...prova a scrivere in pm a wanam e facci sapere che ti risponde...hai messo nella cartella "other" il framework della tua rom? Oppure con il prompt dei comandi di windows ad installarlo con i comandi: java -jar apktool.jar if framework.apk forse dipende da questo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
scusa biella, hai inserito l'apk nella dir place-apk-here-for-modding ...... ok
hai lanciato script.bas........................................ ...................................... ok
in alto a destra della shell di apk manager si vede il nome dell'apk?????