Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
STEULM
ma quindi funziona.... :o
per l'ordine dipende da quello che devi fare.....
per decompilare l'apk fai:
22 per selezionare il progetto (apk)
9 per decompilare l'apk
però ti ripeto, io non lo uso quindi ci potrebbe essere qualche altra opzione, tipo livello di compressione che metterei a 0 e la memoria che metterei a 512.....
-
1 allegato(i)
Quote:
STEULM
ma quindi funziona.... :o
per l'ordine dipende da quello che devi fare.....
per decompilare l'apk fai:
22 per selezionare il progetto (apk)
9 per decompilare l'apk
questo Allegato 13790
-
Quote:
biella976
ma il file apk lo hai messo dentro la cartella place-apk-here-for-modding....????
-
Quote:
biella976
sei sicuro di aver installato correttamente tutto il necessario???
il JDK, l'hai installato?
-
Quote:
STEULM
ma il file apk lo hai messo dentro la cartella place-apk-here-for-modding....????
si l'ho messo. visto che continuo ad avere problemi domani proverò anche con apktool. troverò una guida...
-
E' un problema di "bad magic value " il solito che dava a me...io ho risolto prendendo l'apk di un'altra rom....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
1 allegato(i)
Quote:
ciuffo78
sei sicuro di aver installato correttamente tutto il necessario???
il JDK, l'hai installato?
credo Allegato 13791
-
Ciao a tutti, vorrei cambiare le icone delle varie app per personalizzare a mio piacimento la rom, e una cosa semplice? Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
postaci le Patch che hai inserito nella variabili d'ambiente....... per vedere se ne manca qualcuna........ ;)
-
Quote:
ciuffo78
postaci le Patch che hai inserito nella variabili d'ambiente....... per vedere se ne manca qualcuna........ ;)
C:\Program Files (x86)\Java\jdk1.6.0_26\bin;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;C:\Apkmanager\other;
-
Quote:
biella976
C:\Program Files (x86)\Java\jdk1.6.0_26\bin;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;C:\Apkmanager\other;
beh, C:\Apkmanager\other lo puoi anche levare.....
fai una cosa......
metti l'apk dentro la cartella other,
poi apri una finestra di comando sulla dir other e quindi digita:
apktool d Callsettings.apk
e dimmi che succede....
-
Quote:
biella976
sembra corretta.........
se proprio non ne esci, io rifarei tutto dall'inizio......... :-X
-
2 allegato(i)
Quote:
STEULM
beh, C:\Apkmanager\other lo puoi anche levare.....
fai una cosa......
metti l'apk dentro la cartella other,
poi apri una finestra di comando sulla dir other e quindi digita:
apktool d Callsettings.apk
e dimmi che succede....
ecco:Allegato 13797
-
Quote:
biella976
prova con un altro apk....!!!
-
Quote:
STEULM
prova con un altro apk....!!!
idem. grazie a tutti per il vostro tempo. per oggi cedo. domani riproverò anche con apktool.
-
Quote:
biella976
idem. grazie a tutti per il vostro tempo. per oggi cedo. domani riproverò anche con apktool.
ok.... notte
-
Quote:
Originariamente inviato da dade82
Ciao a tutti, vorrei cambiare le icone delle varie app per personalizzare a mio piacimento la rom, e una cosa semplice? Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Chi mi aiuta?
-
Quote:
dade82
Devi modificare le immagini che si trovano in drawble
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
dade82
Di solito, tutti gli oggetti grafici tipo le icone, si trovano nella cartella res/drawable-hdpi dell'apk.....
quindi, se devi solamente modificare le icone ti consiglio:
decompila l'apk con apktool
vai nella cartella sopracitata e vedi tutto il contenuto, rintracciando quello che vuoi cambiare
quindi apri l'apk in una finestra di 7zip e copia all'interno del percorso nell'apk visualizzato in 7zip, le nuove icone che vuoi inserire, logicamente con lo stesso nome e formato di quelle da sostituire. Ora chiudi la finestra di 7zip e rimetti l'apk nel device......
-
Quote:
STEULM
Di solito, tutti gli oggetti grafici tipo le icone, si trovano nella cartella res/drawable-hdpi dell'apk.....
quindi, se devi solamente modificare le icone ti consiglio:
decompila l'apk con apktool
vai nella cartella sopracitata e vedi tutto il contenuto, rintracciando quello che vuoi cambiare
quindi apri l'apk in una finestra di 7zip e copia all'interno del percorso nell'apk visualizzato in 7zip, le nuove icone che vuoi inserire, logicamente con lo stesso nome e formato di quelle da sostituire. Ora chiudi la finestra di 7zip e rimetti l'apk nel device......
ciao ti ringrazio comunque per la risposta ma non so proprio di cosa stai parlando, pensavo fosse una cosa un po piu semplice.
cos'e apktool? come si usa?
-
Quote:
dade82
ciao ti ringrazio comunque per la risposta ma non so proprio di cosa stai parlando, pensavo fosse una cosa un po piu semplice.
Ti consiglio di leggerti le prime pagine di questa discussione, tutti i vari dev hanno scritto qualche guida molto comoda, soprattutto quella per deodexare una stock (pagina 3 in fondo) e altre cose, io facendo così ho un po allargato i miei "orizzonti" :p
-
io farei i complienti a .malo!
seguendo la mia guida ha portato le chiamate in landscape anche su AOSP.
Grande!
[HOW TO] Enable auto-rotating Calling Screen [ICS] - xda-developers
-
Quote:
Mirkoddd
Guarda che i complimenti sono per te :-P io ho solo seguito la tua spiegazione, anche se le scritte sono diverse nel phone aosp con la tua guida è stato facile capire cosa modificare ;-) sei un grande ed è bello averti tra noi ;-)
-
Quote:
malo2000
Guarda che i complimenti sono per te :-P io ho solo seguito la tua spiegazione, anche se le scritte sono diverse nel phone aosp con la tua guida è stato facile capire cosa modificare ;-) sei un grande ed è bello averti tra noi ;-)
basta capire il procedimento ;) se vuoi puoi postare una screenshot sul mio thread di xda, se ti va ;)
-
Quote:
Mirkoddd
Bravo e complimentoni per l'ottima modifica e guida.....
non sono riuscito a postare.... boh!!!
Quote:
malo2000
E brava anche a te malo, spingersi oltre quello che si legge, fa la differenza..... ;)
-
Quote:
Mirkoddd
Ciao Mirko...da cosa può dipendere che mancano delle icone nel phone aosp?
http://img.tapatalk.com/02c3165f-82f3-431f.jpg
-
Grande Mirko........ ;)
Ottima guida, ti ho lasciato un Thanks su Xda, volevo scrivere qualcosa, ma non potevo farlo........ non ho ancora raggiunto i 10 messaggi...... ahahah rotfl
complimenti anche a Malo........ ;)
-
ragazzi una domanda, ho appena deodexato la lpf seguendo la guida di steulm (veramente complimenti! tutto precisissimo) e mi ritrovo così con la mia rom, aprendola con 7zip dentro ovviamente trovo system, metainf e zImage, flashimage e installbusybox. ho sempre notato che gli ultimi 3 più il modem nelle altre rom si trovavano in una cartella e non nella directory principale. allora mi chiedevo: se le sposto in una cartella creata da me succede qualcosa? devono per forza stare la o posso spostarli?
-
Quote:
0714
ragazzi una domanda, ho appena deodexato la lpf seguendo la guida di steulm (veramente complimenti! tutto precisissimo) e mi ritrovo così con la mia rom, aprendola con 7zip dentro ovviamente trovo system, metainf e zImage, flashimage e installbusybox. ho sempre notato che gli ultimi 3 più il modem nelle altre rom si trovavano in una cartella e non nella directory principale. allora mi chiedevo: se le sposto in una cartella creata da me succede qualcosa? devono per forza stare la o posso spostarli?
se li sposti, devi anche modificare l' UPDATER-SCRIPT
meglio che li lasci li per il momento....... ;)
-
Quote:
ciuffo78
se li sposti, devi anche modificare l' UPDATER-SCRIPT
meglio che li lasci li per il momento....... ;)
uhmm ok, e lo script si modifica tramite kitchen? il comando 9-check update-script for error potrebbe essere utile? o il 23-convert update script?
anche perchè non trovo il modem (o non c'è proprio) e non so dove piazzarlo, sempre li dove c'è il kernel?
cè una guida per cambiare questo script?
-
Quote:
0714
uhmm ok, e lo script si modifica tramite kitchen? il comando 9-check update-script for error potrebbe essere utile? o il 23-convert update script?
anche perchè non trovo il modem (o non c'è proprio) e non so dove piazzarlo, sempre li dove c'è il kernel?
cè una guida per cambiare questo script?
no........ va modificato a manina....... rotfl
il modem lo devi mettere nella cartella principale, dove hai anche il kernel....... (prima di creare lo zip della Rom) così automaticamente verrà modificato l'updater-script, per il flash del modem........
-
Quote:
ciuffo78
no........ va modificato a manina....... rotfl
il modem lo devi mettere nella cartella principale, dove hai anche il kernel....... (prima di creare lo zip della Rom) così automaticamente verrà modificato l'updater-script, per il flash del modem........
allora mi sa che ho sbaglaito qualcosa, perchè io il modem lo avevo messo, solo che dopo aver creato lo zip è scomparso, avevo messo modem.bin dentro original_update, bah, conviene che rifaccio tutto da capo? perchè non mi va molto
-
Quote:
0714
allora mi sa che ho sbaglaito qualcosa, perchè io il modem lo avevo messo, solo che dopo aver creato lo zip è scomparso, avevo messo modem.bin dentro original_update, bah, conviene che rifaccio tutto da capo? perchè non mi va molto
non va messo in original-update..........
in quella cartella ci va soltanto il Factoryfs, e la Cache........
una volta completata la cartella di lavoro, inserisci Kernel e modem, nella cartella principale......... (dove cè meta-inf, system.....) e dopo va creato lo zip. ;)
-
Quote:
ciuffo78
non va messo in original-update..........
in quella cartella ci va soltanto il Factoryfs, e la Cache........
una volta completata la cartella di lavoro, inserisci Kernel e modem, nella cartella principale......... (dove cè meta-inf, system.....) e dopo va creato lo zip. ;)
Quote:
STEULM
Quindi, prendiamo la nostra Stock che vogliamo convertire e, tramite il programma 7zip (scaricabile da qui...) mettiamo i file factoryfs.img e cache.imge modem.bin e zImage all'interno della cartella original_update ( il file cache.img rappresenta il CSC per cui potete usare quello che volete, anche estratto da un altro firmware) ...
digitiamo 1 (Set up working folder from rom) nella nostra cucina e premere invio
io ho seguito pari pari la guida :S cmq visto che il danno è fatto, se aggiungo così il modem alla directory succede qualcosa? si può fare?
-
Quote:
0714
io ho seguito pari pari la guida :S cmq visto che il danno è fatto, se aggiungo così il modem alla directory succede qualcosa? si può fare?
no, non succede nulla..... l'unica cosa è che poi funziona tutto ;)
-
Quote:
STEULM
no, non succede nulla..... l'unica cosa è che poi funziona tutto ;)
rotfl
apposto allora procedo, e cmq veramente complimenti per la guida, ho trovato zero difficoltà :)
-
Quote:
0714
rotfl
apposto allora procedo, e cmq veramente complimenti per la guida, ho trovato zero difficoltà :)
benone, allora non è stato tempo buttato ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da 0714
Quote:
Ti consiglio di leggerti le prime pagine di questa discussione, tutti i vari dev hanno scritto qualche guida molto comoda, soprattutto quella per deodexare una stock (pagina 3 in fondo) e altre cose, io facendo così ho un po allargato i miei "orizzonti" :p
Ciao ho letto le prime pagine ma sinceramente non ho capito una mazza. A me interessava modificare solo la parte grafica della rom che monto e modificare qualche icona delle app in modo da personalizzarla a mio piacimento, ma non pensavo fosse cosi difficile. Forse mi e sfuggita ma non ho visto nessuna guida che spieghi in semplici passaggi come modificare solo la parte grafica
-
Quote:
dade82
Ciao ho letto le prime pagine ma sinceramente non ho capito una mazza. A me interessava modificare solo la parte grafica della rom che monto e modificare qualche icona delle app in modo da personalizzarla a mio piacimento, ma non pensavo fosse cosi difficile. Forse mi e sfuggita ma non ho visto nessuna guida che spieghi in semplici passaggi come modificare solo la parte grafica
Androidiani App
Mi sembra che ci stesse una guida di xda tradotta in italiano proprio per la parte grafica, non nelle prime pagine ma più avanti, adesso sto con il tel e non la trovo, se vuoi appena torno a casa la cerco, cmq io per le icone mi trovo bene con go launcher che te le fa cambiare con immagini che vuoi tu, però l'icona te la devi creare tu, non so se è quello che cercavi.
-
Quote:
Originariamente inviato da 0714
Quote:
Androidiani App
Mi sembra che ci stesse una guida di xda tradotta in italiano proprio per la parte grafica, non nelle prime pagine ma più avanti, adesso sto con il tel e non la trovo, se vuoi appena torno a casa la cerco, cmq io per le icone mi trovo bene con go launcher che te le fa cambiare con immagini che vuoi tu, però l'icona te la devi creare tu, non so se è quello che cercavi.
Io uso apex come launcher e le icone le posso cambiare solo nella home mentre nel drawer restano quelle di default. Per ora vorrei cominciare a modificare solo la parte grafica come icone app, sia di sistema ( rubrica, dialer, sms) che alcune scaricate dal market come dolphin e k9 mail che fanno davvero schifo.